Gengar [XY]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    Landorus-Therian (M) @ Leftovers
    Ability: Intimidate
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe
    Impish Nature
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - Stealth Rock
    - U-turn
    niente di che. mette le st rock o uturna. se smack down non fosse così debole sarebbe sicuramente al posto di stone edge perchè la combinazione con quake permetterebbe di fare molti danni a quei poke che provano a sfruttare il turno di st rock per entrare gratis. per il momento mi accontento di u-turn ma non è la stessa cosa. prima o poi lo proverò anche con smack down.

    Gengar (M) @ Life Orb
    Ability: Levitate
    EVs: 28 HP / 148 SpA / 80 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    - Substitute
    - Pain Split
    - Shadow Ball
    - Focus Blast
    Gengar è il poke da cui sono partito perchè ho notato battle dopo battle che semplicemente smonta un team se riesce a mettere un sub sullo switch. i team stallosi e pseudo difensivi possono poco o nulla contro gengar (le ev servono per far resistere il sub a gigadrain dei venusaur difensivi e alle moonblast di clefable). ora poi che steel non resiste più a ghost spammare le shadow ball con la possibilità di far droppare la sp def è fantastico. pain split + substitute è anche un modo semplice per fare breccia nei poke più difensivi o che tentano di stallare i pp di focus blast. ecco diciamo che a bilanciare la potenza di gengar ci pensano i miss di focus blast :/

    Conkeldurr (M) @ Assault Vest
    Ability: Guts
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
    Adamant Nature
    - Drain Punch
    - Mach Punch
    - Poison Jab
    - Stone Edge
    conkeldurr è un altro poke che mi stupisco di non vedere più spesso. assault vest gli permette di entrare in campo su quasi tutti gli speciali, ma adora particolarmente fottere chi spamma scald. se si riesce ad attivare guts allora avrete tra le mani un vero colosso. drain punch gutsato è la sua arma principale, e unico metodo per recuperare vita, mentre le mosse da coverage vanno usate con cautela perchè i danni del burn si accumulano in fretta. occhio alle toxic.

    Virizion @ Lum Berry
    Ability: Justified
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Swords Dance
    - Leaf Blade
    - Close Combat
    - Zen Headbutt
    bah volevo qualcuno da mandare sulle dark move e virizion può attivarci la trait. Tutto sommato non è malvagio e funziona bene per sfondare assieme a conkeldurr. anche se virizion potrebbe sembrare il main sweeper del team non è certo il classico poke che si conserva per il late game. anzi mi capita spesso di dovergli far incassare danni per via delle sue utilissime resistenze. vedetelo come una pedina da mid game che può essere anche sacrificata. badate bene: ci ho sweepato anche diversi team impreparati, swordare sullo switch out di un water è semplice e può essere molto pericoloso.

    Heatran @ Leftovers
    Ability: Flash Fire
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD
    Gentle Nature
    - Lava Plume
    - Toxic
    - Roar
    - Stone Edge
    god save the heatran. all'inizio usavo protect su roar, ma mentre la prima è molto difficile da usare senza regalare il turno all'avversario, la seconda mi risolve diversi problemi con i calm minder. lava plume + toxic sono mosse abbastanza spammabili che generano bei danni. mandare heatran fare lo switch back a virizion per swordare su un water è un modo semplice per fare parecchi danni o aprire buchi nel team avversario. Heatran virizion manectric (e se vogliamo conkeldur) sono un ottimo trio per parare gli status: heatran para le wisp e le toxic, spore non colpisce più i grass mentre le Twave sono assorbite dai tipi electric. piccoli aiuti che permettono di mandare in campo un poke in modo tranquillo!

    Manectric (M) @ Manectite
    Ability: Lightningrod
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    - Thunderbolt
    - Volt Switch
    - Overheat
    - Hidden Power [Ice]
    mi piacerebbe ogni tanto sfruttare lightningrod ed il boost allo SpA ma molto spesso mi vedo costretto a mandare manectric come lead e mega evolvere subito per sfruttare un volt switch rapido in modo da rompere la sash a tizio random. All'inizio volevo solo provarlo sebbene non mi entusiasmasse ma devo dire che 135 base speed sono una bella lamerata.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i rate!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    manca pachirisu
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    non so a cosa ti servano le evs a gengar ma dai max satk max spd timid. ho provato diverse spread evs ma con la orb la bulk va a puttane, inoltre non è bulky cmq dato che muore da ogni cosa perciò massimizza le stat offensive. potrebbe esserti utile sludge wave su gengar per clefable, che fondamentalmente non hai modi per uccidere. heatran lo ferma ma non lo countera se è last poké. Virizion non mi piace e non credo possa funzionare, probabilmente brelom sash lead con mach punch rock tomb bullet seed e spore è molto più cagacazzo. sulle dark puoi switcharci pure conkeldurr.

    44 evs in spd a heatran ti permettono di outspeedare i 40 base spd che non mettono la natura alla spd: azumarill, venusaur e mawile che ora è bannato, vabbè. sono cmq utili per killare venusaur o revengkillare azumarill. leverei stone edge e darei stealth rock a lui, e mettere scarflandorus t in modo che hai un revengkiller sempre utile in sta gen del cazzo. non sperarci di counterare qualcosa. megamanectric è ok, potresti anche dare earth power a heatran per fottere gli altri heatran (molti team lo counterano col proprio heatran per evitare gli scald burn) e sweepare così con manectric.

    conkeldurr non veniva usato per aegislash ma adesso è bannato perciò si è liberi di spammarlo.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    allora
    per le ev a gengar è scritto, servono per far resistere il sub a giga drain di venusaur e alle moonblast di clefable. breloom su virizion potrebbe essere un'idea ma le dark da assorbire a cui mi riferisco sono principalmente i knock off e mandare conkeldurr a perdere assault vest non mi piace e comunque prova virizion se non sei convinto! ;)

    grazie del consiglio sulle ev di heatran quelle le metto di sicuro. anche earth power mi piace lo proverò! grazie
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    ah vero knock off, pensavo a dark pulse greninja foul play di mandibuzz ecc



    il metagame delle knock off.
     
    Top
    .
5 replies since 4/9/2014, 14:47   144 views
  Share  
.