[RSE-UU] Coffe - 4C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous

    Finalmente il pokemon factor è ripartito, in questa 4° puntata mi è stato assegnato RSE UU, uno dei miei metagame preferiti ma che non conosco poi così tanto bene, quasi nessuno ci gioca quindi raramente ci faccio qualche battle o buildo qualcosa; ho cercato di buildare qualcosa di offensivo capace di chiudere la battle in pochi turni (seguendo lo stile che uso per RSE OU) sono partito da venomoth subpasser, tende ad attirare in campo gli steel, i poison, i fire e gli sleep talker più diffusi (lanturn, articuno...) per questo gli ho affiancato sandslash che è in grado di setuppare su tutti quei pokemon o ohkoarli (nel caso di lanturn e articuno su cui setuppare significherebbe morire il turno stesso). Sappiamo che sandslash è wallato dai water, dai grass e da gligar, perciò ho inserito camerupt: risolve il problema water con explosion e parzialmente quello di gligar (ha hp ice ma non basta, devo per forza prenderlo nello switch e se mi trovo in 1vs1 perdo perchè mi outspeeda), quindi entra nel team ampharos che con counter+hp ice elimina praticamente nel 100% dei casi gligar e mette pressione sui grass senza doppio tipo poison grazie a toxic, per quelli poison c'è comunque hp ice e non sono un problema per sandslash visto che non resistono a eq. Beh ora la base del team era completa ma ero debole ad alcune cose come i normal e gligar con qualche boost di troppo, decido quindi di fillare il team con quagsire (che continua l'indebolimento dei grass e water grazie a toxic) e solrock (che dona una seconda explosion per eliminare i water)

    i_ampharos
    Ampharos (M) @ Leftovers
    Trait: Static
    EVs: 252 HP / 134 Def / 124 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Thunderbolt
    - Counter
    - Hidden Power [Ice]
    - Toxic

    Non ho la più pallida idea di quali siano i lead più diffusi in RSE UU, tra i pokemon del mio team ampharos mi sembrava il più adatto per questo ruolo, una toxic sul grass entrante al turno uno non può che giovare al mio team; Come spiegato nel team building counter+hp ice eliminano gligar praticamente nel 100% dei casi.

    i_venomoth
    Venomoth (M) @ Leftovers
    Trait: Shield Dust
    EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SDef
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Sludge Bomb
    - Substitute
    - Baton Pass
    - Sleep Powder

    Da lui parte la strategia, entra su qualcosa che non è in grado di rompere il sub, minaccia una sleep powder e batonpassa al pokemon più opportuno. Sludge bomb preferito a signal beam per fare più danni ai tizi con insomnia che resistono a bug.

    i_sandslash
    Sandslash (M) @ Leftovers
    Trait: Sand Veil
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Earthquake
    - Hidden Power [Bug]
    - Rock Slide
    - Swords Dance

    Su sandslash non c'è molto da dire, dopo swords dance fa danni obesi a chiunque, se i water gligar e i grass sono morti l'avversario non potrà fare altro che arendersi alla sua potenza... Hp bug pwna lunatone e solrock che altrimenti lo fermerebbero.

    i_quagsire
    Quagsire (M) @ Leftovers
    Trait: Water Absorb
    EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SAtk
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Earthquake
    - Toxic
    - Surf
    - Ice Beam

    Quagsire è qui per prendere le botte degli sweeper fisici obesi, toxic+ice beam aiutano contro i grass. Stavo pensando di mettere rest o protect per avere un modo sicuro di recuperare hp però non saprei cosa togliere..

    i_camerupt
    Camerupt (M) @ Leftovers
    Trait: Magma Armor
    EVs: 252 HP / 120 Atk / 138 SAtk
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Earthquake
    - Explosion
    - Fire Blast
    - Hidden Power [Ice]

    Primo bait per i water grazie ad explosion, con il set mixed fa danni un po' a chiunque specialmente da dietro il sub. Hp ice per gligar come spiegato sopra...

    i_solrock
    Solrock @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 6 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Rock Slide
    - Earthquake
    - Explosion
    - Light Screen

    Secondo killer dei waters, lightscreen permette a sandslash di incassare qualche colpo speciale mentre si boosta per poi swepare, è la mia risposta ai normal e a crobat


    si lo so le descrizioni sono corte e fatte male ma ora sono stanco... :(
    e ho spiegato nel team building...



    Edited by Coffe™ - 7/6/2012, 22:19
     
    Top
    .
  2. always take a banana to a party
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    yee
    prendete esempio da coffe, lui ha capito come si postano i team
    ed è anche sulla buona strada per capire come si fanno
    il team ha in effetti qualche pecca ma sono pecche comprensibilissime e risolvibili giocando bene (te ne sarai accorto da solo giocando)
    non mi piace particolarmente quagsire, ma capisco perchè è qui (non mi piace neppure venomoth in verità)
    gran bel lavoro
    90
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    per pura accademia ti segnalo che sandslash non ohkoa né lanturn né articuno, ma il concetto è giusto. gran team
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    figo mi piace bella coffe
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    bel team anche se sec me è esagerato 90 per il semplice fatto che
    magari avrei fatto un parateam, le condizioni ci sono tutte: ampharos venomoth sandslash ad approfittarne + exploders
    però è ok bel team
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    :palm:
     
    Top
    .
  7. Hyp-R!
        -2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    questo team suca. Non regge i Cbander più usati.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    come fai a non reggere i cbander più usati con SOLROCK che è tipo il miglior counter della tier
     
    Top
    .
  9. Hyp-R!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    i normal coffe..non si può avere uno solo che entra sui normal
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    è un team offensivo..... dovresti essere tu a far pensare al tuo avversario con cosa counterare i tuoi sweeper, e non l'opposto, avere un'entrata è già un lusso, ti salva qualche volta in caso di errore
     
    Top
    .
  11. brizz n_n
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ah il pf, me lo ricordo
    la competizione in cui ho dato la MERDA a TUTTI sia nel building che in-game
    ma non mi è stato messo neanche un team in hof
    fate tutti schifo, vi odio -.-

    ps: bel team coffe
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,062
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Coffe @ 4/2/2016, 18:18) 
    come fai a non reggere i cbander più usati con SOLROCK che è tipo il miglior counter della tier

    Choice Band Kangaskhan Return vs. Solrock: 126-149 (36.6 - 43.3%) -- 99.1% chance to 3HKO after Leftovers recovery
    senza contare che shadowball fa 78% con quella spread
    ferow+kangaskan+nidoking non li regge per nulla pure ad essere il dio dei check
    poi la partita è finita con nidoking con meno di un terzo di hp, aggron full life che non ha praticamente fatto danno e un pokemon da rivelare nonostante
    ci tengo a ricordare che è missata una rockslide in predict sul ferow in entrata, avrebbe potuto swordare e poi fare rock slide è vero, ma dipendeva tutto dal fatto che andasse a segno la slide o non crittasse return.
    Avrebbe potuto predictare un hp ice su nidoking che entrava su bolt di amparos ma sinceramente più di così non avrebbe potuto fare, ci fosse il replay te ne renderesti conto
     
    Top
    .
  13. Hyp-R!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    no beh comunque avresti dovuto fare due predict importanti manco una per giocartela...proprio non tenevo, quindi bho..
     
    Top
    .
12 replies since 7/6/2012, 16:14   536 views
  Share  
.