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Dodrio # 085Stat Base Tipo Abilità Debolezze Resistenze Immunità Caratteristiche HP: 60
Atk: 110
Def: 70
Spd: 100
SAtk: 60
SDef: 60Normal
GhostIce [x2]
Electric [x2]
Rock [x2]Bug [x0,5]
Grass [x0,5]Ghost
GroundAltezza: 1,8 m
Peso: 85,2 Kg
Genere: M= 50 % F= 50 %
Gruppi Uovo: Volatile
Livello LB:
Dicono di lui: Raccoglie dati e li elabora con le sue tre teste, ma se si concentra troppo s'immobilizza.
Movesets ConsigliatiRestTalkerDodrio (M) @ Leftovers
- Double-Edge
- Drill Peck
- Rest
- Sleep TalkProbabilmente il set migliore che Dodrio ha a disposizione: l'attacco di Snorlax, la velocità di Zapdos e due STAB fisici potenti contribuiscono a renderlo un avversario pericoloso per chiunque non si premunisca con le adeguate resistenze a Normal e Flying. Anche in OU Dodrio ha alcune chance di brillare, dimostrandosi un non molto ortodosso counter di Heracross, ma con il beneficio aggiunto (rispetto ai counter tradizionali) di causare danni feroci a chi entra in campo, sempra che non sia un Pokémon Rock o uno Steel. Salvatevelo per il lategame. Double-Edge e Drill Peck non sono esattamente mosse complementari, ma la prima è eccezionalmente potente, ed il recoil assorbito da Rest+Talk, mentre la seconda serve per guadagnare alcune superefficaci decisamente utili nell'OU di GSC, e per stecchire l'avversario quando caricarsi di recoil è improponibile; inoltre, 3HKOa i Ghost, che sono immuni a Double-Edge. Dodrio è al suo meglio quando viene schierato in compagnia di altri Pokémon offensivi e brutali, possibilmente di quelli che contribuiscano a sbarazzarsi di Skarmory, Steelix e Tyranitar: Machamp, in particolare Curse Machamp, gioca un ruolo importante contro gli avversari che hanno quei team particolarmente incentrati sui Normal e Tyranitar, e quindi ampiamente deboli a Fighting. Gengar possiede importanti mosse quali Destiny Bond, Counter, Fire Punch e Dynamicpunch, con cui giocare la propria partita contro Steelix e Tyranitar; inoltre, Gengar è un antispinner moderatamente efficace, il che consente a chi gioca Dodrio di sfruttare al meglio le Spikes, se è proficiente con gli switchback (switchare a Dodrio quando il vostro avversario presenta Heracross, e quindi immediatamente switchbackare a Machamp, logora lentamente Tar e Steelix). Il vostro Tyranitar può contribuire al logoramento di Skarmory utilizzando una combinazione di Pursuit e Thunderbolt, ed eventualmente potrete finire questo pericoloso nemico con Marowak, specialmente Fire Blast Marowak, o con Curse + Selfdestruct Snorlax. Snorlax è un Pokémon importante da utilizzare assieme a Dodrio (anche se in generale è difficile che un team offensivo possa fare a meno di Lax!), per via dell'accesso ad importanti mosse quali Counter, Fire Blast e Selfdestruct, che contribuiscono ad eliminare i counter comuni.
Other options
Dodrio può Hazare e PHazare, rispettivamente con Haze e Whirlwind, ma ha difese piuttosto penose per il ruolo. Potete al massimo usare Reflect per guadagnare un turno per shufflare o rimuovere i boost. Endure + Flail con Miracle Berry è una scelta decente, infatti Dodrio è veloce, ha un elevato potere offensivo e può entrare ed uscire dal campo a piacere, essendo immune alle Spikes; sceso nel range critico, ritiratelo e tenetevi in servo il Flail per il lategame, quando i Pokémon del vostro avversario saranno tutti sufficientemente indeboliti da non potervi resistere. Hidden Power Water 2HKOa Rhydon e Golem. Per quel che concerne le mosse Fighting, Hidden Power decurta HP, Atk e Def in maniera decisamente spiacevole e non garantisce la 2HKO su Tyranitar (Double-Edge è tremendamente meglio contro qualunque altro Pokémon che non sia contemporaneamente debole a Fighting E resistente a Normal), mentre Low Kick è una mossa terribilmente debole in questa generazione, il suo unico scopo è quello di 3HKOare Tyranitar in OU, o quando non resta altro da fare se non sperare in un flinch fortuito (è più debole di Drill Peck contro tutti i Pokémon contro cui Drill Peck è neutrale e Low Kick superefficace). Steel Wing colpisce superefficacemente Aerodactyl.
Counters
Skarmory è il counter perfetto in OU, insieme a Tyranitar, Rhydon, Steelix. Raikou mangia Double-Edge potenti, ma finché è in salute può entrare in campo e addirittura OHKOare con Thunderbolt. In UU la schiera dei Pokémon fossili (Aerodactyl, Kabutops e Omastar) ferma completamente Dodrio, e se ce ne fosse bisogno si può anche ricorrere a Magneton e Sudowoodo.
Edited by Brukario - 18/1/2013, 18:28. -
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è passato un mese, quando la vuoi fare a pasqua?
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quando ho tempo x farla tra nazionale championskill scuola calcio palestra pfactor e compiti! . -
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allora non prenotarla razza di babbeo -.- . -
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dio porco Deidare, dato che non hai l'abilità di gf, nè la mia incomparabile prosa, abbi almeno la decenza di fare il blank della scheda . -
Chase n_n.
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KACAW . -
Deidara….
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ma lisciami le mele e fai le blank non faccio schede di pokemon osceni, chissà perchè poi l'avevo prenotata . -
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ti rinfresco la memoria
l'avevi prenotata perchè sei un gay. -
Deidara….
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proprio perchè non mi piace analizzare gli uccelli non lo sono . -
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Un bravo admin deve saper occuparsi di tutto, anche ciò che più è schifoso e ripugnante
difatti ora dobbiamo lavorare sulle schede DPP. -
Chase n_n.
User deleted
come fate definire ripugnante dodrio
VI BANNO TUTTI. -
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"Apparently, the heads aren't the only parts of the body that Dodrio has three of."
MMMH. -
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Io sinceramente fermerei alle prime tre gen. . -
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io dicoti no . -
Deidara….
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anche secondo me ste analisi non se le incula nessuno ma comunque sia abbiamo iniziato, almeno dppt lo farei bw e le altre potremmo pure mandarle a fare inculo sinceramente, con la nuova gen che esce avremmo da fare più di 300 schede. .