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.appunto lb 50 + 25 fa 75...100-75 fa 25...beppemerda...lb <3..
impara ad usare le probabilità per piacere. -
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valanga di -1 per questa persona brutta, per piacere.. -
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prima o poi arriverà il momento in cui potrò bannar4vi entrambi dall'universo e quel momento non è molto lontano, sappiatelo. . -
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ma sto thunder . -
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ma è una preferenza soggettiva, non vedo perchè dovrei sostituirlo se poi quello che legge preferisce thunder a tbolt ce lo metterà, non è che in tutte le altre schede ci sta scritto tbolt/thunder ftrower/fblast ice beam/blizzard. . -
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infatti togli thunderbolt e metti thunder...mica devi slashare... . -
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Ampharos # 181Stat Base Tipo Abilità Debolezze Resistenze Immunità Caratteristiche HP: 90
Atk: 75
Def: 75
Spd: 55
SAtk: 115
SDef: 90Electric --- Ground [x2] Electric [x0,5]
Flying [x0,5]
Steel [x0,5]--- Altezza: 1,4 m
Peso: 61,5 Kg
Genere: M= 50% F= 50%
Gruppi Uovo: Monster
Ground
Livello LB:Dicono di lui: La punta della coda è molto luminosa, visibile da grandi distanze. Fa da segnale per chi si è perso.
Movesets ConsigliatiAmpharos StarterAmpharos (M) @ Leftovers
- Thunderbolt
- DynamicPunch
- Thunder Wave
- Fire Punch / Hidden Power [Ice]Ampharos ha delle statistiche davvero interessanti, un attacco speciale pari a quello di Raikou e delle difese abbastanza alte per un elettric type. Sfortunatamente non possiede una speed molto alta, ma può rimediare a questo problema con Thunder Wave, inoltre ha un movepool tanto vasto che gli consente di poter colpire superefficacemente quasi qualsiasi cosa.
Le caratteristiche appena elencate rendono Ampharos un ottimo starter, con un attacco speciale così elevato ed una STAB potente colpire duramente con Thunderbolt quasi qualsiasi cosa non gli resista, Fire Punch serve infatti per colpire i Grass e gli Steel types e ad OHKOare Forretress, con Thunder Wave Ampharos rimedia alla sua bassa velocità ed infine DynamicPunch serve per colpire i Rocks ed infliggere oltre alla paralisi causata da Thunder Wave anche la confusione, Hidden Power [Ice] potrebbe essere preferita a Fire Punch per la sua capacità di colpire i Grounds Types ed in particolare Nidoking.
^questo periodo fa pietà.
Ampharos essendo un mixed attacker ha la capacità di sfruttare molto bene il lavoro delle spikes, che insieme a Thunder Wave + Dynamichpunch gli consentono molto spesso, se utilizzato in modo corretto, di abbattere anche i suoi stessi counter. PUNTO.
Ipotizziamo infatti che il vostro avversario abbia l'intenzione di switchare su Snorlax per assorbire il vostro Thunderbolt, se in questa situazione sarebbe bene riuscire ad utilizzare Thunder Wave per paralizzarlo, in questo modo la prossima volta che l'avversario tenterà di mettere Snorlax si prenderà in primo luogo il 12.5% di danno dalle Spikes, in seguito poi rischierà sia sullo switch in che sul suo attacco di incassare un Dynamichpunch che gli farà un danno medio del 32% e non solo, questa mossa confonderà anche lo Snorlax avversario che ora avrà solamente il 37.5% di probabilità di attaccare, egli quindi sarà costretto e ritirare il proprio Pokémon che non potrà comunque più permettersi di entrare direttamente ad assorbire un Thunderbolt di Ampharos.
ti consiglio di riscrivere questa frase perchè non è comprensibile in italiano, anche se ho capito quello che intendi.
Lo stesso vale per gli Steelix o Exeggutor che proveranno ad entrare sulle Thunderbolt, in quanto le Spikes li rendono 2HKOati da Fire Punch.
eh?
Proprio per le caratteristiche citate precedentemente Ampharos può essere utilizzato per spianare la strada ad altri temibili sweeper, come GrowthVaporeon eliminando Snorlax, Blissey e baitando Raikou, oppure per Marowak eliminando Exeggutor e diffondendo in generali paralisi nel team avversario.
mi vuoi far credere che sto pokè è un "ottimo" baitkiller di blissey e lax solo perchè ha dynamicpunch e twave, affidandosi quindi alle probabilità di vincere l'1vs1?
Solitamente Ampharos oltre che svolgere il ruolo di bait o mixed attacker può assumere nel lategame anche il ruolo di cleaner grazie alla sua capacità di poter eliminare gran parte dei propri counters, potrebbe comunque essere una buona idea accompagnarlo con Pokémon come Tyranitar che eliminano Gengar che possiede una veloce e Explosion ed Exeggutor,
ma leggi quello che scrivi?
continuando il lavoro delle Spikes aiutandosi anche lui con Dynamichpunch, inoltre può risultare particolarmente utile avere nel team un bait per Raikou che comunque sia può entrare senza problemi sugli attacchi di Ampharos e possiede Rest e Sleep Talk per risolvere il problema di una eventuale paralisi causata da Thunder Wave.
^ queste righe non hanno senso, un cleaner è solitamente un pokè veloce in grado di mettere fine alla partita quando il team avversario è stato indebolito da danni passivi ( spikes, toxic roba varia) oppure baitkillando o indebolendo i counter. tauros in RBY è un cleaner, Aerodactyl in RSE, tu stai dicendo che ampharos, un 55 base spd, può comportarsi da cleaner perchè ha tot di possibilità di killare i suoi counter con DYNAMICPUNCH + twave.
Nel metagame di oggi Ampharos è un Pokémon molto sottovalutato e non molto diffuso, solitamente i players preferiscono utilizzare Zapdos o Raikou data la loro maggiore bulkyness e velocità, ma se avete bisogno di un Pokémon capace di fare danni concreti a qualsiasi membro del team avversario aprendo la strada per sweepare sia ad altri membri del proprio team che in modo parziale a se stesso, allora Ampharos è quello che state cercando.
rofl, vabbè ho capito quel che vuoi dire ma da come è scritto sembra che se ci serve un batikiller coi fiocchi di lax e blissey è meglio usare ampharos in OU piuttosto che Zap/Raikou. ho capito che danneggia meglio Raikou di quanto lo faccia Zap, ma credo che per quanto riguarda snorlax e blissey drill peck + Spikes siano forse addirittura più efficaci delle chances di dpunch + twave..Sleep Talk AmpharosAmpharos (M) @ Leftovers
- Sleep Talk
- Thunderbolt
- Fire Punch / Hidden Power [Ice]
- RestAmpharos grazie alle sue difese può entrare facilmente sui Waters e divenire con Rest e Sleep Talk un efficace status absorber, che può colpire duramente il team avversario con il suo STAB Thunderbolt che, con Fire Punch costituisce una buona combo offensiva; Hidden Power [Ice] talvolta può sostituire Fire Punch per la sua capacità di colpire superefficacemente anche i Ground Types.
Other Options
Ampharos ha la possibilità di imparere Reflect e Light Screen che possono aiutare difensivamente il vostro team.
Counters
Snorlax e Blissey possono essere dei buoni counters stando attenti a DynamicPunch, i Grounds Types possono entrare su Ampharos ed usare Earthquake prestando attenzione a Hidden Power [Ice] e Fire Punch, stessa cosa per Steelix ed i Rocks, Ampharos comunque può avere sempre la mossa giusta per colpire alcuni dei suoi counters.
insomma per me questa analisi è insufficiente
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sto morendo dalle risate per i primi 4 commenti x quanto riguarda l'italiano DXDXDX....
in realtà rileggendola non so come ho fatto a non notare quegli orrori grammaticali ma vabè, cancellando una cosa e riscrivendola spesso ho dimenticato di cancellare anche le congiunzioni...
per quanto riguarda la possibilità di ampharos di poter fungere anche da cleaner nel lategame se utilizzato nel modo giusto lo penso ancora..ma questa è praticamente una caratteristica di quasi qualsiasi mixed attacker come electabuzz o nidoking o stocazzo, lui ha una speed di merda ma se utilizzato ad esempio in un paraspam insieme a tipo marowak può fungere abb bene perchè baita pure blissey......
poi vabè raikou è inutile dire che non tocca per un cazzo blissey, al massimo può baitare snorlax insieme alle spikes....ma è + bulky....e funge molto meglio come counter di certa roba.......o anche come supporter per dei drummer con reflect..........per quanto riguarda la differenza che hai detto tra ampharos e zapdos all'incirca si è quello che volevo dire.
ty cmq ora provo a a a a a riririmodificarla.... -
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a questo punto già che ci sei impara le probabilità e scopri che la probabilità di mandare a segno il dynamicpunch OPPURE far fare un fully all'avversario oppure entrambi contemporaneamente è 67.5% e non 75%. . -
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sì anche armaldo ad esempio è uno sweeper bestiale in rse se supportato da paralisi, anche se è lento, ma il concetto così è diverso da come l'hai scritto tu. e poi armaldo ha sdance più il doppio STAB fisico. -.-'
poi vabbè onestamente non so molto di gsc ma mi spieghi come fa quel pokè con praticamente il suo main stab, una mossa con 50% accuracy e una HP a diventare un "ottimo" lategame sweeper se devo:
1- paralizzare tutto il team per rimediare alla sua spd
2- levarmi di mezzo blissey/lax che sicuramente non colpirò con dpunch -.-'''''''
sto coso è un mixed annoyer dei big wall e l'unica cosa che fa in OU è rompere i coglioni con dpunch e spammare paralisi random, deduco
in UU cosa fa? chi sono gli special wall in UU, scrivi due righe sull'impatto che ha in UU, due righe tanto non fotte 1 kazzo a nex.. -
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+ che altro ancora non leggo dove ho scritto ottimo..................per i periodi di merda che scrivo grammaticalmente è colpa di boccaccio....ci tenevo a dirlo ecco... . -
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scrivi del fottuto impatto nel metagame under used. . -
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penso che in grosso modo lla grammatica sia pure corretta, se mancano le virgole mettetecele voi, se va bene dio spostatela.
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io toglierei il restalker dai main set
anche per la differenza di righe...... -
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doppio stab fisico
hp bug.