Tentacruel

BW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline

    Tentacruel # 073


    Stat BaseTipoAbilitàDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 80
    Atk: 70
    Def: 65
    Spd: 100
    SAtk: 80
    SDef: 120
    Water
    Poison
    Clear Body
    Liquid Ooze
    Rain Dish ( DW )
    Ground [x2]
    Electric [x2]
    Psychic [x2]
    Fighting [x0,5]
    Poison [x0,5]
    Bug [x0,5]
    Steel [x0,5]
    Water [x0,5]
    Ice [x0,5]
    Fire [x0,25]
    Altezza: 1,6 m
    Peso: 55 Kg
    Genere: M= 50 % F= 50 %
    Gruppi Uovo: Water 3 Group
    Livello LB: avete rotto il cazzo

    Dicono di lui: Ha 80 tentacoli che assorbono l’acqua e si distendono ad libitum per soffocare la preda.


    Movesets Consigliati



    Toxic Spikes Support

    Tentacruel @ Black Sludge
    Trait: Rain Dish
    EVs: 248 HP / 244 Def / 16 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Toxic Spikes / Toxic
    - Rapid Spin
    - Scald
    - Protect / Substitute

    Tentacruel è una spina nel fianco da GSC: dopo essere un po' calato in DPP (anche se non molto grazie al fatto di essere un buon Toxic Spikes User), torna in BW grazie alla sua trait DW, Rain Dish, ed alla Rain perenne portata da Politoed.
    Con Rain Dish Tentacruel può permettersi di recuperare 12,5% degli HP a turno e con Protect il suo Staying Power cresce ancora: per questo sotto la pioggia è considerato un accettabile counter dei Fighting, potendo anche disporre di Scald con 30% di Burn Rate contro i Gutsless. Principalmente questo spiega il motivo per cui ha così tanti investimenti in difesa.
    Il resto del set si spiega da solo: Toxic Spikes è la mossa principale, fastidiosissima in BW poichè tutti i wheater changer possono essere sconfitti più agevolmente se toxicati e Rapid Spin toglie le Entry Hazards nemiche. Come opzioni alternative potete optare per Toxic e Substitute al posto di Toxic Spikes e Protect, con cui potete dar vita a un toxicstall set.



    Offensive Spinner

    Tentacruel @ Life Orb
    Trait: Rain Dish
    EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd , -Atk)
    - Hydro Pump
    - Giga Drain
    - Ice Beam / Sludge Bomb
    - Rapid Spin

    Se cercate una versione più offensiva della medusa ma che possa adempire al suo ruolo di spinner, potete optare per questa con il supporto della rain. Hydro Pump viene preferita a Scald per un maggior fire power, Giga Drain hitta gli altri Water (in particolare Jellicent) e Ice Beam sistema i draghi oltre al punire gli switch dei Grass. Questo set è praticamente outclassato da Starmie sotto ogni aspetto, ma l'imprevedibilità del set e la differenza di typing sono motivi sufficienti per listarlo.


    Other options
    Mirror Coat può regalare qualche kill a sopresa, Magic Coat è invece utile contro coloro che cercano di tauntare Tentacruel: Confuse Ray per usarlo come annoyer e Haze per annullare i boost nemici, ma sono entrambe opzioni pessime. Un set con Swords Dance, Substitute e doppia STAB è usabile per cogliere di sorpresa l'avversario, ma solitamente non ne vale la pena. Knock Off è una simpatica opzione per rimuovere l'item a pokémon come Chansey o Jellicent. Sludge Bomb è un'opzione da non scartare, in quanto in grado di eliminare Breloom, attenzione a non avvelenare bersagli che vorreste toxicare però!

    Counters
    Toxicroak countera completamente ogni versione di Tentacruel, potendo rimuovere le Toxic Spikes, assorbire le mosse water e setuppare liberamente. Gyarados, Metagross, Reuniclus, Lati@s e Cobalion sono degli ottimi esempi della tipologia di Pokémon che countera Tentacruel: volanti o levitanti (quindi immuni a Toxic Spikes) e dotati di una mossa superefficace. Le versioni fisiche di questi Pokémon devono però stare attente alla 30% di Burn Rate di Scald.
    Gliscor e Landorus-T non devono entrare sullo STAB Water o su Ice Beam ma una volta in campo possono OHKare con Earthquake. Jirachi può setuppare con Substitute e Calm Mind, ma attenti a non farvi burnare.

    Edited by Luck>Skill - 5/9/2016, 20:32
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    manca solo Carlito con la descrizione di DruidCruel ed è a posto.
     
    Top
    .
  3. †_DarkSector_†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    manca lo spinner offensivo con lorb + randish

    set boh, il solito...

    252 spd 252 spatk 4 hp timid pump beam gigadrain spin

    la pump sul tspiker è BRUTTISSIMA
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    mi fai un piacere grossissimo? mi scrivi anche una descrizione per lo Spinner offensivo, che non l'ho mai visto e non voglio dire stronzate?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    con calma arrivo pure io
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    imo i primi 2 set sono troppo simili

    metterei una versione difensiva speciale e una fisica
    però è anche vero che io ho usato solo druidcruel in bw xdxd
     
    Top
    .
  7. †_DarkSector_†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    certo @ bruk
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    ok ragazzi, so che ci sono le feste, ma se ci diamo una mossa mandiamo anche questo qui nella sezione BW e possiamo dedicarci ad altro
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    io unirei i primi 2 set slashando le 2 spread e nature possibili :(
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    mhh si potrei farlo, ho citato quel set perchè era di uno dei nostri ma in verità mi basta citare la spread alternativa
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    ho aggiunto druidcruel; la scheda è tutta da rivedere (non c'era toxicroak nei counter, manca anche rotom tra gli altri), più tardi me ne occupo. in generale, ho intenzione di occuparmi del progetto d'ora in poi
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    grazie Carl, e sono contento che ci dai una mano; ci ho provato a mettere su qualcosa ma è evidente che non sono bravissimo
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    nono bruk va benissimo quello che fai, si tratta di dare una ritoccata in vari punti ma partendo già da buon punto
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    quando si può finire di sistemare e quindi spostare?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ma considerato il fatto che molti dei comuni poison resistor, tra cui citiamo Scizor, Ferrothorn, Gliscor, Hippowdon, Skarmory e Forretress, fanno uso di una difesa fisica ben superiore alla controparte speciale, la scelta non è affatto ovvia come potrebbe sembrare.

    assumiamo un atk di partenza 239 come illustrato e uno satk 218

    diciamo che questi pokémon entrano in campo sulla swords dance o sul substitute.

    scizor-hpump nella rain è solo 2hko, anche con le stealth rock in campo (ha sorpreso anche me). waterfall dopo una swords dance è una possibile ohko nella rain se le stealth sono in campo (leftovers), ohko quasi garantita (scizor può sopravvivere al massimo con 2 hp) senza stealth se usi life orb.

    ferrothorn-non so se è corretto, ma ho quasi il sentimento che su ferrothorn ci si possa setuppare con i substitute infiniti, una volta che si leva la -def nature e si mettono gli ev extra nella difesa, piuttosto che nello satk (si riducono drasticamente le chance di 2hko di power whip: da 2hko garantita a 60% max damage, il recupero di tentacruel è del 18% a turno, fa npò du'onti). se una power whip missa, questa è una swords dance gratutita. nella rain e a +6, tentacruel 2hkoa ferrothorn standard 252/88+ senza bisogno di usare life orb. "ferrothorn è comunque troppo pericoloso": si può fare il pairing di druidcruel con subcalmcune, o mandare zapdos sulle power whip. io dico che finiranno in fretta.

    gliscor-non viene quasi mai ohkoato da scald nella rain, senza contare che il side effect è inutile contro gliscor. una waterfall swordata nella rain è ohko garantito, senza rischiare con l'accuracy 80% di hpump.

    hippowdon-a seconda delle ev, può resistere sempre a life orb hydro pump o life orb waterfall swordata. volendo, è IL pokémon per cui usare hydro pump/scald. c'è anche da dire che, se si vuol provare la sorte, si potrebbe usare una poison jab, sperare di avvelenarlo, e all'entrata in campo successiva finirlo con la waterfall boostata.

    skarmory-viene 2hkoato nella rain usando leftovers, se le stealth rock sono in campo (ha piccole chance di sopravvivere se usa leftovers e 252/252+). skarmory non dovrebbe essere il primo switch-in contro tentacruel, e si può tenere in conto la flinch rate di wfall.

    forretress-substitute gratuito
     
    Top
    .
34 replies since 16/12/2011, 17:37   1723 views
  Share  
.