Pokémon Online World Cup 2015 (Team Italy)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    Eccoci qua, scasso ancora i maroni per la POWC 2015.
    La premessa principale è che nessuno morirà per il non aver vinto questo torneo, quindi relax.
    La seconda è che però, dal momento che i giocatori li abbiamo, ed alla fine Team Italy ci sarà, cerchiamo di farlo bene.

    Il motivo del topic è che siamo rimasti al punto dell'anno scorso: da BW in giù secondo me siamo coperti (tra me, Phetto, Bomber, Bekins, Seymour, Joe e Luck), a meno che qualcuno si chiami fuori.
    Invece in XY c'è molta confusione: abbiamo troppa gente che vuole giocare XY OU, e di questi molti rimarranno inevitabilmente fuori (finendo in altri team, brontolando sui forum/rancoreggiando et similia).

    Visto che siamo scoperti nelle side tiers di XY, sarebbe il caso di capire chi è in esubero in OU/disponibile/capace/etc per giocare le altre tier di XY, in cui l'anno scorso siamo andati sotto il 50%.
    Nel caso specifico, le tier erano: XY OU, XY OU, XY Ubers, XY UU, XY LC.
    Non so quali saranno quest'anno (LU?),ma a prescindere da questo è il caso di iniziare a fare mente locale ora su quello che si può fare, senza ridursi a pensarci alla week 3, dopo aver rimediato 0-3 in alcune tiers.

    Per quanto riguarda il capitano, credo che non nuocerebbe alla salute di nessuno eleggerlo ora... tuttavia il capitano dovrebbe essere inteso come quello che prende decisioni per quelle 10 settimane... quello che manca è una direzione (e credo che debbano darla i giocatori delle prime 5 generazioni che molto probabilmente sono già dentro al team, ed io dovrei essere uno di questi), e se la POWC vogliamo farla bene, dobbiamo iniziare a chiarirci le idee subito (tutti, non solo il capitano).

    In soldoni: gradirei si iniziasse a parlarne seriamente anche in termine di proporsi.

    Special thanks a tutti quelli che prenderanno il thread seriamente.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    quali sono i metagame? Tutte le gen OU? Un player per ogni meta?
     
    Top
    .
  3. Woop woop
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi sono fatto un acco random per risponderti.
    Volevo capitanare io l'Italia alla powc giusto per evitare randoms tipo l'anno scorso però a quanto pare serve avere i frens che ti votino quindi oltre a marcoasd/snow secondo me non ci sono altri player adatti a smanettare.
    Dico solo di evitare i ghosting slot e gli in per amicizia di gente scandalosa.
    La formazione ideale per me è kiba/Elvis uber - Alex/wiggle/snow/inflikted/spect OU - io ed amber UU - Slimmer/genio/asuya BW - emiliano LU - marco rby - sey adv - joe/asu dpp
    Ora non ricordo gli altri randoms quindi quando sarò al pc potrò dirli tutti (players e tiers).

    Se fate la formazione random ci ghosting slots non contatemi in cuz vado al EU team.
    Thx ecc by mellz

    Sono dal cell scusate gli errori e la punteggiatura
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    quest'anno io non ho la minima intenzione di capitanare, come già avevo fatto presente appena finita la powc scorsa, l'anno scorso la formazione andava benissimo e non era random solo perchè non c'eri tu, ho già spiegato più e più volte le mie scelte e bla bla bla

    capitano lo mettono solo uno "di fiducia" diciamo, snow non lo è per i passatti della po league, a questo punto credo marcoasd sia l'unico candidato papabile

    comunque non intendo giocare
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Woop woop @ 21/11/2014, 21:12) 
    Non è perché non ero presente :))) hai preferito un random in UU rispetto a me e non mi cambia nulla.
    Kmq era random :/ hai giocato al posto di dunc e l'altro tizio random che non ricordo il nome.... hai pure lasciato asu e snow fuori quindi okhhhh....

    allora sei ritardato

    è la millesima volta che mi tocca riscrivere a riguardo snow e asuya

    asuya ha deciso di sua spontanea volontà di andare al team EU, io l'avrei anche accolto nel team ma poi parlando con zoroark/laurel mi han detto che avrebbe giocato con loro, e ho rispettato la sua scelta

    snow ha fatto un risultato scadente nello stesso torneo, quindi non ditemi che "avresti dovuto farla giocare", perchè non regge lol
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    Bèh fate tanti nomi, ma dovete riportare i titoli... per quel che mi riguarda non li conosco, e non sono adatto a dare una valutazione, che comunque secondo me deve essere il più largamente condivisa possibile.

    CITAZIONE (Woop woop @ 21/11/2014, 20:11) 
    Mi sono fatto un acco random per risponderti.
    Volevo capitanare io l'Italia alla powc giusto per evitare randoms tipo l'anno scorso però a quanto pare serve avere i frens che ti votino quindi oltre a marcoasd/snow secondo me non ci sono altri player adatti a smanettare.
    Dico solo di evitare i ghosting slot e gli in per amicizia di gente scandalosa.
    La formazione ideale per me è kiba/Elvis uber - Alex/wiggle/snow/inflikted/spect OU - io ed amber UU - Slimmer/genio/asuya BW - emiliano LU - marco rby - sey adv - joe/asu dpp
    Ora non ricordo gli altri randoms quindi quando sarò al pc potrò dirli tutti (players e tiers).

    Se fate la formazione random ci ghosting slots non contatemi in cuz vado al EU team.
    Thx ecc by mellz

    Sono dal cell scusate gli errori e la punteggiatura

    So many things...

    Dai per scontato l'assenza di GSC, cosa che spero non si avveri. Finchè lo levano dalla POCL ok, ma questa è la volta buona che qualcuno si incazza di santa ragione.

    Per il resto... considerazione principale è che parlare di frens non è il miglior modo per partire. Abbiamo tempo, e questo è un nuovo corso.
    E poi appunto, quelle nomine possono essere orientative, ma devono essere condivise il più possibile e devono essere motivate con i fottuti tituli. Inoltre vanno studiate meglio, nel senso sia quantitativo (sostituti etc), che di "gerarchie", visto che qualcuno vorrà sapere che chance ha di essere titolare o no. E non è intelligente non dare risposte (ovviamente motivandole), perchè questo poi ci porta a vedere gente che va verso altri team, quando dovrebbero essere gli stranieri a fare carte false per entrare in questo team.

    "Smanettare" in che senso? Atti impuri?

    Luck... non vuoi giocare a prescindere per vari motivi tuoi, o se riusciamo a garantire che non si scateni il finimondo come altre volte, giocheresti?

    CITAZIONE (Bekins @ 21/11/2014, 19:39) 
    quali sono i metagame? Tutte le gen OU? Un player per ogni meta?

    Dobbiamo informarci meglio, ma sì. Dovrebbe essere XY OU x2, Ubers, LU, UU, e tutte le OU.
    GSC è a rischio visto che non c'era alla POCL, ma sarebbe ridicolo non ci fosse.

    Importante: non è un thread per parlare dell'anno scorso.
     
    Top
    .
  7. Phetto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    too old; won't play
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    raga perchè mi inserite in tornei che non giocherò.... (e se mai dovessi farlo rimarrò con l'EU dove l'anno scorso mi trovai bene a scaldare la panchina... ma davvero non ho voglia) detto questo gestitevela voi

    comunque c'è ottima gente per tutte le tiers, basta mettere da parte quei risentimenti del cazzo e fare le cose ben organizzate

    chiunque gestisca credo e spero lo faccia con un po' di criterio

    se magari gli italiani al posto di cazzeggiare nella loro chat di Skype / whatsapp / BattlingArena / cazzocheè si facessero vedere attivi su PO (forum e tornei ufficiali, o buoni risultati in ladder... se sei attivo sul canale delle barbie frega un cazzo) sarebbe anche meglio; basta davvero poco data comunque la scarsa affluenza generale nel forum; la cosa riguarda soprattutto chi è interessato a fare il capitano.

    Perchè se ne parla qua su NBF comunque non lo so

    Consiglio vivamente dei tryouts almeno per quest'anno

    ma dei tryouts seri non roba che fai provare tutti e poi scegli cmq i 10 amici che preferisci

    resto comunque a disposizione per supportare eventuali scelte nelle tiers, ci starebbe che a scegliere ci siano più persone (col capitano che ha l'ultima parola), magari lo stesso Luck in quanto ex capitano potrebbe darci una mano, oltre a boh altra gente che si vedrà

    Edited by Slimmer - 21/11/2014, 22:37
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    La scelta DITTATORIALE di un solo individuo SAGGIO è il migliore dei metodi
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    Tryouts non se ne possono fare. E poi chi valuta e poi di qua e poi di là e poi quel P di D...
    Risultati nei tornei internazionali, sull'unghia.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    no marco, non partecipo perchè a pokèmon non gioco praticamente più, non ho nessuno scazzo con nessuna persona ever lol, perchè dovrei preoccuparmi di eventuali casini interni?

    sono d'accordo con bekins, bisogna trovarlo l'individuo saggio
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luck>Skill @ 21/11/2014, 23:12) 
    no marco, non partecipo perchè a pokèmon non gioco praticamente più, non ho nessuno scazzo con nessuna persona ever lol, perchè dovrei preoccuparmi di eventuali casini interni?

    sono d'accordo con bekins, bisogna trovarlo l'individuo saggio

    Ci speravo perchè era l'unico fattore su cui si poteva fare qualcosa XD!
    Prendiamo atto.
     
    Top
    .
  13. Chase
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    comunque io ero serio, cioè il mio era un post provocatorio. sappiamo tutti che joe è dio, ma qualche provino fatelo. magari tenetelo per ultimo, ma fatelo se il tempo c'è. non per una questione democratica ma proprio perchè joe viene dato per scontato da così tanto tempo che magari c'è qualcuno che è pure più bravo ma non ve lo cagate mai perchè c'è joe.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spippy @ 22/11/2014, 12:05) 
    ditemi subito se mi pijate sennó vado all'eu grz

    Questo post servirebbe anche a "dirvi subito", solo che sarebbe bello poter disporre dei vari curricula di chi si propone. Cosa che non ha fatto nessuno per ora... e poi vengono fuori le storie di frens e frens will be frens right till the end.

    Riguardo Joe: l'anno scorso ha fatto 7-0, siamo seri via... chi si propone per DPP deve essere forte anche in altre tiers (BW OU o XY), per ovvi motivi.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    RBY/RSE, fatemi sapere ggcya

    rse: un cazzo di niente, se può importare 4° al famoso nazio vinto da alexander

    rby: vinto l'rby cup qui e la POCL sul PO forum

    Edited by Zexy - 22/11/2014, 17:12
     
    Top
    .
561 replies since 21/11/2014, 15:18   14226 views
  Share  
.