Top 7 all mgs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    961
    e-penis
    +277

    Status
    Anonymous
    Un semplicissimo thread dove verrà messa la propria top 7 personale nei 7 meta ou ( un commento del perchè hai inserito caio non sarebbe male).

    volendo si può fare una dei players attuali e una dei vecchi ( immagino già le cits del '' chi ci sta di vecchio in sm?'')

    Ecco la mia ( nel mio caso è una macedonia)

    SM: Snou ( il migliore atm sia come builder che come player)

    ORAS: Tricking : ( Wailord è cool)

    BW: Penguin ( era forte davvero quando giocava)

    DPPT: Phoenix ( una leggenda di dppt)

    ADV: Seymour ( servono commenti?)

    GSC: Hmm....... dubbi lol

    RBY: Alexander ( Immagino già gli insulti per non aver messo Marcoasd... ma imo Alexander oggi è il best in RBY.. almeno per l'Italia lol)

    ps: naturalmente poette mischiare anche nuovi e vecchi
     
    Top
    .
  2. The Idiot Ninja
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io do una top3 attuale perché sì

    SM: 1. Snou / 2. Tricking / 3. Empo
    ORAS: 1. Tricking / 2. Snou / 3. Alexander
    BW: 1. Demolition Code / 2. Luck>Skill / 3. Specterito
    DPP: 1. Joe / 2. hellpowna / 3. Demolition Code
    ADV: 1. Coffe / 2. smilzo / 3. Troller
    GSC: 1. Bomber / 2. Alexander / 3. The Idiot Ninja
    RBY: 1. Troller / 2. marcoasd / 3. un pareggio a 4 tra me, alexander, smilzo, e stunner047
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    846
    e-penis
    +398
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    sarebbe cosa buona e giusta specificare meglio come rispondere in questo thread, non avendo dei paletti a cui rispondere mi prenderò delle libertà mie.

    per prima cosa tralascerò le ultime due gen visto che conosco a malapena i mostri figuriamoci chi li gioca meglio; secondo non conterò quanto è stato vinto dal suddetto giocatore perché me ne frega una beata mazza, trovo stucchevole fare valutazione esclusivamente su quel parametro; terzo farò una top3 che già è corta come classifica per tenere conto di tutti. le mie classifiche sono "at the moment" dove possibile, infine darò per scontato che dobbiamo considerare esclusivamente gente italiana.

    RBY: 1- Troller 2- Marcoasd 3- Alexander

    questo è il mio ordine ad oggi. marco è sceso perché è sparito dai radar, si è impegnato sempre meno in tour e ciò ha chiaramente influito nella sua forma, non posso metterlo più giù di li perché sarebbe lesa maestà. di contro troller ha mostrato una costanza nelle vittorie e nelle giocate sempre in crescendo ed al momento merita quel posto. alexander starebbe più su ma anche lui ha messo un po' da parte rby negli ultimi tempi still uno dei più grandi. all time marco, alexander, troller. volevo fare una menzione su TIN perché ha il potenziale per arrivare sul podio semplicemente puoi migliorare ancora.

    GSC: lol, serio qui commento prima della top3. se devo escludermi posso solo andare indietro con il tempo perché al momento ho lo scettro su di un regno che non esiste, e me ne rammarico. genio è il più tosto quando lo gioca, ma ha giocato cosi poco gsc che avrebbe poco senso citarlo in una classifica. se devo considerare giocatori che non ho più visto giocare di recente direi:

    1- Bekins 2- Moonlight 2- The_Joker

    all time sarebbe qualcosa tipo AA, gf, bekins.

    ADV: 1- Coffe 2- Troller 3- smilzo

    anche in rse è rimasto ben poco dei tempi che furono, spero esca qualcuno fuori da questo nazio. coffe penso ha dimostrato di essere il migliore anche se con la macchia di dover cercare la costanza che lo mantenga al vertice in italia e tra i migliori anche fuori dall'italia ogni tanto ha dei cali di concentrazione che non può e non deve permettersi da n1. troller 1oro e 1argento complimenti, e smilzo un passettino dietro ma giocatore affidabile ed esperto. all time gf, seymour, shar.

    DPP: 1- Magellan 2- Demolition Code 3-Hellpowna

    boh, onesto prendete questa con le pinze perché ho smesso di seguire dpp e il suo palcoscenico da tempo. da quel poco che ho visto ho trovato magellan molto sottovalutato quando in realtà è parecchio tosto, kibaa sta un passettino dietro ed hell sta ritrovando la forma dei bei tempi e può continuare a scalare per la cima. all time Joe, Asuya, Hell.

    BW: Asuya, Luck>Skill, Specterito

    non ho molto da commentare qui, questa top3 è molto più a sensazioni e preferenze mie rispetto a tutte le altre. magari nomi come demolition code, snow, tricking, alexander, i gemelli e bro kappa non possono non trovare posto ma li preferisco nelle gen più recenti.

    faccio l'ultimo appunto sul best overall: Alexander vince a mani basse visto che gioca più che bene tutte le gen con punte d'eccezione in più di una. Tricking è il più trasversale considerando anche le sottotier. The Quasar, Asuya, i gemelli e Bro Kappa giocano bene un po' di tutto semplicemente perché è gente con una bella testa che si è cimentata e messa alla prova nelle diverse gen.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    9,436
    e-penis
    +1,679

    Status
    Anonymous
    sm: snow o tricking sicuramente per il primo posto, non seguo molto sm quindi non saprei chi scegliere lol

    oras: questa è un po' un casino perché credo ci siano almeno 3-4 player sullo stesso livello ma se proprio dovessi scegliere il numero uno direi alex

    bw: qui il first place va al mio boy brizz luck>skill che è completo sia sul piano teorico che sul pratico. L'ho visto buildare e giocare tantissime volte e davvero, son convinto che le uniche due cose che possano fermarlo siano la mancanza di voglia per giocare una partita e un hippowdon con ice fang
    snow è un altro player che con le mosse ice ha un brutto rapporto ed è sicuramente il più forte del momento ma cmq non credo sia al livello di luck in questo meta. asuya, chase, kibaa, carlo e mosq subito dopo

    hgss: come ho sempre detto, penso che joe-asuya-adversary sia la top3 di questo metagame e che il primo posto cambia in base al periodo che si prende in considerazione. dal punto di vista di building e battling sono tutti e 3 inarrivabili.
    Ovviamente esistono e sono esistiti players che non hanno nulla da invidiare, tipo phoenix k3kko celio hell drake wid torchic bat e un paio di nomi che mi sfuggono. i team di yoshi mi son sempre piaciuti ma non ci ho mai giocato contro se non in bw e in random battle
    ma in ogni caso quei 3 sono comunque uno o due livelli sopra il resto

    rse: coffe indubbiamente il più forte del momento seguito da troller e asuya, che non capisco perché nessuno si caghi mai in questo mg. per un periodo quel trippone di deidara è stato primo, se tornasse a giocare seriamente e non con toxic counter forretress potrebbe anche essere meglio di coffe. all time seymour e fra

    gsc: qui non ci ho mai capito un cazzo. non del mg ma della playerbase. ci sono bekins e joker che sanno ogni cosa del meta e dei suoi player però il gioco per controbilanciare decide che devono missare 8 thunder su 9 e fare min damage con l'unico che hitta (su exeggutor). bomber ha un early-mid game che è meglio di tutti però fatica a chiudere i match per qualche ragione. moon è forte e builda bene però gioca poco e le poche volte che gioca trolla pure. genio è forte ma non lo vedo mai giocare. raiza ci ho giocato poco e non l'ho visto giocare contro altri però è potenzialmente roba da wcop anche se non ho mai capito cosa passa in testa a quell'uomo

    rby: marco zexion troller. quel che marco ha fatto in rby non l'ha fatto nessun altro player della lista nel loro metagame e anche se diventa sempre più vecchio credo rimanga comunque il migliore; zexion è molto forte e sa sempre qual è la mossa giusta da fare + gioca in modo strano; troller ha la determinazione per diventare il migliore e lo trovo abbastanza innovativo e alternativo rispetto agli altri due.
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Supporter
    Posts
    577
    e-penis
    +721

    Status
    Anonymous
    SM: Will of Fire / Bro Kakka / Snou / Alexander / Empo
    ORAS: Non ne ho idea (alexander empo snou kakka wof gemelli asuya specterito - tutta gente valida; difficile fare una classifica).
    BW: Asuya / LUCK>SKILL / gemelli / demolition code / specterito / mix
    DPP: Joe / hellpowna / Asuya
    ADV: Coffe / smilzo / Troller
    GSC: Bomber / Genio / Alexander
    RBY: marcoasd / Alexander / Troller

    Si tratta di skill, conoscenza della tier, teambuilding e scelte in battle. Nelle gens più recenti una mera top 3 non darebbe giustizia nel più dei casi. Comunque il gap di livello tra l'ultimo nella top e chi sta sotto nelle 2/3 gens più non è molto marcato, e questo è simbolo di una community forte e attiva in miglioramento.
     
    Top
    .
  6. Oibaf (quello originale)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    SM: 1. Snou 2. Will of fire 3. Tricking
    ORAS: questa è ardua perché ci sono molti player validi... non sarà una classifica in questo caso ma nomi sparsi: Will of fire, Tricking, Snou, Asuya, Alexander, Bro kappa, Empo e poi idk ma ce ne sono altri
    BW: 1. Luck>Skill 2. Snou 3. Asuya/ gemelli/ tricking... sono abbastanza sicuro dei primi due, ma il terzo posto se la giocano. Se asuya fosse in forma come 2 anni fa, sarei indeciso se metterlo secondo o terzo.
    Menzione d'onore al bicampione nazionale che non l'ho inserito solo perché l'ho visto giocare 3 volte in croce
    DPP: Joe, Hellpowna, Asuya
    RSE: 1. Coffe 2. Troller 3. Smilzo... I primi due sono a livello simile, quindi è stato un po difficile scegliere chi mettere per primo
    GSC: 1. Bomber e poi non so come valutare gli altri a livello di graduatoria (Raiza, Luck>skill, Genio e Alexander)
    RBY: 1. Troller 2. Marcoasd 3. Alexander... mi pare che ultimamente marcoasd sia un po fuori forma, per questo ho deciso di mettere troller al primo posto. Ero indeciso anche tra ninja ed alexander, ma ho favorito il più vecchio stavolta

    Questa classifica è stata basata sulle mie attuali conoscenze da newgen player. Se dovessi citare giocatori che ho solo sentito che sono forti, questo post non avrebbe una fine. Per quanto riguarda i players che giocano attivamente tutte le tier, vince alexander a mani basse. Ci sono persone che se la sanno cavare in tutte e 7 le tiers ma che giocano for fun; altre invece sanno giocare bene solo alcune tiers
    (bomber mi pare dalla prima alla quinta, snou dalla terza alla settima, asuya dalla seconda alla sesta/settima (?) etc)

    so che l'idea di base è quella del miglior player per ogni tier, ma penso sia un peccato screditare dei giocatori che comunque si avvicinano a quel livello. Guardando la top, infatti, si può notare come il livello sia simile e che io, che ho fatto una top "soggettiva", abbia avuto difficoltà a farla

    Edited by Oibaf (quello originale) - 1/10/2017, 16:21
     
    Top
    .
  7.     +21   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    3,295
    e-penis
    +799
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ho vinto più nazionali bw di tutta la gente che avete citato messa insieme (compresi vinny e Puccio), ho solo 3 lettere per voi kys
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Sulle prime 3 genz non mi esprimo, non ne so abbastanza

    Dppt: Joe, Asuya (ho visto elpauna troppo poco x giudicarlo )
    Bw: skilla, asuya, kiba, snov
    Oras: Son d'accordo con tricking, diversi players validi difficili da classificare
    Sm: snov e tricking sono top 2 imo, seguono empo wof e alex
     
    Top
    .
  9.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    RBY: Troller, marcoasd, Alexander

    Ho sempre pensato Troller non venisse scelto solo perché c'era marco. Non perché gli sia inferiore, ma perché giustamente marco è sempre stata una garanzia.

    Honorable mentions: Ninja, Zexion.

    GSC: Bomber, Raiza, Genio

    Actual top 3. Moonlight ci starebbe se giocasse ancora seriamente.

    Honorable mentions: Ninja.

    ADV: smilzo, amberlamps, zexion

    Smilzo è actually jesus, amber vince i master tour di pp per lavoro, e zex è sempre good.

    Honorable mentions: Coffe, Troller, e teo.

    DPP: HellPowna aka paki aka mr. never a misplay, al secondo posto Auros, sarebbe primo se avesse usato più di 1 team in 2 anni. 3º fener che se non lo metto mi taglia la testa col machete.

    Honorable mentions: cyrb, joe, cap, drake, e nientepopodimeno che il lord hYmself.

    BW: il bikamp2 che domande. XyZero my man, e deccy.

    Honorable mentions: snou, asuya, raiza, LBP, Darren, brizzino, bro kappa e i gemelli.

    ORAS: Curtain assolutamente. Specterito. Lase lol...

    Honorable mentions: Alexander e i gemelli, snou, niko, Close, Bro Kappa, AAamen, Tricking.

    SM: Tricking, Bro Kappa, Snou.

    Honorable mentions: will of fire, empo, punny, Alexander, Fat Micaiah.

    Sicuramente mi sono scordato di qualcuno, non vogliatemene.

    Edited by Luck>Skill - 1/10/2017, 12:30
     
    Top
    .
  10.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Le classifiche sono buone solo per farsi pompini ad ingoio e per fare dibattito sterile
    Molta gente fa classifiche "per sentito dire" dato che avrà visto meno di 30 game di qualità in quei meta in tutta la sua vita e non ha nemmeno idea di come si giochino
    Nei meta attuali invece metti quei 2-3 che dicono tutti e aggiungi l'amico x pompare gli interessi personali quando la tier è na roba di transizione che tra due mesi sarà in disuso e non fate altro che accusarvi l'un l'altro di hax e di matchup molto spesso senza capirci realmente qualcosa

    Ma soprattutto la classifica non conta realmente niente
    Tralasciando il principio base che in sto gioco, specie per come lo giochiamo giocate voi, conta un cazzo perchè ne esci vuoto e senza aver tratto niente di utile x il futuro e niente di fruibile x il presente.. quello che conta sono i trofei, volente o nolente.. si ok quello la era forte in bw usava le cose divertenti o outplayava ogni turno però quando smette di esserci gente che ne parla? È come non ci fosse mai stato

    Comunque non trovo il gioco abbastanza competitivo x fare classifiche che offenderebbero inutilmente diverse persone quando i meriti di questi sono solo schiacciare dei pulsanti e avere la fortuna che l'altro x un motivo o l'altro abbia premuto il tasto che pensavi
    Una gara di guessing tanto vale giocare a skribbl.io
     
    Top
    .
  11. Oibaf (quello originale)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Slimmer ma stai parlando di persone che hanno cominciato a giocare avantieri o di tutti? Perché stai praticamente dicendo che nessuno sa niente di nessuno e che mettiamo result in base a ciò che ha vinto una persona.
    Tra l'altro hai detto che una classifica sminuisce le altre persone, ma alla fine tu stesso hai sminuito anche quelle persone che sono in top secondo molti.
    Ok che una classifica non conta praticamente nulla perché in questo gioco si vince solo giocando e che la classifica in sè ha una parte oggettiva ed una soggettiva (posso dire che troller è il best rbyer, così come posso dire che lo è alexander o marcoasd... ma non posso dire che io sono il best rbyer perché sarebbe eresia), ma comunque ci sono persone che, se sono state citate, meritano di essere lì.

    Comunque il post in sè è fatto senza un preciso scopo... tanto per perdere tempo. Immagino che nessuno se la prenda se non viene citato perché, come ho già detto, ciò che conta non è qui ma su showdown.
    Personalmente penso che nessuno (o al massimo una persona su 20) farà una classifica basata sul mettere i giocatori più conosciuti e al terzo posto l'amichetto che ha giocato l'ultimo game in una tier 7 mesi fa e prima ancora 2 anni fa
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    @slimmer non sono d'accordo, la mia classifica è stata fatta in base all'approccio del Player al game e a come mi sono sembrati i ragionamenti nei games che ho visto (e personalmente ho anche considerato la qualità nella preparazione dei tour games). Oltre ad un certo limite poi che siano quality matches o no è poco rilevante per determinare la bravura di un giocatore, ti basta vedere come si comporta nel generale per avere un'idea.
     
    Top
    .
  13. AAamenya
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    SM:Ah boh penso ho seguito poco sm dico Snow Tricking e Alexander solo perchè nessuno li ha nominati
    Oras:Alexander Asuya Specterito Curtain I Twins Tricking Close
    BW:Duncan Skilla Asuya Zero
    DP:Joe Asuya Kibaa Hellpowna
    RSE:Smilzo Axel Troller Coffe
    GSC:Bomber Raiza Genio Moonlight
    RBY:Marcoasd Troller,Smilzo e Alexander

    Edited by AAamenya - 1/10/2017, 12:43
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Io parlo delle classifiche in generale poi se qualcuno si rispecchia di più in cio che ho scritto meglio almeno magari ci pensa due volte prima di dire la sua
    È fare classifiche che è stupido

    È come quelli che dicono "led zeppelin > aerosmith!!1!" "No pink floyd > all!1!1!" Cioè che senso ha fare sti paragoni

    La classifica rimane un "secondo me è così" ma tu non hai le qualità di desumere chi sia meglio di chi, non hai le competenze per definire la qualità e per capire chi ne ha, e se la avessi non hai modo comunque di far riconoscere il fatto che ne hai, insomma, non sei l'osservatorio scientifico del battling e quindi ho la libertà di dire che sei una capra e la tua classifica è una minchiata e non ci capisci un cazzo
    Non ci sono parametri prestabiliti è tutto soggettivo, non ha un cazzo di senso è buona solo per far chiacchiere da bar
     
    Top
    .
  15. AAamenya
        +6   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma infatti chi ha detto che devono essere per forza oggettive le classifiche

    io l'ho fatta per divertirmi così come tutti gli altri i guess
     
    Top
    .
66 replies since 30/9/2017, 18:51   3811 views
  Share  
.