-
.
Visto che non gioco più, vi copia-incollo il mio txt con i team ancora da testare
GSC
Cloyster (ice beam - spikes - rapid spin - surf/hp electric/rest)
Suicune (ice beam - surf - toxic/roar - rest)
Blissey (ice beam - thunderbolt - softboiled - heal bell) colpisce i water freezati ecc
Skarmory (drill peck - sand-attack - ww - rest) così faccio finire le blast a lax in caso di emergenza, morto miss
Snorlax (Double-Edge - Earthquake - Thunder - Rest) così non defroza e poi cool vs miltank
Misdreavus (Mean Look - Perish Song - Confuse Ray - Protect) cray per drumlax
Questa è un'altra versione "meno poetica" del mio team con Piloswine
Edit: considerare anche Starmie (Surf - Ice Beam - Recover - Rapid Spin) al posto di Cloy, perché non è debole a lotta, aiuta a fare cose simili e spinna meglio. Aiuta anche contro Machamp/Gutor/TTar senza crunch. Cloy non è né uno spiker né uno spinner del tutto credibile qui dentro.
In effetti la versione con Starmie ha superato la prima fase di test con 5 W 1 L, al contrario di quella con Cloy che tende a perdere la spikes war, manca di un water veloce per e emergenze ecc. Il team non mi fa impazzire, ma è ok.
Raikou (Thunder - Crunch - Stalk - Rest) Crunch per Raikou
Houndoom (Fire Blast - Pursuit - Roar - Crunch) crunch per starmie; facilita dragonite
Starmie (Surf - Reflect/Psychic - Recover - Rapid Spin) @Leftovers Reflect per Drumlax/Machamp; contro Texas si usa Psychic
Miltank (Bslam/Stoss - Growl - Milk Drink - Heal Bell)
Dragonite (Thunder Wave - Double-Edge - Dynamicpunch - Fire Blast)
Heracross (Megahorn - Earthquake/Hp fight - Sleep Talk - Rest) contro Texas si usa EQ; gli altri hp fight
starter Starmie (se ha Reflect) o Heracross
[anti texas]
Zapdos (Toxic - Reflect - Thunder - Roar/Drill Peck/Hp Water)
Vaporeon (Growth - Hydro Pump - Stalk - Rest)
Jolteon (Agility - Thunderbolt/Thunder - Hp Water - Baton Pass)
Marowak (Swords Dance - EQ - RSlide - Hp Bug/Fly)
Cloyster (Spikes - Surf - Screech - Explosion)
Snorlax (Body Slam - Earthquake - Fire Blast - Selfdestruct)
oppure (Curse - Body Slam/Return/Edge - Thunder - Selfdestruct) per indebolire ttar
joltwak tenuto nascosto. Zapdos porta al Rest i raikou roarer, assieme a Vapo.
Edit: non gira sufficientemente bene.
Starter: cloyster o marowak
Raikou (Hidden Power Ice - Thunder - Stalk - Rest)
Heracross (Seismic Toss - megahorn - Stalk - Rest)
Starmie (Rapid Spin - Surf - Thunder - Recover)
Skarmory (Curse/Sand-Attack - Dpeck - WW - Rest)
Snorlax (Curse - Double-Edge - Fire Blast/Flamethrower - Rest) flame meglio vs gengar
Tyranitar (Screech/Curse - Rock Slide - Pursuit - Rest/Dynamicpunch)
dpunch contro drumlax, visto che non abbiamo beller
Edit: Mi sembra plausibile anche Body Slam+EQ a Snorlax. Proverei infatti Snorlax con questo set e TTar con curse-slide-rest-dynamicpunch. Solo che per una serie di cose, qualsiasi versione di questo team secondo me non funziona abbastanza sul piano teorico. Tende ad essere debole o a Missy con Thunder o a Snorlax.
Conflict rivisto
Jynx (lovely kiss - ice beam - psychic - Sleep Talk)
Marowak (Earthquake - Ancientpower - Fire Blast - Hp Bug)
Machamp (Fire Blast - Cross Chop - Eq/Return/Body slam - Curse) eq utile per nido; le altre prendono sia nido che zapdos
Snorlax (Curse - Body Slam/Edge - Fire Blast - Dynamicpunch/Self) dpunch per offensiva; self principalmente per machamp; edge va con self
Cloyster (Spikes - Screech - Explosion - Ice Beam)
Raikou (Thunder - Reflect - Sleep Talk - Rest)
team pensato sugli switchback dopo jynx; non c'è roarer ma fa niente.
Edit: non gira sufficientemente bene.
Jynx (lovely kiss - ice beam - psychic - Sleep Talk)
Marowak (Earthquake - Ancientpower - Fire Blast - Hp Bug)
Machamp (Earthquake - Cross Chop - Rock Slide - Curse)
Zapdos (Thunder - Hp Water - Stalk - Rest)
Cloyster (Spikes - Screech - Explosion - Ice Beam)
Raikou (Thunder - Hp Ground - Reflect - Rest)
switchback dopo jynx2; non c'è roarer ma fa niente
Edit: non lo testo nemmeno. Non c'è roarer, non c'è normal resistor, c'è raikou con hp ground...troppe stranezze insieme
Zapdos (Thunder - Hp Ice - Roar/Stalk - Rest)
Raikou (Thunder - Roar - Reflect - Rest)
Snorlax (Curse - Double-Edge - Fire Blast - Rest)
Skarmory (Toxic - Drill Peck - WW - Rest)
Cloyster (Spikes - Surf - Rapid Spin - Rest/Hp Electric)
Miltank (Body Slam/Stoss - Growl - Milk Drink - Heal Bell)
difensivo double-electric, spikes+roar; plausibile Rhydon>Miltank, con Stalk a Zap e Curse a Skarmory.
Responso: non mi è piaciuto.
Zapdos (Thunder - Hp Ice - Stalk - Rest)
Cloyster (Spikes - Explosion - Surf - Ice Beam/Toxic)
Rhydon (Curse - Earthquake - Rock Slide - Roar)
Exeggutor (Psychic - Giga Drain - Explosion - Stun Spore)
Snorlax (Fire Blast - Selfdestruct - Return/Edge/Bslam - Earthquake)
Steelix (Curse - Earthquake - Roar - Explosion)
giara rivisto
(exeggutor lura raikou -> zapdos
cloyster lura starmie -> rhydon,steelix
snorlax lura miltank -> rhydon,steelix)
Edit: non gira sufficientemente bene
Suicune (Surf - Roar - Ice Beam - Rest)
Starmie (Surf - Thunder Wave - Rapid Spin - Recover)
Skarmory (Sand-Attack - Drill Peck - WW - Rest)
Blissey (Ice Beam - Softboiled - Heal Bell - Light Screen)
Snorlax (Belly Drum - Bslam/Return - Fire Blast - Rest)
Misdreavus (Mean Look - Perish Song - Protect - Destiny Bond)
derivazione di Full Intention ma in ottica più offensiva e senza toxic. Edit: mah, un po' debole a Gengar e a roba varia
Raikou (Reflect - Thunder - Hp Water - Rest)
Starmie (Light Screen - Recover - Surf - Rapid Spin) @Scope Lens/Miracleberry/Leftovers
Skarmory (Thief - Drill Peck - Whirlwind - Rest)
Drumlax (Belly Drum - BSlam - EQ - Rest)
Marowak (Swords Dance - Earthquake - Rock Slide - Rest)
Miltank (Stoss - Growl - Mdrink - HB)
reflect e screen che proteggono drumlax e marowak
Meganium (Swords Dance - Body Slam - Earthquake - Synthesis)
Marowak (Swords Dance - Earthquake - Rock Slide - Hp Bug)
Snorlax (Curse/EQ - Double-Edge/? - Fire Blast - Lovely Kiss/self/EQ) anti raikou+skarm; utile mossa vs TTar
Cloyster (Spikes - Explosion - Surf - Icy Wind/Screech/Clamp/Ice Beam/Toxic) non hp electric, perché meglio hp vs ttar; non c'è nessuna opzione realmente necessaria;
Toxic forse la migliore, ma solo se lax non ha lkiss.
Steelix (Curse - EQ - Roar - Explosion)
Zapdos (Thunder - Hp Ice - Sleep Talk - Rest)
Meganium paralizza skarm -> marowak; cloy che esplode su starmie è utile a maro/steelix
Edit: non gira sufficientemente bene.
Meganium (Swords Dance - Body Slam - Earthquake - Synthesis)
Marowak (Swords Dance - Earthquake - Rock Slide - Rest)
Quagsire (Earthquake - Belly Drum - Hp Rock - Rest)
Dragonite (Dragonbreath - Haze - Reflect - Rest)
Miltank (Body Slam - Dynamicpunch - Heal Bell - Milk Drink) ttar
Zapdos (Thunder - Hp Ice - Roar - Rest)
Meganium paralizza skarm -> marowak. In più Restbell carino, e supporto paralisi da drago;
fa niente spinner
Edit: solo Zapdos colpisce Skarmory. Dragonite porta allo stall, ma il team, senza spinner, con gente fragilina ecc, non è ben equipaggiato.
Snorlax (Curse - Selfdestruct - Body slam - Earthquake) Skarmory lurer
Heracross (Curse - Megahorn - Sleep Talk - Rest)
Exeggutor (Psychic - Giga Drain - Leech Seed - Explosion) zapdos lurer
Gengar (Thunderbolt - Fire Punch - Dynamicpunch - Explosion) zapdos lurer x2 e scoccia miltank
e double electric; fp steelix, heracross cursehorn
Steelix (Curse - Earthquake - Roar - Explosion) ancora lurer skarm & zap
Umbreon (Pursuit - Charm - Sleep Talk - Rest) utile per heracross; countera nido, snorlax
boom+cursecross
Edit: solo Gengar (e Steelix) entrano contro Skarmory. E con le spikes a terra la cosa non mi piace. Si è costretti a far espldoere la gente molto presto, il tutto con gran rischio. Il test non è stato positivo.
Snorlax (Curse - Selfdestruct - Body slam - Earthquake) Skarmory lurer
Heracross (Curse - Megahorn - Sleep Talk - Rest)
Exeggutor (Psychic - Giga Drain - Leech Seed - Explosion) zapdos lurer
Gengar (Thunderbolt - Ice Punch - Dynamicpunch - Explosion) zapdos lurer x2 e scoccia miltank
e double electric
Steelix (Curse - Earthquake - Roar - Explosion) ancora lurer skarm & zap
Vaporeon (Growth - Hydro Pump - Sleep Talk - Rest)
Edit: Prima fase di testing superata con 5 W 1 L! Vaporeon fa la differenza, in quanto dà fiato contro Skarmory/Snorlax e fa da sweeper alternativo. Per il futuro si può pensare persino Nidoking>Steelix, anche senza roar, e Stun Spore>Ls su gutor.
Snorlax (Curse - Selfdestruct - Body slam - Earthquake) Skarmory lurer
Heracross (Curse - Megahorn - Sleep Talk - Rest)
Exeggutor (Psychic - Giga Drain - Leech Seed - Explosion) zapdos lurer
Gengar (Thunderbolt - Ice Punch - Dynamicpunch - Explosion) zapdos lurer x2 e scoccia miltank
e double electric
Steelix (Curse - Earthquake - Roar - Explosion) ancora lurer skarm & zap
Miltank (Heal Bell - Seismic Toss - Milk Drink - Dynamicpunch/Growl) almeno nfe lax; countera nido
permette di farsi addormentare gengar e poi sveglia; countera steelix
Edit: non lo testo nemmeno, perché si vede che ha gli stessi difetti di quello di due sopra.
Forretress (Spikes - Curse - Rapid Spin - Explosion)
Gengar (Mean Look - Perish Song - Protect - Destiny Bond/?)
Kingdra (Surf - Toxic - Stalk - Rest) non mi ricordo se c'era un motivo valido per non mettere Suicune...kingdra prende più o meno gli stessi danni di cune da Exeggutor, ma forse il motivo era più che altro Nidoking o Gengar, dato che Suicune può essere facilmente 3hkoato, mentre Kingdra no, a meno di ch.
Steelix (EQ - Roar - Toxic - Explosion) starter?
Meganium (Razor Leaf - Reflect - Leech Seed - Synthesis)
Snorlax (Double-Edge/Return - Fire Blast/Flame/Thunder - Toxic - Rest) starter?
Cloyster (Surf/Ice Beam - Rapid Spin - Spikes - Toxic)
Gengar (Mean Look - Perish Song - Protect - Destiny Bond)
Suicune (Surf - Toxic - Roar - Rest) vaporeon
Steelix (EQ - Roar - Toxic - Protect/Explosion) starter
Skarmory (Drill Peck - Sand-Attack - Whirlwind - Rest)
Snorlax (Double-Edge - Flamethrower - Sleep Talk - Rest)
[due versioni di un team di Axel del gala 2009 rivisto]
RSE
Slowbro (Focus Punch - surf - Toxic - Ice Beam) cmcune
Dugtrio jolly; controllare se possibile battere blissey con focus punch di slowbro + eq; se no, scartare il team e guardare il prossimo
Ludicolo (Rain Dance - Hydro Pump - Ice Beam - Hp Grass) fa più male a lax di starmie; importante per non dare setup
Zapdos (Thunder - Hp Grass - Roar - Light Screen)
Gengar (Thunderbolt - Taunt - Giga Drain - Ice Punch)
Tyranitar (Dragon Dance - Rock Slide - Earthquake - Taunt)
Slowbro (Focus Punch - surf - thunder wave - growl)
Dugtrio (Eq - AAce - Hp Bug - Rock Slide) adamant
Starmie (Surf - Ice Beam - Thunderbolt - Recover)
Zapdos (Thunder - Hp Grass - Sleep Talk - Roar/?)
Metagross (Meteor Mash - Hp Fire/Rock Slide - Explosion - EQ)
Snorlax (body slam - fire blast - selfdestruct - earthquake)
(slowbro focus puncha blissey -> dugtrio killa; oppure slowbro attira celebi, dugtrio switchback)
Snorlax (Curse - Body Slam - Focus Punch - Rest?)
Houndoom (Pursuit - Crunch - Fire Blast - Will-O-Wisp) jolly per flygon
Jolteon (Substitute - Baton Pass - Thunderbolt - Wish/Hp Ice)
Claydol (Ice Beam - Rapid Spin - Earthquake - Explosion)
Gengar (Giga Drain - Explosion - Will-O-Wisp - Thunderbolt)
Machamp (Bulk Up - Cross Chop - Stalk - Rest) oppure Hariyama uguale
Gengar (Giga Drain - Thunderbolt - Ice Punch - Will-O-Wisp) vedere qualcosina vs starmie
Dugtrio (jolly)
Lunatone (Calm Mind - Ice Beam - Hypnosis - Baton Pass) @lum?
Tyranitar (Dragon Dance - Rock Slide - Earthquake - Taunt) jolly Starmie; taunt per curselax
Sceptile (Leaf Blade - Hp Fire - Substitute - Leech Seed) aiuta vs starmie, raikou, swampert, riceve; o dragon claw per i ddmence e...
Raikou (Calm Mind - Thunderbolt - Hp Grass - Substitute) vedere qualcosina, lui, vs starmie; immagino timid
(gengar+dugtrio sembra funzionare bene)
Edited by Il Bekko - 20/9/2019, 20:55. -
.
Bene bene..
il 1. non è il mio genere di team, soffre troppo la pressione offensiva avversaria specie quella avanzata da Nido & co., teoricamente tende a coprirsi da tutto ma praticamente è un team lento e macchinoso senza wincon soddisfacenti. ripeto è una mia opinione ma mi sembra di averlo anche testato visto che già lo conoscevo.
2. lo proverò ma non ha snorlax :/
3. team strambo. secondo me non funzionerà, con joltwak ci sono team molto più efficaci di questo e quel set di zappy non mi piace. trovo anche molto limitativo poter passare l'agility solo a wak in sostanza (ok, anche vapo ma scapperà lo stesso dai suoi counter anche da più veloce. mentre lax e cloy diventano solo degli exploder più veloci, magari costringi l'avversario a degli ulteriori mindgame).
poi vedo gli altri..
4. ho un team simile, con raikou roarer e il beller su starmie. sembra buono ma non mi convince il set di ttar. screech dovrebbe fare? mi piace più in combinazione con le spikes (che non hai) visto che forza gli switch, come arma anti curselax (con fireblast) mi sembra approssimativo e troppo situazionale viceversa meglio il full attacker con dynamicpunch (te la giochi e mantieni cmq un alta coverage) o un set più difensivo con curse +rest/roar (più sicuro di quello con screech almeno pure che lax esce ttar può ancora combinare qualcosa).
5. mmm anche questo me lo ricordo ed aveva qualche problemuccio. potenzialmente è tritolo, wak + champ + lax sono tre che non fermi già da soli figurati insieme, jynx è un elemento che può cogliere impreparati molti. io usavo thief>stalk che con le spikes worka bene. hai davvero bisogno di tutte quelle fireblast? a wak darei bslam>hp bug per il resto se cloy esplode su starmie è tutto più facile.
6. come sopra con zap>lax quindi più offensivo e me gusta di più. lol hp ground, vuoi scherzare?! (per scrupolo di scienza: Raikou Hidden Power Ground vs. Raikou: 110-130 (28.7 - 33.9%) what else?)
7. carino, devo averne uno simile ma double electric e difensivo insieme mi fa rabbrividire, la mia versione è più offensiva naturalmente.
8. good concept di giara ripreso in una versione aggiornata, niente da dire.
va bene mi fermo qui per oggi. grazie bekko, bel lavoro se non altro mi hai dato tanti nuovi spunti
Edited by Bomber. - 8/1/2017, 00:22. -
.Bene bene..
il 1. non è il mio genere di team, soffre troppo la pressione offensiva avversaria specie quella avanzata da Nido & co., teoricamente tende a coprirsi da tutto ma praticamente è un team lento e macchinoso senza wincon soddisfacenti. ripeto è una mia opinione ma mi sembra di averlo anche testato visto che già lo conoscevo.
2. lo proverò ma non ha snorlax :/
In teoria dovrebbe fare schifo normalmente; va usato contro Texas più che altro xdxd
3. team strambo. secondo me non funzionerà, con joltwak ci sono team molto più efficaci di questo e quel set di zappy non mi piace. trovo anche molto limitativo poter passare l'agility solo a wak in sostanza (ok, anche vapo ma scapperà lo stesso dai suoi counter anche da più veloce. mentre lax e cloy diventano solo degli exploder più veloci, magari costringi l'avversario a degli ulteriori mindgame).
poi vedo gli altri..
4. ho un team simile, con raikou roarer e il beller su starmie. sembra buono ma non mi convince il set di ttar. screech dovrebbe fare? mi piace più in combinazione con le spikes (che non hai) visto che forza gli switch, come arma anti curselax (con fireblast) mi sembra approssimativo e troppo situazionale viceversa meglio il full attacker con dynamicpunch (te la giochi e mantieni cmq un alta coverage) o un set più difensivo con curse +rest/roar (più sicuro di quello con screech almeno pure che lax esce ttar può ancora combinare qualcosa).
Allora...riguardandolo Pursuit sembra super necessario, considerando che ci sono due sweeper fermati da Misdreavus e nessun counter supremo del fantasmino. Rest sembra anch'esso necessario su un pokèmon così cruciale nel countering, in un team difensivo. L'avrò messo opzionale perché non c'è beller, lo spinner non ha Psychic, e altre robe. Il fatto è che ci vorrebbero 5 slot: Curse - Rock Slide - Pursuit - Dynamicpunch - Rest. Dynamicpunch è molto utile contro Drumlax, in particolare perché se Skarmory resta, rimango scoperto. Screech era un modo più aggressivo di fermare Curselax, rinunciando a Rest. Ma forse la più sacrificabile è Dynamicpunch, alla fine, considerando che Drumlax è poco usato e comunque gestibile con Heracross / flinch di Rslide. Altrimenti si può stare senza Rest e fare Screech - Rock Slide - Dynamicpunch - Pursuit e dare Sand-Attack a Skarmory, come cosa d'emergenza vs Curselax, e questo spiega perché avevo messo quelle robe.
5. mmm anche questo me lo ricordo ed aveva qualche problemuccio. potenzialmente è tritolo, wak + champ + lax sono tre che non fermi già da soli figurati insieme, jynx è un elemento che può cogliere impreparati molti. io usavo thief>stalk che con le spikes worka bene. hai davvero bisogno di tutte quelle fireblast? a wak darei bslam>hp bug per il resto se cloy esplode su starmie è tutto più facile.
Fire Blast di Wak è lì perché che altro vorresti metterci con quel set. Quella di Machamp serve per Heracross, e quella di Snorlax non mi ricordo bene, ma un motivo ci sarà pur stato (dà una buona coverage, e non ci sono alternative così allettanti: che me ne faccio di lovely kiss? andrebbe a colpire Skarmory e non è che mi importi tanto)
6. come sopra con zap>lax quindi più offensivo e me gusta di più. lol hp ground, vuoi scherzare?! (per scrupolo di scienza: Raikou Hidden Power Ground vs. Raikou: 110-130 (28.7 - 33.9%) what else?)
Il danno non è poi così basso, se ti immagini la classica situazione con le spikes e i Raikou che si affrontano! Immagina di avere a che fare con un Raikou con Roar sotto Spikes.
7. carino, devo averne uno simile ma double electric e difensivo insieme mi fa rabbrividire, la mia versione è più offensiva naturalmente.
8. good concept di giara ripreso in una versione aggiornata, niente da dire.
va bene mi fermo qui per oggi. grazie bekko, bel lavoro se non altro mi hai dato tanti nuovi spunti. -
.
Ho fatto due difensivi senza Skarmory
Heracross (Megahorn - Seismic Toss - Hp Fight - Rest)
Miltank (Stoss - Growl - Milk Drink - Heal Bell)
Snorlax (Curse - Double-Edge - Thunder - Rest) STARTER
Tyranitar (Pursuit - Ice Beam - Dynamicpunch - Roar)
Raikou (Thunder - Hp Ice/Water - Stalk - Rest)
Starmie (Surf - Reflect - Recover - Rapid Spin)
edit: mah, secondo me Curselax double-edge+quake prima o poi sweeppa tutto il team.
secondo team:
Suicune (Surf - Roar - Hp Grass (cloyster/quagsire) / Toxic / Mirror Coat - Rest)
Umbreon (Charm - Pursuit - Sleep Talk - Rest)
Snorlax (Curse - Double-Edge - Thunder - Rest)
Forretress (Spikes - Rapid Spin - Explosion - Hp Bug/Fire)
Blissey (Sing - Ice Beam - Softboiled - Heal Bell)
Zapdos (Thunder - Reflect - Sleep Talk - Rest)
sing, explosion e reflect sono armi contro drumlax
starter zapdos o snorlax
Edited by Il Bekko - 20/9/2019, 21:02. -
.
Bek, ho provato sommariamente i team, ed in generale nei difensivi non chiudi i game e vi crogiolate lungamente nel vostro brodo tu e il tuo avversario. mi riferisco a cloy / suicune / blissey / lax / missy / skarmory e le sue varianti (che sono sostanzialmente mie>cloy in uno; gengar>missy e steelix>bliss nell 'altro). l' offensiva è scarsa (mi sono trovato spesso parato da miltank avversari penso che toxiclax si quanto di più utile alla causa) e la fase difensiva regge ma come ogni stall alla prima crepa, che può venire da un drumlax o da un mixattacker come lax ttar nido dnite, crolla tutto il castello. cloy spinner non spinna o almeno il mio non lo fa mai e rinunciare ad explosion lo priva di metà della sua utilità almeno. poi io magari nonostante l'impegno che ci metta non riesco a far girare al meglio questo tipo di team mettici anche questo.
gli offensivi con jynx stanno dando dei risultati positivi!
nelle versioni di snorlax + heracross, quella con miltank non mi piace: dà delle entrate gratis a gengar che non vorresti concedere. va bene che magari hera davanti a gar potrebbe continuare a boostarsi ma io il rischio non lo prenderei.. -
.
bekins lascia perdere dai . -
.
Eh purtroppo nei momenti liberi mi vengono:
RSE
Zapdos (Substitute - Thunder - Drill Peck - Hp Grass) mi è tornato in mente rileggendo un vecchio topic sull'AB. Questa era la spread, da controllare: EVs: 216 Atk / 152 Spd / 140 SAtk Rash Nature (+SAtk, -SDef)
Dugtrio (Earthquake - Aerial Ace - Hp Bug/ Beat Up - Rock Slide / Beat Up) jolly, fa fuori Raikou. Già che c'è toglie di mezzo i pursuiter di Gengar; se capita, anche le special sponge. E i lotta, và. Rock Slide serve, se in questo team si usa Celebi. Se si usa Raikou, consiglio Hp Bug + Beat Up.
Cloyster (Spikes - Rapid Spin - Ice Beam - Explosion) spikes support; ferma ddmence; boom utile
Gengar (Ice Punch - Thunderbolt - Destiny Bond / Explosion - Will-O-Wisp) spinblocker e faccendiere. Ice Punch per mixmence, wow per snorlax, thunderbolt e dbond per aiutare vs Calmcune. Speed 332 almeno; explosion da usare se si usa Raikou
Celebi (Calm Mind - Hp Fire/Giga Drain - Psychic - Recover) buono sweeper abbinato a Dugtrio e aiuta vs zapdos e swampert; comunque lui è il più sostituibile...Raikou potrebbe essere un sostituto abbastanza sensato, per esempio (Calm Mind - Thunderbolt - Hp Grass - Rest/Roar/Mimic, per softboiled di blissey lol). In quel caso si può anche ridare Leftovers a Steelix
Steelix (Earthquake - Roar - Explosion - Hp Rock) @Quick Claw countera snorlax sballer (poi lo si killa con qualche boom vagante, c'è anche celebi ecc ecc; quindi fa niente se non ha leftovers); quick claw è utile in caso di emergenza contro i fire a cui sono un po' debole, e in generale può capitare che aiuti, anche contro gli elettrici che deve counterare. Evs per ohkoare Alakazam, ma quasi quasi considero Choice Band
starter da vedere, forse SteelixSPOILER (clicca per visualizzare)Steelix @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 236 Atk / 20 SpD
Adamant Nature
- Earthquake
- Hidden Power [Rock]
- Roar
- Explosion
Zapdos @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 216 Atk / 140 SpA / 152 Spe
Mild Nature
- Substitute
- Thunder
- Drill Peck
- Hidden Power [Grass]
Dugtrio @ Choice Band
Ability: Arena Trap
EVs: 24 HP / 236 Atk / 24 SpD / 224 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Beat Up
- Aerial Ace
- Hidden Power [Bug]
Cloyster @ Leftovers
Ability: Shell Armor
EVs: 252 HP / 88 SpA / 164 SpD / 4 Spe
Sassy Nature
- Spikes
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Explosion
Raikou @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 88 HP / 168 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 2 Atk / 30 SpA
- Calm Mind
- Thunderbolt
- Hidden Power [Grass]
- Roar
Gengar @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 20 HP / 52 Atk / 252 SpA / 184 Spe
Naive Nature
- Thunderbolt
- Ice Punch
- Will-O-Wisp
- Explosion
Edited by Il Bekko - 11/1/2017, 11:18. -
.
Quella di Cloyster è una random explosion. Torna utile a caso, ma non ha un senso offensivo.
È un po' fragilino, forse, come team. Si prende dei danni assurdi dalle mosse psico e fire, e tutto sommato anche water. Però non è necessariamente male.. -
.
snorlax (Curse - Body Slam - Fire Blast - Selfdestruct) il boom come metodo in più vs Snorlax e Meganium
starmie (surf - confuse ray - recover - thunder wave) @king's rock
forretress (spikes - curse - explosion - Hp Flying)
vaporeon (growth - hpump - Sleep Talk - rest)
raikou (Thunder - Hp Ice - Sleep Talk - Rest)
tyranitar (Pursuit - Roar - Dynamicpunch - Earthquake)
il ritorno della death star! Fa pressione su Snorlax per sweeppare con Raikou, e fa pressione su Zapdos/Raikou per sweeppare con Vaporeon. Le spikes aiutano immensamente.
Edited by Il Bekko - 1/2/2017, 12:58. -
.
RSE
Milotic (Surf/Hpump Ice Beam Recover Toxic/Hp Grass) hpump quasi sicura, se si usa hp grass
Aerodactyl (standard) @Choice Band
Blaziken (Rock Slide - Fire Blast - * - *) @Choice Band
Flygon (EQ FBlast Rock Slide Hp Bug) @Choice Band
Tyranitar (Rock Slide - Focus Punch - Earthquake - Hp Bug) @Choice Band oppure (Dragon Dance - Rock Slide - EQ - Counter) @Leftovers/Liechi Berry
Snorlax (Return - Earthquake/Selfdestruct - Shadow Ball - Focus Punch) @Choice Band. -
.
debole ai fight, da buttare o modificare
Mixmence > Blaziken sembra la soluzione più ovvia
Edited by Il Bekko - 24/3/2017, 20:01. -
.
Raikou (Thunder - Reflect - Roar - Rest) attira Snorlax per gli switchback a Machamp. Reflect anche perché il team è senza normal resistor
Snorlax (Curse - Fire Blast - Body Slam - Selfdestruct) attira Tyranitar per gli switchback a Machamp
Machamp (Cross Chop - Curse - Rock Slide - Earthquake) Eq prende un po' tutti e soprattutto Nidoking
Cloyster (Spikes - Surf - Explosion - Ice Beam/Screech) obv. Screech se si pensa di non essere coperti a sufficienza vs lax
Exeggutor (Sleep Powder - Psychic - Giga Drain - Explosion) Addormenta Zapdos favorendo MAchamp. All'occorrenza esplode
Zapdos (Thunder - Hp Ice - Sleep Talk - Rest) immunità ground, counter di Heracross, counter principale di Vapo. In realtà basterebbe MAchamp fblast per Heracross, ma qui serve comunque uno stalker volante o un volante roarer. Fate vobis
Starter da vedere
Edited by Il Bekko - 29/8/2017, 22:35. -
.
Heracross (Swords Dance - Megahorn - Rock Slide - Brick Break) Guts @Leftovers/Salac
Magneton (Thunderbolt - Hp Fire - Twave - Metal Sound)
Gyarados (Dragon Dance - Taunt - Earthquake - Hp Fly) utilissimo, aiuta contro lotta, Suicune, Metagross, Swampert; se l'oppo non ha Zapdos può anche sweeppare. Importante per lui le stat difensive e l'attacco, chissene della speed tutto sommato
Porygon2 (Ice Beam - Thunder - Thunder Wave - Recover) fare in modo che possa incassare bene Aerodactyl in caso di bisogno
Snorlax (Curse - Body Slam - Earthquake - Shadow Ball) @Leftovers/QuickClaw
Machamp (Cross Chop - Rock Slide - Hp Bug - Stalk/?) @Choice Band ma anche Bulk Up+Quick Claw può essere pensato lol
max hp max atk o qualcosa di simile
RSE, starter da decidere. È un team antimetagame, visto che tutti usano questi:
TTar
Skarm/Forre
Bliss/Celebi/Dugtrio
Gengar
Swampert
Zapdos/Claydol/Blissey
Quindi molto semplice: fatto fuori Skarmory, il team diventa debole a Swcross. Machamp fa offensiva sulla stessa gente, più o meno, aiuta vs TTar e attira Dugtrio insieme a Magneton, così Heracross ha campo libero.. -
.CITAZIONEHeracross (Swords Dance - Megahorn - Rock Slide - Brick Break) Guts @Leftovers/Salac
Magneton (Thunderbolt - Hp Fire - Twave - Metal Sound)
Gyarados (Dragon Dance - Taunt - Earthquake - Hp Fly) utilissimo, aiuta contro lotta, Suicune, Metagross, Swampert; se l'oppo non ha Zapdos può anche sweeppare. Importante per lui le stat difensive e l'attacco, chissene della speed tutto sommato
Porygon2 (Ice Beam - Thunder - Thunder Wave - Recover) fare in modo che possa incassare bene Aerodactyl in caso di bisogno
Snorlax (Curse - Body Slam - Earthquake - Shadow Ball) @Leftovers/QuickClaw
Machamp (Cross Chop - Rock Slide - Hp Bug - Stalk/?) @Choice Band ma anche Bulk Up+Quick Claw può essere pensato lol
max hp max atk o qualcosa di simile
che team di merda, dopo 192 anni di esperienza pensi di fare magneton porygon heracross + 3 cosi fisici ammuzzo,,,,,,,,,,,, MACHAMP tra l'altro,,,,,,,l0l,,,, sono abbastanza sicuro che HO fisici con cbgross lead e 5 tizi a caso che setuppano sulle cose che crepano dalla explosion siano + efficaciSPOILER (clicca per visualizzare)il che la dice lunga visto ke fan kakare. -
.
Per vostra info, erano tutti da buttare .