Ancora?!?
RSE

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  1. Aldo Biskarmory
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    A volte ritornano. Questo team è forse il mio primo nato sul campo e non sulla carta. Ho ripreso a giocare un po' su ShowDown. Questa cosa di RSE mi perseguita e ogni tanto ci ricasco.

    Gengar (M) @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 160 Atk / 156 SpA / 192 Spe
    Naive Nature
    - Focus Punch
    - Ice Punch
    - Thunderbolt
    - Substitute

    Gengar starter. Gengar è entrato nel team principalmente per la sinergia a livello di tipo con il metagross che c'era al posto di jirachi, non ha un compito preciso se non mantenere alto il livello di offensiva e velocità del team. Ho deciso di mettere sub+punch perchè è la versione di gengar che ha dato i migliori risultati giocando: hypnosis è molto utile perchè debilita pesantemente un poke ma missa troppo. Riuscire a mettere un substitute forza l'avversario a doverlo rompere e beccare danni. Timid con 192 spe serve a gengar per arrivare a 334 di statistica utile per superare le starmie spinner.

    Heracross @ Choice Band
    Ability: Guts
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Focus Punch
    - Megahorn
    - Rock Slide
    - Sleep Talk
    Heracross cber adesso come adesso rompe i team del meta smogon. O forse più semplicemente heracross spacca e basta. In principio era affiancato da metagross per entrare sugli switchback ai water, adesso è charizard che serve a questo scopo. Focus Punch può fare OHKO agli skarmory gay con poca difesa (Sdef skarmory) che girano anche senza guts attivo e devasta anche i forretress che provano ad entrare a spikeare.

    Jirachi @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    EVs: 242 HP / 144 Def / 104 SpA / 20 Spe
    Modest Nature
    - Calm Mind
    - Reflect
    - Psychic
    - Thunder
    Prima avevo mixgross in questo slot ma poi sono passato a questo jirachi dopo averlo provato un po' usando il mio team FuriaOrba e avendo inserito il tema di sunny day nel team con charizard. Il fatto è che per counterare jirachi con reflect l'avversario deve lasciare sul campo i vari ttar swampert metagross, che faticano a counterare la stellina per via del reflect. Se riusciranno a fermare jirachi, e non è scontato, saranno troppo indeboliti per fermare charizard. Per il momento lascio Thunder anche se uso sunny day perchè ho pensato che comunque il mio principale obiettivo di thunder è ttar e se entra lui mette in automatico anche la sand togliendo il malus all'accuracy di thunder.

    Charizard @ Petaya Berry
    Ability: Blaze
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Substitute
    - Sunny Day
    - Flamethrower
    - Hidden Power [Grass]
    Petayazard è un mostro, tuttavia più lo uso più mi sembra che gli manchi qualcosa. Non ho ancora capito bene cosa, forse gli manca focus punch, forse con questo set è un poke troppo monouso... boh avevo pensato di usare il set di sandzard con l'aggiunta di sunny day al 4 moveslot come avevo già fatto in passato ma l'idea non è mai passata ai fatti. Focus punch mi picerebbe visto che non metto più le punte. Non ho provato moltres in questo slot ma penso che potrei provare. Consigli.

    Exeggutor @ Leftovers
    Ability: Chlorophyll
    EVs: 28 HP / 252 SpA / 8 SpD / 220 Spe
    Modest Nature
    - Sunny Day
    - Solar Beam
    - Hidden Power [Fire]
    - Explosion
    Questo è stato l'ultimo poke ad essere inserito, con tutte le cose che ne conseguono. Prima c'era uno stupido forretres. Le spikes aiutavano, era anche bello spinnare di tanto in tanto, ma mi rallentava e basta quel coso. Inoltre avendo già swampert nel team, un grass sarebbe stato un partner infinitamente superiore a livello di tipo. Così ho messo questo coso. Altrettanto inutile lol. L'ultimo slot potrebbe essere benissimo sleep powder, ma explosion mi piace di più. Si boh il più delle volte non so che farci, ma mi sembrava fittasse meglio di forretress in questo team.

    Swampert @ Leftovers
    Ability: Torrent
    EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SpA
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Earthquake
    - Toxic
    Swampert serve per farci gli switch difensivi e vincere tanti 1vs1. Se vogliamo esagerare possiamo dire che la toxic messa a segno sui water lo rende meno inutile strategicamente.
     
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13 replies since 3/6/2015, 18:27   277 views
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