[SM OU] Suspect Arena Trap

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Supporter
    Posts
    788
    e-penis
    +278
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Click

    Penso che dei suspect fatti fino ad ora in SM, questo sia quello in cui io (come credo molti di voi) sono meno dubbioso, la scelta è scontata da parte mia, e le motivazioni le hanno espresse in quel topic 5/8 membri dell'attuale OU Council (gli altri tre ancora non hanno il loro paragrafo)

    Anyway, discuss
     
    Top
    .
  2. Account Inutile Di Thunder
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quindi rip Trapinch dream
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    rip moltres team.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coffe @ 2/9/2017, 23:55) 
    rip moltres team.

    Non direi...ricordati che era dug stesso a killare mawile ;)

    Btw ban dug è vergognoso
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Alleluja
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma quindi poi banneranno pure Toxapex quindi?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Supporter
    Posts
    788
    e-penis
    +278
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Ci piacerebbe......................

    Ma non credo,,, (Però magearna sì)
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    ragioni specifiche per bannare toxapex?

    non so cosa sia cambiato da quando giocavo io ma quel coso perde qualsiasi 1v1 nel 70% dei casi vs i ground , è un ottimo tank ma si limita a quello, ha un bordello di matchup negativi
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Supporter
    Posts
    788
    e-penis
    +278
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    No, ma infatti l'ho detto che non credo accadrà mai, a me personalmente piacerebbe provare una suspect ladder senza toxa solo per vedere se effettivamente sparisse la staticità che crea in certe situazioni, però comunque so bene che si tratta di situazioni che dipendono dal matchup, e per i matchup di questo genere non si può fare praticamente nulla perché in sm esisteranno sempre.

    Però sarei still curioso di fare questa prova
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Howkings @ 4/9/2017, 11:21) 
    No, ma infatti l'ho detto che non credo accadrà mai, a me personalmente piacerebbe provare una suspect ladder senza toxa solo per vedere se effettivamente sparisse la staticità che crea in certe situazioni, però comunque so bene che si tratta di situazioni che dipendono dal matchup, e per i matchup di questo genere non si può fare praticamente nulla perché in sm esisteranno sempre.

    Però sarei still curioso di fare questa prova

    Io penso sia più utile che non
    Trovalo un counter di charizard y, dei vari fight, fairy, water, ice, fire, ecc ecc ecc
    Senza toxa troverebbero altri 10k mon da bannare e x quanto apprezzo la ban policy penso che se è possibile evitare è meglio
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Herald of taon.

    Group
    Member
    Posts
    862
    e-penis
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Abry‚ Tiranno @ 3/9/2017, 14:44) 
    Ma quindi poi banneranno pure Toxapex quindi?

    alcune delle motivazioni date nel topic sono letteralmente valide per suspectare (e bannare) anche magnet pull. E per par condicio, spero lo facciano.

    #jesuisarenatrap
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    magnet pull funziona in maniera molto diversa da arena trap, per diverse ragioni:

    1) trappa solo gli steel, e nemmeno tutti (non perchè non li trappi tutti, ma perchè alcuni, come heatran, non li killa)
    2) il trapping con magnezone serve perlopiù ad aprire lo sweep ad altri pokemon come pinsir e i fairy. pokemon che hanno altri checks/counters giocati nel meta e che quindi non diventano improvvisamente immortali dopo che magnezone trappa. a differenza di quanto succede in stall con dugtrio, che trappa quasi ogni fottuta cosa che riesca a scalfirlo
    3) non va bene limitarsi ad analizzare il pokemon/la trait in sè, bisogna anche vedere come si relaziona nel metagame.

    non so se tu stessi scherzando o meno, ma credo questo discorso valga comunque
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Herald of taon.

    Group
    Member
    Posts
    862
    e-penis
    +8

    Status
    Anonymous
    non scherzavo, come un utente ha fatto notare nel topic, se si sceglie di bannare arena trap perchè è ritenuta una abilità non competitiva e cancerogena per il metagame (e che non richiede abilità nell'essere usata), allora magnet pull deve essere presa in considerazione, quantomeno per un suspect. Il fatto che arena trap blocchi il 27% dei pokemon utilizzati in OU (S fino a B- dei viability rankings) mentre magnet pull "soltanto" il 7%, significa che c'è un problema di fondo. Perchè una abilità viene ritenuta non competitiva quando impone una limitazione identica?
    Perchè l'incidenza è minore? Ciò è assolutamente una decisione arbitraria del singolo giocatore. Ad esempio, io ritengo assurdamente insensato bannare arena trap perchè ritenuta una abilità non competitiva o cancerogena, e lasciare magnet pull nel metagame. Il fatto che la % di pokemon interessata sia minore, mi è indifferente. Se una cosa è ritenuta cancerogena, non interessa la % di usage o la sua posizione nei viability rankings.

    E come ho detto sopra, queste solo alcune delle motivazioni portate da alcuni utenti nel topic di smogon. Motivazioni differenti (presenza centralizzante nel metagame che lo rende fin troppo statico) portano a conclusioni differenti.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    non riesco a citare

    " Se una cosa è ritenuta cancerogena, non interessa la % di usage o la sua posizione nei viability rankings."

    Sbagliato: è proprio l'utilizzo della trait/pokemon a farne la cancerness, e non intendo in termini di quantità di utilizzo, ma di genere.
    Mi ricollego al discorso di prima, perchè forse non mi sono spiegato bene; magnezone è adibito a trappare skarmory, scizor e ferrothorn. tralasciando che il primo sia ormai munito quasi sempre di shed shell perchè usato in stall, dove altri item sono meno efficaci, magnezone trappa pokemon che potenzialmente bloccano lo sweep ad un compagno, non riuscendo però ad eliminare altri eventuali check/counters di quest'ultimo. dugtrio invece trappa pokemon che eliminano i compagni, e li trappa quasi tutti, impedendo all'avversario di giocare un match sulla base delle proprie abilità. inoltre la percentuale di pokemon trapkillabili è altrettanto rilevante. poniamo per assurdo che magnezone svolga lo stesso ruolo di dugtrio, eliminando i poke che danno fastidio a stall. l'unica differenza tra i 2 a questo punto sarebbe che magnezone trappa il 7% del metagame, mentre dugtrio il 27%. questo significa che dugtrio può killare molti pokemon che danno fastidio a stall, magari 2 nello stesso game. le probabilità che magnezone faccia ciò invece sono nettamente inferiori, confrontando le usage dei pokemon che i 2 trappano. anche questo giustifica la ragione per la quale dugtrio è considerato cancer e magnezone no.
     
    Top
    .
  15. AAamen
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io avrei suspectato dug invece di atrap
     
    Top
    .
62 replies since 2/9/2017, 22:01   1511 views
  Share  
.