Ansia e attacchi di panico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    chester,mike,rob,phoenix,brad,joe e sey i miei er

    Group
    NBF User
    Posts
    3,499
    e-penis
    +1,437
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Vi è mai capitato di avere disturbi di questo tipo?
    Da più o meno un anno ho questo tipo di problema: non posso uscire di casa se non per andare in piscina, ma praticamente perché quando nuoto ho quei pochi minuti in cui riesco ad essere mentalmente vuoto.
    Vado all'università, seguo, ma non riesco a dare nemmeno un esame, non riesco a studiare. Leggo e rileggo le cose ma non mi entra niente in testa, ma non perché le cose che studio non mi stimolino; semplicemente la mia testa è altrove ma non so dove. Non riesco a mettere un pensiero in testa, sono completamente fuori di me. Se devo dire di pensare a qualcosa di preciso durante la giornata non è così, ho la testa talmente vuota che mi sento stupido. Ho allontanato quelle poche "amicizie" che mi ritrovavo e praticamente ora sono da solo ma non dico di soffrire di solitudine, anzi preferisco così perché quando esco coi miei amici non mi sento per niente a mio agio. L'ultima volta che sono uscito è stato due settimane fa ed è stata una tortura, a un certo punto mi è salita la tachicardia e ho inventato una scusa per tornare a casa. Passo la gran parte della giornata a dormire e ascoltare musica, do una mano con le faccende in casa perché coi libri non sono più produttivo, inutile provare a studiare. Non ho neanche voglia di leggermi un libro, ed io sono uno che solitamente senza un libro da leggere non riesce a stare. Totale disinteresse verso tutto e tutti. Ho preso per un periodo le benzodiazepine perché me le ha prescritte lo psichiatra, ma le ho lasciate dato che l'ansia mi peggiorava, dal nervoso a volte avevo scariche di diarrea e vomito. Adesso anche senza ho più o meno ho gli stessi problemi, non dico di essere bulimico ma quando sono nervoso mi chiudo nel cesso a vomitare ed il peggio è stato lunedì che mi sono sforzato talmente da rimettere i succhi gastrici penso.
    Come cazzo si sconfigge l'ansia? Sono bloccato in casa, vorrei uscire e ricominciare ma se esco me la passo male.
    Ho smesso di bere e di fumare perché il giorno post sbronza soprattutto è un inferno, non mi rilassa più bere.
    Difficile essere giovani oggi? Boh. Seghe mentali non me ne faccio di nessun tipo come ho detto, non ho niente in testa.
    Voi cosa fate o avete fatto trovandovi in circostanze di questo tipo?
    P.S. Mi manca anche la libido xd, non mi interessa manco uscire con le tipe, cioè mi è capitato di uscire con qualcuna ma a perdere tempo, non me ne fregava un cazzo in sostanza come per tutto il resto
     
    Top
    .
  2. Ur An Faget
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non c'è nessun nesso tra mancanza di concentrazioni e attacchi di panico, ma a dircela tutta, quella che tu hai descritto non mi sembra proprio una manifestazione d'attacco di panico. Più che altro mi sembra un comune periodo di stress, non so esattamente da cosa possa provenire, però posso dirti che se tu dici che quando esci vieni sottoposto a questa ''ansia'' dovresti farlo più spesso e cercare di abituartici, magari riesci anche a capire la causa. Per quanto riguarda i disordini alimentari, non è raro che siano effetti colleterali di alcune benzodiazepine. Tanto per curiosità, che prendi? Valium?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    chester,mike,rob,phoenix,brad,joe e sey i miei er

    Group
    NBF User
    Posts
    3,499
    e-penis
    +1,437
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Xanax, Valium, Lexotan

    li ho provati tutti e tre ma il valium mi è parso troppo sedativo (sonnolenza smisurata, ho insistito io perché mi si facesse la prescrizione ma lo psichiatra, e capisco ora il perché, all'inizio ha insistito per qualcosa di più leggero)

    per un periodo ho usato il Nottem ma ultimamente dormo fin troppo anche senza (poi ho periodi di insonnia rofl)


    non uso nulla attualmente

    magari tra attacchi di panico e mancanza di concentrazione non c'è un nesso diretto, ma ti assicuro che se soffri di ansia all day long studiare o qualsiasi attività che richieda concentrazione e calma diventano montagne impossibili da scalare
     
    Top
    .
  4. Ur An Faget
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un amico mio prendeva il Tavor, magari chiedi al tuo medico.
    Te l'ho detto, esci di più e cerca di capire qual'è la causa del tuo malessere, può essere anche una cosa successa tempo fa, indaga, scava, stravolgi nella tua mente.
    Conoscendo la causa, puoi porre rimedio e rimuovere il problema alla radice.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    chester,mike,rob,phoenix,brad,joe e sey i miei er

    Group
    NBF User
    Posts
    3,499
    e-penis
    +1,437
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    :oO:
     
    Top
    .
  6. Wè (!)
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Paolol se vuoi posso essere tuo amico...

    Lo psicologo prima di prescriverti cazzi e mazzi ti ha visitato? Cosa ha ti ha detto? Cosa ha percepito? Di fondo deve esserci un problema che ha causato tutto ciò, per le donne non mi preoccuperei, tu già eri mezzo misogino magari stai andando peggiorando pure da questo punto di vista

    Dunno piccolo paolo, non uscire se non ti va, non forzarti a fare quello che non vuoi fare, chi ti fa stare a disagio non merita di stare al tuo fianco. Perché sforzarsi di stare di fianco a gente che non ti importa? Vai tranquillo è solo un periodo, e secondo me sono anche tutti sti farmaci...

    Ah non suicidarti che poi mi rimani sulla coscienza.. dai che tra un po' famo un raduno e ti tiriamo su il morale.. (magari chiediamo alla gito di tirarti su la libido chi lo sa...)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    chester,mike,rob,phoenix,brad,joe e sey i miei er

    Group
    NBF User
    Posts
    3,499
    e-penis
    +1,437
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    scherza ma non parteciperei manco ad un eventuale raduno xd


    cmq mi hai fatto morire dal ridere <3

    :v3n0n4t: cmq il problema non sono le fimmine (ah non sono misogino sono simply sfiguz ma who cares 'bout shit now), sono io che non me ne frego un cazzo di niente e c'ho l'ansia se vedo la luce de sole rofl

    sono coglione ma

    ho chiesto allo psichiatra di prescrivermi semplicemente dei farmaci, non mi interessano dialoghi di alcun tipo su problemi che ignoro e sono convinto che siano semplicemente problemi fisiologici a livello neuronale
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    itachi sei soltanto molto depresso perché sei insoddisfatto della tua vita ecc
    ora puoi fare come me che passo le giornate in casa ad ascoltare musica di merda, mi ubriaco anche tre volte a settimana e vivo tutto ciò che mi si prospetta con apatia e cinismo, oppure puoi farti coraggio e diventare un eroe

    dai frocio smettila di fare il depresso, è tutta la settimana scorsa che mi scrivi su whatsapp che vuoi trombare, se non riesci a studiare metti da parte lo studio per un po' e trovati un lavoro temporaneo (tipo vai a fare il bagnino da qualche parte), smettila di prendere quelle cacate se non te le ha prescritte un medico ed esci un po' di casa anche da solo per fare un giro in bici o che cazzo ne so

    ricordati che nessuno vuole essere amico di un emo sfigato depresso, nemmeno un altro emo sfigato depresso, se non ti trovi più bene coi tuoi vecchi amici probabilmente la colpa è tua, se esci magari non farlo il sabato sera quando tutti vogliono divertirsi se tu non sei dell'umore giusto, anzi frequentali magari singolarmente e in orari più tranquilli, parlate un po' e cerca di recuparare il rapporto d'amicizia, che non ci vuole un cazzo

    CITAZIONE
    non forzarti a fare quello che non vuoi fare, chi ti fa stare a disagio non merita di stare al tuo fianco. Perché sforzarsi di stare di fianco a gente che non ti importa?

    buttala su facebook, almeno 20 mi piace
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,555
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Puoi risolvere il problema con la meditazione, ma non è come prendere pillole, devi farti il culo e devi voler davvero risolvere il problema.

    Secondo me il tuo problema è che sei mezzo non cosciente e con la testa fra le nuvole, perché VUOI essere così, ma allo stesso tempo questa cosa ti disturba e ti dispera e quindi il conflitto di volontà si risolve in quei problemi di vomito ecc.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    chester,mike,rob,phoenix,brad,joe e sey i miei er

    Group
    NBF User
    Posts
    3,499
    e-penis
    +1,437
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Vado a fare il bagnino
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    Sinceramente, parlo da lolnabbofallito, credo sia tutta una questione di compagnia. Il fatto è che ti sei praticamente abituato a stare da solo che non è una cosa troppo positiva. Non ti dirò sforzati di uscire con i tuoi amici perchè imho proprio quelli son la causa... dovresti passare tempo con più gente che ti fa sentire a tuo agio, piuttosto che con le solite facce di culo delle quali sicuramente ti sei rotto i coglioni.

    - "Eh zex ma sono uno sfigato di merda, non so come fare" -

    Di mio, per esperienza, ti posso dire che dovresti prendere un singolo amico (magari un nerd apisellico)(inizi così)(poi si migliora..)(..credo.) e iniziare ad uscire col suo gruppo, per "allargare" un pò le conoscenze.. certo, su 10 persone conosciute 9 ti staranno sul cazzo, ma poi inizi a parlare di più con l'unico/a amico/a che non ti dispiace e inizierai ad uscire con lui/lei e gli altri suoi amici e conoscerai davvero tanta gente, alla fine si andrà a formare un bel gruppetto di persone e passerete le vostre serate in tutta tranquillità!


    ah si: smettila di prendere tutti quei farmaci, altro non fanno che incasinarti di più.. e conoscendoti, è l'ultima cosa che ti serve ^w^

    Edited by BEKINS USA MEDITAZIONE - 22/6/2014, 15:06
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    538
    e-penis
    +319
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    quindi anche al radunozzo in realtà eri a disagio?? è per questo che hai cercato di sabotare un disabile EH?? volevi una scusa per andartene???


    BUGIARDO NON TI CREDO, TI SEI DIVERTITO
     
    Top
    .
  13.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    FAI BENE A RIMANERE INC ASA SE TI TROVO IN GIRO DIO CARO TI ASSICURO CHE AVRAI L'ULTIMO ATTACCO DI PANICO DELLA TUA VITA, MENTALMENTE VUOTO L'UNICO SOFFITTO CHE TI METTERAI AD OSSERVARE SARà IL TERRENO
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    chester,mike,rob,phoenix,brad,joe e sey i miei er

    Group
    NBF User
    Posts
    3,499
    e-penis
    +1,437
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    PSICHIATRIA
    "Il test della vasca da bagno".
    Durante una visita ad un reparto psichiatrico, un visitatore domandò al capo sala e al Direttore come facessero a stabilire se un paziente dovesse essere ricoverato.
    "Vede - rispose il capo sala - riempiamo una vasca da bagno e quindi forniamo al paziente un cucchiaino da caffè, una tazza da tè ed un secchio e gli chiediamo di svuotarla...".
    "Ah, capisco! - disse il visitatore - Una persona normale userebbe il secchio perchè è più grande...".
    "No - Disse il Direttore - Una persona normale toglierebbe il tappo!
    ...
    Preferisce un letto vicino alla finestra?"
     
    Top
    .
  15. Suicun_n
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Video

    paolo è tutta per te, magari ti piace.
     
    Top
    .
48 replies since 21/6/2014, 23:35   991 views
  Share  
.