Il suicidio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    It's meaningless to just live, and it's meaningless to just fight. I want to win.

    Group
    NBF User
    Posts
    2,186
    e-penis
    +1,244
    Location
    SacraSpada

    Status
    Anonymous
    Voi cosa ne pensate del suicidio?
    Lo ritenete un atto di grande coraggio o di estrema codardia per non affrontare i problemi della vita?
    Quali sono le cause principali che portano la gente anche solo a pensare di potersi togliere la vita?
    Voi avete mai avuto anche solo pensieri lesionistici nei vostri confronti?


    discuss
     
    Top
    .
  2. Dave™
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La gente che si suicida è debole, incapace di affrontare i problemi della vita.
    Pensieri autolesionisti si, ma mai a questi livelli.
     
    Top
    .
  3. Ziuk.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Come sopra, ma c'è chi ha veramente gravi problemi che portano poi a questa unica via...
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    il suicidio è un opzione come un'altra, se la gente lo sceglie sono affari loro

    piuttosto che auto-illudermi che la vita sia una cosa fantastika e bellixxima lo farei anch'io

    poi ci sono le conseguenze del suicidio, ci ho pensato spesso queste settimane e anche se sono libero della mia vita, il danno che infliggo a me stesso si ripercuote su chi mi ama ( di certo non le donne infide e bastarde) e non lo potrei sopportare

    quindi il suicidio è un opzione valida solo se sei solo come un cane, senza parenti nè amici serpenti
     
    Top
    .
  5. Mareep Maionchi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quoto quanto detto da bruk sul suicidio soluzione viabile solo se si è soli, ma vorrei ricordare anche i tanti esempi, come Catone, di suicidi per la libertà, i propri ideali ecc.

    Non lo definirei un atto di codardia, anzi, penso che buttarsi nell'ignoto sia la più grande prova di coraggio che un uomo razionale possa fare.
     
    Top
    .
  6.     +9   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    chester,mike,rob,phoenix,brad,joe e sey i miei er

    Group
    NBF User
    Posts
    3,499
    e-penis
    +1,437
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ROFL che cazzo dite, guardate che per suicidarsi ci vuole un coraggio assurdo.

    Chi ha intenzione di suicidarsi comunque può essere fermato con l'aiuto di chi DOVREBBE stargli vicino, dato che spesso dà molti segnali.

    Ammetto che io stesso tre anni fa, per una ragione che non sto qui a spiegarvi, avevo pensato al suicidio ed avevo anche pensato in che modo effettuarlo. Poi ho capito che dovevo ancora fare qualcosa nella mia vita e la mia forza di volontà mi ha spinto ad uscire dalle tenebre che mi stavano offuscando mente ed anima (e il signor martinelli mi è stato di grande aiuto in questo, forse senza di lui non ci sarei riuscito); c'è chi dentro di sé non riesce a trovare questa forza.

    Un mio compagno di classe delle elementari si è suicidato il 13 febbraio di due anni fa gettandosi giù da un ponte di 150 metri (non mi sembra che ci voglia poco coraggio per fare una cosa simile), e prima di farlo aveva dato molti segni, aveva palesato più volte questa sua intenzione; peccato che tutti lo abbiano preso per il culo e nessuno lo abbia mai preso sul serio (partendo proprio dai genitori).

    Chi si suicida o coltiva dentro di sé questo pensiero non è una persona stupida, è una persona disperata, METTETEVELO NELLA FOTTUTA TESTA. Non accetto che si giudichino delle persone che hanno preso questa via per più problemi, magari per una sensibilità diversa dalla tradizionale e per un altro modo di vivere le difficoltà. Sinceramente davanti a certi gesti preferisco restare in rispettoso silenzio. Nessuno dovrebbe giudicare gli altri, né tantomeno dovrebbe coprire di merda con qualche parola buttata a cazzo la memoria di chi non può più dire qualcosa per difendersi e giustificarsi...

    Rispettate i morti, cazzo.
     
    Top
    .
  7. Deidara…
        -7   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    una volta mi sono incazzato in un modo assurdo a causa di uno mentre sttavo con una ragazza ho tirato un pugno al muro la mano così forte che mis i è tutta insanguinata ed ora ho una cicatricina piccola su una nocca.....
    oltre questo devi essere proprio coglione per suicidarti i problemi nella vita si affrontano, e se non hai la forza te la fai venire, ti prendono in giro a scuola? prendi in giro quelli + pikkoli di te/comincia a fare il coglione/fai palestra e picchiali tutti, vedi come ti portano rispetto, io nella vita probabilmente ho avuto più problemi di molti tizi che si son suicidati, ma sinceramente ho sempre trovato il modo di superarli.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,697
    e-penis
    +1,251

    Status
    Anonymous
    Non è una cosa che farei mai, ma forse dico questo perché non ho mai subito quello che hanno subito loro.
    Certo c'è gente che lo fa per disperazione(tipo il ragazzo di Roma qualche mese fa) che meh poverini probabilmente è una cosa davvero insostenibile, poi ci sono i ragazzi viziati che hanno sempre avuto ciò che volevamo sin dalla nascita che alla prima difficoltà(magari una tipa che li molla) vanno in depressione perché non hanno mai provato questa cosa che fanno il gesto estremo così a caso
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    il suicidio non è una risposta, è una domanda.
    purtroppo è una domanda a cui è inutile rispondere, perché chi l'ha posta non c'è più.

    secondo me si è liberissimi di uccidersi -e quasi in dovere!- quando si reputa che la propria vita si sia ormai compiuta, ed anzi quello sia un magnifico finale per essa. cito a tal proposito catone l'uticense, yukio mishima (questa letteralmente una morte come opera d'arte, come ultimo manifesto delle proprie volontà), in parte mario monicelli.

    la maggior parte dei suicidi odierni sono invece dovuti al disagio di una vita lontana dalle esigenze dell'uomo, e superano in gran numero gli omicidi.
    è un problema della società moderna, non tanto dei singoli.
     
    Top
    .
  10. Rooreeloo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mareep Maionchi @ 16/1/2013, 15:14) 
    vorrei ricordare anche i tanti esempi, come Catone, di suicidi per la libertà, i propri ideali ecc.

    speravo che fosse stato citato luls
    comunque dipende dalle situazioni. il suicidio è una scelta, ed in certi casi (come quello dell' Uticense) eleva gli uomini a personificazioni degli ideali. catone, visto peraltro da dante come custode del purgatorio, è un martire della libertà.

    persino quello di socrate alla fin fine è stato un suicidio. ma ciò non sminuisce l' uomo, anzi. forse ne accresce la grandezza.
    il suicidio se supportato da giuste motivazioni può essere viabile; ovviamente non va visto come una via di fuga facile dai problemi della vita.
     
    Top
    .
  11. Deidara…
        -3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sentite non parlate di catone, catone si è suicidato per un giusto motivo se così può essre chiamato, i ragazzi che si suicidano perchè si sentono soli oppure li prendono in giro vuol dire che non sanno lottare in questo mondo e che si arrendono agli altri, punto.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    e allora se si tolgono di mezzo, perchè non lasciarglielo fare?
     
    Top
    .
  13. Rooreeloo
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ho parlato bene di catone lol
    @falenario
    la mia famiglia sarà darwiniana integralista! faremo 10 figli e li lasceremo in balia di intemperie e malattie per capire quale esemplare sia il migliore!
    non è attinente al discorso ma mi è venuta in mente pensando a zc lol
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,456
    e-penis
    +1,981

    Status
    Offline
    bell'idea rooreerooorroooooaaa
    oppure potreste chiuderli in una stanza senza viveri
    quello che si mangia gli altri avrà il diritto all'istruzione (sempre che non diventi uno psicopatico, anche se non credo sia possibile)
    proprio come fanno gli squali da quasi 500 milioni di anni!


    IT:
    credo che il suicidio in alcuni contesti sia "usato male", come per esempio un paio d'anni fa un compagno di un mio amico, si era buttato giù dalle scale del secondo piano di una scuola, perchè la pivella l'aveva mollato... Secondo me ha fatto una grandissima stronzata, perchè bene o male tutti in adolescenza provano gioie e dolori che sono il normale seguito della vita..... Mentre per esempio un imprenditore che perde tutto e gli arriva una cartella esattoriale da più di diecimila euro, (che se non paga entro sei mesi gli prendono la casa, con conseguente rischio di reclusione in carcere)se non scapparsene in albania uno si dovrebbe rinchiudersi nel proprio van e spararsi un colpo di doppietta in testa....
     
    Top
    .
  15. † Jeix †
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Asuya @ 16/1/2013, 14:48) 
    Voi cosa ne pensate del suicidio?
    Lo ritenete un atto di grande coraggio o di estrema codardia per non affrontare i problemi della vita?
    Quali sono le cause principali che portano la gente anche solo a pensare di potersi togliere la vita?
    Voi avete mai avuto anche solo pensieri lesionistici nei vostri confronti?


    discuss

    hai appena visto cloud atlas e hai pensato di copypastare qui le linee del personaggio che si suicida

    ti ho sgamato asuya
    xoxoxoxo
     
    Top
    .
74 replies since 16/1/2013, 14:48   1526 views
  Share  
.