[RSE OU] Dragon Ruler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ! Desmond Miles
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E’ il primo team che posto su questo foro, vedo che siete molto esperti e spero non mi bastoniate :AsD:
    Giocando in OU BW2 mi sono affezionato ad un Sand Stall Team con molto punti in comune con il meta di RSE, Skarmory per Spike, Jellicent Anti-Spinner, l’Ippopotamo per la Sand ecc… e in quel meta avevo buildato un altro team molto dinamico basato sugli switch visto che quasi tutti i Pokemon erano in grado di assorbire un tipo e penso che questo sia un buon effetto a sorpresa in RSE dove i Pokemon non si conosco a priori.
    Metto in pratica subito il concetto.

    gif

    Starmie @ Leftovers ** Tidal, Dragon Ruler of Waterfalls
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 20 Def / 172 Spd / 64 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Psychic / Ice Beam / Thunderbolt ???
    - Rapid Spin
    - Recover
    - Surf

    Rapid Spinner.

    gif

    Swampert (M) @ Leftovers ** Stream, Dragon Ruler of Droplets
    Trait: Torrent
    EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SAtk
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Earthquake
    - Surf
    - Ice Beam
    - Toxic

    gif

    Celebi @ Leftovers ** Tempest, Dragon Ruler of Storms
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 84 Def / 32 Spd / 136 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Psychic
    - Recover
    - Perish Song
    - Leech Seed

    Io l'avrei preferito Cleric ma anche qui mi hanno consigliato Leech Seed. Voi che dire?
    Se volessi mettere Cleric dovrei usare questa spread?
    EVs: 252 HP / 112 Def / 4 Spd / 84 SAtk / 56 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Heal Bell



    gif

    Salamence (F) @ Leftovers ** Blaster, Dragon Ruler of Infernos
    Trait: Intimidate
    EVs: 252 HP / 224 Def / 32 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Flamethrower
    - Protect
    - Toxic
    - Wish

    Supporter. Wisher.

    gif

    Skarmory (M) @ Leftovers ** Reactan, Dragon Ruler of Pebbles
    Trait: Sturdy
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Drill Peck
    - Spikes
    - Roar
    - Hidden Power [Ground]

    Spiker. Pseudo Hazer.
    Copiato da uno degli esperti xD
    Castiga i Magneton con HP Ground
    Ma se come Spike usassi...
    Smeargle (M) @ Leftovers ** a
    Trait: Own Tempo
    EVs: 252 HP / 252 Spd / 4 SDef
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Destiny Bond
    - Spikes
    - Spore
    - Substitute

    dunque, l'avversario al primo turno pensa a mettere lo sleep absorber, io subbo, addormento quando non se l'aspetta e se l'avversario non è molto furbo spiko un paio di volte. abbastanza figo, 2 punte rullano

    Cosa dite?

    gif

    Tyranitar (M) @ Leftovers ** Redox, Dragon Ruler of Boulders
    Trait: Sand Stream
    EVs: 240 HP / 28 Atk / 68 Def / 172 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SpA)
    - Dragon Dance
    - Hidden Power [Bug]
    - Rock Slide
    - Earthquake

    DD Dance con HP Bug per Celebi e company.

    Lo posto perché è da tanto che non gioco in RSE, sono indietro, voi siete molto esperti e riuscite a vedere subito quali sono le minacce del team o se è stato buildato qualcosa del genere già e più efficiente.

    Enjoy xD

    Edited by ! Desmond Miles - 24/3/2014, 23:43
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    Consigli sparsi ma utili :)

    Dai un set normale a swamper quake ice beam pump toxic o protect

    Via vaporeon per starmie spinner

    Non usare set del genere su ttat meglio o pursuiter (che necessita di una buona dose di SP atk)
    O ddancer classico

    Leech seed su celwbi decisamente

    Per i tuoi poke usa le eV consigliate nel pokedex del forum
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (! Desmond Miles @ 5/2/2014, 20:32) 
    non ho spazio per uno Spinner

    trovalo. non puoi giocare rse senza uno spinner, a meno di usare un team di sei pokémon volanti/con levitazione o sei pokémon tutti con oltre 262 spd e muniti di fire blast/flamethrower o electric stab + thunderbolt o choice band exploder che letteralmente esplodano e basta (se sei un bwer probabilmente non lo sai, ma explosion ha 500 base power in rse, quindi exploder particolarmente potenti, come metagross, ohkoano anche i wall di tipo steel).

    questo team viene distrutto sia da skarmory che da forretress.

    i consigli che ti sono stati dati nel post sopra vanno bene. a swampert metti pump/surf + eq + ib + toxic; starmie probabilmente sarebbe il massimo con surf + light screen + spin + recover, perché light screen può permettere a tyranitar di entrare in campo direttamente su regice e sugli elettrici ed a skarmory di counterare meglio celebi, piazzare spikes etc, e sarebbe rilevante contro calmcune (contro cui tuttavia non hai grossi problemi, avendo quel celebi). d'altro canto, ice beam è praticamente indispensabile per fermare mixmence, e psychic sarebbe utile per racimolare danni su heracross. tenuto conto di tutto, ice beam al secondo slot dovrebbe essere la scelta più solida difensivamente.

    tyranitar non è un buon pursuiter se non ha lo satk massimizzato (ci sarebbe da dire come tyranitar sia in effetti un pessimo pursuiter se non hai una chiara idea di cosa devi pursuitare esattamente e perché). quando usi dragon dance metti sempre earthquake nel set, così potrai counterare jirachi, danneggiare swampert e non essere counterato completamente da metagross e dugtrio. 240 HP / 28 Atk / 68 Def / 172 Spd, adamant va bene; mischiare in un set la ddance e le speciali non è una cattiva idea in assoluto, ma questo vale se parliamo di speciali serie e non di pursuit. neppure crunch è una buona idea perché in generale non aggiunge coverage (o meglio, hp bug è una coverage move migliore per quello che dovresti coprire con crunch). quindi dd + slide + eq e l'ultima può essere quella con cui ti trovi meglio tra hp bug, ice beam, fire blast, toxic, hp grass. invece taunt e le altre opzioni le lascerei perdere.

    non so se tu abbia la maturità di rseer per usare quel set di skarmory. inoltre, dipende molto anche da dove giochi. non so se sei già stato svezzato provando a giocare rse su netbattle contro qualcuno di parecchio forte, immagino di no perché il server di netbattle da un mese a questa parte ha un solo utente ed in perenne stato di away. se stai su pokémon online e di conseguenza tutti i tuoi avversari stanno due gradini sotto il livello di mediocre, userei il set di seymour e zetax, quello con max atk e hp ground, piuttosto che il mio con taunt.

    a questo punto dovresti avere le opzioni difensive che ti servono; le uniche debolezze gravi rimaste penso siano regice, machamp ed heracross, ma immagino ci dovrai convivere se vorrai continuare a buildare questi team un po' stile seymour, visto che lui non ha trovato una soluzione in dieci anni--in realtà ora ha incominciato a usare più salamence ddancer negli ultimi tempi... che sicuramente è una buona risposta ai fighting, e ti addolcisce la debolezza se lo sostituisci a gengar, anche se non ti sarà particolarmente utile contro regice (a meno che non sia regice a dover entrare in campo sulle rock slide di ddmence, in quel caso è figo), e ci perdi l'antispinner. la maniera più soft per chiudere con regice sarebbe cambiare ddtar con choice band metagross e mettere metagross lead, dato che in quella posizione è particolarmente potente. questi ultimi due cambi dipendono da quanto sei disponibile a cambiare la tua idea dietro al team.

    ciao
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    non avrei saputo dirlo meglio. una piccola cosa è che nidoqueen è un buon counter dei fighting nella sandstorm, ma effettivamente serve a quello, e a fermare raikou decentemente se ha EQ. intossica la gente e shuffla, stalla in generale... è una possibilità ma la debolezza a regice resta. purtroppo questi team sono deboli agli ice, per ovviare al problema ho provato altri tipi di team con regice, moltres, metagross. metagross specialmente funziona bene anche contro robaccia come gengar, regice e jynx.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    nidoqueen tocca terra però nn va bn....
     
    Top
    .
  6. ! Desmond Miles
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io negli ultimi 2 anni ho giocato solo BW2, quindi ho cercato di importare ciò che ho appreso li in RSE.
    in BW2 non esistono Wall misti, quindi anche qui ho certo di massimizzare HP e una difesa e devo dire che funziona. Ok qui ci sono attaccanti misti, ma spesso, a meno di debolezze immense fanno danni inconsistenti viste le mosse di rigenerazione.
    In quel meta c'è Stealth Rock che equivale a 2 Spike, e cmq se non ci sono Pokemon Volanti/Coleottero lo Spinner si può omettere se si danno le giuste mosse di rigenerazione.
    Vi dico questo solo per giustificare le mie scelte :)

    I set si possono rivedere, come quello di Tyranitar del quale uso DDance solo se l'oppo sbaglia pesantemente da castigarlo o proprio a late game per avere uno che picchia pesante, e avete ragione a dire che su PO sono scarsini :AsD: di solito uso PS per BW2, voi cosa usate?

    Heracross sono riuscito a tenerlo sotto con Gengar e Regice ho notato anche io che fa male xD

    Qualcuno di voi ha sottomano quello Stall Team piuttosto Standard con Wismence? Volevo tornare a giochicchiarlo per tornare nella mentalità del meta di RSE. O anche qualche archivio da consigliarmi con i team che hanno fatto storia ^^


    Grazie mille proverò di nuovo con le vostre modifiche ^^

    PS: Mi sono accorto ora di una cosa, ma HP Ice è speciale o fisico in RSE? O.ò"

    Edited by ! Desmond Miles - 6/2/2014, 00:09
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Tutte le Hidden Power fino a RSE sono Fisiche o Speciali a seconda del tipo.

    Fisiche: Bug, Steel, Rock, Poison, Ghost, Ground, Flying, Fighting
    Speciali: Water, Ice, Grass, Fire, Electric, Dragon, Psychic, Dark

    Come sai (ma lo dico per onestà intellettuale), la Hidden Power di tipo Normal non esiste. Hidden Power infatti è una mossa Normal che si trasforma a seconda delle IVs bla bla bla.

    Per questo motivo, essendo Normal un tipo Fisico fino a RSE, TUTTE le Hidden Power sono Counterabili (nel vero senso della parola: Tizio used Counter!) e nessuna è MirrorCoattabile (But it failed!).
    Quindi puoi divertirti a usare Counter con Swampert sugli HP Grass di Zapdos, con Ferrothorn sugli HP Fire etc etc etc (ovviamente necessitano di coraggio e EVs ad hoc).
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (! Desmond Miles @ 5/2/2014, 23:52) 
    I set si possono rivedere, come quello di Tyranitar del quale uso DDance solo se l'oppo sbaglia pesantemente da castigarlo o proprio a late game per avere uno che picchia pesante, e avete ragione a dire che su PO sono scarsini :AsD: di solito uso PS per BW2, voi cosa usate?

    niente perché siamo vecchi e non giochiamo più
    di tanto in tanto siamo su netbattle supremacy, ma più che altro cazzeggiamo con ice ball walrein.

    CITAZIONE (! Desmond Miles @ 5/2/2014, 23:52) 
    Heracross sono riuscito a tenerlo sotto con Gengar

    gengar con natura negativa per la difesa viene 2hkoato da cbmegahorn nella sand (nonostante la resistenza x4 a bug). rock slide di heracross è ohko dopo una swords dance, e thunder di gengar su heracross è una 3hko. quindi in teoria gengar perde 1v1 con heracross anche se entrano in campo assieme. purtroppo è sempre così con heracross.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    comunque io ci sono spesso su nbs, e ice ball walrein è molto figo. e abry, forse volevi dire forretress.
     
    Top
    .
  10.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    voleva dire weedle

    #iostoconabry
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    lol ho davvero scritto Ferrothorn... povero me.
     
    Top
    .
  12. ! Desmond Miles
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Modificato, fatto qualche altra partita, too good

    Ultimi chiarimenti:

    1) Spinner, meglio Starmie o Clydol?
    2) Celebi Cleric?
    3) Spiker, meglio Skarmory o Smeargle?
    4) Set per Tyranitar?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    devi fare attenzione quando fai dei cambi in un team, anche quando si tratta di poke simili:

    questa volta hai usato suicune al posto di swampert, probabilmente pensando che fossero intercambiabili in quanto entrambi bulky waters. In realtà se fai più attenzione ti accorgerai che swampert svolge alcune importanti funzioni che non sono standards per i bulky water. Il suo doppio tipo water/ground, oltre a fornire una resistenza a rock che ora il tuo team non ha più, consente di fermare gli electric che attaccano con tbolt/thunder e hp ice; in coppia con un grass come celebi ( o a volte venusaur/sceptile), che resiste ad electric + grass, è una più che buona risposta agli electric più pericolosi come raikou e zapdos (tranne zapdos con drill peck e hp grass, comunque molto raro). Con un solo cambio tra poke simili, suicune su swampert, ora non hai più la resistenza a rock (una tra le più importani sullo spettro fisico) e hai perso anche la risposta a tutti gli electric con mosse electric e ice. Per la resistenza a rock basterebbe inserire claydol, ma per coprire la debolezza agli electric serve un altro cambio, che forse porterà ad un altro cambio. Molto più semplicemente potresti rimettere swampert su suicune. Tra l'altro far sweepare suicune con quel set richiede del supporto che tu non fornisci. In questo team quindi quel suicune non è così cheap o utile come credi, mentre l'utilità di swampert è molto maggiore.

    quando fai delle sostituzioni cerca di fare attenzione a tutte le funzioni di un poke, anche le meno ovvie ;)

    ci sono altre cose che non mi piacciono troppo come dragon claw a salamence, sul quale preferirei la classica flamethrower e quel set di tyranitar. usa un più classico ddtar e non avrai problemi a sweepare.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per la resistenza a rock basterebbe inserire claydol, ma per coprire la debolezza agli electric serve un altro cambio

    Claydol è Ground btw
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    E non resiste ad ice. E non ha gli hp e la sdef di snorlax per assorbire le neutral.
     
    Top
    .
21 replies since 5/2/2014, 20:32   664 views
  Share  
.