Top 7 all mgs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AAamenya @ 1/10/2017, 12:48) 
    ma infatti chi ha detto che devono essere per forza oggettive le classifiche

    io l'ho fatta per divertirmi così come tutti gli altri i guess

    ^dis
     
    Top
    .
  2. Oibaf (quello originale)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Messa così è un concetto più giusto, ma secondo me la classifica ha una parte oggettiva e soggettiva come già detto e ribadito. Dire che tizio citato da tutti è più forte di caio citato da tutti non ha un senso, ma dire che tizio citato di tutti è più forte di oibaf ha senso, non è una cosa soggettiva.
    Tra l'altro kiba ha scritto
    CITAZIONE (huh @ 30/9/2017, 19:51) 
    la propria top 7 personale nei 7 meta ou

    quindi, a mio parere, non ha senso dire che fare una top è inutile perchè soggettivo, quando l'autore stesso del post lo ha scritto che è soggettivo
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    NBF User
    Posts
    1,588
    e-penis
    +711

    Status
    Offline
    Slimmer torna a fare scinema dai

    Ps: tbh ho visto ben poca gente giocare bw come lo giocava skilla...come fate a non metterlo primo, stolti
     
    Top
    .
  4. AAamenya
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    continuate con le classifiche
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    E perché credete che abbia chiesto di fare la classifica a voi tutti, perché gli interessa la vostra fantasia o perché possa smanettarsi su quello che dite o_o raccogliendo i dati soggettivi vuole farne di oggettivi insomma drop this thread

    Comunque gli unici che sanno giocare a sto gioco sono marco phetto skilla joe yoshi popo e bloo gli altri sono tutti f a k e
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    Volevo dire quello che ha detto slimmer, ma mi ha outspeedato.
    Ho sempre odiato le top in qualsiasi ambito non scientifico, perché trovo riduttivo classificare qualcosa di intrinsecamente inclassificabile come "numero 1", "numero 2", ecc.
    Per di piú, qua stiamo facendo le top di qualcosa che non conosciamo. A meno che uno non abbia giocato una tier da quando è stata creata fino ad oggi, e sempre ai massimi livelli, non ha le conoscenze per fare una classifica, e mette i soliti 2/3 nomi che conoscono tutti (senza contare che comunque classifiche di questo tipo sono per forza soggettive).
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    961
    e-penis
    +277

    Status
    Anonymous
    Ogni classifica è soggettiva lol

    Ci sarà sempre qualcosa da ridire sulle classifiche di altri ( difatti mi aspettavo qualche drama...... ma non è ancora troppo tardi)
     
    Top
    .
  8.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    683
    e-penis
    +550
    Location
    Land Of Confusion

    Status
    Anonymous
    Oh ma se non volete fare la classifica perché pensate sia una cosa cretina non fatela lol, però evitate di rompere il cazzo di chi non è della vostra opinione

    Jesus christ
     
    Top
    .
  9.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    Difficile stilare una classifica del genere in un gioco come questo, dove il concetto di "skill" è molto relativo, alla fine usciranno comunque delle liste soggettive, fatte da persone che probabilmente non hanno nemmeno la competenza per farlo (io non faccio eccezione). Ci sono molti fattori da prendere in considerazione... la conoscenza del metagame, il gameplanning, l'abilità nelle prediction nuda e cruda, il team building, la costanza nelle vittorie, il saper gestire la pressione nei big match, la resistenza al tilt, il sapere se e quando rischiare... Probabilmente ognuno dei players considerati al top è molto forte in una o più di queste caratteristiche e ha delle lacune in altre, difficile che uno sia al top in tutto, quindi a seconda di quale caratteristica si sceglie come degna di essere presa maggiormente in considerazione i risultati finali potrebbero variare... Nelle liste troviamo infatti o players equilibrati, con un buon livello di più o meno tutte le abilità, oppure players che sono veramente mostruosi in poche di esse, riuscendo però a competere lo stesso con gli altri, poichè alla fine la media è la stessa. Fatta questa piccola premessa vado a stilarvi la mia personale top3 per ciascun meta al momento attuale (escludendo quindi i vecchi players ritirati e/o gli inattivi).

    RBY:

    marcoasd - impossibile non mettere marco al primo posto, anche se ultimamente ha avuto qualche piccolo calo (che ci sta, considerando non solo il gioco di cui stiamo parlando, ma anche e soprattutto la tier) penso che sia uno dei pochi esempi di player che ha dato tutto per la propria generazione, ha una conoscenza totale delle situazioni che si vengono a creare in RBY, conosce a memoria qualsiasi possibile matchup, avendola vissuta una quantità incalcolabile di volte, sa sempre cosa fare per uscire dalle situazioni difficili nella maniera migliore possibile, gli ho visto recuperare delle battle che erano perse già dopo 10 turni. numero uno.

    Troller - uno degli allievi di marco, sicuramente quello che più si avvicina al livello del maestro, anche lui ha, giocando una quantità incredibile di partite anche e soprattutto con marco, imparato molto bene a gestire tutte le situazioni che capitano quotidianamente in RBY. i risultati internazionali sono molto buoni, si sta infatti piano piano costruendo un nome anche all'estero, seguendo le orme del suo sensei e portando avanti la tradizione che vede l'italia come il miglior paese in cui studiare il metagame.

    Alexander - incredibile come giocando qualche metagame quasi per caso riesca comunque ad eccelervi. parliamoci chiaro: Alexander non è mai stato un fissato di RBY, l'ha giocata più per divertimento e per distrazione, per staccare un po' dalle generazioni più nuove, quelle in cui da' veramente il meglio di sè, ma la sua capacità di apprendere in fretta e l'abilità che in generale è comune a tutte le tier di questo gioco, che è incredibilmente sviluppata, ne hanno fatto uno dei migliori anche in questo metagame.

    Altri players degni di nota: The Idiot Ninja, smilzo, Slimmer, Bomber, Zexion

    GSC:

    Bomber - stilare una classifica per un metagame tra i più snobbati in italia non è stato facile, anche e soprattutto per via della presenza di chi, dall'esterno, critica sempre i players che ci si cimentano, senza testare con mano. una cosa è sicura: Bomber merita di stare al primo posto già solo per il fatto di essere praticamente l'unico a giocarla con costanza, anche internazionalmente, e riuscire a non sfigurare persino contro i migliori. ricordiamo che ha giocato la SPL, e se non sei bravo, a quel livello non ci arrivi per caso. ha la pecca di essere altalenante nei risultati, infatti capita non troppo di rado che butti via delle partite in cui era riuscito a guadagnarsi un discreto vantaggio durante l'early e mid game, ma prima di dirgli qualcosa, provate ad arrivare al suo livello.

    Bekins - capisci già quanto sia messa male la playerbase di questa tier quando al secondo posto di una classifica che rispetta la situazione attuale trovi un dinosauro che è più morto che vivo. Bekins ha un'eccellente conoscenza del metagame, a mio parere anche superiore a Bomber, ottime capacità di gameplanning e anche di building. il problema principale è che è molto scarso alla voce: risultati internazionali, è uno di quei battler molto più ferrati sulla teoria rispetto che alla pratica, uno dei maestri migliori che si possano avere quando si inizia a giocare questo metagame, che però cala un po' all'atto pratico.

    Genio - e se già il secondo nome faceva capire a che livello sia GSC in italia, il terzo è ancora più esplicativo. troviamo al terzo posto un player che resuscita e gioca la tier una volta all'anno, durante il periodo della world cup. possiamo definire Genio come tutto tranne che un GSCer, ma grazie alla sua grande capacità di apprendimento ed adattamento, un po' come Alexander, riesce a spiccare pure nei metagame che non conosce benissimo.

    Altri players degni di nota: Raiza, The Idiot Ninja, Moonlight

    RSE

    Coffe - tristissimo inserirsi da soli, probabilmente non mi sarei neanche rankato al primo posto se non fosse per i feedback arrivati dall'esterno, ma la crescita che ho avuto negli ultimi anni è evidente. se guardiamo puramente ai risultati posso essere definito il più costante, avendo dominato la classifica dei seed points negli ultimi anni, e vincendo praticamente tutto quello che c'era da vincere, ad esclusione del nazionale. l'invito al torneo di callous con conseguente prestazione allegata, sommata all'ottimo match in world cup contro m dragon mi hanno definitivamente fatto fare il salto di qualità, anche all'estero il mio nome inizia a non suonare così come un "who". probabilmente, tra tutti quelli che giocano RSE attivamente in italia sono l'ultimo della vecchia guardia ad essere ancora in vita, perciò sul lato dell'esperienza nessuno può avvicinarsi a me, conosco molto bene le situazioni che capitano durante una classica RSE battle, so stimare bene i danni e predictare i componenti non ancora rivelati del team avversario senza troppo margine d'errore, ho un team building che altri hanno definito geniale, ma che io classificherei solamente come buono, non ho paura di rischiare in battle quando serve, per questo motivo ogni tanto fallisco clamorosamente delle battle sulla carta facili, mentre altre volte escono le plays spettacolari. soffro abbastanza la pressione prima dei match importanti, soprattutto se sono il favorito, ma tutto sommato posso dire di essere soddisfatto.

    Troller - ranko Troller al secondo posto perchè, in italia, è quello che vorrei sempre evitare di trovarmi contro ai tornei, nessuno degli altri battler, anche se magari hanno più esperienza o sono considerati migliori, mi fanno sentire quel senso di costante pericolo di predict a layer alta durante la battle, avendoci giocato contro diverse volte, infatti, conosco molto bene il suo stile di battaglia, basato su continui switch e predict anche a coefficiente di rischio medio/alto, per questo motivo anche fare la mossa considerata "safe" ti fa venire dei dubbi, quando giochi contro Troller devi stare molto attento a non fare sempre le giocate passive o rischi di subire il suo ritmo di gioco ed arrivare inevitabilmente alla sconfitta. dal punto di vista dei risultati molto bene anche lui, con un nazionale all'attivo.

    smilzo - ultimo player di questa lista è smilzo, altra persona con cui ho giocato allo sfinimento e di cui conosco bene gli schemi mentali. al contrario di Troller predilige un gioco più passivo, con qualche picco in cui prova le giocate che gli regalano, se andate a buon fine, un vantaggio immediato. è il mio compagno al team italy da praticamente sempre da quando siamo entrati nel giro della nazionale, anche lui ha raggiunto degli ottimi risultati, vincendo contro avversari ostici.

    Altri players degni di nota: Axel, amberlamps, Bomber, Zexion.

    DPP

    Joe - arriviamo a DP dove è difficile non inserire Joe in questa posizione. vincitore di numerosi Royal Game, conosciutissimo anche in ambito internazionale, si è innumerevoli volte caricato a sulle spalle il team italy alla world cup, trascinandolo il più avanti possibile. riesce a rimanere altamente competitivo anche prendendosi diversi periodi di pausa. uno dei migliori players italiani in generale, il livello che ha raggiunto lui in DP è stato eguagliato solamente da pochi altri nei rispettivi metagame.

    Hellpowna - vedo Hell un po' come il troller di DP, per quanto riguarda lo stile di battaglia. giocando contro di lui si ha perennemente quell'impressione di non sicurezza data dal fatto che si inventa le giocate turno per turno. anche all'estero è ben conosciuto, ai tempi degli smogon tours DPP era un nome fisso nei round avanzati.

    Asuya - e infine troviamo Asuya, ennesimo nome noto anche all'estero, probabilmente DP è una delle tier in cui è maggiormente difficile emergere, per via di questi 3 mostri sacri che difficilmente si lasceranno rubare il posto, a meno che non smettano di giocare. anche lui ha un'ottima capacità di adattamento a quasi tutte le generazioni, ma DP è la sua punta di diamante, avendola giocata ormai per anni e potendo contare su dei rivali di alta qualità.

    Altri player degni di nota: Demolition Code, Zargon, Magellan, Fener, bat

    BW

    Luck>Skill - da BW iniziano le generazioni che conosco poco, quindi parlerò abbastanza basandomi su quel poco che ho visto e un po' sul sentito dire. metto Luck al primo posto per via dei suoi risultati in SPL e per via del credito di cui gode anche in italia, all'ultimo nazionale BW non esagero se dico che un buon 60% dei team utilizzati erano i suoi, ed erano buildati così bene che sono riuscito persino io a superare la fase a gironi lol. sfortunatamente è incostante perchè a volte si iscrive senza avere voglia, ma quando gioca serio è un avversario temibile.

    Asuya - Asuya, come già detto, è molto completo come battler, ma DP e BW sono i metagame in cui se la cava meglio, riuscendo ad eccellere. i risultati internazionali sono più che buoni, avendo preso parte anche alla SPL, anche in ambito nazionale è sempre stato tra i migliori da questo punto di vista, con all'attivo diversi podi ai vari tornei mensili.

    Livio - ho avuto il piacere di vederlo giocare in questa tier solo poche volte, ma ricordo di esserne stato piacevolmente colpito, in ambito internazionale anche lui è decisamente conosciuto, in italia praticamente non esiste, ma credo che non avrebbe problemi a farsi notare, visto che lo fa già all'estero.

    Altri player degni di nota: Genio, Demolition Code, Snou, Mix, Alexander

    ORAS

    Tricking - ho avuto il piacere di scoprire Tricking quando il metagame corrente era ORAS, e già era uno dei migliori, conosciutissimo anche in ambito internazionale, nonostante la sua giovane età ha nel suo curriculum già cose del calibro di "capitano della nazionale" e "spl player", senza considerare la grandissima capacità di adattarsi a qualsiasi metagame o generazione. player completo.

    Snou - difficile non inserire Snou e le sue abilità di teambuilding in questa classifica. ennesimo player che gode di grande considerazione fuori dai confini nazionali, è colui che è in grado di usare pokemon come pachirisu e vincere comunque. la sua imprevedibilità lo rende difficilmente counterteammabile.

    Empo - probabilmente molti non saranno d'accordo, ma ho sempre visto Empo come un player di altissimo livello, non capisco perchè sia così tanto snobbato... all'estero credo che abbia più credito di quello che gli diamo noi in italia. il suo stile hyper offensivo ti tiene costantemente sottopressione, è proprio quel genere di persona che non ha paura di fare giocate rischiossissime che mai e poi mai avresti pensato fosse in grado di fare, se giocassi questa tier vorrei di certo evitarlo come avversario.

    Altri player degni di nota: Lone, Specterito, Genio, Livio, HQuaze, Niko, Lange, Alexander

    SM

    Snou - praticamente le stesse cose che ho detto per ORAS, con però il vantaggio di avere a disposizione molte più opzioni per il building a causa delle z-move e altre diavolerie introdotte con SM. i risultati a livello internazionale sono veramente buoni, ricordiamo il 3-0 nei gironi alla SWC.

    Bro Kappa - vedo Kappa sulla stessa linea di Troller, Hell e Empo per quanto riguarda lo stile di battaglia: ti tiene perennemente sottopressione, il che lo fa diventare un avversario temibile. l'unica pecca è che ogni tanto tilta, se la battle non si mette come vuole lui.

    Alexander - non inserirlo in almeno una top3 delle ultime generazioni mi sembrava una blasfemia. conosciamo tutti Alex e sappiamo quanto possa essere temibile. overall penso sia il migliore di tutti, ha una capacità di apprendere i metagame e capirne i concetti fondamentali veramente fuori dal comune. SM non fa eccezione.

    Altri player degni di nota: Tricking, Empo, Will of Fire

    Per quanto riguarda i player più completi, in grado di essere forti su ogni fronte direi:
    Alex, Tricking, Asuya

    Ops ho fatto un wot enorme ^^"
     
    Top
    .
  10. -bat
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sigh ho sempre sucato mazze
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    4,485
    e-penis
    +766

    Status
    Anonymous
    Rby: marcoasd, Alexander, Troller
    Gsc: Bomber, Raiza, Moon Light, The Idiot Ninja
    Rse: Karp, Coffe, Troller, Teo
    Dpp: Joe, HellPowna, Asuya
    Bw: Asuya, Demolition Code, Genio
    Oras: Tricking, Snow, Alexander
    Sm: Snow, Tricking

    Ho giocato più o meno con tutti quelli che ho citato nelle suddette tier (tranne tipo dpp, e in parte rby e gsc) e questa è l'idea che mi sono fatto
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    NBF User
    Posts
    1,925
    e-penis
    +89
    Location
    Dalla figa di tua madre

    Status
    Anonymous
    Tocca a me.
    Perdonatemi se non ricordo tutto alla perfezione, ma son passati diversi anni :kip:

    Premetto che di RBY e GSC ricordo poco, però ci provo
    RBY: Marcoasd penso sia il migliore attualmente, ma anche Alex non scherza.
    Zexion e Ninja sono tra i migliori in questa tier.

    GSC: AA penso sia il migliore di sempre in questa tier, ed ho avuto modo di conoscerlo e giocarci.
    Bomber: Player completo che riesce a giocare ogni mg con efficacia.
    Altro player degno di nota é Bekins

    RSE:
    Ivano é un mondo a parte, qualcosa che non si può valutare perché penso che in questo forum, 3 persone possano farlo davvero.
    Fra altro mostro sacro.
    Coffe é il miglior player ADVer in Italia in questo momento.
    Desidera e Smilzo tra i migliori.

    DPP
    Questo é il mio mg e vorrei spendere due parole a riguardo, purtroppo bisognerebbe fare 2 classifiche per questa tier, per i vecchi players e quelli odierni, visto il cambio di mg ma specialmente quello generazionale (siamo tutti morti noi)
    Il migliore a mio parere é stato Firegohan, aveva quel tocco di genialitá e fantasia che lo reputo migliore di Ste (Phoenix), per non dimenticare Jack, loro hanno davvero fatto la storia di questo metagame.
    Ora arriviamo ai giorni nostri, qua la differenza non sta nel conoscere il metagame o essere bravi, il livello é quello e più avanti non si va, ma sta nella costanza, quella é la cosa più importante.
    Joe, oltre ad essere un grande amico, ha sempre avuto una costanza allucinante, che gli ha permesso di essere sempre in top.
    Hellpowna: Mio caro amico Pasquale, tu hai sempre peccato in una cosa, come me del resto, sei un cazzone ahahahahah, questo ti ha portato non sempre a dare il meglio di te con costanza, anche se a livello di gioco ripeto, é lo stesso di Joe.
    Asuya: Vin, la costanza era il tuo punto debole AI tempi, ma ho visto negli ultimi anni che hai cominciato ad impegnarti come sai fare, ed é giusto citarti.
    Y: Non ci sentiamo da eoni ma anche tu all'epoca dicevi la tua, fatti sentire amik.
    Auros: Sei l'unico a parer mio, ad aver vinto meritatamente il nazionale DPP, perché all'epoca eri il migliore, però potevi anche cambiare team ogni tanto, kip Ruso.
    Altri giocarci forti e che meritano di essere citati sono Kibaa, King Peppe, Bat, Giustizia, Emix e Hogan.

    BW
    Luck>Skill: Walter, amik, sei un player completo, ti si può dare qualsiasi team, farti giocare all'ultimo secondo e sei in grado di vincere, nulla da dire, il primo posto é tuo.
    Penguin e Carletto: Siete due scoppiati del cazzo, ma all'epoca di bw1, eravate in migliori.
    Ale Duncan: Ti conosco da tanto, molta gente ti sottovaluta, ma non ha capito che sai davvero giocare.
    Altri player da citare sono Livio, Killua, Castform e Mosq.

    Non conosco bene i players in Oras e SM, quindi mi astengo per non dire cazzate.

    Grazie a chi ci cita ancora, nonostante l'impegno e la voglia odierna sia sotto lo 0, grazie mille.


    P.S. Scusate se mi son dimenticato di citare alcuni giocatori.

    Edited by Lo Chiamavano Trinità™ - 4/10/2017, 22:44
     
    Top
    .
  13. Ilsolitostronzo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    RBY: Troller, marcoasd, Alexander
    Altri player degni di nota: Zexion, Itachi93

    GSC: AvengerAngel, Bekins, g_f
    Altri player degni di nota: Bomber, Mono Luce

    ADV: Seymour, Carletto, g_f, Coffe, smilzo
    Altri player degni di nota: amberlamps, Troller, Sharingan, absol

    DPP: Ahren, Yoshimitsux, Joe, Phetto, Phoenix
    Altri player degni di nota: HellPowna, Asuya, Fener, Fire_gohan, Matty85, demolition code

    BW: Ale Duncan, Luck>Skill, Asuya
    Altri player degni di nota: Darren, Mosquiton, demolition code, Chase, Mix, Specterito, Mello

    ORAS: Curtain, Alexander, Snou, Tricking
    Altri players degni di nota: 17, Niko, Close, AAamen, Asuya

    SM: Tricking, Snou, Will of Fire
    Altri players degni di nota: lopunny kicks, Alexander
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    ^ non pensavo frequentassi il pokeweb da così tanto da conoscere gente come Itachi, Absol, Chase, Mosquiton, Fire Gohan ecc

    hai sempre avuto questo nick? °°
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    È tunc42 se non erro. Forse ho sbagliato il numero.
     
    Top
    .
66 replies since 30/9/2017, 18:51   3811 views
  Share  
.