come migliorare il pokeweb italiano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +11   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    ognuno può listare un contributo pratico alla questione entro i limiti legali imposti dallo stato italiano :) perciò, richiedere l'impiccagione di certi utenti a mo' di soluzione, per quanto effettivamente possa costituire un contributo pratico, non è contemplato.

    su nbf si sta bene... credo. cioè, ovviamente contradditemi se non è così, ma vedo che gli utenti che decidono di fermarsi in questo posto per qualche giorno poi ci restano. inoltre, la sezione supporto non è carica di lamentele, se si escludono quelle di b********, che si lamenta pure perché gli alberi hanno le foglie... ma se qui si sta bene, perché sul pweb ita "in generale" la situazione è tutta al contrario? cioè, lo sappiamo bene il "perché" (in senso storico), ma più che recriminare sul passato, non possiamo stilare OGGI una qualche lista, tipo dieci comandamenti, per migliorare la vivibilità qui nei dintorni?

    io ho un paio di pr0poste. si può partire da qui (o si possono lasciar cadere nel vuoto e andare avanti come abbiamo fatto in questi ultimi anni, con grandi risultati :D):

    1. un forum non può imporre all'altro le proprie decisioni. se vi è un problema con una proposta, questa deve essere vagliata dalle due parti fino a trovare un compromesso, ed applicata solo quando entrambe le parti la considerano adeguata (o quando entrambe la considerano inadeguata...)

    2. gli utenti dei forum del pweb devono poter scegliere i loro admin e chiedere di votare per la rimozione di una carica, come su nbf, in modo che non ciclino sempre le solite facce note, e se quelle devono girare, è perché è l'utenza ad essere convinta che quelle persone abbiano fatto bene durante il mandato.

    CITAZIONE
    3. droppare gli admin/supermod compromessi dai litigi (ovvero, tutti quanti gli attuali) ed eleggere persone che hanno dimostrato di tenere all'avvicinamento tra le community, come slimmer, bat, obs. questo ovviamente richiede che queste persone abbiano il tempo e la voglia di farlo. anche meglio se poi gli admin sono gli stessi da entrambe le parti.



    Edited by Maud - 19/7/2012, 22:31
     
    Top
    .
  2. REAL CLASSIC SHIT
        +10   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io bannerei progik da tutti i forum

    poi uhm

    bannerei progik
     
    Top
    .
  3. Blizz'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per migliorare il pweb basta far capire ai soliti "personaggi di spicco", diciamo, che è ora di mettere da parte l'orgoglio ^^'
    Non faccio nomi perché non ho intenzione di scatenare flame, anche se probabilmente qualcuno mi darà del flamer nel giro di 2 ore e 37 minuti
    nimu nimu a tutti
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    una terza proposta, ma questa richiede davvero unilateralità, perché gli admin delle community devono essere pronti a fare il passo indietro contemporaneamente... un po' come negli scambi stato-mafia

    3. droppare gli admin/supermod compromessi dai litigi (ovvero, tutti quanti gli attuali) ed eleggere persone che hanno dimostrato di tenere all'avvicinamento tra le community, come slimmer, bat, obs. questo ovviamente richiede che queste persone abbiano il tempo e la voglia di farlo. anche meglio se poi gli admin sono gli stessi da entrambe le parti.

    CITAZIONE (Blizz' @ 19/7/2012, 22:10) 
    Per migliorare il pweb basta far capire ai soliti "personaggi di spicco", diciamo, che è ora di mettere da parte l'orgoglio ^^'

    questo non è un consiglio molto pratico. nel senso, molti pber, ne sono convinto, potrebbero contestare le mie decisioni come decisioni prese per orgoglio. ora, io in cuor mio so che non è così, nel senso che tutto quel che ho fatto come admin ho provato a farlo in nome del buon senso, dell'onestà e del mio legame con questo gioco, ma non posso provare di non stare mentendo. e comunque il mio giudizio potrebbe essere offuscato dalla soggettività; in ogni caso, altri potrebbero ribattere con il mio stesso argomento (e potrebbero a loro volta stare mentendo, com'è pratica comune per un paio di individui che conosco). perciò, se mettere da parte l'orgoglio vuol dire mettere da parte le mie idee in toto, come admin smetto di avere una qualsiasi utilità; se significa metterne da parte solo alcune, uno può sempre scegliere di accantonare quelle che gli fanno comodo, e mentire sul resto.
     
    Top
    .
  5.     +10   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Member
    Posts
    3,442
    e-penis
    +390
    Location
    Pordenone

    Status
    Offline
    la soluzione è invadere la polonia
     
    Top
    .
  6. Blizz'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per mettere da parte l'orgoglio intendo dire evitare di fare stronzate in occasione dei tornei internazionali. Andiamo, non è possibile che per una formazione si debba litigare così tanto :(
    Basterebbe semplicemente dire "t'oh, in quest'unica occasione facciamo uno sforzo per collaborare"e poi nemici come prima, non mi sembra una cosa irrealizzabile, dai...
     
    Top
    .
  7. MA KE TE SEI PAXXO
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lol PBERS quanti PBERS
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    mah alla fine il pokeweb è a tutti gli effetti un "mercato" ed ogni community/team dovrebbe costituire una proposta alla quale si può aderire oppure no

    libertà è anche scegliere un forum in cui comanda sempre il solito, sta a chi non è d'accordo andarsene o fondare la propria proposta

    se il NBF è sempre andato bene è perchè evidentemente la proposta "democratica", che ha portato a decisioni che in altri luoghi sarebbero state impossibili da prendere come il licenziamento di Sharingan, funziona ed è accettata da tutti

    ma considero sbagliato sostenere che questo sistema debba essere imposto a tutti

    ognuno di noi cerca di stare bene con gli altri, forse egoisticamente tralasciando i difetti del proprio gruppo ( c'è stato un tempo in cui vedevo molti difetti nell'NBF e parte ne vedo ancora) e forse è questo il punto focale, dovremmo unirci in questo senso, essere meno provinciali

    in fondo viviamo tutti in questa gabbia di terra cielo ed acqua, tanto vale non buttarci la merda addosso

    non ho comandamenti ma penso che un buon segnale sarebbe quello di coinvolgere davvero tutta la scena competitiva alla discussione su come formare la squadra per i Mondiali, accettando le decisioni che la maggioranza prenderà e che non ci piaceranno ( io ero disposto ad accettare torneo + commissione su PB, ricordatevelo, Y per non rischiare ha fatto ragequittare PB: invitiamoli lo stesso)
     
    Top
    .
  9. Wid
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La soluzione più radicale sarebbe formare un'unica grande community che sostituisca quelle esistenti ma come tutti sanno è una cosa irrealizzabile.
    Forse sarebbe fattibile organizzare dei ranking inter-forums per avere valutazioni oggettive che riguardino proprio tutti e una commissione formata dagli admin delle principali community (pb e nbf) che gestisca il tutto d'amore e d'accordo

    Questo ovviamente riguarda il problema degli eventi internazionali che, secondo me, è l'unico grande problema


    ps: per commissione intendo semplicemente un organo amministrativo che congiunga le community
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MA KE TE SEI PAXXO @ 19/7/2012, 22:36) 
    lol PBERS quanti PBERS

    se questo è un modo per lasciare intendere: i pber sono in tutto tano (ma è tornato? lol), y e due o tre ss... ok, ma vedendo come molto poche persone abbiano lo straordinario potere di rovinare il lavoro di una cinquantina, un accordo è preferibile alla situazione attuale. :okman:
     
    Top
    .
  11. Torchic
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wid @ 19/7/2012, 23:00) 
    La soluzione più radicale sarebbe formare un'unica grande community che sostituisca quelle esistenti ma come tutti sanno è una cosa irrealizzabile.
    Forse sarebbe fattibile organizzare dei ranking inter-forums per avere valutazioni oggettive che riguardino proprio tutti e una commissione formata dagli admin delle principali community (pb e nbf) che gestisca il tutto d'amore e d'accordo

    Questo ovviamente riguarda il problema degli eventi internazionali che, secondo me, è l'unico grande problema


    ps: per commissione intendo semplicemente un organo amministrativo che congiunga le community

    che facciamo, il blob? (c'abbiamo provato un sacco di volte e pb è stato il risultato complessivo:/ E QUESTA NON VUOLE ESSERE UN'OFFESA: nel cercare di creare un forum ch emettesse daccordo, s'è creato, volontariamente o meno, un ennesimo divario)
    comunque tanto per cominciare bisognerebbe fare numerosi passi indietro, togliere gli idola tribus da mezzo e cercare punti d'incontro tra nbf e pb, abbassare un po' la cresta perchè qui nessuno è più importante di altri (e ciò riferito anche alle autorità) e credo sia questo il neo nostro, pensiamo tutti di essere migliori di tutti e cerchiamo di far prevalere le nostre ragioni su quelle degli altri e blablabla tanto è tutto inutile che scriviamo a fare
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    ecco volevo dirlo io

    unirci in senso stretto non è la soluzione

    ma avere un luogo neutro in cui riunirci e sentirci uniti, almeno lì come battlers italiani, può aiutare
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Member
    Posts
    3,442
    e-penis
    +390
    Location
    Pordenone

    Status
    Offline
    se aveste notato la mio acuto riferimento non è possibile radunare tutto sotto un pan italianesimo dove tutti sono uguali e fieri di essere italiani, perché sarebbe una dittatura, quindi anche se si creasse un megaforum con tutti che vanno d'amore e daccordo sarebbe una perdita gravissima di identità, a noi piace essere nbf e così sarà
    tuttavia questa ragione non è un motivo per alimentare eventuali guerre tra community ma anzi si dovrebbero preparare dei presupposti per collaborazioni in eventì quali i mondiali
    la diversità è il motore che spinge alla innovazioni e ai miglioramenti (anche delle cose peggiori) per cui nbf sarà nbf e pb rimarrà pb, i giocatori italiani sono molto fortunati a potersi scegliere community diverse con personalità differenti e variegate
    l'unica soluzione è una eventuale commissione non debba avere admin o ruoli di "consulenza" degli admin delle community, insomma una giuria popolare eletta, come in una democrazia rappresentativa
    l'organo non sarà statico ma dovrà crearsi da 0 di volta in volta per ogni mondiale, di fatto i metagames cambiano e anche le versioni
    magari si potrebbe aggiungere la contestazione della nomina dell'altra community e robe così per evitare cose strane (mafie)
    il congiungimento però deve partire dall'utenza (un buon tentavio lo è questo topic) e concretizzarsi nell'operato degli admin che devono mettere da parte le discordanze e creare qualcosa che supera anche il loro controllo
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    ma perché poi? io nonno notizie di tano, y, espada, pike eccetera da mesi e sto da dio. non ho intenzione di trovarmeli trai coglioni nuovamente
     
    Top
    .
  15.     +9   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    nonno
     
    Top
    .
289 replies since 19/7/2012, 21:03   5392 views
  Share  
.