-
.
www.smogon.com/forums/threads/baton-pass-in-sm-ou.3604290/ . -
.
Peccato per chi la vuole usare solo per passare sostituti o per far uturnare chi non ha uturn... . -
.
Il ban totale di baton pass non mi piace, alla fine è solamente un u-turn o volt switch che non fa danno. Se il problema sono i boost possono bannare qualsiasi tipo di boosting move o trait + baton pass e il problema si risolve. . -
.Il ban totale di baton pass non mi piace, alla fine è solamente un u-turn o volt switch che non fa danno. Se il problema sono i boost possono bannare qualsiasi tipo di boosting move o trait + baton pass e il problema si risolve.
C'è il solito discorso di tenere il gioco "fedele", e quindi o levi la mossa o la limiti ad 1 usage, non ti metti a fare lo script non funzionare se il Pokemon ha i boost.. -
.
No non intendo fare lo script funzionante solo se il pokemon ha il boost, semplicemente vietarti nel team builder di mettere insieme quella combinazione, è una cosa che già esiste visto che attualmente il ban è ben più complesso, limite ad 1 bpass per team e vietato bpass + speed boost + qualsiasi altro boost. . -
.
Ah ok. Non avevo capito quella cosa. . -
.
Tra l'altro non ho capito se il ban di BPass + Speed aumentata + Altra Statistica aumentata sia definito come "complex" ban oppure no... #freeblazeblaziken
In ogni caso hanno già fatto una cosa simile. A sto punto fanno andare a segno Baton Pass solo se il Pokémon NON ha nessun boost...
edit: se io uso che so, Hammer Arm e poi BatonPasso ad uno con Contrary, allo switch diventa +Speed?. -
.Tra l'altro non ho capito se il ban di BPass + Speed aumentata + Altra Statistica aumentata sia definito come "complex" ban oppure no... #freeblazeblaziken
In ogni caso hanno già fatto una cosa simile. A sto punto fanno andare a segno Baton Pass solo se il Pokémon NON ha nessun boost...
Come denotato da ABR nel post linkato da Close, il ban di Speed Pass sarebbe un complex banCITAZIONEIt doesn't matter if BP even is balanced with that new theoretical clause, because a complex ban of this nature to preserve nothing of substance is completely unnecessary. Even in some hypothetical world where drypassing or subpassing exists in SM OU, we still don't dance around complexities to save some options. Note that we banned Blaziken, not speed boost Blaziken, and in ORAS we banned Greninja, not protean Greninja. What I'm saying is, Smogon bans single and complete pokemon whenever possible. When one other element of a game, be it an ability or a move, breaks multiple pokemon, then we tackle (still simply), said issue. So, in the case of OHKO moves, we ban them altogether as they break multiple pokemon; we don't ban every pokemon that learns OHKO moves.edit: se io uso che so, Hammer Arm e poi BatonPasso ad uno con Contrary, allo switch diventa +Speed?
No, Contrary funziona solo quando la stat viene modificata dal pokémon con Contrary, come Simple da BW in poi.. -
.
NOOOOOOOOO :C . -
King Cacturne.
User deleted
Era ora che si decidessero a discuterne, il Baton Pass sta diventando una cosa insostenibile . -
.
Sarebbe un complex ban che c'è già in bw (l'unica che gioco), quindi non ne vedrei il problema.
L'alternativa sarebbe davvero mettere nelle rules specifiche dei tornei il non poter passare i boost. In questo caso però sarebbe il player a dover fare due più due ed evitare squalifiche. Una cosa simile era successa in vgc 16 dove su cartuccia potenzialmente potevi scegliere 6 pokémon (il regolamento te ne concede massimo 4) ma se lo facevi prendevi game loss.. -
Specterito.
User deleted
boh io non trovo tanto difficile fronteggiarli, il problema sta in dugtrio anche qua, dato che leva tutti i dark fuori dai coglioni per necrozma o espeon. Cioè Dugtrio è veramente underrated porco zio, costringe a tutti i wallbreakers di usare shed shell oppure runnarli 2 assieme a porygon2... . -
.
Io banno...è chiaramente un MU based playstyle che troppe volte ti lascia a mani legate
Ed è troppo diffuso, non è che puoi dire "evb perdo da bpass ma vinco contro il resto perché è come perdere il 20% dei games
È un playstyle di troppo assolutamente inutile e not funny. -
.[...]
Come denotato da ABR nel post linkato da Close, il ban di Speed Pass sarebbe un complex ban[...]
Parlavo di quello già in corso; comunque non si è mai fatto nessuno problemi a modificare il gioco della cartuccia nelle sue meccaniche di base (sleep clause, mega rayquaza, freeze clause etc) quindi non vedo perché farsi altri problemi ora...
ty per la wiki su contrary. -
.Parlavo di quello già in corso; comunque non si è mai fatto nessuno problemi a modificare il gioco della cartuccia nelle sue meccaniche di base (sleep clause, mega rayquaza, freeze clause etc) quindi non vedo perché farsi altri problemi ora...
Sì, il ban attuale è un complex ban, il topic in merito suggerisce di semplicemente bannare Baton Pass anche per non renderlo più un complex ban per l'appunto, semplicemente bannando Baton Pass. Sì può anche discutere di come l'iterazione attuale del ban sia stata un errore nel processo di tiering, vista la "complessità" del ban in corso.
Per quanto riguarda Sleep Clause e Freeze Clause: esistono anche in alcuni giochi della saga, e anche a vari tornei Nintendo come in Pokémon Stadium, svariate Nintendo Cup, e altre occasioni riportate in questo link, e comunque la Freeze Clause ora come ora è attiva ufficialmente solo in RBY, dove credo nessuno abbia la minima intenzione di rinunciarci..