The Godfather's Armoury
DPP OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    It's meaningless to just live, and it's meaningless to just fight. I want to win.

    Group
    NBF User
    Posts
    2,186
    e-penis
    +1,244
    Location
    SacraSpada

    Status
    Anonymous

    28200_ppl

    The Godfather's Armoury




    Intro:

    Non ricordo molto bene la building phase in quanto il team è nato in pochi minuti mentre ero in preda ad un attacco d'inventiva. Ci sono periodi in cui non riesco a creare granchè ma durante i quali è come se accumulassi conoscenza e informazioni fino a quando la mia mente non rielabora il tutto in più building in pochi giorni. Questo team è il frutto di svariate idee passate riunite in unica grande core. Paradossalmente ho iniziato dal lead, cioè Zapdos, a cui ho voluto dare Magnet + Modest Nature per bluffare la Choice Specs. Gli ho dato HP Grass per baitare gli ormai diffusissimi Swampert e U-Turn per riacquistare momentum sugli switch avversari non punibili dalla coverage delle altre tre mosse. Dopo Zapdos ho ovviamente aggiunto Swampert per piazzare le rocce e checkare Tyranitar. Dopo ho aggiunto una delle mie core preferite, nonchè forse la più funzionale in DPP, cioè Breloom + Tyranitar. A Breloom ho massimizzato l'attacco e dato Mach Punch in quanto ho notato che nell'attuale metagame è molto più funzionale di Substitute perchè mi permette il revengekill di molti pokemon offensivi e in combo con Focus Punch punisce svariati switch-in come quello di Jirachi o Scizor che entrano aspettandosi Substitute. A Tyranitar ho dato la Choice Scarf per il trapkill di Zapdos, Starmie, Celebi, Rotom, Gengar e per checkare robe fastidiose come Heatran con HPGrass, OrbNite e SDLucario senza Bullet Punch. Dopo aver inserito questi quattro pokemon ho notato che avevo bisogno di una risposta più efficiente a pokemon come Breloom e OrbNape nonchè un wallbreaker in grado di aprire le porte allo sweep della core precedente, ho quindi deciso di inserire Dragonite al quale ho dato la Choice Band e Sleep Talk come quarta mossa. Per l'ultimo slot ho pensato per lo più ad un pokemon in grado di punire gli Outrage nonchè un check di DDNite che altrimenti mi avrebbe dato troppi problemi, inoltre mi serviva un'altra risposta efficiente contro Skarmory e CMRachi quindi ho optato per Heatran con la Choice Scarf ed Hidden Power Ice. Durante il testing ho notato che l'avere due priority e due choice scarf mi aiuta molto nel recuperare eventuali situazioni difficili. Dopo 17 partite il team mantiene ancora un win rate del 100%. Potete vedere la squadra in azione in alcuni match cercando "DPP Godfather" nei replay.

    Team Preview:

    png png png png png png

    In Depth:

    zapdos

    AK-47 (Zapdos) @ Magnet
    Ability: Pressure
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Modest Nature / Timid Nature
    - Thunderbolt
    - Heat Wave
    - Hidden Power [Grass] / Hidden Power [Ice]
    - U-turn


    swampert

    XM25 (Swampert) @ Leftovers
    Ability: Torrent
    EVs: 252 HP / 216 Def / 40 SpD
    Relaxed Nature
    - Stealth Rock
    - Earthquake
    - Ice Beam
    - Protect / Roar


    breloom

    Barrett M107A1 (Breloom) @ Toxic Orb
    Ability: Poison Heal
    EVs: 12 HP / 244 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Spore
    - Seed Bomb
    - Mach Punch
    - Focus Punch


    tyranitar

    FN F2000 (Tyranitar) @ Choice Scarf
    Ability: Sand Stream
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Crunch
    - Stone Edge
    - Superpower / Earthquake
    - Pursuit


    heatran

    Metal Storm (Heatran) @ Choice Scarf
    Ability: Flash Fire
    EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
    Naive Nature / Timid Nature
    - Fire Blast | Flamethrower
    - Earth Power
    - Explosion / Flamethrower
    - Hidden Power [Ice]


    dragonite

    Mk44 Bushmaster II (Dragonite) @ Choice Band
    Ability: Inner Focus
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Outrage
    - Extreme Speed
    - Fire Punch
    - Sleep Talk




    Importable:


    Edited by bipolar disorder - 31/3/2016, 23:44
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,697
    e-penis
    +1,251

    Status
    Anonymous
    Il team è sicuramente molto solido e i vari mons offensivi permettono di fare danni e rompere le fasi di stallo che potrebbero crearsi durante i match; di base nessuno stat-upper rompe più di tanto, se non AgilEmpoleon Shuca/Orb con 3 Atck. forse, però soffri molto i danni instantanei (es. BandApe+SR).
    Di questi 6 l'unico a cui apporterei modifiche senza rischiare di stravolgere il team è Dragonite, a cui cambierei set in Mix w/Roost; oppure puoi anche pensare di toglierlo per far spazio a Gyarados, Band o DDance, che potrebbe sì farti perdere potere offensivo pronto all'uso, ma ti darebbe comunque la possibilità di mantenere una certa pressione.

    gj anyway
     
    Top
    .
  3. †_DarkSector_†
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Team abbastanza grasso da piacermi! Ben fatto rofl
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    http://replay.pokemonshowdown.com/gen4ou-302684219

    Ed ho giocato anche di merda, ma quanto son forte O___O
     
    Top
    .
3 replies since 7/12/2015, 19:56   545 views
  Share  
.