[bw] pengu - finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MA KE TE SEI PAXXO
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    tumblr_lghcvdepLB1qdt380o1_500



    Mhm, siamo arrivati alla finale dopo un paio di mesi.
    Sinceramente non ci speravo molto quando mi sono innato dato che il rush è stato uno dei miei primi, se non il primo momento in cui ho provato bw (se non sbaglio il primo team che ho postato è stato il primo team che ho buildato).
    Vabbè, arrivando al team, non ero sicuro di postare questo avendo buildato due team nella settimana ma in seguito ai buoni risultati ottenuti con sto team (2 account in prima pagina su smogon) ho scelto questo, anche se l'altro era molto più originale xd.





    Il team è uno di quei rain di merda, standard con un paio di draghi ma da quel che ho capito deve funzionare e non penso che i miei avversari, almeno da quanto visto nelle precedenti fasi, si facciano troppi problemi per questo.
    Non illustrerò bene la fase di building dato che sarebbe comunque abbastanza scarna, mi limiterò solo a scriverla xd
    Il team mi è venuto in mente quando cercavo qualcosa di veramente uber nel mg attuale, le risposte erano toxicroak e i draghi, ho riflettuto per circa 30 secondi e poi ho pensato: se li metto tutti e due viene un team veramente uber 8).
    Così ho messo sdcroak + due draghi a caso (haxorus e dnite). In seguito ci ho messo politoed che era il must per toxicroak ed oltre a spammare danni assurdi, lurare i bulky special e spargere danni a caso mi permette di eliminare il weather dell'oppo (ammesso lo abbia) in mod da tenere intatta la multiscale di dnite e di non permettere al mio oppo di aprirmi l'ano con i sun abuser x).
    Il membro seguente è stato tentacruel (SI LO SO CHE USO DUE POISON DEL CAZZO MA PRIMA DI FARMI TOGLIERE TENTACRUEL DA UN RAIN NON HEAVY OFFENSIVE MI DOVETE FAR SPARARE AD UN COGLIONE.) che è stato anche il membro che mi ha portato da un rain heavy offensive ad un rain balanced + o -. Ero indeciso tra quello e starmie, ed ho scelto la piovra, cos'ha in più? semplice.
    è infinitamente più bulky e mi setta le tspikes che mi aiutano in un modo assurdo vs vari offensive colpendo terrakion w/out air ballon ed i draghi grounded.
    L'ultimo membro è stato ferro che ho inserito per avere un setter di sr putente, resistente a psychic ed a dragon.




    png
    Dragonite (M) @ Choice Band
    Trait: Multiscale
    EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Outrage
    - Earthquake
    - ExtremeSpeed
    - Waterfall
    Classico ma mi piace xd
    Mi serve principalemente per fermare volcarona e prendere le uturn, poi spamma danni con outrage e la multiscale mi permette di placare sweep violenti di parecchia roba.
    L'espeed è essenziale per questo team poichè mi garantisce moooolti revengekill x).


    png
    Politoed (M) @ Choice Specs
    Trait: Drizzle
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Hidden Power [Grass]
    - Surf
    DA HELL. Danni assurdi su tutto il metagame, potrei considerare psong o fblast > qualcosa ma questo moveset mi piace parecchio dato che mi permette di colpire qualsiasi cosa che non sia ferrothorn che comunque prende i suoi danni da hpump. In generale spacca tutto de brutto, vr pr.
    Poi vabbè setta la rain e tutte le stronzatine varie.


    png
    Ferrothorn (M) @ Leftovers
    Trait: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 208 Def / 48 SDef
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Stealth Rock
    - Bulldoze
    - Leech Seed
    - Power Whip
    Setta le sr e tiene gli outrage più o meno.
    Bulldoze è perchè mi serve un 6% a turno e non posso essere setup field per i retard che usano zone.


    png
    Toxicroak (M) @ Life Orb
    Trait: Dry Skin
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Swords Dance
    - Cross Chop
    - Ice Punch
    - Sucker Punch
    Una delle star, il moveset è standard e funziona molto bene, jolly > adamant per superare luke adamant e chi tenta di superarmi sperando io sia adamant (gliscor)

    png
    Tentacruel (M) @ Leftovers
    Trait: Rain Dish
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Scald
    - Toxic Spikes
    - Rapid Spin
    - Protect
    Spinna e setta le tspikes, lor eputo un must nei rain balanced o stall.
    spamma anche utili burn, la spread è billa e mi garantisce un bel potere offensivo SI E' FATTA APPOSTA LA CALM OK?


    png
    Haxorus (M) @ Choice Scarf
    Trait: Mold Breaker
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Outrage
    - Dual Chop
    - Earthquake
    - Brick Break
    Cosa batte un drago? Un drago più veloce!
    Non uso la joplly che mi fa perdere importanti ohko, per il resto boh, è anche standard.



    è tutto 8)

    Edited by MA KE TE SEI PAXXO - 29/11/2011, 22:09
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    mi sembra un team molto intelligente, e ne avevo uno piuttosto simile. temo terrakion possa essere un problema in un certa misura. aqua jet dragonite non è una proposta seria, ma sarebbe semplicemente divertente per ohkoare volcarona e avere una priority da ko su terrakion (entrambe nella rain)... ma purtroppo non puoi davvero levare waterfall da dragonite, visto che gli sweeper di questo team hanno già qualche problema di troppo con skarmory. e non hai neppure spazio per un altro stealther, o sarebbe stato un interessante lure per skarmory. in fin dei conti, non riuscirei a rateare questo team senza renderlo così diverso dal team di partenza da non essere riconoscibile, e non necessariamente migliore.

    direi 90
     
    Top
    .
  3. _blastburn
        +5   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    buona idea
     
    Top
    .
2 replies since 27/11/2011, 21:49   988 views
  Share  
.