When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him
- Group
- NBF User
- Posts
- 3,455
- e-penis
- +2,280
- Status
- Offline
|
|
| Infernape FIRE / FIGHTING Ability: Blaze, Iron Fist HP: 76 Atk: 104 Def: 71 SpA: 104 SpD: 71 Spe: 108 BST: 534 GK/LK base power: 80 OverUsed |
Non devastante quanto in DPP, con l'aggiunta della Rain permanente, e di Pokémon come Jellicent, ma ancora in grado di svolgere il suo ruolo di wallbreaker. Infernape non č una prima scelta nel metagame odierno, ma ha qualche asso nella manica per farsi notare.
Movesets Consigliati
Mixed Attacker
Infernape @ Life Orb Ability: Iron Fist EVs: 180 Atk / 76 SpA / 252 Spe Naive Nature - Overheat / Fire Blast - Close Combat - Thunder Punch - Hidden Power Ice / Mach Punch / Grass Knot
Esattamente lo stesso Pokémon di DPP, Infernape č sempre stato un Pokémon piuttosto ostico da counterare, per la sua combinazione di STAB e la sua ampia coverage. Thunder Punch colpisce duramente i principali switch-ins di Infernape: i bulky waters, nella fattispecie Tentacruel, Jellicent, Gyarados, e Starmie, mentre Hidden Power Ice si occupa di Specially Defensive Gliscor, e Dragonite. Close Combat colpisce la maggior parte delle Fire resists in OU, mentre Overheat č la mossa piů forte a disposizione di Infernape, ma attenzione al drop dello Special Attack, Fire Blast perde un po' di potenza, ma č utilizzabile piů volte di fila. Mach Punch offre una priority per eliminare Pokémon come Terrakion e Choice Scarf Tyranitar, o anche altri Pokémon indeboliti che potrebbero fermare Infernape. Grass Knot infine colpisce Gastrodon, Quagsire, e soprattutto Slowbro, uno dei principali counters di Infernape.
Choice Band
Infernape @ Choice Band Ability: Iron Fist EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Flare Blitz - Close Combat - U-turn - Thunder Punch / Mach Punch
Questo set si basa sulla capacitŕ di Infernape di forzare numerosi switch, e usare quindi U-Turn per guadagnare momentum. Close Combat e Flare Blitz colpiscono duramente gran parte della tier OU, Thunder Punch colpisce buona parte degli switch-ins classici di Infernape, mentre Mach Punch ottiene il boost di Iron Fist, e permette di infliggere buoni danni a tante threat offensive indebolite. Questo set richiede un certo numero di prediction per essere sfruttato al massimo.
Choice Band
Infernape @ Choice Scarf Ability: Blaze EVs: 36 Atk / 220 SpA / 252 Spe Naive Nature - Close Combat - Fire Blast - U-turn - Stone Edge / Hidden Power Ice
La Choice Scarf permette a Infernape di trasformarsi in uno dei revenge killers piů veloci del metagame, in grado di revenge killare moltissimi Pokémon, anche con dei boost alla Speed. Le due STAB offrono buona coverage, mentre U-Turn permette di mantenere il momentum. Hidden Power Ice permette a Infernape di revenge killare Pokémon come svariati draghi lockati in Outrage.
Altre opzioni: Un set anti-lead con Fake Out e Stealth Rock č considerabile, ma non č utile quanto lo era in DPP, a causa della team preview, e delle diverse tipologie di Pokémon comunemente usati come lead. Infernape impara molte mosse di setup, come Swords Dance, e Nasty Plot, e Infernape ha accesso a una priority STABbata per entrambe le versioni, ma č molto facile da fermare, visto l'elevanto numero di Pokémon che lo outspeedano ed eliminano facilmente, come i Latwins e Starmie, quindi generalmente č preferibile usare i boost per distruggere i wall nemici.
Come affrontarlo: I Latwins resistono entrambe le STAB, sono piů veloci, e temono solo U-Turn. Gyarados teme solo Thunder Punch, stesso per Jellicent. Slowbro teme solo la rara Grass Knot, stesso discorso vale per Hippowdon. Bulky Starmie resiste a entrambe le STAB ed elimina Infernape facilmente. Dragonite teme solo Hidden Power Ice.
Edited by Luck>Skill - 5/10/2016, 00:18
|
|