Moon è bello e simpatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Idiot Ninja
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Idiot Ninja @ 30/9/2017, 23:09) 
    e spero che esca un po' di spicy fire dal pokespotted

    bravi raga continuate
     
    Top
    .
  2. The Idiot Ninja
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Breto @ 1/11/2017, 14:47) 
    Io non sono d'accordo.
    Sono entrato nel PWeb 2 anni e mezzo fa e per i vostri canoni sono un newgen e mi fa ridere quando dite "ai miei tempi non era così gne gne"
    Ma scusate, i leader dei maggiori team italiani a che generazione appartengono? Siete voi che insegnate ai nuovi arrivati a odiare gli altri team (riprendo il tuo discorso eh) e sono sempre i membri dei team più "importanti", che contengono il maggior numero di oldgen players, a offendere i team minori/nuovi apostrofandoli con i peggiori termini quando in realtà sono gli unici che si sbattono per cercare nuove leve. Questo discorso l'ho già fatto tempo fa su NBF ma penso sia andato perso.
    La prima impressione che ho avuto quando sono entrato nel PWeb è stata "perché in ogni singolo post che leggo la gente è così aggressiva?". Veramente, sembrate provare piacere nel flame stupido e gratuito.
    Poi vi lamentate dei newgen perché hanno una mentalità sbagliata: ma fanno bene! Perchè dovrei ascoltare qualcuno che mi dà della "testa di cazzo, cosa vuoi saperne tu!" quando esprimo il mio parere su una questione? E' successo spesso qui.
    Fate la morale quando venite dagli anni delle IAIC in cui ho letto mostruosità che fanno impallidire i flame degli ultimi anni. Gente che si ghostava, ddossava, che si accusava di hax, di non saper giocare. Forse avete la memoria corta.
    Sai qual è la colpa dei nuovi arrivati? Non avere personalità. Entrano in un team e si conformano: parlano tutti nello stesso modo, si atteggiano tutti allo stesso modo, se non per il nick, non li distingui l'uno dall'altro e non se ne accorgono.
    Nell'ultimo anno ho letto tanti "lul i team nel 2016+1" da member dei team più "anziani" però son tutti lì, belli nella loro casellina e sono anche i primi che tentano di strappare i nuovi arrivati ai team minori. Se non ve ne frega dei team, perchè lo fate? COERENZA 10/10!
    Perchè invece di dire "i team devono essere aboliti" non ne uscite semplicemente facendoli scomparire uno a uno?

    Ti capisco perché sei uno dei pochi che vive felicemente nel suo ambiente di team ma allo stesso tempo hai due belle fette di prosciutto davanti agli occhi se pensi davvero che la colpa sia davvero degli anziani che istigano i nuovi - te le ricordi le lotte tra emerald e stardust? non penso le abbia istigate tu, no? il problema è che questo atteggiamento si sviluppa NATURALMENTE all'interno dei teams se non viene controllato, e la gente con la cattiveria di Zero - gente necessaria a controllare così le situazioni - al giorno d'oggi per qualsivoglia motivo è molto ma molto più rara

    I newgens dovrebbero ascoltare quelli che gli dicono "testa di cazzo cosa vuoi saperne tu" per lo stesso motivo per cui gli antivaccinisti dovrebbero ascoltare i medici e gli scienziati, non mi pare un concetto difficile. I nuovi arrivati hanno una grossa e grassa carenza in umiltà, e sì, Raiza, i teams sono il problema, perché giustificano e proteggono la gente che ti batte una volta in ladder e si sente in diritto di insultarti la famiglia. Gli imbecilli così in ambito internazionale vengono presi per imbecilli e lasciati da soli con la cattiva reputazione che si costruiscono, ma lo spirito di clan spinge molti ad accettare e addirittura incoraggiare questi comportamenti


    l'umiltà a cinque anni la puoi insegnare con le buone, a dodici e passa gliela devi inculcare in altri modi se non l'hanno già imparata


    "se non vi frega dei team, perché lo fate?" perché vediamo i team in un altro modo (almeno, io e zero e quelli che stanno portando avanti questo punto di vista). zero sta al TD perché ha amici al TD e lo usa come piattaforma per interagire con la gente che gli va a genio; io sto allo stardust perché è gente simpatica (per la maggior parte) e se devo joinare una groupchat a caso preferisco quella con gente simpatica piuttosto che quella con gente che mi sta sul cazzo. viviamo l'ambiente di team puramente per l'aspetto sociale, potrei quittare lo stardust e non mi cambierebbe assolutamente niente se non che parlerei con certa gente meno spesso


    a raiza, belmont, e altri: il TD è un'atmosfera diversa, il TD è uno degli ultimi team dove l'umiltà viene ancora inculcata a forza, il TD è uno degli ultimi team che ha ancora senso di esistere. se tutti i team fossero come il TD non ci sarebbero problemi, ma la direzione del pweb purtroppo è ben altra. provate a fare qualche mese a scelta in uno dei vari TS/SL/IK/etc, guardate come si comportano nei monthly e simili, e poi tornate a dirmi che i team non sono un problema

    supporto in parte quello che dice belmont - servono alternative ai teams, e magari se nel futuro avrò tempo per organizzare per bene il tutto prenderò l'iniziativa io stesso.
     
    Top
    .
  3. Corckscrew.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grande ninja che butta merda sul suo stesso team!
    sono d'accordo! tiratemi fuori da sto covo di disagiati....

    #freepornrocker
     
    Top
    .
  4. The Idiot Ninja
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corckscrew. @ 1/11/2017, 16:29) 
    grande ninja che butta merda sul suo stesso team!
    sono d'accordo! tiratemi fuori da sto covo di disagiati....

    #freepornrocker

    valà che non sto buttando merda, se non mi trovassi bene chiaramente avrei già quittato, ma questo post è la prova definitiva che la mentalità da team è ossessivamente monopolizzante, se sei SL devi assolutamente adorare tutti gli SL altrimenti sei un traditore che "butta merda sul team", e guai a te a criticare o sollevare domande sui metodi usati!!!


    sparisci vai, che ti stavo sul cazzo prima di entrare all'SL per nessun motivo valido, quando sono entrato all'SL all'improvviso era tutto ok, e ora che ho detto due parole vagamente negative sullo stardust sono di nuovo l'anticristo; sono The Idiot Ninja prima di essere [SL] The Idiot Ninja, il mio pensiero non è il pensiero dell'SL intero, e quello che stai facendo in questo momento è ESATTAMENTE tutto quello che c'è di sbagliato con i teams
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Non so come andrà a finire, ma quando calerà il sipario sulla mia vita farò in modo che non manchino gli applausi.

    Group
    NBF User
    Posts
    510
    e-penis
    +141
    Location
    romagna mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "Per Duncan e Zero: da molti dei vostri messaggi (forum e room nbf) notiamo sarcasmo e un atteggiamento di superiorità che sfocia in insulti verso i new gen players o persone che vivono tranquille il gioco dei pokemon. La nostra domanda è: vi comportate così perchè dovete sfogare le vostre frustrazioni che la real life vi crea o siete semplici like grabbers con seguaci senza personalità che godono nel leggere i vostri messaggi banali?"

    credo che nessuno abbia letto con attenzione questo post, dal quale tutto è cominciato.
    mi pare meraviglioso come le persone saltino da argomento in argomento ignorando l'inizio della discussione, ciò che realmente ha scatenato il diverbio. Mi spiace dirvelo, ma i teams, i newgen cresciuti in ambienti/con persone sbagliati/e non non centrano nulla...
    Si parla di argomenti interessanti e che potrebbero migliorare la community e la gente comincia a buttare merda sui team, chiamare autistici i newgen ecc ecc

    Visto che è un argomento interessante lascio la mia opinione, 'sto giro metto da parte Polpo e lascio che sia Marco a parlare, penso che sia meglio così...

    L'inserzione citata è sensata, sarò sincero in parte penso che abbia ragione chiunque la abbia scritta.
    Zero e Duncan sono miei amici, con loro ho instaurato dei rapporti di fiducia, quindi mi dispiace dargli contro, ma farò il terribile errore di pensare con la mia testa e non con quella del gruppo che frequento Online. Ebbene credo che sia Duncan che Zero, come molti altri, più di una volta abbiano sfruttato il gruppo, il sarcasmo e la forza dovuta alla loro "fama" per screditare altri giocatori o per uscire vincitori da determinati Flame/discussioni.
    Le loro idee possono essere giuste o sbagliate, ma esprimerle tramite commenti provocanti o insulti è sbagliato in ogni caso, quindi penso di capire perchè qualcuno ha voluto scrivere in questa rubrica una critica così pesante.
    Mi piacerebbe che, qualche volta, le dichiarazioni lasciate sul p-web venissero prese solo per quello che sono, e non per chi le ha scritte. Spesso gli utenti si fanno forti dei loro amici per bersagliare qualcuno o per imporsi in argomenti, per poi insultare chi fa la stessa cosa senza un gruppo o in contesti differenti, o con gruppi differenti. Dal mio punto di vista sul P-web, attualmente la mediazione NON ESISTE.

    Allo stesso modo però mi devo schierare dalla parte dei miei amici, spesso sul p-web le battute vengono fraintese, si legge anche troppo tra le righe ed un commento "acceso e leggermente provocante" diventa un insulto. Tutti quelli che la pensano come chi ha scritto questo messaggio dovrebbero sempre fare attenzione a quello che viene detto, leggere con attenzione e lasciar passare se le dichiarazioni di Snob45 e LikeGrabber33 non sono troppo pesanti. Siamo su Internet, per quanto io pensi che i rapporti coltivati qui valgano, circa, allo stesso modo di quelli in real (magari ne parlerò, ho delle idee carine sulle differenze tra i due generi di rapporti), credo che tutti dovrebbero essere più leggeri con il sarcasmo e non prendersela mai troppo.
    Se il problema fosse troppo grave chi ha scritto questo messaggio dovrebbe uscire ed affrontarlo con serietà.
     
    Top
    .
  6. Corckscrew.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Idiot Ninja @ 1/11/2017, 16:34) 
    valà che non sto buttando merda, se non mi trovassi bene chiaramente avrei già quittato, ma questo post è la prova definitiva che la mentalità da team è ossessivamente monopolizzante, se sei SL devi assolutamente adorare tutti gli SL altrimenti sei un traditore che "butta merda sul team", e guai a te a criticare o sollevare domande sui metodi usati!!!


    sparisci vai, che ti stavo sul cazzo prima di entrare all'SL per nessun motivo valido, quando sono entrato all'SL all'improvviso era tutto ok, e ora che ho detto due parole vagamente negative sullo stardust sono di nuovo l'anticristo; sono The Idiot Ninja prima di essere [SL] The Idiot Ninja, il mio pensiero non è il pensiero dell'SL intero, e quello che stai facendo in questo momento è ESATTAMENTE tutto quello che c'è di sbagliato con i teams

    chiariamo una volta per tutte sta cosa del "ti stavo sul cazzo".
    non mi sei mai stato sul cazzo.
    ho solo detto a quaze quando ancora non ti conoscevo "hey guarda che per me ninja non è forte in sm, non è una buona idea prenderlo in team per sto tour(una roba di smogon che non ricordo)"... tu te la prendesti e mi venisti a scrivere in chat "neanche mi conosci e mi butti merda dietro, non me lo aspettavo da te bla bla" quando io non avevo alcuna intenzione di spargere brutte voci sul tuo conto, ma pensavo solo a cosa fosse meglio per il team (del tour) in quel momento. Se a me venissero a dire "guarda non sei abbastanza bravo in *qualsiasi tier/gen* per joinare con noi sto tour" di certo non mi farebbe piacere, ma non lo prenderei come un insulto..... magari mi sbagliavo? può essere, non ho mai preteso che i miei pareri siano universali.
    non mi sei mai stato sul cazzo proprio perchè non ti conoscevo.
    da quando sei entrato nel team ho avuto modo di apprezzarti per il tuo comportamento, anche se ancora non mi piace come giochi in newgens (forse mi sbaglio ancora eh, non lo so. sono gusti personali)

    e il post di sopra non era per difendere la SL... era solo per fare il fesso e postare qualche stronzata as usual lol...
    non me ne frega niente del "nome del team" o altre cazzate varie e te ne dovresti essere accorto
     
    Top
    .
  7. The Idiot Ninja
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corckscrew. @ 1/11/2017, 16:46) 
    chiariamo una volta per tutte sta cosa del "ti stavo sul cazzo".
    non mi sei mai stato sul cazzo.
    ho solo detto a quaze quando ancora non ti conoscevo "hey guarda che per me ninja non è forte in sm, non è una buona idea prenderlo in team per sto tour(una roba di smogon che non ricordo)"... tu te la prendesti e mi venisti a scrivere in chat "neanche mi conosci e mi butti merda dietro, non me lo aspettavo da te bla bla" quando io non avevo alcuna intenzione di spargere brutte voci sul tuo conto, ma pensavo solo a cosa fosse meglio per il team (del tour) in quel momento. Se a me venissero a dire "guarda non sei abbastanza bravo in *qualsiasi tier/gen* per joinare con noi sto tour" di certo non mi farebbe piacere, ma non lo prenderei come un insulto..... magari mi sbagliavo? può essere, non ho mai preteso che i miei pareri siano universali.
    non mi sei mai stato sul cazzo proprio perchè non ti conoscevo.
    da quando sei entrato nel team ho avuto modo di apprezzarti per il tuo comportamento, anche se ancora non mi piace come giochi in newgens (forse mi sbaglio ancora eh, non lo so. sono gusti personali)

    e il post di sopra non era per difendere la SL... era solo per fare il fesso e postare qualche stronzata as usual lol...
    non me ne frega niente del "nome del team" o altre cazzate varie e te ne dovresti essere accorto

    ah e dillo che sei ironcio

    tutto apposto allora

    in sm faccio cagare sì non è un segreto
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    IRONICO DEPRESSO

    Group
    NBF User
    Posts
    98
    e-penis
    +63
    Location
    Regno dei Lama e dei Coyote

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Idiot Ninja @ 1/11/2017, 16:16) 
    Ti capisco perché sei uno dei pochi che vive felicemente nel suo ambiente di team ma allo stesso tempo hai due belle fette di prosciutto davanti agli occhi se pensi davvero che la colpa sia davvero degli anziani che istigano i nuovi - te le ricordi le lotte tra emerald e stardust? non penso le abbia istigate tu, no? il problema è che questo atteggiamento si sviluppa NATURALMENTE all'interno dei teams se non viene controllato, e la gente con la cattiveria di Zero - gente necessaria a controllare così le situazioni - al giorno d'oggi per qualsivoglia motivo è molto ma molto più rara

    Guarda, le lotte tra TE e SL non penso interessino su nbf ma ti dico che esistevano già al PoF (diventato poi TE) e quindi derivano da atteggiamenti di una persona, che ora non c'è più, e che ha influenzato anche i nuovi.
    Per quanto riguarda il discorso che "ci vuole gente con cattiveria per controllare le situazioni" non mi trovi per nulla d'accordo.
    Son diventato leader di un team "medio" solo dopo un anno di permanenza nel PWeb o forse anche meno. Mie capacità o serie di coincidenze? Non lo so ma chiunque è passato nel team in cui ero leader ha apprezzato il mio modo equilibrato nel gestire le situazioni tanto che mi è stato chiesto, quasi in coro, di ritornare a farlo.

    EDIT: Mi è esploso il pc mentre stavo editando (e ho tolto una parte che dalla fretta mi è scappata) e volevo dire a ninja che "il perchè lo fate?" era riferito a chi dice "i team che schifo" e poi cerca di strappare member agli altri. Quello rivolto a te era "perchè non quitti il team" ma mi hai già dato la risposta, quindi ti capisco

    Edited by Breto - 1/11/2017, 17:54
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Herald of taon.

    Group
    Member
    Posts
    862
    e-penis
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Idiot Ninja @ 1/11/2017, 13:55) 
    penso che comunque la mentalità che dà fastidio a zero (e non solo) sia il prodotto di una degenerazione degli ambienti di team


    insegnano la gente a pensare "team anus best team ever e tutti gli altri fanno schifo e se vincono sono ghostati"

    succedeva anche prima

    CITAZIONE (The Idiot Ninja @ 1/11/2017, 13:55) 
    un tempo i team incentivavano la gente a lavorare insieme e migliorarsi per battere gli altri e nessuno si azzardava a trashtalkare a caso, se vinci la cw e fai 5/5 puoi permetterti di dire team X merda altrimenti hai solo da star zitto che altrimenti sei ridicolo

    no, non te lo puoi permettere perché in primo luogo pensare che 5 partite bastino per valutare la tua abilità, e per determinare la tua superiorità, è semplice idiozia, in secondo luogo non ha senso vantarsi sbeffeggiando il team nemico per una questione di rispetto nei confronti degli sfidanti.


    CITAZIONE (The Idiot Ninja @ 1/11/2017, 13:55) 
    HAI MIEI TEMPI i nuovi entrati in un team venivano trattati di merda fino a che non dimostravano in cw di valere qualcosa, adesso il primo pippopizza2005 che passa il trial test automaticamente ha più rispetto all'interno del team di un player competente che bastona tutti ma non veste la stessa casacca ed è una cosa molto triste

    oltre al fatto che trattare di merda un nuovo arrivato soltanto perché è nuovo è un comportamento di merda, ma generalizzare non ha senso, succedeva (alle volte) prima, e succede (alle volte) anche adesso.

    CITAZIONE (The Idiot Ninja @ 1/11/2017, 13:55) 
    davvero, i team vanno solo che aboliti e rimpiazzati da groupchats varie, così manteniamo l'aspetto sociale e ci rimuoviamo il cancraggio basato su team di appartenenza - poi ovvio che la gente e i gruppi che vi stanno sul cazzo ci staranno comunque, ma almeno vi staranno sul cazzo per buone ragioni e non perché semplicemente sono in un team diverso

    continuo a vedere solo generalizzazioni...

    CITAZIONE
    a raiza, belmont, e altri: il TD è un'atmosfera diversa, il TD è uno degli ultimi team dove l'umiltà viene ancora inculcata a forza, il TD è uno degli ultimi team che ha ancora senso di esistere. se tutti i team fossero come il TD non ci sarebbero problemi, ma la direzione del pweb purtroppo è ben altra. provate a fare qualche mese a scelta in uno dei vari TS/SL/IK/etc, guardate come si comportano nei monthly e simili, e poi tornate a dirmi che i team non sono un problema

    ???? Non parlare di cose di cui ti manca la conoscenza per piacere, ci fai solo una pessima figura.
     
    Top
    .
  10. Drawer.
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Idiot Ninja @ 1/11/2017, 16:16) 
    TS/SL/IK/etc,

    Ne sai di cose su questi team per non esserci mai stato
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    303
    e-penis
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    provate a fare qualche mese a scelta in uno dei vari TS/SL/IK/etc, guardate come si comportano nei monthly e simili, e poi tornate a dirmi che i team non sono un problema

    Che palle però, c'è da dire che se "x" user fa il cancro ai mensili non è di certo colpa del team di appartenenza, ma di "x" user che è cancro di suo... io ritengo che l'esistenza dei teams sia bella e volendo anche importante, poichè si è costantemente a contatto con un gruppo di amici con cui si gioca/allena/builda etc. Se poi si fa un uso improprio dei teams dovremmo farci tutti due domande. Comunque ho letto qualche messaggio che dice che la competizione fra i vari teams si sia abbassata, sarà una mia impressione ma secondo me non si è mai realmente abbassata.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    La cosa più divertente in tutto ciò è che chi sta venendo qui a difendere a spada tratta il proprio team sta automaticamente confermando quel che dice ninja.

    @ponty io invece ne so abbastanza e posso confermare che al TS la situazione è come l'ha descritta zero prima. Sono invece d'accordo sul fatto che trattare male i nuovi arrivati sia una stronzata.

    Riguardo l'IK poi ho sentito di certe storie che fan quasi ridere, gente che quitta e viene insultata in massa trovandosi costretta a rientrare rofl...

    All'SL non è proprio così, il senso di gruppo è presente ma non così intrinseco da trasformarlo in un problema, dal momento che le relazioni son del tipo "persona A si lega a persona B" e non "persona A si lega al team e di conseguenza a tutti i suoi membri". Le amicizie vengono poi di conseguenza, quando l'ambiente lo consente, ed in ciò non ci trovo nulla di male. Trovo invece sbagliato divinizzare la figura del team, rendendo qualsiasi critica o diversa presa di posizione tabú. E per carità, per me i vostri teams li potete gestire come vi pare, ma dal momento che l'argomento di cui si parla è questo mi son permesso di dissentire da chi si difendeva.

    @pice eh no! Se rendete il team un'unica entità poi non potete far scaricabarile su quel che non vi piace ;P
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Herald of taon.

    Group
    Member
    Posts
    862
    e-penis
    +8

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Niko™ @ 1/11/2017, 18:56) 
    La cosa più divertente in tutto ciò è che chi sta venendo qui a difendere a spada tratta il proprio team sta automaticamente confermando quel che dice ninja.

    @ponty io invece ne so abbastanza e posso confermare che al TS la situazione è come l'ha descritta zero prima. Sono invece d'accordo sul fatto che trattare male i nuovi arrivati sia una stronzata.

    Riguardo l'IK poi ho sentito di certe storie che fan quasi ridere, gente che quitta e viene insultata in massa trovandosi costretta a rientrare rofl...

    All'SL non è proprio così, il senso di gruppo è presente ma non così intrinseco da trasformarlo in un problema, dal momento che le relazioni son del tipo "persona A si lega a persona B" e non "persona A si lega al team e di conseguenza a tutti i suoi membri". Le amicizie vengono poi di conseguenza, quando l'ambiente lo consente, ed in ciò non ci trovo nulla di male. Trovo invece sbagliato divinizzare la figura del team, rendendo qualsiasi critica o diversa presa di posizione tabú. E per carità, per me i vostri teams li potete gestire come vi pare, ma dal momento che l'argomento di cui si parla è questo mi son permesso di dissentire da chi si difendeva.

    @pice eh no! Se rendete il team un'unica entità poi non potete far scaricabarile su quel che non vi piace ;P

    tenendo conto che flammavi come un pazzo, io direi che da quando te ne sei andato le cose sono cambiate (principalmente in positivo). Quindi ripeto, non sai neanche tu di cosa parli. In realtà anche solo pensare di poter giudicare permanentemente un intero gruppo di persone è una scemenza, ma suppongo che senza queste semplificazioni le vostre teorie si sgretolerebbero.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    TML Champ
    Posts
    780
    e-penis
    +265
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Quindi mi vuoi far credere che le cose siano cambiate in 6 mesi, dopo 2+ anni di stallo? Not at all, perché so per certo di diversi problemi interni da quando me ne sono andato, e son solo quelli trapelati parlando random con degli ex-mates. Ah, e poi internamente flammavo con gente come te, guess the reason? Proprio perché ragionavi nella maniera che si sta condannando in questo topic.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    I team fanno tutti cagare ora come ora

    Prima alcuni erano fighi ora sono morti e/o inutili
    Altri magari non morti ma facevano schifo prima e fanno schifo ora

    That's it
     
    Top
    .
148 replies since 1/11/2017, 03:39   912 views
  Share  
.