RBY - Wrap Official Guide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,064
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    click bait!

    Ma perchè the people vuole bannare i Wrapper?
    Io stesso sono stato vittima di Cloyster visto che solitamente i pokemon più veloci in un team sono Alakazam, Starmie e Jynx usati nella posizione di lead e vengono paralizzati prima di scoprire che avesse dietro Cloyster e non avendo come sesto un Eletrico o Starmie, il pokemon più veloce che mi restava era Tauros che aveva ben poco da raccontare a Cloyster.
    Perchè in mano mia fanno cagare il cazzo?
    Poi entri nel modo di smogon e ti dico Wrap best stategy, click 4 win, non la uso solo perchè antisportiva but if i have bisogno in torneo ci schiaccio gli avversari.
    Quindi, o sono io che ho una sfiga immonda mentre uso questo genere di team (85% di precisione!!) o sono un incapace senza ritorno.
    CITAZIONE
    ★Captain obliviius: Bg
    ★Captain obliviius: Wrap is gay
    ★Captain obliviius: You won because of luck and parahax
    Captain obliviius left.
    testaxax left.


    Edited by Dark Armed Dragon - 28/12/2016, 15:12
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Mah sai, di solito più sei bravo e più le cose cheap ti fanno vincere meno del normale; proprio perché sono degli ability-killer. Il motivo per cui la gente li vuole bannare è proprio perché permettono di vincere certe battle anche senza troppa abilità.

    Su questo argomento comunque ci sono pareri diversi. Floppy sosteneva che se avesse usato i wrap alla SPL avrebbe vinto tutti i game. Sinceramente ne dubito molto, ma il suo parere va comunque citato.
     
    Top
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    senza dubbio sono forti, ma sono nettamente più forti contro i babbi tipo bekins che si fanno paralizzare n pokémon
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    NBF User
    Posts
    1,952
    e-penis
    +473

    Status
    Anonymous
    vabbuo dipende.. certo sono pokèmon che rompono parecchio nel giusto matchup/situazione, ma espongono anche a parecchi rischi, tra l'altro se usi vic non usi egg e ci perdi sul lato difensivo, cloyster è tostarello da affrontare ma delle volte rischia di essere paralizzato da slam di lax/toro ed è finito se non ha rest (e se ha rest si deve svegliare, e inoltre non ha hbeam che aiuterebbe vs zam/chansey), e dnite ha bisogno di setuppare e rischia blizzard ch da tauros, rendendo elettrici/lapras/bro / anche zam sesti migliori contro il toro
     
    Top
    .
  5. Troller™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono da sempre dell'idea che le mosse come Wrap andrebbero bannate, perchè sono cheap come la merda, e non ho detto broken ma cheap, sono cheap perchè si le puoi usare come in modo calcolato e stronzo ma puoi benissimo fare agility con Dragonite o Moltres e spammare in modo ritardato rendendo ancora più luck-based pokémon di quanto non sia già. Ice Beam da sempre può congelare un pokémon e anche questo non è molto competitivo, però Ice Beam è una mossa di coverage forte che ha un suo ruolo utile quindi ha senso di esistere, Wrap invece è stupida e basta, ci si può girare intorno stando molto attenti a non farsi paralizzare determinate cose ma non è una cosa così facile:

    Facciamo finta che Victreebel ti stia Wrappando la famiglia e non riesci a fare niente, e te pensi figo ho Alakazam totalmente curato, lo metti e fai una tra Thunder Wave e Psychic
    Alakazam Psychic vs. Victreebel: 241-284 (66.3 - 78.2%) -- guaranteed 2HKO

    Se Stun Spore non missa in tutti i casi hai Alakazam paralizzato e l'avversario probabilmente altri 2-3 Wrappers quindi non è proprio facilissimo.

    Ora non sto dicendo che sia imbattibile ma richiede fin troppe contromisure che non merita una strategia cosa del genere, finchè devo stare attento agli Ice Beam volanti che ti possono fottere a casaccio posso anche starci, perchè come ho detto prima hanno senso di esistere, se devo stare attento altrimenti mi becco 150 turni di flinch fini a se stessi il cui unico scopo è evadere il confronto mentale che dovrebbe crearsi, io dico no grazie.

    In poche parole io la bannerei a priori perchè anche se è fermabile è proprio una meccanica stupida al massimo livello e toglie quel poco di bello che il gioco ancora offre, poi boh
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    Questo raise dei wrap spam è nato comunque dall'assenza di Gengar (e comunque Wrap è una strategia del cazzo fottuta da rest). Moltres unico wrapper decente nel mondo :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,064
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Ma i Wrapper non hanno grosse entrate, prendono sempre grossi danni da tutto il meta.

    Victreebel entra su Slowbro e Jolteon
    Dragonite entra su Golem e Rhydron
    Moltress entra su Exeggutor LOOOL
    C'è meh...

    Quelli più forti sono quelli speciali Cloyster e, forse, Moltress.
    Cloyster ha delle entrate solide nel meta, Tauros/Lax, ed anche da paralizzato tira Blizzard ed Explosion senza risultare morto.
    Se il sesto non è uno tra Starmie/Zapdos/Jolteon finisce che il Clamp viene parato da Chansey, che lascia entrate gratis ai Normal, a seconda se è paralizzata o meno, pronti a sparare un Body Slam su tutti, ed Exeggutor, che mangia cmq Blizzard. Meh...
    Cloyster è davvero forte, e supporta Tauros in un certo senso, non rischiando gli infiniti turni in cerca di miss, facendo entrare una macchina da crit e paralisi.
    Trovo molto più preferibile (o solido) un team con lead+big 4+Cloyster che non un team full Wrap (4/5/6 user) o lead+2 Wrap sinergici+ 3 Big o lead+big 4+Wrapper cheap con Agility che gioca ad solo.

    Non mi espongo su Moltress perchè non so come si comporti in termini di pattern ma dovrebbe funzionare in modo simile attirando di più i water e quindi dovrebbe avere come partner un Eletrico (più che Tauros). Devo vedere un po' come sono i team con Moltress per farmi un idea.
    Tra l'altro non mi pare che ci sono altri Wrapper speciali o che imparino Agility.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Bekko @ 30/11/2016, 20:41) 
    Floppy sosteneva che se avesse usato i wrap alla SPL avrebbe vinto tutti i game. Sinceramente ne dubito molto, ma il suo parere va comunque citato.

    Prese le pisellate e smise di usarli... per il resto i wrappers sono ormai cosa nota, molto dipende dal matchup (ownano GolDon, quindi si alternano bene con Zapdos).
    Aggiungono diversità ad un metagame che ne ha poca: senza di loro non ci sarebbero moltissimi motivi per usare qualcosa di diverso dallo standard team con i S4.

    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 4/12/2016, 11:10) 
    Victreebel entra su Slowbro e Jolteon
    Dragonite entra su Golem e Rhydron
    Moltress entra su Exeggutor LOOOL

    Victreebel deve entrare su Thunderbolt, sperando di non farsi paralizzare.
    Moltres vuole entrare su EQ (Egg ha Stun Spore), ed alle brutte è abbastanza resistente per incassare Body Slam (a differenza di Zapdos).
    Cloyster è quello che si rende più utile.
    Tutti i wrappers sono deboli a Starmie e Zapdos, e non è certo un bell'inizio per un team.
     
    Top
    .
7 replies since 30/11/2016, 14:48   260 views
  Share  
.