Ancora?!?
RSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    A volte ritornano. Questo team è forse il mio primo nato sul campo e non sulla carta. Ho ripreso a giocare un po' su ShowDown. Questa cosa di RSE mi perseguita e ogni tanto ci ricasco.

    Gengar (M) @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 160 Atk / 156 SpA / 192 Spe
    Naive Nature
    - Focus Punch
    - Ice Punch
    - Thunderbolt
    - Substitute

    Gengar starter. Gengar è entrato nel team principalmente per la sinergia a livello di tipo con il metagross che c'era al posto di jirachi, non ha un compito preciso se non mantenere alto il livello di offensiva e velocità del team. Ho deciso di mettere sub+punch perchè è la versione di gengar che ha dato i migliori risultati giocando: hypnosis è molto utile perchè debilita pesantemente un poke ma missa troppo. Riuscire a mettere un substitute forza l'avversario a doverlo rompere e beccare danni. Timid con 192 spe serve a gengar per arrivare a 334 di statistica utile per superare le starmie spinner.

    Heracross @ Choice Band
    Ability: Guts
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Focus Punch
    - Megahorn
    - Rock Slide
    - Sleep Talk
    Heracross cber adesso come adesso rompe i team del meta smogon. O forse più semplicemente heracross spacca e basta. In principio era affiancato da metagross per entrare sugli switchback ai water, adesso è charizard che serve a questo scopo. Focus Punch può fare OHKO agli skarmory gay con poca difesa (Sdef skarmory) che girano anche senza guts attivo e devasta anche i forretress che provano ad entrare a spikeare.

    Jirachi @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    EVs: 242 HP / 144 Def / 104 SpA / 20 Spe
    Modest Nature
    - Calm Mind
    - Reflect
    - Psychic
    - Thunder
    Prima avevo mixgross in questo slot ma poi sono passato a questo jirachi dopo averlo provato un po' usando il mio team FuriaOrba e avendo inserito il tema di sunny day nel team con charizard. Il fatto è che per counterare jirachi con reflect l'avversario deve lasciare sul campo i vari ttar swampert metagross, che faticano a counterare la stellina per via del reflect. Se riusciranno a fermare jirachi, e non è scontato, saranno troppo indeboliti per fermare charizard. Per il momento lascio Thunder anche se uso sunny day perchè ho pensato che comunque il mio principale obiettivo di thunder è ttar e se entra lui mette in automatico anche la sand togliendo il malus all'accuracy di thunder.

    Charizard @ Petaya Berry
    Ability: Blaze
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Substitute
    - Sunny Day
    - Flamethrower
    - Hidden Power [Grass]
    Petayazard è un mostro, tuttavia più lo uso più mi sembra che gli manchi qualcosa. Non ho ancora capito bene cosa, forse gli manca focus punch, forse con questo set è un poke troppo monouso... boh avevo pensato di usare il set di sandzard con l'aggiunta di sunny day al 4 moveslot come avevo già fatto in passato ma l'idea non è mai passata ai fatti. Focus punch mi picerebbe visto che non metto più le punte. Non ho provato moltres in questo slot ma penso che potrei provare. Consigli.

    Exeggutor @ Leftovers
    Ability: Chlorophyll
    EVs: 28 HP / 252 SpA / 8 SpD / 220 Spe
    Modest Nature
    - Sunny Day
    - Solar Beam
    - Hidden Power [Fire]
    - Explosion
    Questo è stato l'ultimo poke ad essere inserito, con tutte le cose che ne conseguono. Prima c'era uno stupido forretres. Le spikes aiutavano, era anche bello spinnare di tanto in tanto, ma mi rallentava e basta quel coso. Inoltre avendo già swampert nel team, un grass sarebbe stato un partner infinitamente superiore a livello di tipo. Così ho messo questo coso. Altrettanto inutile lol. L'ultimo slot potrebbe essere benissimo sleep powder, ma explosion mi piace di più. Si boh il più delle volte non so che farci, ma mi sembrava fittasse meglio di forretress in questo team.

    Swampert @ Leftovers
    Ability: Torrent
    EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SpA
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Earthquake
    - Toxic
    Swampert serve per farci gli switch difensivi e vincere tanti 1vs1. Se vogliamo esagerare possiamo dire che la toxic messa a segno sui water lo rende meno inutile strategicamente.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    Non ho lo stesso appeal di teo ._.
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline

    VOGLIAMO LO SWIFT TO ANGER

     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    non punisci dugtrio abbastanza duramente per avere tre pokémon revkillabili. hai i due substitute da mettere sull'eq/hp bug (e un po' meno su aerial ace, visto che fa danni sia a zard che a gar) ma entrambi i pokémon che li usano sono più lenti di dugtrio e quindi vengono forzati out a un certo punto. almeno leva exeggutor e metti qualcosa che faccia meglio contro gli acqua e non si faccia pwnare altrettanto da dugtrio... sdmixlax potrebbe andare
     
    Top
    .
  5. Red Carpet
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma organizzate un torneo e vaffanculo
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    potrei mettere aerodactyl su jirachi per avere una punizione più severa a dugtrio e levare exeggutor per qualcosa di meglio. ridimensionando la parte sunny l'importanza particolare di jirachi viene ridotta e questo permetterebbe di sostituirlo a cuor leggero. Endeavor sceptile su exeggutor? troppo fragile per entrare sui water?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    i team così sono belli perchè risolvono il classico problema "metto magneton/starmie/forretress sennò le spikes mi mangiano" non lasciando alcuna entrata a skarmory con nessuno dei pikemonz.....
    indi per cui, mettendo cbdactyl secondo me punisci di più te stesso..........lasciandogli terreno di setup per le spikes DXDXD

    il classico celebi perishseeder ti annoia parecchio tra l'altro secondo il mio parere, quindi un grass ti serve, snorlax alla fine lo reggi con reflect + jirachi + gengar quindi ok
    ficcherei celebi cmpasser al posto di exeggutor e metterei un porygon, che ti aiuta un po' di più anche contro gyarados che attualmente non ti fa benissimo, da qualche parte, probabilmente petayazard che mi ha sempre fatto cagare come pokemon, specie con ftrower che non è da true men e specie in un metagame con un suicune un thick fat snorlax/cmblissey ed un tyranitar per team...........finendo forse anche col cambiare il set di gengar dandogli qualcosa per non fare troppe seghe a swampert.........

    bel team cmq DI VECCHIO STAMPO.......
     
    Top
    .
  8. spippy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sub petaya zard è fortissimo, basta avere il giusto supporto
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deidara_95 @ 5/6/2015, 18:26) 
    i team così sono belli perchè risolvono il classico problema "metto magneton/starmie/forretress sennò le spikes mi mangiano" non lasciando alcuna entrata a skarmory con nessuno dei pikemonz.....
    indi per cui, mettendo cbdactyl secondo me punisci di più te stesso..........lasciandogli terreno di setup per le spikes DXDXD

    il classico celebi perishseeder ti annoia parecchio tra l'altro secondo il mio parere, quindi un grass ti serve, snorlax alla fine lo reggi con reflect + jirachi + gengar quindi ok
    ficcherei celebi cmpasser al posto di exeggutor e metterei un porygon, che ti aiuta un po' di più anche contro gyarados che attualmente non ti fa benissimo, da qualche parte, probabilmente petayazard che mi ha sempre fatto cagare come pokemon, specie con ftrower che non è da true men e specie in un metagame con un suicune un thick fat snorlax/cmblissey ed un tyranitar per team...........finendo forse anche col cambiare il set di gengar dandogli qualcosa per non fare troppe seghe a swampert.........

    bel team cmq DI VECCHIO STAMPO.......

    Se non fosse che Skarmory/Forre max spdef non ha nessun problema ad entrare su Swampert, figuriamoci se c'è il sole. Non sarebbe neanche tanto stupido provare Hp Fire. Io lo farei di sicuro lol. Sì, hp fire su Swampert (per forre, e anche per skarmory se c'è il sole)
     
    Top
    .
  10.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Bekko @ 6/6/2015, 12:59) 
    Se non fosse che Skarmory/Forre max spdef non ha nessun problema ad entrare su Swampert, figuriamoci se c'è il sole. Non sarebbe neanche tanto stupido provare Hp Fire. Io lo farei di sicuro lol. Sì, hp fire su Swampert (per forre, e anche per skarmory se c'è il sole)

    Ciao Il Bekko, benvenuto, cerchiamo però di restare seri qui dentro, non dico di partecipare ad un funerale, ci mancherebbe, però non rendiamo questo forum un luogo di cazzeggio, dobbiamo sforzarci ad essere seri.Benvenuto.
     
    Top
    .
  11. mattje
        +7   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciaooo ma come hai fatto a trovare jirachi?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Bekko @ 6/6/2015, 12:59) 
    Se non fosse che Skarmory/Forre max spdef non ha nessun problema ad entrare su Swampert, figuriamoci se c'è il sole. Non sarebbe neanche tanto stupido provare Hp Fire. Io lo farei di sicuro lol. Sì, hp fire su Swampert (per forre, e anche per skarmory se c'è il sole)

    non a kaso il sun con quelle modifike sarebbe scomparso...........invece di usare hp fire swampert..........DXDXDX.

    cmq shednja se levi le spikes, gli status, celebi(/sceptile), tyranitar, i pursuiter, skarmory, i randomgyara/mence, magneton, dugtrio etc è invincibile lo sai spippy?????? pensa che setuppa anche su cmcun e pikachu e per di + è un possente antispinner!!!1 O_O
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldo Biskarmory @ 5/6/2015, 18:03) 
    potrei mettere aerodactyl su jirachi per avere una punizione più severa a dugtrio e levare exeggutor per qualcosa di meglio. ridimensionando la parte sunny l'importanza particolare di jirachi viene ridotta e questo permetterebbe di sostituirlo a cuor leggero. Endeavor sceptile su exeggutor? troppo fragile per entrare sui water?

    non ha nessun senso levare jirachi, leva exeggutor e mettici o qualcosa che entri bene contro i water oppure un synchrowisper per pwnare i gengar (sfortunatamente non ci sono poke che fanno entrambe le cose, a parte mew, che però mi pare non si possa usare). tutti i pokémon che chiuderebbero al meglio il team al posto di exeggutor sono bannati... mew, latios, latias...

    forse puoi metterci un jolteon random con roar+twave/toxic+hp grass/ ice+tbolt
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    cmq seymour = cula
     
    Top
    .
13 replies since 3/6/2015, 18:27   277 views
  Share  
.