PREDIZIONI DI DINAMICA DELLE USAGE!!!

(sensate)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seymour
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heisenberg mi fa un baffo.

    Group
    Member
    Posts
    2,437
    e-penis
    +594

    Status
    Offline
    questa invece è la prima predizione del mio modello super-incasinato che però può tenere conto di molti più effetti. diversamente da quello che ha scritto gf questo modello calcola le probabilità di evoluzione del metagame da un certo stato all'altro, piuttosto che le usage (che si possono comunque "dedurre" facendo parecchi di questi calcoli")

    per questo motivo non posso (ancora) mettermi a calcolare probabilità a casaccio perchè in fondo il metagame finale che si vuole indagare può essere uno tra tantissimi, quindi dovrei automatizzare il processo, però a mano si può fare un calcoletto più semplice. ho preso un gioco fatto da 4 pkmn, gengar, suicune, ttar, celebi. partendo da un mg iniziale costituito da due sole usage, gengar e ttar, e zero degli altri, ho calcolato ad esempio che

    probabilità(gengar+ttar --> celebi + ttar) / probabilità(gengar+ttar --> celebi+suicune) = 41.1777

    con buona precisione. vi sembra una cosa ragionevole?

    volevo fare un bel grafico della questione, ma mathematica mi esplode appena gli chiedo di farlo. sigh. si possono fare grafici per dei metagame con una sola usage, ma come potete immaginare un solo tizio che sceglie un pkmn, se lo tiene un po' e poi cambia idea non rappresenta una prospettiv interessante.
     
    Top
    .
8 replies since 12/2/2014, 00:30   320 views
  Share  
.