RSE IS THE WORST METAGAME EVAR
RSE OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    INTRODUZIONE:

    "omgmog deidara cs vuol dire xk rse fa cakare???? tu nn giokavi rse?????????'" Sì, ciò non toglie che lo sia diventato, da quado son tornato altro non ho visto che 2-3 teams usati da tutti praticamente, o il cmbeastspam + curselax + dugtrio, o dactyl magnedug swamp flygon filler, o hyper offensive randomz. Questi team non hanno ALCUNA base, sono teams che definirei quasi "importati" dalle newgen in quanto non si basano su un cazzo di strategia bensì sulla probabilità che mettendo 5 sweepers obesi a caso il team avversario sia impreparato ad almeno uno di questi che sicuramente abuserà del randomtrap di dugtrio o magneton, dipende dal team.

    Questo è il ragionamento tipico che uccide qualsiasi metagame, probabilmente rse è il metagame con meno varietà dopo rby oramai, e ciò non tenderà mai a cambiare proprio perchè questi teams di merda FUNZIONANO, quindi perchè cambiare?????????? perchè sostituire una cosa che funziona anche se fa schifo????????????? Io ho provato l'altro giorno a buildare qualcosa su pokemon "alternativi", che potessero davvero partire da queste usages malate e farli piangere, ma finivo INEVITABILMENTE a meno che non buildavo uno stall (che perde contro i traprandom per lo più) per essere distrutto da qualcuno tra curselax, cmchi, cmcune, cmkou, cbdactyl......stavo perdendo tempo, così una bella mattinata mi sono svegliato ed ho pensato che l'unico modo per vincere contro lo schifo era fare ANCORA più schifo, però forse con un po' di classe ed INGEGNO, partendo da un pokemon e da una strategia ripresa da gsc e arricchita con le innovazioni di rse.



    BUILDING PROCESS:

    Sprrz197 + Sprrz251 + Sprrz082



    Ecco da cosa è partito il team, l'idea di base è che non occorre essenzialmente supportare un sweeper affinchè finisca per cleanare per un team offensivo, un piano di vittoria può benissimo basarsi sull'eliminazioni dei singoli pezzi, o comunque a far si che un particolare membro non sia più fermato da alcuns threat. Chaosbreon con charm, è questa la chiave del team, la maggior parte dei giocatori vedendo umbreon sceglie o di mettere uno dei soliti cminder detti precedentemente a setuppare oppure skarmory a piazzare le spikes, o in casi più esigui qualche tyranitar o metagross a buttare danni a caso. Nel primo caso si bpasserà a perishbi che con perish song eliminerà il problema, nel terzo si usa charm e si mette uno dei pokemon che vi presenterò in seguito a setuppare fino a +6 e vincere la partita, mentre per quanto riguarda il secondo caso, nel team ho inserito numerosi pokemon come appunto un celebi interamente wallato da skarmory e con bpass atti proprio a checkare skarmory PRIMA di usare per la prima volta mean look e trappare skarmory con magneton, che con magnet ohkoa anche le versioni di merda max hp max sdef. Questo è il punto principale della strategia checkare skarmory ed eliminarlo prima che il vostro oppo capisca la sua importanza, se fallite qua lo pigliate ar culo.

    Umbreon non ha taunt perchè questo imporrebbe di levare o charm che è una mossa fondamentale, o Moonlight privando Umbreon di quello staying power necessario per dare il via alle varie Meanlookpass del game, inoltre dare taunt e rimpiazzare lo slot di magneton con uno stalkzapdos in grado di trappare i roar swampert con hp grass è una scelta molto azzardata che personalmente non mi sentito di fare io, ma che potreste benissimo fare voi, ho cercato di ovviare a questa lacuna procedendo col building ma ahimè non ci sono riuscito del tutto, cionnonostante questo team ha un win score incredibile anche nel fronteggiare oppo che hanno altri phazer come swampert o tyranitar proprio perchè vedendo umbreon cercheranno sempre di tenerli lontani da eventuali toxic, finendo per firmare la loro condanna.

    Sprrz143 + Sprrz245



    Il team non necessitava solo di due sweeper a caso che potessero setuppare dopo i charm, bensì di due pokemon che innanzitutto diano il sostegno necessario anche sul lato difensivo al team, con perishbi + umbreon gia ero coperto dalla maggior parte delle threats, ma cmcune e curselax finiscono quasi del tutto la core difensiva, secondo del pokemon trappato a vostra discrezione potrete poi scegliere se far setuppare l'uno o l'altro sino a +6, o in alternativa, nel caso in cui ad essere trappato sia un pokemon come jirachi, potete mettere celebi e perishkillarlo tranquillamente switchbackando sul tenero umbreon all'ultimo hit di psychic e ricominciare da capo. Nel caso per un motivo o per un altro umbreon dovesse morire all'inizio del game, potreste comunque riuscire a cavarvela grazie alla sinergia degli altri membri che non sono degli elementi a se stanti ma cercano comunque di aiutarsi l'un l'altro, ciò che mancava ora per finire questo team era per l'appunto l'ultimo pilastro difensivo contro i vari cbdactyl, che provasse a baitare swampert e che desse buone entrate ad umbreon.

    Sprrz373



    Tutto ciò è compito di Salamence che con la sua utilissima trait assicura entrati facili ad umbreon anche grazie a wish, mentre con toxic cerca di inibire le possibili entrate di swampert phazer, le sue entrate su umbreon saranno molto più ridotte e con un po' di fortuna con i suoi roar.................
    Riguardo al team ha comunque alcune mancanze, è un team che è ottimo da usare per il metagame di oggi, ma in generale si troverebbe molto male contro un explosion team di vecchio stampo che impedirebbe il trapping, contro un team con cloyster che può spikeare a suo piacimento mettendomelo ar culo ed esplodere senza farmi arrivare nessuno a +6. Un altro problema può essere gengar per il quale ho scelto di mettere celebi lead, ma che con una hypnosis veloce potrebbe benissimo addormentare il randomsweeper a +6 e provare a buttarlo giu con altro, tutti problemi che insomma risolvereste mettendo zapdos stalker>magneton con taunt>moonlight, ma sinceramente non me la son sentita poichè il team così com'è FUNZIONA MOLTO BENE e non c'è motivo di cambiarlo. Concludo dicendo che questo team è lamer quanto la merda ed è vergognevole usarlo!


    ETT
    Celebi @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 112 Def / 88 SAtk / 56 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Perish Song
    - Recover
    - Baton Pass
    - Psychic

    Suicune @ Leftovers
    Trait: Pressure
    EVs: 240 HP / 176 Def / 80 SAtk / 12 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Rest
    - Ice Beam
    - Calm Mind
    - Surf

    Salamence (M) @ Leftovers
    Trait: Intimidate
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Wish
    - Flamethrower
    - Toxic
    - Protect

    Magneton @ Magnet
    Trait: Magnet Pull
    EVs: 180 HP / 140 SAtk / 188 Spd
    IVs: 30 HP / 30 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Grass]
    - Thunder Wave
    - Reflect

    Umbreon (F) @ Leftovers
    Trait: Synchronize
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Charm
    - Moonlight
    - Mean Look
    - Baton Pass

    Snorlax (F) @ Leftovers
    Trait: Immunity
    EVs: 160 HP / 36 Atk / 136 Def / 176 SDef
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Rest
    - Curse
    - Body Slam
    - Shadow Ball


    Edited by Abry - 8/1/2015, 16:12
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    lamer O_O
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Online
    Carino.

    Ma:

    -Non hai uno che pari le sleep moves (magneton con Stalk mi sembra abbastanza plausibile, sebbene Reflect e Twave sono anche due mosse comode).
    -Magneton ha come strumento....magnet? Che roba è?
    -Sei debole ad Heracross con Swords Dance che potrebbe sweepparti. Fire blast o Hp Flying a Salamence migliorerebbero un po' la situazione.
    -Sicuro del set di Snorlax? A +6/+6 potrebbe gradire di più Hidden Power Steel che Shadow Ball, e forse Return più di Body Slam. Forse.


    Ora devo uscire; se mi viene in mente altro, poi ti dico.

    PS IMPORTANTE: Io avrei dato evs diverse a tutti quanti, forse. Snorlax ha poco attacco, Umbreon ha forse troppa spdef e poca difesa e velocità. Almeno O la difesa O la velocità la terrei ben più alta. Io gli darei velocità per superare Tyranitar e Metagross, così da non doverti prendere un loro hit. Inoltre TTar ti può Tauntare se è più veloce lol

    Edited by Bekins - 8/1/2015, 16:32
     
    Top
    .
  4. ;Moonlight
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    però forse con un po' di classe ed INGEGNO, partendo da un pokemon e da una strategia ripresa da gsc

    In parole povere la building phase è: dopo 2 settimane che continui a vedere il mio chaosbreon team in gsc hai pensato di copiarlo in rse
     
    Top
    .
  5.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    ti sei dimenticato di dire che rse è un metagame di merda perché zapdos e heracross sono sbannati....
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bekins @ 8/1/2015, 16:23) 
    Carino.

    Ma:

    -Non hai uno che pari le sleep moves (magneton con Stalk mi sembra abbastanza plausibile, sebbene Reflect e Twave sono anche due mosse comode). Se vuoi puoi addirittura sparare un paio di lum berry a Celebi e Magneton.
    yes questo è un problema, come detto l'alternativa per risolvere era mettere zapdos>magneton e taunt>moonlight ma non mi piaceva perchè me la cavavo lo stesso.
    -Magneton ha come strumento....magnet? Che roba è? potenzia le electric moves, ultimamente spammano skarmory full sdef che non muore di tbolt magneton, con questa lo ohkoi.
    -Sei debole ad Heracross con Swords Dance che potrebbe sweepparti. Celebi con la speed a 300 sarebbe un revengekiller carino, sebbene ovviamente abbassargli le difese sia brutto in quasi tutti gli altri casi. Fire blast o Hp Flying a Salamence migliorerebbero un po' la situazione.
    fino ad ora non ho trovato tutti sti problemi proprio grazie a wishmence ma comunque si, mence con hp fly/fblast aiuterebbe e si può fare
    -Sicuro del set di Snorlax? A +6/+6 potrebbe gradire di più Hidden Power Steel che Shadow Ball, e forse Return più di Body Slam. Forse.
    cazzo ne so ho messo curselax standard senza pensarci, forse pure hprock sarebbe fattibile per wishmence ma non lo so dovrei controllare i vari danni che fanno su tipo ttar E NON HO VGOLIA


    Ora devo uscire; se mi viene in mente altro, poi ti dico.

    PS IMPORTANTE: Io avrei dato evs diverse a tutti quanti, forse. Snorlax ha poco attacco, Umbreon ha forse troppa spdef e poca difesa e velocità. Almeno O la difesa O la velocità la terrei ben più alta. Io gli darei velocità per superare Tyranitar e Metagross, così da non doverti prendere un loro hit. Inoltre TTar ti può Tauntare se è più veloce lol
    Dal 2009 non so fare le evs, le ho copypastate direttamente da nbf.........se qualcuno in grado le fixa fa un paicere..........(taunt ttar è raro come l'xman)


    CITAZIONE (;Moonlight @ 8/1/2015, 16:23) 
    CITAZIONE
    però forse con un po' di classe ed INGEGNO, partendo da un pokemon e da una strategia ripresa da gsc

    In parole povere la building phase è: dopo 2 settimane che continui a vedere il mio chaosbreon team in gsc hai pensato di copiarlo in rse

    si dopo due settimane che ti mazzuolo quel team ho pensato fosse ora di buildarci un team che non facesse ridere sopra............................................................sese.........................
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    9,436
    e-penis
    +1,679

    Status
    Anonymous
    io direi di levare reflect a magneton per sleep talk dato che hai già charm umbreon e salamence e sinceramente anche rest visto che hai magnet al posto dei leftovers ma non saprei dire..............................

    @bekins: 140+ satk magnet magneton rende il tuo tbolt potente tanto quanto 252+ satk magneton.

    fire blast mence fa abbastanza schifo con quella spread dato che il danno aumenta di poco rispetto a fthrower e non è comunque ohko. sarebbe una cosa carina usare wish protect hp fly fthrower/dclaw mence ma perde toxic per pert. la soluzione migliore è dare toxic+hpfly e mettere hp fire magneton ma vista la rarità di steelix direi che hp grass va benissimo.
    return > bslam a snorlax assolutamente, non ti serve a nulla paralizzare i tuoi avversari. hp steel è interessante perché ohkoa gengar e colpisce anche tyra però hp rock/rslide colpisce entrambi e fa un sacco di danni a uno skarmory che entra dopo la morte del compagno per wwindare............................
    snorlax lo consiglio 144 hp 68 atk 132 def 164 sdef se si vuole + aggressivo offensivamente

    cmq basta un flinch di rslide heracross su mence e hai perso. A_A

    -e comunque 36 evs in atk a snorlax servono solo se usi double edge-
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    benvenuto in rse


    non si riesce a creare un team più cheap con la strategia, scordatelo.


    i team che vedi internazionalmente sono team che vengono da un evoluzione del meta e sono stati già testati più volte nel passato, perciò sono il risultato di una certa selezione naturale, un team come il tuo che vieni da un altro mg sarà meno efficace del loro, il mio consiglio è ingegnarti su altro. ci sono molte cose che i foreign player non conoscono nè sanno counterare ( tipo sceptile, walrein lol). calmcune non è uno sweeper così bestiale, c'è una certa tendenza da parte degli ita a usarlo ma in realtà è abb difficile farlo partire.


    al contrario ci sono altri pokémon spesso sottovalutati che in un mg come il loro spaccano parecchio il cazzo, tipo houndoom. ogni team senza dugtrio ne è debole, ninjask, sceptile (già detto), machamp, ludicolo/kingdra (in generale rain dancer decenti) e altri che ora non mi vengono in mente.


    ogni team inoltre in rse è debole a heracross se non si usa cbgon con quick attack.
     
    Top
    .
  9. Swampert is OP
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    perdi da Taunt Gengar XD

    Magneton max satk con magnet a questo punto prenderebbe 2 file di spikes solo contro jolly skarmory

    moonlight con la sand non recupera solo il 25%?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    alternare moonlight con pursuit (o hp dark) è decente di tanto in tanto
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Swampert is OP @ 8/1/2015, 20:51) 
    perdi da Taunt Gengar XD

    Magneton max satk con magnet a questo punto prenderebbe 2 file di spikes solo contro jolly skarmory

    moonlight con la sand non recupera solo il 25%?

    essendo pursuit uno dei soliti motivi per utilizzare umbreon dubito fortemente ci sia un oppo così handicappato sa switcharci lui stesso gengar su umbreon rofl, cmq si nella sand fa il 25% ma dopo due charm è comunque una buona recovery move considerato che non posso permettermi di sprecare 90 turni con rest.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Online
    Avendo Wishmence, io Pursuit/Hp Dark/Taunt ce la metterei al posto di Moonlight. Il tutto condito da almeno 222 speed


    e Hp Steel a Lax sicuramente.
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    hp steel fa cagare bekins.

    come te.

    CITAZIONE (Deidara_95 @ 8/1/2015, 23:08) 
    essendo pursuit uno dei soliti motivi per utilizzare umbreon dubito fortemente ci sia un oppo così handicappato sa switcharci lui stesso gengar su umbreon rofl, cmq si nella sand fa il 25% ma dopo due charm è comunque una buona recovery move considerato che non posso permettermi di sprecare 90 turni con rest.

    tutti i poer con cui ho giocato mandavano gengar su umbreon aspettandosi mlook, infatti tauntgar è un'ottima risposta a chaosbreon e il pursuiter non esiste nel meta internazionale (e quindi faceva stragi... perché una volta che gengar è dentro per lui è già troppo tardi)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    boh io ci avrò fatto un 10 battles e solo in quella fatta oggi per un tour di po ho incontrato un gengar che non aveva taunt ed è entrato in campo solo su snorlax a +6, su umbreon ci ha mandato swampert che non aveva manco roar quindi non so che dirti rofl, il resto han perso tutti in meno di 20 turni tranne uno chiamato cyber che ha crittato sia cmcune che curselax a +6.

    Senza moonlight umbreon lo vedo male a farlo workare bene con charm senza moonlight però forse una versione speeder potrebbe funzionarci lo stesso domani provo.

    ma soprattutto tu giochi ancora G??????? O_O
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,803
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    una volta dentro
     
    Top
    .
30 replies since 8/1/2015, 16:10   844 views
  Share  
.