[RSE OU] Physical Offensive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >Teo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    feo2oi8



     Presentazione:

    Volevo buildare qualcosa che potrebbe rientrare nei canoni dell’offensiva ragionata. Pochi Switch, obbiettivo primario eliminare i counter degli Sweeper. Cercare di imparare a creare una rete di bait.
    Questo team purtroppo l’ho potuto provare solo su PS perché il server di NetBattle è down. Funziona contro i comuni mortali.
    Più che un Rate vorrei fare una discussione in merito a questi argomenti ^.^



    png png png png png png

    Team:

    png


    Cloyster @ leftovers
    Ability: Shell Armor
    EVs: 252 HP / 16 Def / 162 SDef / 80 SAtk
    Relaxed Nature
    - Spikes
    - Rapid Spin
    - Surf
    - Explosion






    Lead Spiker.
    Spinner principalmente contro gli altri Lead Spiker.
    Cerca di essere un Phisycal Wall ma il typing non gli rende giustizia. Preferisco lui a Forretress perché non si fa trappare da Magneton.
    Explosion apre più vie di Ice Beam.


    png


    Snorlax @ leftovers
    Ability: Immunity
    EVs: 160 HP / 156 Atk / 136 Def / 56 SDef
    Sassy Nature
    - Body Slam
    - Shadow Ball
    - Fire Blast
    - Selfdestruct






    Special Sponge.
    Immunity per entrare sulle Toxic.
    Body Slam semina la paralisi sugli Switch.
    Colpisce Gengar, Dusclops, Stell Type.
    Selfdestruction per aprire lo Sweeping dopo essersi liberato dei Normal Resistor.


    png


    Gengar @ leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 252 Atk / 184 Spd / 72 SAtk
    Hasty Nature
    - Hypnosis
    - Focus Punch
    - Thunderbolt
    - Ice Punch







    3 Immunità.
    Anti-Spinner, anche.
    Sleeper.
    Con Hypnosis gira meglio Focus Punch di Explosion.
    E’ il primo a far danni decenti nel team.


    png


    Metagross @ leftovers
    Trait: Clear Body
    EVs: 12 HP / 56 Atk / 188 Spd / 252 SAtk
    Naughty Nature
    - Meteor Mash
    - Explosion
    - Hidden Power [Fire]
    - Psychic







    Wall Breaker.
    Con questo set l’esplosione riesce a finire su tutto tranne che su un resistor lol


    png


    Tyranitar @ leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature
    - Dragon Dance
    - Rock Slide
    - Earthquake
    - Hidden Power [Bug]









    Lo Sweeper. Tolti i suoi counter chiude la partita.


    png


    Aerodactyl @ choiceband
    Trait: Rock Head
    IVs: 30 HP / 30 Atk / 30 Def / 30 SAtk / 30 SDef
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Rock Slide
    - Earthquake
    - Double-Edge
    - Hidden Power [Flying]






    Sweeper/Revenge Killer. In una parola: Cleaner.


    Edited by >Teo - 8/7/2014, 15:11
     
    Top
    .
  2. Suicun_n
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    toglierei cloyster starter, non troverai molti starter spiker in ogni caso

    ddmence (o anche cbmence o mixmence)>aerodactyl. con il set dder hai praticamente un ottimo cleaner che fa comunque pressione enorme sui bwater (gli darei la blast>rslide cmq). In oltre salamence ti copre maggiormente rispetto a dactyl contro i fighting (il ddancer ha una spread 4/252/252 se non sbaglio, mentre il cbander ha una spread più difensiva). non è un vero e proprio counter comunque, puoi sempre incappare in rslide in predict, ma intimidate aiuta molto (1/2 di team debole a fighting e gengar non è che prenda pochi danni da una hp ghost di un bulk up machamp o da una rslide)

    ttar provalo anche con una spread più bulky, perché è un pokemon stupendo ed è sprecato con una spread che gli da una resistenza di un foglio bagnato. Inoltre cosi hai più entrate e più chances di mettere la sand in campo, il che vuol dire che spesso ti basterà mandare i bwater al 6% per eliminarli. In ogni caso la sand aiuta davvero molto a mettere pressione (attenzione se usi cbmence sotto la sand, perché è davvero problematico)

    metagross cber ti assicura l'ohko (o ci va davvero vicino) su praticamente quasi tutti i suoi counter.

    comunque 1 o 2 setup di ddtar (specialmente se bulky) ti creano davvero problemi ma in realtà non ha troppe entrate. attento comunque che bulkyddtar+screen setuppa in una maniera impressionante. io proverei starmie spinner (magari anche il LScreen se vuoi supportare i tuoi sweeper o reflect se vuoi mantenerti più difensivo, che funziona una meraviglia con ddmence metagross e ttar)>cloyster oppure se non vuoi lo screen puoi comunque provarne una surf ice beam recover rspin. in alternativa puoi darle psychic>ice beam ed avere uno pseudo counter di gengar di ttare dei fighting (devi comunque giocare safe e non prendere rischi inutili perché hp bug/ghost non è così rara di questi giorni). oppure puoi mettere celebi e dare ice beam a starmie per coprirti dai dragon

    quello snorlax con selfdestruct sand e senza mosse di recupero non è affatto una special sponge, potresti usare celebi (hp fire continua a baitare gli steel ma da sola fa un po' schifo) lseed psychic (ed avere un counter effettivo per gengar) heal bell e recover. In più heal bell aiuta ancora di più i tuoi sweeper e rende ttar in grado di fare anche il supporter, oltre che lo sweeper (ad esempio puoi mandarlo su blissey senza paura che abbia twave e continuare a baitare i bwater)
    oppure blissey (dovrai scegliere tra aromatherapy e il wish, però)

    ripensandoci però celebi ti da un'altra resistenza a fighting, pensaci.


    *physical


    spero di esserti stato d'aiuto, gl
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Il team non è male. Ti faccio notare alcuni problemi però:


    -Tyranitar: non lo fermi affatto, soprattutto se è jolly O.O
    -Metagross: ancora peggio
    -Non pari proprio bene i lotta, soprattutto perché i tuoi switch più sensati (Gengar e Aerodactyl) soffrono entrambi la Rock Slide cbandata. Diciamo che più o meno ci possiamo passare sopra però. Certo, con Forretress > Cloyster si risolverebbe.
    -DDmence con Rock Slide, se entra su un Earthquake di Aerodactyl, può essere fermato solo da Cloyster e Snorlax che esplodono. Un bel peccato non avere Ice Beam in quel momento :x
    -I pokèmon fire con Will-O-Wisp ti burnano qualcuno senza che tu possa farci granché. Moltres entra su Metagross e burna qualcuno.
    -Zapdos: visto che Cloyster non ha ice beam, ti entra su di lui e poi non hai un counter. Snorlax non lo countera, e nemmeno Tyranitar, salvo evs pazze.
    -Aerodactyl: se ti trovi un aerodactyl, su chi switchi? Metagross e Tyranitar sono switch decenti, ma entrambi deboli a quake, mentre quelli immuni a quake sono ohkoati da Rock Slide.
    -Non hai nessuno che pari le sleep move

    Soluzione: Io rinuncerei allo spiker, per inserire un elemento che ti dia un po' di solidità. Cioè Swampert, che ti risolve la maggior parte dei problemi che ho elencato. Poi proverei Nidoking > Metagross, così Zapdos dovrà metterci un po' di tempo in più prima di sweepparti (vale a dire che non ci riuscirà perché nel frattempo vinci tu) e avrai una offensiva parecchio pericolosa: non hai bisogno di esplodere per killare i counter di TTar. Infine rimane solo il problema dei fire con WoW e penso che ci siano due soluzioni: o dai Rest + Chesto Berry a Tyranitar (dd- slide - eq - rest se lo vuoi cleaner, ma non escluderei affatto un set prevalentemente speciale, come ad esempio rock slide - fire blast - crunch - rest @chesto) o dai Double-Edge - Flamethrower/Fblast - Sleep Talk - Rest a Snorlax. Se non scegli Snorlax stalker penso dovrà stalkare swampert (surf - ice beam - stalk - rest) oppure dare lum berry a Gengar, oltre che chesto+rest a TTar. Se preferisci, Nidoking può sostituire TTar anziché Metagross. Un team del genere non ha necessariamente bisogno di spinner.

    A proposito, l'attacco di quel Gengar è troppo alto, secondo me, e lo spatk è troppo basso

    AH, noto ora che sei debole a Swampert, quindi quel Gengar deve avere Giga Drain da qualche parte. L'importante è che non togli Ice Punch e Tbolt. Se Snorlax è talker, darei Hp Grass anche a Swampert (eq ice beam hp grass surf). Migliore soluzione imho:

    Snorlax (Double-EDge - flame/fblast - stalk - Rest)
    gengar (tbolt - ice punch - giga drain - qualcosa)
    swampert (eq ice beam surf hp grass)
    nidoking (eq - ice beam - tbolt/thunder - megahorn)
    ttar (dd rock slide eq rest o rock slide fblast crunch rest)@chesto berry con la seconda opzione il team è più equilibrato in difesa, ma perdi il cleaner, anche se in realtà gengar e aerodactyl non sono mica cacchette
    aerodactyl

    Starter sceglierei Aerodactyl o Tyranitar, perchè attirano rispettivamente Rock Slide (cber)/Hpump e Brick Break/Eq(cber)/Hpump da un Salamence starter, quindi puoi mandare Swampert senza temere Hp Grass nello switch e capire il set dalla mossa che ha usato, perché altrimenti puoi trovarti in brutte situazioni se mandi Gengar contro un DDmence o Swampert contro un mixmence al momento sbagliato.

    Edited by Bekins - 8/7/2014, 17:46
     
    Top
    .
  4. Suicun_n
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    celebi+starmie+salamence risolvono i fighting e anche ttar se li usa bene (tyraniboah può creare problemi cmq.)
    ice beam starmie+salamence coprono ddmence se non lo fa setuppare in maniera obrobriosa
    da WoW+sleep moves si può proteggere con 2 natural curer (celebi+mie) e un heal bell
    se starmie ha lscreen zapdos diventa terreno di setup per ttar e metagross sotto lo screen ha un'entrata abb dignitosa (senza contare il fatto che avrebbe comunque celebi e zapdos con drill peck/hp ice se ne vedono pochissimi)
    aerodactyl nella pratica può fermarlo ragionando con starmie/metagross/celebi/ttar. sulla carta non ha un vero e proprio counter se togliamo starmie, che cmq prende danni pesanti, ma nella pratica ha tutti gli elementi per non farsi spianare da un aerodactyl


    bekins oppure claydol>starmie? counter di zapp e dei draghi, 2 immunity, spinner, può avere lscreen, oppure può esplodere.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Forse, ma non so quanta voglia abbia lui di usare soprattutto celebi, ma forse anche starmie e claydol in questo team.


    comunque se l'avversario si fa killare qualcuno da un double-edge o hp flying e poi manda TTar full vita e danza due volte...mi sa che si perde.

    Con claydol + celebi + aerodactyl/gengar + ttar + metagross + salamence penso vada abbastanza bene, salvo che il team ha perso offensiva...guadagnando forse un reflect/ls su claydol. In questa versione come minimo però darei il set MMash eq hp fire explosion a metagross perché così gli dai max hp e la possibilità di resistere ad un eq danzato di ttar, che con hp bug ti spaccherebbe abbastanza.

    Celebi credo per forza con hp grass e probabilmente light screen

    Edited by Bekins - 8/7/2014, 16:44
     
    Top
    .
  6. Suicun_n
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bekins @ 8/7/2014, 15:41) 
    Forse, ma non so quanta voglia abbia lui di usare soprattutto celebi, ma forse anche starmie e claydol in questo team..

    non ho capito :asd:

    sarebbe quasi uguale al team che ho usato nelle ultime settimane e direi che funzionano :DD
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    penso che lui volesse qualcosa di più brutale. Comunque ho editato il post precedente
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    vedo anche io le debolezze a ttar gli elettrici e i fight. non che ti manchino le possibilità di revengekillare queste treath, ma ti serviranno anche degli switch in. penso sia difficile risolvere senza un cambiamento radicale
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    restalkpert+celebi non risolvono tipo tutti i problemi che ha elencato bekins? °°

    io quasi quasi quel gengar lo farei mild
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    non risolverebbero i fire con wow (e hp grass). Comunque il punto non è solo risolvere le debolezze, ma non appesantire un team offensivo con dei cosi difensivi che lo rallentano.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    che poi moltres e houndoom sono gli effettivi wow abuser che mi vengono in mente di tipo fire..

    vabbè che poi oh non è che può mantenere il team così com'è e rischiare di perdere da wow perchè "vuole mantenere l'offensività".. cioè imho converrebbe rendere il team un pizzico meno offensivo ma piu' solido
     
    Top
    .
  12. Suicun_n
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non si tratta di rendere il team meno offensivo, si tratta di rendere il team capace di resistere alle threat più comuni come ttar, zapdos..

    per non appesantire effettivamente il team basta usare pokemon che restino sinergici con la strategia, proprio come il nidoking che consigliavi o lscreenmie, ad esempio


    teo guarda qualche team di carl se vuoi imparare a buildare MOLTO offensivamente
    oppure lo stall breaker di shar, oltre ai team di gf
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Ma sono già state offerte due soluzioni, tra cui una totalmente offensiva (la mia nel mio primo post qui dentro) e una con due difensori ma non troppo palla-al-piede (quella di suicune)
     
    Top
    .
  14. >Teo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    0 Balanced
    100% Hyper Offensive

    Quindi... Rest/Talk su Snorlax? Le battle le vinco in una quarantina di turni massimo star li a Restare così su due piedi non mi sembra l'ideale.
    Ho già affrontato WoW sacrificando qualcuno e continuando a mandare lui per impedire gli Status su altri(Qualche Sub?)

    Gengar con mossa Grass+Explosion ok

    Swampert mi gusta, ma ti proporrei un Suicune che vedo molto più RestTaker rispetto a Snorlax

    Spero che Nidoking riesca nel ruolo di Wall Breaker quanto Metagross che mi ha sempre aperto varchi negli Stall

    E se usassi DDTar Jolly? Se non addirittura con Lum+Sub
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    l'offensiva fisica full force è una grande idea possibile per affrontare rse
    purtroppo un team completamente dedicatoci non può funzionare
    quindi forse non è vero che è una grande idea.

    in realtà entrano in un discorso del genere un gran numero di fattori che coinvolgono il fatto che alla fine le debolezze resteranno (a un certo punto diventa troppo difficile giocare contro i water, e i wisp, e forse anche skarmory). penso che jolly dugtrio ci voglia, e anche blaziken, benché sia un pokemon piuttosto disgustoso, e la spread e il set perché combini qualcosa non te li saprei dire neanche io. se vuoi tenere metagross devi usare sicuramente una spread più difensiva, e probabilmente dovresti dargli una cband (così come dovresti assegnargliela ogni volta che lo metti in un team, secondo me). regice è un altro pokemon che dovresti mettere quasi per forza e dovrebbe avere ice beam, seismic toss, explosion, tbolt (con delle ev offensive explosion killa suicune dopo due seismic toss, permettendoti di battere set difensivi come il crocune o in generale restcune). tyranitar con un mixed set sarebbe di grande aiuto ma con roar, anziché con rest. un beller, forse addirittura miltank, andrebbe estremamente bene ma i team slot saranno finiti da tempo quando arriverai a poterci pensare.

    marowak con perish song sarebbe pure da considerare con dugtrio, se i water ti killano marowak metti dugtrio a trappare e far finire il perish count, se non te lo killano subiscono i soliti danni esagerati.
     
    Top
    .
73 replies since 8/7/2014, 13:01   1140 views
  Share  
.