Psychic Offensive
[RSE OU]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Swampert is OP
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tyranitar (M) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 240 HP / 16 Def / 28 Spd / 224 SAtk
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Crunch
    - Earthquake
    - Hidden Power [Grass]
    - Pursuit

    Sand, la mossa fisica serve per fingersi DD, la premo come un ritardato per scoprire chi è il suo ground counter, poi predicto in HP Grass se è Swampert o Crunch se è Claydol, vorrei Ice Beam per Flygon/Dugtrio/Donphan ma non voglio rinunciare a Pursuit per Gengar e gli altri Destiny User. La speed serve a superare Blissey.

    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 160 Spd / 96 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Psychic
    - Substitute
    - Thunderbolt

    Main sweeper, mi sono reso conto che ha pochi counter efficienti, spero di essere riuscito a fermare parte di essi e un minimo di minacce.

    Alakazam (M) @ Choice Band
    Trait: Synchronize
    EVs: 32 Atk / 224 Spd / 252 SAtk
    Hasty Nature (+Spd, -Def)
    - Calm Mind
    - Focus Punch
    - Psychic
    - Trick

    Focus Punch per picchiare i Pursuitter ormai diffusissimi e Blissey/Snorlax, Trick mi è tornata utile più del Fire Punch per gli Steel

    Forretress (M) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 16 Atk / 240 SDef
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Earthquake
    - Hidden Power [Bug]
    - Rapid Spin
    - Spikes

    Forse sarebbe meglio Skarmory sia nello Spikare, sia nel battere le minacce fisiche ma non volevo perdere vita prima di far entrare Jirachi e quindi l'ho inserito perché spinna e avevo già il Pursuitter per Gengar Destiny. Magari c'è una combinazione migliore tipo Skarmory+Donphan/Armaldo.

    Snorlax (M) @ Leftovers
    Trait: Immunity
    EVs: 208 HP / 96 Atk / 136 Def / 68 SDef
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)
    - Body Slam
    - Earthquake
    - Fire Blast
    - Focus Punch

    Focus > Self perché mi manda TTAR nel range di Bolt a +1 di Jirachi. Con Self potrebbe fermare alcuni CMinder, o Counter per Metagross ma quei impediti di Smogon predictano sempre e cmq con Metagross perché ce scritto sul loro Dex D:

    Salamence (M) @ Leftovers
    Trait: Intimidate
    EVs: 252 HP / 252 Def
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Flamethrower
    - Protect
    - Toxic
    - Wish

    Dovrebbe, dovrebbe, dovrebbe fare molte cose, alla fine wisha jirachi e snorlax

    Oppure DDTAR CMRACHI HOUNDOOM SKARMORY HP GROUND DONPHAN SNORLAX
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Lol, ma questo team è debole ad un sacco di roba.

    Per esempio Curselax con EQ e DDTar. Trovo che lo spinner in realtà sia uno spreco di slot. Puoi provare a dare Counter > Rapid Spin a Forre per fermare curselax con eq; tuttavia se l'avversario ha magneton siamo al punto di partenza. Quindi TANTOMEGLIO rinunciare invece al pursuiter, inutile se non spinni, e dare a Ttar un set da CurseCounter. Poi io onestamente avrei puntato tutto sull'offensiva, piuttosto che wishare ecc.
    E dai a Jirachi un set un po' migliore vs TTar. Per esempio come minimo Thunder su Tbolt.

    E POI COME FERMI DDMENCE, aiuto lol.

    Ma non hai nemmeno uno che pari le sleep...allora dai usa Zapdos + Skarmory al posto di Salamence + Forretress.

    Quindi:

    TTar (CurseCounterEQHpRock)
    Zapdos (stalker hp grass tbolt) non avevi nemmeno il counter di pert...
    Skarmory (spikes ww steel wing taunt) per chaosbreon; ricordati la speed alta; steel wing per ttar, ma è al contempo decente vs heracross e altri
    alakazam
    jirachi (con thunder)
    snorlax (con selfdestruct+bslam+fire blast+bbreak/eq)

    poi non so...può darsi che ci siano ancora dei problemi, ma probabilmente è migliorato molto almeno nelle debolezze. Potresti pensare che Skarmory sia sufficiente per Curselax con EQ, ma non sappiamo se l'avversario ha Magneton. In alternativa puoi provare CBTAR e Thunder su Zapdos; in questo modo la pressione su Snorlax dovrebbe essere sufficiente da non usare quella bruttura di Cursetar. O usi DDTar con la Liechi.
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    consigli generali di building, utili se già non li conosci:

    Meno supporto, più collaborazione. Non utilizzare i tuoi 6 slot per supportare un solo poke. Esempio. Il tuo ttar supporta bene jirachi, ma un normale ddtar + CMchi è probabilmente più versatile sotto ogni punto di vista. ddtar indebolisce lo stesso i counter di CMchi, può sweepare ed avere anche un ruolo difensivo nel fermare lax. Anche CMchi indebolisce i counter per DDtar che con dd può sweepare. Meno supporto fornito ad un singolo poke, più collaborazione, il doppio di opportunità di vittoria con due sweeper. Inoltre ad ogni step di supporto richiesto per creare la catena delle condizioni di sweep per un singolo poke, la difficoltà aumenta esponezialmente.

     
    Top
    .
  4. Swampert is OP
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma la differenza di danno tra bolt e Thunder è così evidente? infatti il jirachi di qualcuno di voi che usava bolt era modest ora che ci penso
    "avrei puntato tutto sull'offensiva" sarebbe bello poter fare :asd: ma non so da che parte iniziare
    ma più che sleep assrober io sento l'esigenza di wow assorber, userei houdoom solo per questo :asd:
    cmq anche io all'inizio stavo usando DDTAR solo che poi è diventato pursuitter
    quel ttar si che countera snorlax

    grazie Aldo, i tuoi consigli mi fanno vedere le partite in modo diverso, al livello superiore rispotto a come sto giocando ora.
    però non ho capito in pratica cosa significa :( "ad ogni step di supporto richiesto per creare la catena delle condizioni di sweep per un singolo poke, la difficoltà aumenta esponezialmente.
    "
     
    Top
    .
  5. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    però non ho capito in pratica cosa significa :( "ad ogni step di supporto richiesto per creare la catena delle condizioni di sweep per un singolo poke, la difficoltà aumenta esponezialmente.
    "

    Vuol dire che più una strategia richiede supporto, più è difficile attuarla. Ad esempio, se hai una squadra tutta focalizzata sullo sweep di Jirachi, se succede qualcosa di imprevisto nella "preparazione dello sweep" hai perso la partita, se invece per vincere hai un piano di riserva nel caso Jirachi non riesca a sweepare come ad esempio DDtar, hai più possibilità di vittoria.
    (non so nulla di RSE ma penso di aver reso l'idea)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Non è solo una differenza di danno. Thunder ha il 60% di paralizzare, con la trait di Jirachi lol È particolarmente fondamentale, in un team debole a DDTar. Quanto al danno, fa circa 1/4 di danno in più.



    Moon devi giocare per il torneo ORAS UBER
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    praticamente mettere 6 sweeper a caso in un offensive non è utile (non dovrebbe ma lo è in effetti) e allo stesso modo non è utile mettere uno sweeper con un pokemon che lo supporta e altri 4 slot per pararti dalla threat list.

    ci sono diversi modi per buildare un offensive rse e dato che devo andare a studiare faccio il sunto del sunto.

    -metti 5 sweeper a caso che abusano dello stesso trapper <--- il più quotato

    -buildi il team supportando una strategia precisa e non ripetibile 1337 volte e che ti fa vincere abb agilmente<--- il drumpass per esempio.

    -Meanlookpass + perish/setuppers <--- quella del team postato poco fa.

    -Inserendo sinergie offensive in modo di eliminare i counter comuni dei tuoi sweeper <--- suppongo la più difficile da attuare e quella che si usava nel vecchio rse, qui richiederebbe molto tempi e molte spiegazioni perchè ci sono più varianti di questa, puoi mettere ad esempio cbtar + curselax/venusaur, cbtar baita alcuni dei counters che ha in comune con snorlax e lo aiuta a sweepare, oltretutto snorlax entra a sua volta sui restanti counters di ttar come cmcune/swampert setuppandoci sopra (idem venusaur che li sleepa partendo con subseed o che cristo ne so)

    -in generale le altre che si basano sul luring dei counters per far sweepare un pokemon, i tss, gli explosion team ecc................

    più o meno questi metodi per gli offensive funzionano tutti se sai buildare, accanto a questi c'è il failmetodo che usano soprattutto i players nuovi, ovvero buildo su x che è counterato da y allora metto z che ferma y, a meno che y a sua volta non serva a supportare x il tuo team sarà molto probabilmente scarrsetto.....
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Swampert is OP @ 11/1/2015, 22:19) 
    Tyranitar (M) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 240 HP / 16 Def / 28 Spd / 224 SAtk
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Crunch
    - Earthquake
    - Hidden Power [Grass]
    - Pursuit

    Sand, la mossa fisica serve per fingersi DD, la premo come un ritardato per scoprire chi è il suo ground counter, poi predicto in HP Grass se è Swampert o Crunch se è Claydol, vorrei Ice Beam per Flygon/Dugtrio/Donphan ma non voglio rinunciare a Pursuit per Gengar e gli altri Destiny User. La speed serve a superare Blissey.

    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 160 Spd / 96 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Psychic
    - Substitute
    - Thunderbolt

    Main sweeper, mi sono reso conto che ha pochi counter efficienti, spero di essere riuscito a fermare parte di essi e un minimo di minacce.

    Alakazam (M) @ Choice Band
    Trait: Synchronize
    EVs: 32 Atk / 224 Spd / 252 SAtk
    Hasty Nature (+Spd, -Def)
    - Calm Mind
    - Focus Punch
    - Psychic
    - Trick

    Focus Punch per picchiare i Pursuitter ormai diffusissimi e Blissey/Snorlax, Trick mi è tornata utile più del Fire Punch per gli Steel

    Forretress (M) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 16 Atk / 240 SDef
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Earthquake
    - Hidden Power [Bug]
    - Rapid Spin
    - Spikes

    Forse sarebbe meglio Skarmory sia nello Spikare, sia nel battere le minacce fisiche ma non volevo perdere vita prima di far entrare Jirachi e quindi l'ho inserito perché spinna e avevo già il Pursuitter per Gengar Destiny. Magari c'è una combinazione migliore tipo Skarmory+Donphan/Armaldo.

    Snorlax (M) @ Leftovers
    Trait: Immunity
    EVs: 208 HP / 96 Atk / 136 Def / 68 SDef
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)
    - Body Slam
    - Earthquake
    - Fire Blast
    - Focus Punch

    Focus > Self perché mi manda TTAR nel range di Bolt a +1 di Jirachi. Con Self potrebbe fermare alcuni CMinder, o Counter per Metagross ma quei impediti di Smogon predictano sempre e cmq con Metagross perché ce scritto sul loro Dex D:

    Salamence (M) @ Leftovers
    Trait: Intimidate
    EVs: 252 HP / 252 Def
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Flamethrower
    - Protect
    - Toxic
    - Wish

    Dovrebbe, dovrebbe, dovrebbe fare molte cose, alla fine wisha jirachi e snorlax

    proverei così:

    choice band flygon > alakazam,
    roar swampert > snorlax

    vedo un sacco di gente a cui piace parlare molto e rateare poco

    CITAZIONE
    Oppure DDTAR CMRACHI HOUNDOOM SKARMORY HP GROUND DONPHAN SNORLAX

    mi sembra buono anche se debole agli elettrici; donphan ha il problema di fare spesso un po' schifo. che set per snorlax? blissey potrebbe essere meglio per wishare e toxicare in giro.
     
    Top
    .
  9. Swampert is OP
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Snorlax con Body Slam Fire Blast Eq Self/Curse
    Blissey in un team così la userei con counter
    ma anche swampert con rimonta mi garba una sacco in un team offensivo
     
    Top
    .
8 replies since 11/1/2015, 22:19   238 views
  Share  
.