Skarmory

BW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    Skarmory
    FLYING / STEEL
    Ability: Keen Eye, Sturdy, Weak Armor
    HP: 65
    Atk: 80
    Def: 140
    SpA: 50
    SpD: 70
    Spe: 70
    BST: 465

    GK/LK base power: 80
    OverUsed


    Uno dei migliori wall fisici sin dalla sua introduzione, in BW viene ulteriormente migliorato dal cambio nelle meccaniche di Sturdy. Il suo typing gli da 2 sole debolezze, e sono su 2 tipi che raramente attaccano sul lato fisico, e con 140 punti in Defense, e l'accesso alle Stealth Rock e alle Spikes, lo rendono uno dei perni difensivi piů usati.

    Movesets Consigliati

    Physically Defensive

    Skarmory @ Leftovers
    Ability: Sturdy
    EVs: 224 HP / 252 Def / 32 SpD
    Impish Nature
    - Spikes
    - Roost
    - Whirlwind
    - Brave Bird

    Skarmory trova facilmente turni per settare le Spikes, grazie alla sua immensa bulk fisica, e al suo typing. Questo, unito a Roost e a Whirlwind lo rendono un wall fisico invidiabile, in quanto nessun attaccante fisico puň eliminarlo senza boosts. Le EVs in HPs gli permettono di entrare sulle Stealth Rocks e di riguadagnare Sturdy dopo 2 turni di Leftovers, mentre il resto serve a massimizzarne le difese, per sopravvivere a piů colpi possibili. Brave Bird ha il pregio di colpire duramente i tipi Fighting, che sono gli attaccanti fisici con piů probabilitŕ di eliminare Skarmory.

    CustapMory

    Skarmory @ Custap Berry
    Ability: Sturdy
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Stealth Rock
    - Spikes
    - Brave Bird
    - Taunt

    Questo set punta a piazzare il maggior quantitativo di entry hazards per poi morire. Sturdy funziona come una Focus Sash in BW, quindi il vostro obbiettivo č settare le Stealth Rock al turno 1, poi cercare di andare in range di Custap Berry per settare le Spikes. Brave Bird oltre ad avere una discreta potenza permette di suicidarvi in faccia ai rapid spinner piů lenti di voi, per bloccarne cosě il Rapid Spin. Taunt blocca quei Pokémon come Ferrothorn che potrebbero semplicemente cominciare a piazzare le proprie Entry Hazards, e anche a bloccare quei boosters piů lenti di Skarmory, come Dragon Dance Dragonite.

    Specially Defensive

    Skarmory @ Leftovers
    Ability: Sturdy
    EVs: 224 HP / 32 Def / 252 SpD
    Careful Nature
    - Spikes
    - Roost
    - Whirlwind
    - Brave Bird

    Il typing di Skarmory si presta decentemente a funzionare anche con una spread dedicata alla Special Defense. Ad esempio cosě potete checkare i Latwins molto piů facilmente. L'uso del set č lo stesso di quello difensivo fisico: entrate in campo su un Pokémon che non pone alcuna minaccia, e piazzare le Spikes. Il pregio di questo set č quello di non temere assolutamente i Bulky Waters, che non vi fanno abbastanza danni, anche considerando l'eventuale burn di Scald. Il prezzo č rischiare un numero maggiore di 2HKO da parte degli attaccanti fisici, infine Rocky Helmet č un'altra ottima opzione per punire gli U-Turn, come quelli di Scizor e Landorus-T.

    Altre opzioni:
    Skarmory impara anche Stealth Rock, se il vostro team non ha altri modi di settarle, č un'opzione considerabile al posto delle Spikes. Drill Peck č un degno sostituto di Brave Bird, se non vi piace il recoil, perň la mancanza di potenza si fa sentire. Toxic č un'opzione per logorare Pokémon come Politoed e Hippowdon, che altrimenti non potrebbe toccare, ma č difficile fare spazio per una mossa che non sia una di quelle giŕ listate. Se Skarmory č la vostra arma principale contro i draghi, Shed Shell č un item considerabile, visto che non lo rende trappabile da Magnezone.


    Come affrontarlo:
    Magnezone č IL counter di Skarmory, non gli permette di scappare e lo elimina con la sua STAB Electric. In quanto Pokémon difensivo non č esattamente "counterabile" nel senso classico del termine, visto che entra in campo quando č al sicuro, e se ne va quando č in pericolo, ma in generale colpirlo con mosse speciali č la vostra opzione migliore. Un altro modo per rendere Skarmory completamente inutile č avere a disposizione un Pokémon in grado di rimuovere le entry hazards dal vostro lato. Excadrill e Starmie sono i 2 spinners migliori per questo lavoro, dato che Skarmory č spesso accoppiato a un Pokémon di tipo Ghost, per evitare per l'appunto che le sue Entry Hazards vengano rimosse facilmente. Xatu puň entrare su qualsiasi Skarmory e rimbalzarne la maggior parte delle mosse, ed impara Heat Wave. Pokémon con Taunt e una mossa di setup possono cercare di sfruttare Skarmory come terreno di setup, ad esempio Dragon Dance Taunt Gyarados. Skarmory non regge molto bene gli attacchi a +2 di Pokémon come Terrakion e Scizor, quindi potete cercare di indebolirlo in questo modo.
     
    Top
    .
0 replies since 9/10/2016, 10:50   48 views
  Share  
.