Vertigini appena svegli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    Stamattina mi sono svegliato dopo relativamente poche ore di sonno, ho fatto colazione e dato che ero ancora stanco mi sono riaddormentato.
    Dopo un po' mi sono risvegliato con la testa che mi girava molto e anche un po' di vertigine, ma non stavo male anzi, mi piaceva quella sensazione.
    Sentivo il mondo ruotare lentamente attorno a me, e mi sentivo ovattato rispetto al resto della camera, come se fossi stato in una realtà differente rispetto al mondo, e se socchiudevo gli occhi non pensando a niente, come per cercare di riaddormentarmi, la sensazione aumentava.
    Mi sentivo insomma "sballato", se così si può dire, non essendo uno slimmer e non conoscendo le sensazioni della droga.

    Dato che non è la prima volta che mi succede ma, anzi, mi è già accaduto altre volte, oggi ho cercato su internet e questo fenomeno se non sbaglio si può definire "cupololitiasi", un problema dell'orecchio insomma.

    Volevo sapere se anche a voi è capitato qualche volta.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Secondo me puoi avere anche solo semplicemente problemi di alta/bassa pressione sanguigna

    cmq na volta è successo anche a me che avevo mal di testa mi sono addormentato, mi sono svegliato e mi girava la testa e a stare sdraiato con la testa sul cuscino mi girava ancora di più (specie se chiudevo gli occhi).. poi non so come mi sono riaddormentato e mi è passato
     
    Top
    .
  3. Niko™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    È un problema con cui io convivo da un paio di anni, qualsiasi tipo di movimento dopo un periodo prolungato di stop mi provoca questo effetto, ormai mi succede cosí tante volte che oltre a non darci peso sono distaccato rispetto a quella sensazione "ovattata" di cui parli. Non so esattamente a cosa sia legato sto problema, mio padre una volta mi disse che era una cosa di famiglia (disse che era tipo legata alla bilirubina però credo fosse una mezza minchiata perché se non sbaglio la bilirubina è una sostanza che serve per la digestione). In ogni caso la sensazione è dovuta o alla presenza sovrabbondante o limitata del sangue nel cervello e scompare appunto nel momento in cui la circolazione torna regolare. Non dovrebbe essere un problema grave, ma se sei uno di quelli che "meglio non rischiare niente" allora potresti consultare un medico in caso la cosa persista.

    P. S: le droghe leggere hanno effetti esattamente contrari, esercitano pressione e aumentano la circolazione
     
    Top
    .
  4.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,065
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Due morose al giorno tolgono le vertigini di torno
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,456
    e-penis
    +1,981

    Status
    Offline
    tiginiver appena gliosve
     
    Top
    .
  6.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    la decadenza dell'NBF... nessuno che suggerisce il cancro ai testicoli come causa
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    NBF User
    Posts
    1,588
    e-penis
    +711

    Status
    Offline
    é un chiaro sintomo che stai morendo, monoluce

     
    Top
    .
  8. brizz n_n
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brukario‚ misoggino @ 9/8/2016, 15:18) 
    la decadenza dell'NBF... nessuno che suggerisce il cancro ai testicoli come causa

    sono arrivato tardi ;_;
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    Mah, a parte che qui di esperti non so quanti ce ne siano (aka rivolgersi ad un esperto)... il discorso del vestibolo è una questione di posizione e di che movimenti fai, ricordo un ragazzo con cui giocavo che aveva le vertigini quando si girava a destra.
    Il medico deve capire se è la cosa che dici te, o quella che dice Slimmer (ipotensione ortostatica) - in ogni caso niente di che ovviamente, ma l'ipotensione ortostatica preferirei curarmela visto che comunque è una faccenda di circolazione, appunto, e non sarebbe male capirne le cause.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    sinceramente dgaf di curarmi era solo per chiedere se anche a qualcun altro capitava XD
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    LOL evidentemente male male non stai... comunque sia la cupololitiasi dovrebbe passare anche da sola, se ne ha voglia ovviamente.
    Il tuo approccio potrebbe funzionare.
     
    Top
    .
10 replies since 8/8/2016, 20:44   187 views
  Share  
.