Hollywood Chainsaw Hookers
[BW-OU]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Decision Makers
        +6   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    6k4Zhnk


    4GJ91BI



    Era da tanto tempo che dovevo farlo, dovevo fare un degno RMT per la mia ShediMoltres squad in quanto a team leggendario. Team che ha in """"parte"""" contribuito a dar vita alla moda di Shedinja/Moltres nel simulatore ' Pokemon Online '.
    La scelta di utilizzare Moltres mi venne in mente quando vidi per la prima volta Amir, un giocatore che ai tempi stava distruggendo la ladder di Pokemon Online con un Team molto interessante infatti, era l'unico player ad utilizzare Moltres come hurricane abuser al posto di Tornadus. Moltres venne preferito a Tornadus perché era in grado di passare sopra a Jirachi che ai tempi era uno dei più comuni counters di Nadus insieme a Rotom-W. Ovviamente quello non fu l'unico motivo però soffermiamoci su quel punto che se no viene un mega testo.
    Cominciai a buildare il team partendo da Moltres e ci aggiunsi subito Shedinja come partner. Shedinja era in grado di nullificare quasi qualsiasi RKiller di Moltres e grazie alla sua bassa bspeed era in grado di fornire le entrate perfette al volatile con BPass. Come se non bastasse, era anche ottimo per attirare Tyranitar perciò decisi di aggiungere anche Dugtrio che sarebbe andato ad aiutare il team a vincere la weather war e perché no, sarebbe stato utile anche a trappare special sponges come Chansey/Blissey che erano fastidiose per la star del team.
    Politoed fu il quarto slot, senza di lui non potevo dare vita alla strategy, mi serviva la rain e serviva anche un pokèmon in grado di contenere in qualche modo gli slowstatuppers sotto balanced team.
    Gli ultimi due slots furono Tentacruel e Latios. Il primo era un ottimo rain abuser e spinner mentre il secondo era perfetto come RKiller e TrickAbuser per dare problemi ai vari fateams ( lo usavo anche come risposta contro i sun però sono spariti nella new era ).

    moltresleftoversshedinjafocussashdugtriofocussashpolitoedchestoberrytentacruelblacksludgelatioschoicescarf

    __________________________________________________________________



    moltres

    Crucify Me @ leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    Roost
    Substitute
    Fire Blast
    Hurricane



    Set insolito rispetto a quelli che si potevano trovare all'epoca, ho scelto di usare la versione Substitute perché ritenevo che fosse la più adatta per dare una mano a Moltres contro le Status Moves in modo da riuscire a fregare i TWave'n'Toxic users. Substitute inoltre può rendersi vantaggiosa in certi casi visto che non tutti i pokèmon sotto balance sono in grado di romperlo al primo turno e questo mi porta a varie situazioni di vantaggio contando anche il Confuse factor che regala Hurricane. Roost è stata scelta perché non potevo farne a meno, con l'utilizzo di Sub avevo bisogno di una recovery move per mantenere più al lungo in vita Moltres.
    Hurricane e Fire Blast sono le Stab e non potevo farne a meno. Fire Blast ho provato a sostituirlo con Flamethrower nel tempo per quanto riguarda il fattore missing però non è una scelta consigliata, non è in grado di garantire l'ohko a Ferrothorn sotto rain e non riesce a fare danni importanti a Jirachi, sempre sotto rain.
    Un'altra variante per il Set può anche essere Toxic al posto di Fire Blast così si è in grado di cogliere alla sprovvista Rotom-W che può essere un problema per il team se accompagnato da hippowdon... facendo così, si può sfruttare la presenza dei vari protect e sub all'interno del team per logorare pian piano il team avversario aka si ha un arma in più per i teams portati sulla difensiva.


    shedinja

    Wreak Havoc @ focussash
    Ability: Wonder Guard
    EVs: 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    Baton Pass
    Shadow Sneak
    Will-O-Wisp
    Protect



    Come ho detto prima nell'introduzione, ho scelto di usare Shedinja perché era l'unico pokemon in grado di tenere a bada la maggior parte dei Teams offensivi che giravano ai tempi ed è anche ottimo per entrare sulla maggior parte dei RKillers di Moltres. Oltre a questo, ho inserito Shedinja perché era in grado di attirare Tyranitar e di conseguenza, grazie a baton pass sarei riuscito a trapparlo con Dugtrio per poi lasciare via libera a Moltry. Il resto del set è classico, Will-o-Wisp serve a tenere a bada gli steel come Scizor, Lucario e non solo loro visto che Shadow Sneak non è in grado di fare danni importanti a quasi nessun pokèmon nella tier. Toxic poteva essere anche qui un alternativa però non mi ha mai convinto, se mai dovessi perdere Tentacruel o Moltres pokèmons come il citato Scizor e steel vari potrebbero darmi seri problemi. Protect serve per scoutare l'avversario, specialmente se mi trovo davanti qualche pursuit user così sarò in grado di decidere se ricorrere alla status oppure bpassare bruciandomi un entrata grazie alla focus sash. Shadow Sneak era l'unica stab decente considerando che sono mono attacker, l'ho preferita alle altre solo perché è una priority move e in certi scenari può essere più utile di Shadow Claws anche se ha meno bpower.
    Che altro dire, alla fine Shedinja è un arma a doppio taglio, se si sbaglia ad utilizzarlo può finire molto male, bisogna scoutare bene i teams avversari per evitare qualche surprise status e soprattutto bisogna stare attenti a come si usa contro i double sand oppure hippowdon balanced teams.


    politoed

    Blood Addiction (F) @ focussash
    EVs: 252 Atk / 252 Spe
    Hasty Nature
    IVs: 21 HP / 1 Def / 1 SpD
    Stealth Rock
    Earthquake
    Reversal
    Toxic



    Insieme a Politoed Dugtrio è uno dei pokèmon più importanti del Team perché senza la sua presenza non sarei in grado vincere la Weather War permettendo così a Shedinja di fare un po' come gli pare durante il corso della battle. Le ivs sono state distribuite in modo da riuscire a rimanere ad 1 HP contro Seismic Toss Blissey/Chansey riuscendo così a mandarli al tappeto. Le IVs in def e spD servono a renderlo ancora più fragile così riuscirò ad andare a 1% più facilmente contro mons dotati di poco BPower per poi reversare. Tempo fa usavo il set che mi consigliò Yoshi ovvero, Memento al posto di Toxic però a lungo andare ho optato per mantenere Toxic perché mi permetteva di far male ad Hippowdon che è l'unico weather user che non riesco ad ingabbiare. Il resto del Set è standard e non credo che ci sia bisogno di spiegarlo nei dettagli.

    dugtrio

    Divine Division (M) @ chestoberry
    Ability: Drizzle
    EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpA
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    Scald
    Rest
    Haze
    Ice Beam



    Ho scelto di usare il Chesto set perché era in grado di bluffare la scarf e perché avevo bisogno che Politoed mantenesse il più possibile lo staying power nel corso del game. La ev spread è portata sull'offensiva in modo da riuscire a colpire in maniera più importante tutti quei pokèmon che vengono considerati Checks o Hard Checks di Poli. Ice Beam l'ho preferita a Toxic o altre moves perché mi consente di non essere setup bait di DD Lum Dragonite, DD Lum Haxorus e vari Latwins. Haze è stata preferita a perish song/encore perché da l'instant break consentendomi di non prendere danni esagerati dai CMind users come Reuniclus. Una volta bruciata la Chesto Rest si rivela comunque utile, consente a Politoed di vincere PPwar occasionali contro vari stall users.

    tentacruel

    Memorial (F) @ blacksludge
    Ability: Rain Dish
    EVs: 252 HP / 160 Def / 96 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    Protect
    Scald
    Substitute
    Rapid Spin



    Forse Tentacruel è l'unico componente del team che ha subito variazioni riguardo al Set. All'inizio aveva Toxic Spikes però andando avanti nel tempo ho capito che non erano del tutto necessario, il team oltre ad essere fragile di per se non mi consentiva di potere "stallare" l'avversario e poi con l'aumento di usage di amoonguss sotto sand balance erano praticamente inutili perciò decido di mettere Substitute al suo posto così potrò anche aggirare i vari VoltSwitch di Rotom-W che è abbastanza un problema nel team se giocato bene. Oltre a questo, substitute è comunque utile per aggirare gli status di pokèmons come Amoonguss e insieme a protect, mi consente di stallare i vari mons burnati o intoxicati dell'avversario.
    La evs spread è studiata - grazie anche ai suggerimenti di killua - per superare gli 80 BSpeed con natura favorevole. Mamoswine precisamente che è leggermente fastidio se LO e con Stone Edge o semplicemente SR.


    latios

    Illuminati @ choicescarf
    Ability: Levitate
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    Surf
    Trick
    Draco Meteor
    Psyshock



    Altro tassello importante, ho scelto di mettere Latios al posto di Latias per una questione di fire power, se la seconda poteva darmi maggiore solidità difensiva, lui mi garantisce una contro offensiva più efficace consentendomi di fare qualche OHKO garantito alle robe intermedie. Oltre a questo, mi serviva qualcuno che riuscisse ad esercitare pressione agli stall team e in particolar modo a Blissey/Chansey che sono gli special sponge più fastidiosi per il team. Ai tempi lo misi principalmente anche per cavarmela al meglio contro i Sun Team però con il ban di chloro + sun il problema si è risolto quindi non si sa, volendo si può anche modificare come ultimo slot per adattarsi ai vari players che si possono incontrare nei tornei. Comunque, anche senza modifiche è perfetto così.

    Hollywood Chainsaw Hookers


    moltresshedinjapolitoedSpr_GS_Pok%C3%A9Maniacdugtriotentacruellatios

    Crucify Me (Moltres) @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Roost
    - Substitute
    - Fire Blast
    - Hurricane

    Wreak Havoc (Shedinja) @ Focus Sash
    Ability: Wonder Guard
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Shadow Sneak
    - Baton Pass
    - Will-O-Wisp
    - Protect

    Divine Division (Dugtrio) (F) @ Focus Sash
    Ability: Arena Trap
    EVs: 252 Atk / 252 Spe
    Hasty Nature
    IVs: 21 HP / 1 Def / 1 SpD
    - Stealth Rock
    - Earthquake
    - Reversal
    - Toxic

    Blood Addiction (Politoed) (M) @ Chesto Berry
    Ability: Drizzle
    EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpA
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Scald
    - Rest
    - Haze
    - Ice Beam

    Memorial (Tentacruel) (F) @ Black Sludge
    Ability: Rain Dish
    EVs: 252 HP / 160 Def / 96 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Protect
    - Scald
    - Substitute
    - Rapid Spin

    Illuminati (Latios) @ Choice Scarf
    Ability: Levitate
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Surf
    - Trick
    - Draco Meteor
    - Psyshock


    Il Team non l'ho postato per ricevere consigli su come migliorarlo o per sapere a cosa è deboleh.
    Ammiratelo eBBasta.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    bel team, fa niente che sei debole a dugtrio pure tu
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    questo team l'ho usato tantissimo nel corso degli anni, e devo dire che è proprio cool

    bravo mello :flower:

    (però il mio team con moltres è meglio)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CIAO ABRY GUARDA COME MI DIVERTO

    Group
    Member
    Posts
    566
    e-penis
    +110

    Status
    Offline
    Rofl me lo ricordo questo team. Ti aravano sempre in ladder su PO. Bei tempi.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    L'ho provato ai tempi e non so usarlo, peró è figo come è buildato
     
    Top
    .
  6. Decision Makers
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bravi miei seguaci, mi riempite di gioia :flower:

    Abry esci le votazioni per la hof
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    swag ;)

    Group
    NBF User
    Posts
    693
    e-penis
    +161
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Decision Makers, l'uomo con il cazzo così duro da giocare senza steel in BW
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    un giorno capirò perchè in tutti i team hai almeno un poke con il nick "crucify me"
     
    Top
    .
  9. Decision Makers
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hof

    @abry
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    9,436
    e-penis
    +1,679

    Status
    Anonymous
    boh sì
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Mello ma con mold breaker excadrill funziona ancora sto team?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    961
    e-penis
    +277

    Status
    Anonymous
    Ma perchè in hof è la domanda giusta
     
    Top
    .
  13. Decision Makers
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    HOF perché è un team che in un certo senso, che neghiate o meno, ha segnato un periodo per quanto riguarda BW e perché penso che meriti tanto quanto gli altri teams postati durante questi anni.
    Kiba, non serve che tu ti faccia domande, quando questo team è stato concepito, gli unici che usavano roba underrated con successo eravamo io, luck e qualche random che ci provava. Le stronzatine che si buildano adesso non saranno mai paragonabili al passato, ora si buildano solo robe troll per vincere 1 partita su 10.

    Slim, non lo so, non gioco più da un po’, la mia richiesta era più per un fatto simbolico e per una questione di successo passato. ( successo inteso sotto il mio utilizzo -e non solo- e perché merita a prescindere )
     
    Top
    .
12 replies since 9/11/2016, 12:31   641 views
  Share  
.