The Current state of ORAS OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AAamen
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    www.smogon.com/forums/threads/the-c...ras-ou.3547120/
    Recentemente è stato aperto questo topic che in pratica parla di tre candidati da suspectare un pò come MLuke,Genesect e Deo-S in XY.
    I candidati sono

    hoopa-unbound


    Ce lo dovevamo aspettare io sono pro al ban va bene che non è troppo broken però come Aegislash era un tappo in culo al meta visto che limita completamente Balanced e Stall.

    manaphy


    Era da tanto che aspettavo sto suspect, Ha un grande moveset poche debolezze che non sono nemmeno troppo comuni e la mossa che boosta di +3 lmao comunque non sono del tutto convinto di volerlo bannare come avrei detto tempo fa owell si vedrà.

    gothitellegothoritawobbuffetwynaut


    Esiste una cosa più cancerogena di un Wobbuffet che ti costringe a selfhittarti con counter/mirror coat o un Gothitelle che ti PPstalla calmindando?Non credo ci sia da aggiungere altro.
    In poche parole sono pro al ban di Hoopa e Shadow Tag e Nì su Manaphy anche se per quest'ultimo sono più propenso al ban.
    Ditemi la vostra^^
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    Per quel poco che gioco Oras onestamente non vedo tutta questa grande minaccia in Hoopa quanto in Manaphy/Gothiffet dato che entrambi letteralmente sono causa dell'assenza di stall team in competizioni impo (that's why si preferisce buildare robe bulky si ma piu' tendenti all'offensive). Hoopa okay magari è realmente un cancro al culo ma è uno di quei pokemon che ha bisogno di un choice iteam per dare il meglio di se SECONDO ME
     
    Top
    .
  3. AAamen
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hoopa non si usa coi Choice Item ma si usa Mixed Orb
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    INFATTI HO DETTO SECONDO ME E' "PREOCCUPANTE" SOLO CON UN CHOICE ITEM
     
    Top
    .
  5.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    esticazzi

    Group
    NBF User
    Posts
    3,547
    e-penis
    +1,338
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    oras è talmente bello che ormai gioco solo rby e gsc
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    15,581
    e-penis
    +3,922
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    hoopa @ choice items è worst set ever
    tralasciando questo
    prima ci si lamentava di oras troppo incentrato sui balanced/stall e adesso che è tornata un pelo di offensività si vuole bannare hoopa
    nosense -.-'
    cioè poi per carità quel coso fa danni a tutto circa però...resta comunque fragilissimo e con una base speed abbastanza ridicola che non va ad influenzare in modo così netto i playstyle giocabili
    non ai livelli dell'aegislash di xy tanto per dire
    e tantomeno quei 3 sono ai livelli di genesect, mega lucario e deoxys-s nell'early xy

    come ho già detto altrove, l'unico ban che attuerei (senza gridare allo scandalo se non lo faranno) è quello di shadow tag
     
    Top
    .
  7. ;Moonlight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lol sul serio si vuole bannare manaphy (ragione: SCALD 2BROKEN) e WOBBUFFET, posso capire la fastidiosita' di gothitelle (pokemon inutile come pochi se non entra su un 40 baseatk, a questo punto banniamo anxhe magnezone in bw), ma WOBBUFFET fa schifo, e' arginabile e fregabile da tipo sempre e muore di danni e non si boosta
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    15,581
    e-penis
    +3,922
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    in realtà l'idea dovrebbe essere bannare Shadow Tag, non i pokémon che la hanno come trait che saranno quindi usabili con l'altra a loro disposizione...non siamo mica più in dpp dove ne avevano solo una oh
    Gothitelle ---> Competitive o Frisk (lol)
    Wobbuffet ---> Telepathy (lol)
    il fatto che scompariranno perchè utili solo per Shadow Tag è un altro discorso
     
    Top
    .
  9. The Idiot Ninja
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;Moonlight @ 14/9/2015, 13:48) 
    lol sul serio si vuole bannare manaphy (ragione: SCALD 2BROKEN) e WOBBUFFET, posso capire la fastidiosita' di gothitelle (pokemon inutile come pochi se non entra su un 40 baseatk, a questo punto banniamo anxhe magnezone in bw), ma WOBBUFFET fa schifo, e' arginabile e fregabile da tipo sempre e muore di danni e non si boosta

    infatti vogliono bannare shadow tag per l'anticompetitiveness più che altro

    ah e zex hai detto tutto il contrario di quello che è in realtà oras, okay manaphy minaccia gli stall ma chansey con una status move vince vs il tail glow 3 attacks che è il set più comune (e il cmind rain dance rest scald non tocca gastrodon che ultimamente è in ogni team orientato difensivamente, di solito curse come wincon), gothitelle è un mon che aiuta molto gli stall in realtà perché permette di arginare threat che altrimenti sarebbero troppo pericolosi con il sempreverde "ti tricko una choice scarf e vaffanculo", oltre ad eliminare pkmn negli stall nemici se si trovano stallando i pp della mossa in cui sono lockati con Rest e forzando lo struggle

    LO Hoopa è il vero smonta stall, choice hoopa no. LO Hoopa killa tutta la tier con Hyperspace Fury + altra mossa, sono pochissime le eccezioni (credo klefki tenga un hypfury + focusblast, ma se non hai play rough non gli fai nulla in cambio e klefki non ha recovery in nessuna forma oltre ai leftovers); di solito lo gestisci facendo pressione offensiva e non facendolo entrare mai in campo safely, outspeedandolo e facendogli tanti danni ogni volta che vuole attaccare, ma guess what gli stall non possono farlo (ed anzi ultimamente parecchi stall giocando tornadus-t perché con la spread apposita tanka un hit e minaccia l'ohko di u-turn, regenerando in ogni caso e stackando altri danni di hazards se fossero già in campo)

    anyway aspettate il prossimo tournament match importante e venite a dirmi che lo stall è unviable, ormai nessuno ci builda contro e in questo periodo specifico del meta una stall build per bene può vincere agevolmente contro qualsiasi altro archetype, basta vedere PDC che nell'OLT l'ha giocato parecchio con buoni risultati
     
    Top
    .
  10.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    non gioco oras, ma se si è arrivati a bannare la gente che non è broken so che si sta lentamente avvicinando il momento di skitty ou, sono felice.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Gastrodon | 1 | 0.32% | 100.0% |

    Sinceramente credevo fossi serio quando parlavi dello spam di gastrodon (sono stats della wcop queste eh)

    -> Il rdance tailglow letteralmente spezza ogni cosa, e c'è una particolare evs spread (la calcolo yoshi tempo fa) che se non ricordo male dopo un solo tail glow ti assicura la 2hko su chansey (con un burn mi pare)


    per quanto riguarda hoopa ho specificato SECONDO ME poichè ha una bulkyness ridicola (OGNI COSA VIVENTE ORMAI HA U-TURN) e una speed altrettanto inutile, per questo credo che un choice item lo renderebbe decente, mea culpa poi se non è così, si vede che nonl'ho usato abbastanza (infatti l'ho usato orb in un game solo!!!)

    invece per il gotitrap mi pare d'aver detto una cosa sensata dato che tu stesso hai affermato (@ninja) che viene usato dagli stall per distruggere gli stall, quindi il suo scopo è smontare gli stall pezzo pezzo, sbaglio? oo
     
    Top
    .
  12.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    shadow tag ban imo

    hoopa pure lui anche se boh cioè pian piano sono sempre meno convinto

    manaphy suspect ma non so voterei no ban credo boh oo
     
    Top
    .
  13. The Idiot Ninja
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (THAT'S THE WILD WEST NIGGA @ 14/9/2015, 14:43) 
    CITAZIONE
    Gastrodon | 1 | 0.32% | 100.0% |

    Sinceramente credevo fossi serio quando parlavi dello spam di gastrodon (sono stats della wcop queste eh)

    -> Il rdance tailglow letteralmente spezza ogni cosa, e c'è una particolare evs spread (la calcolo yoshi tempo fa) che se non ricordo male dopo un solo tail glow ti assicura la 2hko su chansey (con un burn mi pare)


    per quanto riguarda hoopa ho specificato SECONDO ME poichè ha una bulkyness ridicola (OGNI COSA VIVENTE ORMAI HA U-TURN) e una speed altrettanto inutile, per questo credo che un choice item lo renderebbe decente, mea culpa poi se non è così, si vede che nonl'ho usato abbastanza (infatti l'ho usato orb in un game solo!!!)

    invece per il gotitrap mi pare d'aver detto una cosa sensata dato che tu stesso hai affermato (@ninja) che viene usato dagli stall per distruggere gli stall, quindi il suo scopo è smontare gli stall pezzo pezzo, sbaglio? oo

    La wcop l'hanno giocata pre hoopa :v

    l'usage di gastro allo smogon tour (che ha hoopa) è questa
    | 56 | Gastrodon | 22 | 1.97% | 50.00% |
    considerando che sono pochi i team in cui entra bene 22 matches sono pure tanti. non è il re del metagame (garchomp ha 350 matches lmao) però è un'opzione che i pochi stall hanno a disposizione, anche se non la scelgono tutti


    e btw Smogon ha già deciso che hoopa e manaphy non li suspecteranno e sono passati a questo thread
    www.smogon.com/forums/threads/gothi...t-test.3549908/
    Guardatevi un paio di replays che ha messo PDC nel primo post, magari vi fate un'idea di quanto Gothitelle sia più un'opzione a disposizione degli stall per aiutarli che non un modo per vincere contro gli stall; in quel thread stesso hanno anche menzionato come trickare una scarf a manaphy è un modo con cui il gothi stall gestisce tranquillamente anche quel threat
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    No Ninja in realtà quel post non vuol dire un cazzo, è solo un'esortazione di PDC a muoversi con il suspect di Gothitelle (instead of Shadow Tag)


    edit: my bad, AM ha scritto che per ora si fa solo gothi/stag

    Edited by Slimmer - 14/9/2015, 21:11
     
    Top
    .
  15.     -2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    9,436
    e-penis
    +1,679

    Status
    Anonymous
    http://www.smogon.com/forums/threads/np-or...jewels.3556762/

    bella merda
     
    Top
    .
192 replies since 14/9/2015, 11:51   2510 views
  Share  
.