RBY OU testing ruleset diverso

Sleep-inducing moves (Sleep Powder, Spore, Lovely Kiss, Sing, Hypnosis) e Reflect bannate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    512
    e-penis
    +565

    Status
    Offline
    Torneo su Pokemon Perfect www.pokemonperfect.com/forums/index...601/#post-26946

    Lo scopo è quello di provare a riscrivere la storia di RBY OU: sono ormai tre anni che giochiamo con la meccanica di Body Slam corretta, ed effettivamente la diversità e la competitività del metagame sono deludenti rispetto al periodo precedente al 2015.

    Isa ed altri hanno spinto un po' per il ban di Chansey, ma ovviamente con Starmie e Lapras in giro una cosa del genere non si può fare.

    Ho proposto il ban delle sleep moves non tanto perchè siano da ban di per se (non che il sonno in RBY sia sempre una cosa onesta e divertente, in principio), ma perchè il poter giocare con 6 pokemon invece di 5+1 potrebbe dare più giocabilità e più diversità.
    Dare un colpo ai setuppers è stata una conseguenza: Reflect è una mossa da sempre abbastanza invisa, ed il suo ban limita le (eccessive) scelte di Snorlax, rimette al suo posto Chansey e permette la sopravvivenza di Slowbro - che a sua volta si trova bilanciato dall'onnipresenza di Selfdestruct di Snorlax, da BeamBolt Chansey e dai 6 slot -.

    Questo è quello che ho pensato, e credo che valga la pena testare tale soluzione.

    Il campo darà la risposta, IN 4 SCIENCE
     
    Top
    .
0 replies since 16/8/2017, 19:40   95 views
  Share  
.