Dragonite

GSC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous

    Dragonite # 149


    Stat BaseTipoDebolezzeResistenzeImmunitàCaratteristiche
    HP: 91
    Atk: 134
    Def: 95
    Spd: 80
    SAtk: 100
    SDef: 100
    Dragon
    Flying
    Ice [x4]
    Rock [x2]
    Dragon [x2]
    Fire [x0,5]
    Water [x0,5]
    Grass [x0,25]
    Fighting [x0,5]
    Bug [x0,5]
    GroundAltezza: 2,2 m
    Peso: 210 Kg
    Genere: M= 50% F= 50%
    Gruppi Uovo: Water1, Dragon
    Livello LB:


    Dicono di lui: This marine Pokémon has an impressive build that lets it freely fly over raging seas without trouble.








    Movesets Consigliati

    Full Attacker

    Dragonite (M) @ Leftovers
    IVs: 7 HP / 12 Atk / 13 Def
    - Hidden Power [Flying] / Double-edge / Thunder Wave
    - DynamicPunch
    - Thunder
    - Ice Beam

    Dragonite ha base stat impressionanti un po' ovunque, tolta la Speed mediocre, ma comunque non terribile per gli standard di GSC. L'assenza di un poderoso STAB con cui sweepare a fine gara lo ha tuttavia reso un Pokémon a lungo sottovalutato; nonostante questa sfiducia accumulata negli anni passati, oggi non si può negare a Dragonite una posizione nell'Olimpo dei migliori attacker di GSC: l'incredibile coverage delle sue mosse rende la sua combinazione base superefficace su dodici tipi di diciassette. I danni superefficaci ovviamente non sono tutto, motivo per cui Thunder viene preferita alla più precisa Thunderbolt: la prima regala infatti la garanzia di 3HKOare Suicune e 2HKOare Starmie (assumendo che tutti i Thunder vadano a segno), aggiungendo una chance del 21% di paralizzare il nemico entrante. Paralizzare Jolteon o Starmie può essere incredibilmente utile per favorire Charizard, mentre i danni extra a Suicune (e la paralisi) lo rendono facile preda di Rhydon e Marowak. Ice Beam ha prevalentemente la funzione di tenere alla larga Zapdos, frostare Miltank e sweepare i tipi Ground nel lategame quando non possono switchare. DynamicPunch è perfettamente contemplato nello stile di Dragonite: come si sarà capito dalla presenza di due mosse ad accuracy terribile nello stesso moveset, andare alla carica con Dragonite è un lancio di dadi, ma uno perfettamente lucido; dovreste comunque predictare gli switch-in per minimizzare i rischi derivanti dai miss. Il DynamicPunch è una mossa eccellente per tenere alla larga Tyranitar e devastare le special sponge, in particolare quando le Spikes sono sul terreno, e la confusione può salvare le partite. Non usate mosse stupide come Wing Attack: Dragonite necessita di tutta la potenza di cui è lecito disporre. Hidden Power Flying migliora la coverage, e in particolare permette a Dragonite di counterare i tipi Fighting ed i Grass con una certa facilità, ed è anche una mossa molto pratica in alcune situazioni ricorrenti, come quando si tratta di intercettare gli switchin di uno Snorlax indebolito, o infliggergli il colpo di grazie senza dover ricorrere a DynamicPunch. Con Double-edge, non potete sperare di counterare Machamp, o anche Heracross; tuttavia, Double-edge, a costo di recoil damage che compromettono la bulk di Dragonite, colpisce con una notevole dose di danni neutrali gli switch-in, in particolare 4-5HKOando Snorlax e 3HKOando le Blissey che per qualche motivo conservano la speranza di entrare in campo, costringendo Zapdos nella 2HKO range di Ice Beam, ed infliggendo una montagna di danni a Jolteon, ed una quantità più che accettabile a Raikou, che viene 3HKOato con il supporto delle Spikes. Se, al contrario, non usate le Spikes, potete sfruttare Thunder Wave per inibire Jolteon e Raikou: finché Raikou resta in piena salute, non potrà scrollarsi di dosso la paralisi, condizione che ha un valore eccezionale per sweeper come Tentacruel e BellyZard.



    CurseNite


    Dragonite (M) @ Leftovers
    IVs: 7 HP / 12 Atk / 13 Def
    - Extremespeed
    - Curse
    - Hidden Power [Flying]
    - Ice Beam

    C'è quel vecchio set, il CurseNite, che è ben lungi dall'essere un grande Curser, soprattutto a causa di quella sua disastrosa quadrupla debolezza ad Ice, e che nessuno usa più. Un tempo è stato popolare, per via di quella sua mossa rara, Extremespeed, che permette di attaccare per primi nonostante gli Speed drop causati da Curse. Nonostante Extremespeed sia la più potente tra le priority move, 80 base power è estremamente debole per gli standard di GSC, ed 8 PP finiscono davvero in fretta. Ice Beam è un po' la salvezza del moveset: principalmente, perché può frostare, in particolar modo i Growler; colpisce poi duramente Zapdos, e permette di bluffare un set standard.



    Other options
    Surf è una scelta piuttosto popolare al posto di Ice Beam, per la possibilità di colpire superefficacemente ed allo stesso tempo Tyranitar ed i tipi Ground. Hidden Power Ground è una 3HKO su Raikou. Blizzard sfascia Zapdos, ma la combinazione di PP ed accuracy la rendono una mossa prevalentemente indesiderabile (inoltre, non garantisce la 2HKO, e Dragonite dovrebbe utilizzare Extremespeed per essere certo di battere Zapdos ogni volta). Dragonite è uno dei rari Pokémon offensivi che possono settare entrambi gli Screen; tuttavia, a differenza di Zapdos, le sue capacità di attacker vengono piuttosto limitate dalla disponibilità di soli due slot. Con la combinazione di Haze e Reflect potete dare uno stop definitivo ai Fighting, ai Ground ed ai Normal Curser, ovviamente a meno che non utilizzino Ice Beam. Flamethrower (o Fire Blast) è un compromesso per colpire Forretress, Skarmory, Steelix, Heracross e Jynx contemporaneamente, ma in genere offre una coverage ridondante, e leva slot necessari per mosse più fondamentali, diventando così difficile da inserire nei set. Body Slam è una specie di combinazione tra una mossa offensiva e Thunder Wave, tuttavia i danni che infligge ai counter di Dragonite sono sub-ottimali, e le chance di paralisi solo del 30%; inoltre, i danni causati possono permettere agli avversari paralizzati di rimediare con Rest + Sleep Talk.

    Counters
    Raikou è il miglior counter di Dragonite, e l'unico completamente affidabile. Jolteon non può recuperare i danni residui e le paralisi causati da Dragonite, in compenso può approfittare della presenza del drago per settare Agility o Substitute. Zapdos non è affidabile quanto Raikou, per via della debolezza ad Ice Beam, ma può essere un utile switchin nelle emergenze, o se Dragonite non ha mosse ghiaccio. Che ci crediate o meno, Jynx countera Dragonite, ma è meglio cercare di evitare di switchare direttamente su una mossa fisica. Suicune viene 3HKOato da Thunder, ma un set RestTalker con Ice Beam ha le sue chance di brillare in questo matchup. Miltank mangia Dynamicpunch belli tosti, ma si affida principalmente alla miss rate, alla sua Speed ed a Growl per fermare Dragonite. Il Curse set non è difficile da counterare: ogni volta che un Dragonite si trova a corto di mossa elettrica, Cloyster e Suicune sono i perfetti switch-in.

    Edited by g_f - 4/3/2013, 11:15
     
    Top
    .
0 replies since 19/2/2012, 17:11   878 views
  Share  
.