Figli, Futuro & Riflessioni sulla vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Coffe @ 10/9/2016, 00:09) 
    E la vita non è un videogame, non esiste il tasto reset, non puoi caricare il salvataggio in cui eri ancora single e libero e non avevi questi problemi. E' una scelta irreversibile.

    Questo è perché sei poco determinato.
     
    Top
    .
  2. AlejandroThepr0
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Coffe @ 10/9/2016, 00:09) 
    So che è un argomento a cui solitamente si pensa quando si ha un'età maggiore rispetto a quella media di questo forum, ma visto che abbiamo utenti che sono più vicini ai 30 che ai 20 (e alcuni che addirittura sono già genitori) ci tenevo a condividere il mio pensiero con voi.

    Forse sono ancora troppo piccolo per pormi questi problemi (21 anni), però il fatto è che ogni tanto mi capita di pensare al mio futuro, e non vedo i figli come un qualcosa di positivo, anzi. Il mio istinto paterno è pressochè inesistente, non sento per nulla il bisogno di diventare padre, né mi piacciono i bambini in generale. Parlando con molti dei miei coetanei (sia maschi che femmine) ho scoperto che non è una cosa molto comune, quasi tutti sognano di sistemarsi e avere una famiglia con dei figli, cosa che io non riesco proprio a capire. Penso sia una questione di priorità che uno si pone nella vita, ma per quanto riguarda me, avere dei figli non è nemmeno in lista, non è un qualcosa che viene dopo la carriera, gli amici, i soldi ecc ecc, proprio non esiste, sarebbe una disgrazia, mi rovinerebbe la vita. "Cambierai idea" mi dicono, ma io non la penso così. Troppe persone decidono di mettere su famiglia senza pensare alle conseguenze, avere dei figli è praticamente la fine della vita, ti limita in una maniera incredibile, puoi dire addio alle uscite serali in cui non sai a che ora tornerai a casa (se tornerai a casa...), non riuscirai, almeno per i primi tempi, a dormire la notte perchè il bambino si sveglierà piangendo perchè vuole qualcosa, non potrai stare in casa tranquillo a fare quello che ti pare perchè avrai il pensiero di dover fare il babysitter ecc. E questo solamente nelle prime fasi, questo è solamente l'inizio della fine. Poi crescerà, le cose forse inizieranno ad andare meglio in un certo senso, ma dall'altra parte peggioreranno esponenzialmente. Inizierà a costarti sempre più soldi, soldi che senza di lui potresti benissimo tenere per te e usarli come meglio ti pare. Crescendo sempre di più vorrà cose sempre più costose, iniziando dal cellulare, passando per il motorino e finendo con la macchina, senza parlare di tutti i soldi che pretenderà durante l'adolescenza e di quelli che dovrai spendere per mantenerlo durante gli studi (se deciderà di continuarli...) sì, perchè non è detto che lo faccia, puoi provare ad educare un figlio con tutti i sani principi di questo mondo, però se ti va male ti va male, i figli ribelli capitano anche nelle famiglie per bene, non è solo una questione culturale e di educazione, anche la genetica fa il suo, e questo non puoi controllarlo. E' molto più probabile che ti esca un figlio che non rispetti le tue aspettative e che ti dia molte delusioni che il contrario. E la vita non è un videogame, non esiste il tasto reset, non puoi caricare il salvataggio in cui eri ancora single e libero e non avevi questi problemi. E' una scelta irreversibile. E' come fare un salto nell'ignoto, non sai cosa ti accadrà.

    Ma mettendo per un attimo da parte la questione economica e quella relativa alla libertà e passando ad una questione più filosofica; non credete che donare la vita ad un individuo che non ve l'ha chiesto sia una scelta egoistica? E' credenza comune affermare che la vita è un dono bellissimo, la cosa migliore che possa capitare, io la penso in tutt'altro modo, essere nati è una sfortuna, il perchè ve lo spiego subito: innanzitutto se non fossimo mai nati non avremmo problemi di alcun genere, perchè non sapremmo niente di nulla, non esisteremmo, non conosceremmo nemmeno la possibilità di esistere. Non essere mai nati sarebbe la soluzione a qualsiasi problema, certo, ovviamente non potremmo godere delle (poche) gioie della vita, ma non sarebbe un problema neanche quello, visto che non le conosceremmo neanche... per noi che abbiamo avuto la sfortuna di nascere invece è diverso, sappiamo che i momenti di gioia sono in numero veramente esiguo rispetto a quelli in cui ci sentiamo giù, la felicità non è altro che la temporanea assenza di tristezza, l'uomo per natura non potrà mai essere felice, in quanto non appena realizzerà il suo desiderio più grande, quest'ultimo verrà rimpiazzato da un nuovo desiderio, desiderio che renderà l'uomo nuovamente triste fino a quando neanche quello verrà realizzato... e così all'infinito. Perciò, è un bene donare la vita? Non è meglio risparmiare tutto questo ad una persona semplicemente evitando di crearla?

    Qualcuno potrebbe vedere il mio pensiero come una critica alla famiglia moderna, beh, un po' lo è, volevo almeno provare a fare ragionare qualche persona, mi riferisco soprattutto a chi fa determinate scelte per pressione sociale, sul fatto che non sempre quello che la maggioranza fa è la scelta più giusta per tutti. E' brutto quando si avvia una famiglia solamente perchè "lo fanno tutti" o perchè si è rimasti gli unici da soli nel proprio gruppo. Ma pensateci bene, la libertà e l'indipendenza sono le cose più importanti che possiate avere, non buttatele.

    Per chi se lo stesse chiedendo, no, non ho intenzione di non sposarmi e passare da solo tutta la mia vita, ho però intenzione di divertirmi finchè posso e fino a quando il mio corpo me lo permette, e poi magari pensare di trovare una partner che condivida i miei ideali (niente figli), è una ricerca difficile, lo so, ma ho la speranza che qualche malata come me esista, e spero di trovarla, in alternativa preferirei rimanere single che fare coppia con una ragazza che vorrebbe a tutti i costi dei figli.

    Voi cosa ne pensate?
    Discuss :]

    non c'è nulla di sbagliato molte persone hanno il tuo stesso pensiero , poi considera tu devi fare tutto ciò che ti faccia sentire libero sennò avrai rimpianti nella vita bro.Io per farti un esempio sono al 3 anno di medicina , continuo per quel che posso a giocare qui perchè è una mia passione ti dirò quando avevo 6 anni mi dicevo un giorno sarò tra i più forti d'italia e gia' quel piccolo sogno lo realizzai giocando in world cup in bw2.Per quanto riguarda Medicina tra 3 anni diventerò medico e cercherò gia' di fare una famiglia e nel mentre anche continuare la specializzazione, o meglio all'inizio lavori come guardia medica e poi al contempo penserò al mio figlio/a e continuerò anche la specializzazione è questo il mio plan e non avrò nessun rimorso
     
    Top
    .
  3.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,804
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    mio figlio diventerà un grande proplayer di league of legends, e giocherà assieme agli autistici cancrini ai mondiali e a fare i selfie autistici assieme a quello sfigato ciccione sovrappeso di wolf che non si taglia le unghie.

    lo crescerò bene nutrendolo con pane e league of legends, inizierò ad allenarlo quando sarà ancora un bimbo in fasce, ascolterà il suono dei teamfight come musica prima di andare a dormire.

    a 6 anni inizierò ad addestrarlo alla dottrina del "se sei forte sali" insegnandoli tutti i trick del mestiere e a non instalockare yasuo top se non vuole sberle e cazzotti sul muso da fargli perdere tutti i denti.
     
    Top
    .
  4. Hyper-red
        -5   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io devo per forza farlo un figlio, devo vincere il nazio RSE anche indirettamente

    e se poi è nabbo..o peggio gioca dp?!
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    bump

    figli al momento proprio no, roba che se dovesse succedere per caso sarei molto tentato da dire "abort", anche se probabilmente sarei più vigliacco e farei le valigie e andrei lontano o forse addirittura me ne farei una ragione e rip ma onde evitare questo tragico bivio uso la protezione sempre e comunque :king:

    mi reputo una persona che sebbene spesso possa dare la parvenza di lasciare perle di saggezza o di dire cose mature o assumere cmq atteggiamenti maturi, dentro è molto immatura e infantile. non voglio responsabilità troppo grosse, mi fa quasi paura la "vita da adulto" nonostante la mia ormai età più che solida (25 anni, a quest'età mia madre era già incinta di me e di mia sorella..), e forse se non ho ancora dato il 100% per trovarmi un lavoro e dare un ordine netto alla mia vita e se mi trovo spesso ancora a giocare a pokemon è proprio per questa ragione..

    detto questo, tuttavia, il pensiero di sposarmi e avere dei figli è presente in un remoto angolino, giusto ha la nota "non è ancora il momento adatto". Mi scazzerebbe molto rimanere scapolo a vita, a prescindere dalla vita sessuale che si può cmq avere anche senza una compagna, e anzi spesso è pure meno impegnativo e meno lesivo per l'umore e la salute mentale, tuttavia voglio lasciare un continuo di quello che sono stato, e mi ci vedo in futuro ad educare mio figlio attraverso i valori con i quali sono cresciuto, insegnargli a non fare gli errori che ho fatto io e mi riempirebbe di gioia avere un qualcosa che è parte di me realizzarsi e avere una sua vita propria
    tutto questo ovviamente con una compagna che si spera sia in totale sintonia con me, non necessariamente con requisiti estetici da modella (quello è solo sesso e non implica questo genere di impegni.. la donna da sposare è quella che una volta a palle vuote la desideri ancora e il primo pensiero che ti passa non è quello di andartene a fare i cazzi tuoi prob lol)

    quindi: figli? sì, non ora assolutamente no però li desidero
    sposarmi? beh con o senza cerimonie e rituali sì, anche per quello, magari aspetto di avere la testa a posto e trovare qualcuna che io sappia accettare per quella che è e che ricambi la stessa cosa, e di cui sono sicuro non sia solo un'esigenza sessuale dopo la quale mi rompo i coglioni

    prima però dovrei riuscire ad accettare me stesso e a completare la mia "maturazione" perchè per ora sono rimasto mentalmente un bambino e non credo sarei un buon padre nè riuscirei a fare qualcosa di compiuto nella vita finchè non mi sblocco
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    15,581
    e-penis
    +3,922
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    primo insegnamento: non giocare a pokémon
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    chester,mike,rob,phoenix,brad,joe e sey i miei er

    Group
    NBF User
    Posts
    3,499
    e-penis
    +1,437
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Secondo me i figli sono dei piccoli calli infradito
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    Parlando seriamente: fino a 1/2 anni fa non mi passava neanche per la testa, ma adesso stò iniziando a credere che da un certo punto in poi tu abbia bisogno di qualcuno con cui stare, che ti capisca e che ti completi, su cui puoi sempre contare. Sembra la descrizione del migliore amico delle elementari, però sto intendendo una donna con cui condividere la mia vita, che sia convivenza o matrimonio vero e proprio, perché mi rendo conto che passare la vita da solo a 30,40,50 anni, quando la vita "alla giornata" sarà solo un ricordo, non è il meglio che mi auspico.
    Per i figli invece sono assolutamente contrario perché mi toglierebbero troppa libertà e soldi, ma non è detto che in un futuro non cambi idea.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    chester,mike,rob,phoenix,brad,joe e sey i miei er

    Group
    NBF User
    Posts
    3,499
    e-penis
    +1,437
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    I primi 3 mesi ogni occasione è buona per scopare, poi cominciano le vacanze in coppia, sesso solo il finesettimana alla missionaria, le vacanze in comitiva e il culo diventa una chimera. Poi i dispetti, i musi lunghi, le cene "sole donne" e le riunioni coi parenti, le fughe dopo le liti nei finesettimana, un figlio che al papà non somiglia proprio per un cazzo.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    Il sesso sarebbe l'ultima cosa che avrei in mente se mi dovessi sposare
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    ahahahahahahahhahahahahaha
    il sesso è importante in una relazione e lo capirai se ti troverai una frigida che quando stai a cazzo duro alla 3948 volta non te la da ti farà sclerare e la prenderai a mazzettate nei denti col cazzo durissimo e le pallemeloni e preferirai impiccarti piuttosto che continuare a stare con una tizia simile
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    Se dovessi condividere la mia vita con una, non lo farei perché lei me la dia, non cercherei la bellezza esteriore ma quella interiore, come ho detto il sesso conterebbe 0. Se per te invece è tutto buon per te progik, sono due idee diverse e personali.
    Comunque non è che domani vado in chiesa eh, è solo una riflessione per il futuro.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    infatti hai scritto cose che non ho assolutamente detto
    nessuno ha parlato di bellezza interiore esteriore
    si vede che non sai neanche di che parli tranquillo AS:D°A:SD°:SAD°ADS:°ADS:°ADS:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    Ieri sera parlavo con cybre di alcuni test psicologici e ci divertivamo a farli, ad un certo punto mi fa questo:

    "Immagina di trovarti davanti ad una gabbia per animali, quanti gatti ci sono dentro?"

    Io ho risposto che la vedevo vuota, non avevo idea di a cosa potesse servire il test.

    Si è messo a ridere incredulo prima di rivelarmi che il test dice quanti figli desideri.
     
    Top
    .
  15. AAamen
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma pure io l'avrei vista vuota chi è il decerebrato che mette i gatti in gabbia

    poveri gattini
     
    Top
    .
85 replies since 9/9/2016, 23:09   2229 views
  Share  
.