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Finalmente il pokemon factor è ripartito, in questa 4° puntata mi è stato assegnato RSE UU, uno dei miei metagame preferiti ma che non conosco poi così tanto bene, quasi nessuno ci gioca quindi raramente ci faccio qualche battle o buildo qualcosa; ho cercato di buildare qualcosa di offensivo capace di chiudere la battle in pochi turni (seguendo lo stile che uso per RSE OU) sono partito da venomoth subpasser, tende ad attirare in campo gli steel, i poison, i fire e gli sleep talker più diffusi (lanturn, articuno...) per questo gli ho affiancato sandslash che è in grado di setuppare su tutti quei pokemon o ohkoarli (nel caso di lanturn e articuno su cui setuppare significherebbe morire il turno stesso). Sappiamo che sandslash è wallato dai water, dai grass e da gligar, perciò ho inserito camerupt: risolve il problema water con explosion e parzialmente quello di gligar (ha hp ice ma non basta, devo per forza prenderlo nello switch e se mi trovo in 1vs1 perdo perchè mi outspeeda), quindi entra nel team ampharos che con counter+hp ice elimina praticamente nel 100% dei casi gligar e mette pressione sui grass senza doppio tipo poison grazie a toxic, per quelli poison c'è comunque hp ice e non sono un problema per sandslash visto che non resistono a eq. Beh ora la base del team era completa ma ero debole ad alcune cose come i normal e gligar con qualche boost di troppo, decido quindi di fillare il team con quagsire (che continua l'indebolimento dei grass e water grazie a toxic) e solrock (che dona una seconda explosion per eliminare i water)
Ampharos (M) @ Leftovers
Trait: Static
EVs: 252 HP / 134 Def / 124 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Thunderbolt
- Counter
- Hidden Power [Ice]
- Toxic
Non ho la più pallida idea di quali siano i lead più diffusi in RSE UU, tra i pokemon del mio team ampharos mi sembrava il più adatto per questo ruolo, una toxic sul grass entrante al turno uno non può che giovare al mio team; Come spiegato nel team building counter+hp ice eliminano gligar praticamente nel 100% dei casi.
Venomoth (M) @ Leftovers
Trait: Shield Dust
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Sludge Bomb
- Substitute
- Baton Pass
- Sleep Powder
Da lui parte la strategia, entra su qualcosa che non è in grado di rompere il sub, minaccia una sleep powder e batonpassa al pokemon più opportuno. Sludge bomb preferito a signal beam per fare più danni ai tizi con insomnia che resistono a bug.
Sandslash (M) @ Leftovers
Trait: Sand Veil
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide
- Swords Dance
Su sandslash non c'è molto da dire, dopo swords dance fa danni obesi a chiunque, se i water gligar e i grass sono morti l'avversario non potrà fare altro che arendersi alla sua potenza... Hp bug pwna lunatone e solrock che altrimenti lo fermerebbero.
Quagsire (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Toxic
- Surf
- Ice Beam
Quagsire è qui per prendere le botte degli sweeper fisici obesi, toxic+ice beam aiutano contro i grass. Stavo pensando di mettere rest o protect per avere un modo sicuro di recuperare hp però non saprei cosa togliere..
Camerupt (M) @ Leftovers
Trait: Magma Armor
EVs: 252 HP / 120 Atk / 138 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Earthquake
- Explosion
- Fire Blast
- Hidden Power [Ice]
Primo bait per i water grazie ad explosion, con il set mixed fa danni un po' a chiunque specialmente da dietro il sub. Hp ice per gligar come spiegato sopra...
Solrock @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Atk / 6 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Rock Slide
- Earthquake
- Explosion
- Light Screen
Secondo killer dei waters, lightscreen permette a sandslash di incassare qualche colpo speciale mentre si boosta per poi swepare, è la mia risposta ai normal e a crobat
si lo so le descrizioni sono corte e fatte male ma ora sono stanco...
e ho spiegato nel team building...
Edited by Coffe™ - 7/6/2012, 22:19. -
always take a banana to a party.
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yee
prendete esempio da coffe, lui ha capito come si postano i team
ed è anche sulla buona strada per capire come si fanno
il team ha in effetti qualche pecca ma sono pecche comprensibilissime e risolvibili giocando bene (te ne sarai accorto da solo giocando)
non mi piace particolarmente quagsire, ma capisco perchè è qui (non mi piace neppure venomoth in verità)
gran bel lavoro
90. -
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per pura accademia ti segnalo che sandslash non ohkoa né lanturn né articuno, ma il concetto è giusto. gran team . -
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figo mi piace bella coffe . -
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bel team anche se sec me è esagerato 90 per il semplice fatto che
magari avrei fatto un parateam, le condizioni ci sono tutte: ampharos venomoth sandslash ad approfittarne + exploders
però è ok bel team. -
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Hyp-R!.
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questo team suca. Non regge i Cbander più usati. . -
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come fai a non reggere i cbander più usati con SOLROCK che è tipo il miglior counter della tier . -
Hyp-R!.
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i normal coffe..non si può avere uno solo che entra sui normal . -
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è un team offensivo..... dovresti essere tu a far pensare al tuo avversario con cosa counterare i tuoi sweeper, e non l'opposto, avere un'entrata è già un lusso, ti salva qualche volta in caso di errore . -
brizz n_n.
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ah il pf, me lo ricordo
la competizione in cui ho dato la MERDA a TUTTI sia nel building che in-game
ma non mi è stato messo neanche un team in hof
fate tutti schifo, vi odio -.-
ps: bel team coffe. -
.come fai a non reggere i cbander più usati con SOLROCK che è tipo il miglior counter della tier
Choice Band Kangaskhan Return vs. Solrock: 126-149 (36.6 - 43.3%) -- 99.1% chance to 3HKO after Leftovers recovery
senza contare che shadowball fa 78% con quella spread
ferow+kangaskan+nidoking non li regge per nulla pure ad essere il dio dei check
poi la partita è finita con nidoking con meno di un terzo di hp, aggron full life che non ha praticamente fatto danno e un pokemon da rivelare nonostante
ci tengo a ricordare che è missata una rockslide in predict sul ferow in entrata, avrebbe potuto swordare e poi fare rock slide è vero, ma dipendeva tutto dal fatto che andasse a segno la slide o non crittasse return.
Avrebbe potuto predictare un hp ice su nidoking che entrava su bolt di amparos ma sinceramente più di così non avrebbe potuto fare, ci fosse il replay te ne renderesti conto. -
Hyp-R!.
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no beh comunque avresti dovuto fare due predict importanti manco una per giocartela...proprio non tenevo, quindi bho.. .