Megaman Zero [VBA]

Also called Rockman Zero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,654
    e-penis
    +1,339
    Location
    Chaldea

    Status
    Offline

    Megaman Zero 1 - 2 - 3 - 4 [VBA]


    MegaManZeroLogo



    Gioco in 2d per il VBA, segna una grande variante del solito Megaman Battle Network, in pratica bisogna avanzare nelle missioni a scorrimento laterale facendosi strada fra nemici vari. Il gioco è del genere Sci-fi e parla di una guerra tra "Reploids" e Umani, nella quale i reploids per evitare lo sterminio, grazie alla Scenziata umana Ciel che vuole solo la pace tra le 2 razze, riportano in vita il leggendario "Reploid" Zero (il protagonista) che dovrebbe segnare secondo la leggenda la fine della guerra. Comunque per una trama "meglio" spiegata ed approfondita è meglio che leggiate la trama direttamente da wikipedia dato che ho iniziato a giocare solo oggi (posso dire che è difficilerrimo come gioco), qui vi riporto la trama:
    Dopo la guerra contro Maverick (nella serie Megaman X), grazie all'aiuto di X, le ferite apportate dalla guerra al mondo si stanno lentamente rimarginando ed il mondo sta lentamente regenerandosi. Viene creata Neo Arcadia, come sogno utopistico per gli umani. Ma appena inizia il benessere per gli umani grazie alla creazione di Neo Arcadia, inizia la paura che i "reploids" possano iniziare una nuova guerra, quindi molti di loro vengono uccisi e vengono banditi dal territorio di Neo Arcadia. Molti dei reploids scappati si uniscono ad un movimento di resistenza creato da Ciel, una scienziata umana di Neo Arcadia. Ma la forza del movimento rivoluzionario non sono abbastanza da combattere il governo di Neo Arcadia, provano quindi a trovare e resuscitare il leggendario Zero, che combatté con X contro le truppe di Maverick 100 anni prima. Dopo lunghe ricerche riescono a trovare Zero e corrono da lui per recuperarlo e per poter combattere contro Neo Arcadia.

    PS: Nella trama nomina Megaman X, io non ci ho mai giocato e ne lo conosco, conto di provarlo dopo aver finito tutti e 4 i MZero.

    Link a wikipedia

    Intro Megaman Zero 1:


    Fan Made Intro (La song è presa da megaman Zero 2, sinceramente trovo sta roba spettacolare):


    NB: non illudetevi non esiste l'anime.. quando lo ho saputo ci sono rimasto "di merda"..

    Gameplay LV1 (all'inizio avete solo il blaster poi vi danno l'altra roba):

    NB: Non preouccupatevi non sarete costretti a portarvi Ciel (la tizia) in giro.

    Beh che ve ne pare? ho trovato questo gioco (in realtà ci giocai anni fa al 2 e mi è tornato in mente solo oggi) molto pr0 che può esservi da passatempo e anche vi farà rispolverare il buon vecchio VBA.

    Download here:


    NB: ci ho messo tutte e 4 le rom nello zip.
    NB2: Zip nello zip ftw!

    EDIT: Link al download aggiunto ^^

    Edited by Cypher05 - 13/10/2011, 18:47
     
    Top
    .
  2. Hyper-nerd
        +5   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    oh finalmente qualcuno che posta un bel gioco.

    che poi è megaman battle network che è una variante.
    i megaman zero hanno il classico gameplay platformer che ha reso famosa la saga di megamn dalle origini.

    se ti interessa c'è per nds la megaman zero collection che è una rom che contiene tutte e 4 i vecchi giochi ;) (se magari vuoi usare altri tipi di emulatori che so)

    ah e btw ci sono 2 sequel per nds sempre: megaman zx e megaman zx advent (sono ambientati qualche decina di anni dopo gli eventi di megaman zero 4) anche se gli eroi sono molto meno cool il gameplay è molto simile
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    megaman è abb pr0
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,654
    e-penis
    +1,339
    Location
    Chaldea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hyper-nerd @ 13/10/2011, 18:31) 
    oh finalmente qualcuno che posta un bel gioco.

    che poi è megaman battle network che è una variante.
    i megaman zero hanno il classico gameplay platformer che ha reso famosa la saga di megamn dalle origini.

    se ti interessa c'è per nds la megaman zero collection che è una rom che contiene tutte e 4 i vecchi giochi ;) (se magari vuoi usare altri tipi di emulatori che so)

    ah e btw ci sono 2 sequel per nds sempre: megaman zx e megaman zx advent (sono ambientati qualche decina di anni dopo gli eventi di megaman zero 4) anche se gli eroi sono molto meno cool il gameplay è molto simile

    Sono contento di aver postato una figata :)

    Comunque scordi Megaman X che precede Megaman Zero, anyway grazie non lo sapevo della collection per nds..

    Riguardo al battle network pensavo che era il contrario, in ogni caso anche quello è un gioco pr0, mi ricordo che rincoglionivo a fare i rompicapi :'D, ah.. se non fosse che la trama è teoricamente inesistente nel battle network...

    Edited by Cypher05 - 13/10/2011, 18:41
     
    Top
    .
  5. Hyper-nerd
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ah e btw questi fanno parte della serie canon dei megaman
    proprio anche di storia
    prima ci sono gli eventi di megaman (numero da 1 a 9) (ambientati negli anni 200X)
    poi ci sono i megaman x (non mi ricordo quanti sono xd ma sono molti e la serie sarebbe dovuta finire al 5 capitolo mi sembra ma hanno poi ddeciso di milkare la serie -non che sia una brutta cosa anzi- comunque zero appare anche qui (a dire kla verità bviene creato verso la fine degli eventi della saga megaman)) (qualche centinaio di anni dopo)
    poi viene la saga di megaman zero (hot news, zero sarebbe dovuto essere il protgonista pure della serie megaman x ma hanno preferito mettere x come protagonista per avere un mc che assomigliasse al megaman originario in modo quindi da attirare ancora i vecchi fan della serie) che prende luogo dopo le elf wars (che sono avvenute poco dopo l'ultimo capitolo dei megaman x)
    poi ci sono megaman zx
    e megaman zx advent

    spiegazione alla carlona non mi ricordo con precisione molte cose

     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,654
    e-penis
    +1,339
    Location
    Chaldea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hyper-nerd @ 13/10/2011, 18:41) 
    ah e btw questi fanno parte della serie canon dei megaman
    proprio anche di storia
    prima ci sono gli eventi di megaman (numero da 1 a 9) (ambientati negli anni 200X)
    poi ci sono i megaman x (non mi ricordo quanti sono xd ma sono molti e la serie sarebbe dovuta finire al 5 capitolo mi sembra ma hanno poi ddeciso di milkare la serie -non che sia una brutta cosa anzi- comunque zero appare anche qui (a dire kla verità bviene creato verso la fine degli eventi della saga megaman)) (qualche centinaio di anni dopo)
    poi viene la saga di megaman zero (hot news, zero sarebbe dovuto essere il protgonista pure della serie megaman x ma hanno preferito mettere x come protagonista per avere un mc che assomigliasse al megaman originario in modo quindi da attirare ancora i vecchi fan della serie) che prende luogo dopo le elf wars (che sono avvenute poco dopo l'ultimo capitolo dei megaman x)
    poi ci sono megaman zx
    e megaman zx advent

    spiegazione alla carlona non mi ricordo con precisione molte cose


    Thanks again, so molto poco sui megaman esclusi i Battle network, pare propio che ci sia roba solida dietro :o
    Nonostante ciò mi chiedo perchè abbiano voluto fare l'anime sul battle network e non sullo Zero...
     
    Top
    .
  7. Hyper-nerd
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    megaman spam sese


    btw se possibile vi consiglio di giocarci su un gba/nds vero perchè secondo me è molto pià semplice fare cose come dash wall jump su console... (e in alcuni livelli serve molto)

    ODDIO MI SONO DIMENTICATO CHE STAVO FACENDO UNA 100 POINT RUN di megaman zero 1 (ero arrivato a qualcosa come 50% del gioco............... MINKIA OVERKILL)

    ^errore
    la 100 pt rank in mmz3
    nell'uno stavo facendo s-rank run
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,654
    e-penis
    +1,339
    Location
    Chaldea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hyper-nerd @ 13/10/2011, 18:56) 
    megaman spam sese


    btw se possibile vi consiglio di giocarci su un gba/nds vero perchè secondo me è molto pià semplice fare cose come dash wall jump su console... (e in alcuni livelli serve molto)

    ODDIO MI SONO DIMENTICATO CHE STAVO FACENDO UNA 100 POINT RUN di megaman zero 1 (ero arrivato a qualcosa come 50% del gioco............... MINKIA OVERKILL)

    Che figata la song sotto lo spoiler....
    Btw è vero sono scomodi i comandi per il vba asd, u mad @overkill è difficilissimo ._.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    bei tempi quando axol mi spiegava la storia di zero ed omega
    <3
     
    Top
    .
  10. Hyper-nerd
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :me:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,654
    e-penis
    +1,339
    Location
    Chaldea

    Status
    Offline
    Non riesco a battere Azteca Falcon. Sto coso è assurdo .-.
     
    Top
    .
  12. Hyper-nerd
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non è like il proimo boss?

    es proprio non ce la fai livellati un po' le armi... il charged shot si prende abb presto non ricordo per il la saber invece
    cmq si non è semplice.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Member
    Posts
    3,442
    e-penis
    +390
    Location
    Pordenone

    Status
    Offline
    sembra interessante, ma non ho tempo di giocarci :(
    comunque tra i migliori giochi vba sicuramente dovreste provare kingdom herats chain of memories, veramente mi è rimasto nel cuore, trama avvincente, ambientazione fighissima e sistema di combattimento innovativo, forse dovremmo fare un topic sui migliori giochi per emulatore che siano gbc gba e ds
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,654
    e-penis
    +1,339
    Location
    Chaldea

    Status
    Offline
    Nop sono riuscito, sono al secondo boss (il treno) che sembra facile ma nel schivare i pistoni capita che crepi.
     
    Top
    .
  15. Hyper-nerd
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si il treno è abb easy
    cmq se non ricordo male mmz1 è leggermente più semplice del 2
    il 3 è forse quello più semplice ma è il migliore in contenuti etc
    il 4 l'ho giocato poco, carino sotto alcuni aspetti, non mi è sembrato semkplice e forse con un po' troppe gimmicks ma pur sempre solido

    e comunque mmz2 = the best solo per la chain rod.
    arma più figa esistente (peccato che con emulatore sia un po' una spina nel culo da usare)

    tra non molto dovresti arrivare ad harpuia cmq,
    quello è il primo boss boss.
     
    Top
    .
37 replies since 13/10/2011, 17:21   509 views
  Share  
.