Regenerator endless battle

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  1. J. Belmont
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    http://replay.pokemonshowdown.com/ou-454007458
    Stavo testando un team abbastanza merdoso con Kyurem + le spikes appena fatto, ed ho avuto la fortuna di trovare uno stall.
    Avevo già letto della battaglia di 1200 turni di Tele vs ABR su smogon, ma non credevo che fosse così snervante (e bisogna altresì notare che siamo arrivati "solo" al 291esimo turno). In pratica, per colpa di regenerator (principalmente) si arriva al punto in cui si può switchare virtualmente all'infinito, evitando la pp war e persino le spikes (che io stavo disperatamente cercando di accumulare, PPstallando Defog di Skarmory con pressure). Generalmente la partita inizia in maniera normale, poi dopo uno-due centinaia di turni degenera. E gli unici limiti diventano la vita reale e la connessione.
    Si noti bene che io non stavo usando uno stall, eppure mi sono ugualmente impantanato in questa situazione.
    Che dire? E' un'anomalia, a mio parere dovrebbero fare qualcosa per limitarla, magari adottando i nuovi timer di cui parlava Slimmer nel canale del Nbf. D'altro canto, sarebbe un attacco diretto ad un playstyle (lo stall), quindi non so quanto sarebbe giusto fare una cosa del genere.
    Ovviamente il motivo per cui ho aperto il topic è discuterne e vedervi discutere su questo problema generale, quindi magari ignorate pure il replay che è una palla (bisogna sperimentarlo sulla pelle tanto).
     
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    Si è sempre giocato fino all'ultimo struggle, non vedo perchè mettere una rule che renda il tutto impossibile :O
     
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  3. J. Belmont
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    Mi sono accorto adesso che arriva al turno 276.
    Comunque, 15 turni dopo l'avversario crasha. 16 turni dopo probabilmente sarei crashato io (ma con la testa).
    Zexion, magari si arrivasse a struggle. Quello Slowbro burnato / leftovers knock offati / due layer di spikes continuava ad andare avanti e indietro senza fregarsi di nulla. Però you have a point.
     
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    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

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    Il fatto è che certe situazioni non possono essere regolamentate, un game è infinito anche se i due players iniziano a switchare in continuazione senza mai attaccare, se sul campo non sono presenti punte sr o altro, come fai a regolamentare una cosa del genere? "E' vietato switchare per 10 turni consecutivi?" No, non si può fare...
     
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    Defog ha solo 32 pp mi pare, stallavi i pp e problema risolto, molto semplice (ho dato adesso un rapido sguardo al replay e cambia set a ddmega altaria, quello non vale più un cazzo ad oggi) (oppure se vuoi tenerlo trasforma tran in magmastorm+taunt)
     
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  6. J. Belmont
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    Come ho scritto quello era il mio piano, e funzionava pure abbastanza bene grazie a Kyurem che entrava su ogni singolo defog per fargli pagare un pp in più (alla fine a Skarmory erano rimasti 2 pp soltanto, mentre io avevo 8 spikes di ferrothorn). Il problema è che negli ultimi trenta turni ha iniziato a fregarsene anche di defoggare, perché tanto assorbiva tutto.
    Grazie per il consiglio su Altaria: l'avevo messo principalmente come filler per Zard X e Y, però effettivamente ci starebbe molto bene come cleaner.
     
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    Secondo me la cosa si può regolamentare in qualche modo

    non per forza "se dopo # turni di switch a vuoto da parte di entrambi i giocatori scatta la tie", però una sorta di "se la stessa combinazione di mosse esatte viene eseguita # volte nelle quali nessun Pokémon perde HP tra una ripetizione e l'altra allora la battle verrà dichiarata in parità per via di un endless loop" dove per "combinazione di mosse esatte" si intende una cosa tipo "switcho A in B, B in C e C in A" o anche solo "A in B e B in A". Chiaramente in questo modo si può "eludere" usando combinazioni diverse ma questo forza pure dei cambi di mosse che possono dunque "forzare" il game ad andare in una direzione che sia almeno una piuttosto che rimanere stagno in quel punto dove nessuno guadagna posizione. Male che vada si può semplificare eliminando la cosa della stessa sequenza di mosse ripetuta e lasciando la parte del "se a X+Y nessun Pokémon perde HP rispetto al turno X allora la partita terminerà in parità" dove però Y deve essere un numero abbastanza consistente e questo però renderebbe la cosa troppo soggettiva in quanto appunto non si può decretare un numero di base senza ulteriori riferimenti.


    Comunque resto dell'idea che il "Your time" (che sarà adottato dalla Nintendo in settima gen, quindi non è che me lo invento io!) sia la soluzione migliore (come ho già spiegato sarà una sorta di "timer stile scacchi" ulteriore insieme al "timer per mossa").

    La Nintendo lo piazzerà a 10 minuti ma si parla di metagame Doubles dove il massimo di turni che potrai vedere è tra i 25-30 e la media è di 10. Per il singolo sarei più per i 30 minuti ma anche di più.
     
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  8. The Idiot Ninja
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    'your time' è la soluzione a tutti questi problemi tbh
     
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  9. King Cacturne
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    E questo è il motivo per cui stall non deve esistere
     
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  10. Lalaya ):
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    QUOTE (King Cacturne @ 10/10/2016, 07:16) 
    E questo è il motivo per cui stall non deve esistere

    Ed è questo il motivo per cui sei un cretino
     
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    esticazzi

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    Esistono da gsc battles da >300 turni !
    L2p e non lamentatevi voi ragazzini che volete il tutto subito
     
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    obs sta battle è stata 1200 + turni
     
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  13. J. Belmont
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    Il fine del topic era stimolare la discussione non lamentarmi
     
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  14. Hyper-red
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    CITAZIONE (Coffe @ 9/10/2016, 23:25) 
    Il fatto è che certe situazioni non possono essere regolamentate, un game è infinito anche se i due players iniziano a switchare in continuazione senza mai attaccare, se sul campo non sono presenti punte sr o altro, come fai a regolamentare una cosa del genere? "E' vietato switchare per 10 turni consecutivi?" No, non si può fare...

    esatto
     
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13 replies since 9/10/2016, 21:48   266 views
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