Proposte per il 2018/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aggiungere ogni proposta numerandola, leggendo in questo primo post i precedenti, in modo tale da poter rispondere puntualmente, proporre modifiche ad una proposta specifica e arrivare ad avere un "elenco di proposte" ordinato che verrà poi valutato in seguito.


    1. Asta unica tra A e B (Abry)La proposta vede rendere più realistica una competizione tra Squadre che ad un certo punto giocano anche tra loro (Coppa Italia), e vuole evitare situazioni in cui due copie dello stesso Giocatore giochino contro. E' ovviamente MOLTO più complesso fare una asta in 16, già dal solo trovare un giorno per farla, per poi arrivare alla questione "belle rose". Nel senso che in quel caso, chi sbaglia all'inizio ha la metà delle soluzioni in corso d'opera perché "i forti" sono prendibili da altre 15 squadre, non 7.

    Forse più che asta è più interessante un DRAFT.

    Questa proposta porterà poi ad un mercato INTERAMENTE GESTIBILE dai Giocatori in autonomia (fuck u stan), comprensivo di scambi privati, lista svincolati, cessioni...


    2. Riconferme per l'anno successivo (Abry)La proposta vede rendere più realistica la competizione, consentendo conferme ad alcuni acquisti (ovviamente li limiterei, tipo a 1 per "linea di campo", portieri sempre esclusi: linea verde DS DC DD, linea blu E M C e linea rossa T W A PC); renderei confermabile allo stesso prezzo dell'anno prima, impossibilitando una conferma ripetuta tra un anno e l'altro.

    Qualora questa proposta venga inserita, comunque, non sarà possibile far conferme all'inizio dell'anno prossimo (oppure Serie A ha priorità ma è un po' unfair).


    3. Limitare il numero delle operazioni fattibili (Jack)La proposta vede rendere più realistica la competizione, evitando che in un anno una Squadra possa di fatto cambiare tutti i Giocatori.

    Si può raggiungere questo risultato limitando il numero di cambi non a 15 ma a di meno.

    Si può anche rimuovere il "mercato libero di gennaio" che consente di fatto di cambiare tutti, magari per l'inverno si possono dare dei cambi da fare solo in un periodo limitato (cambi bonus, se li usi ok, se non li usi li perdi).

    Si potrebbe anche "ricordare" la provenienza dei Calciatori rispetto all'Asta Iniziale e non permettere che la Squadra abbia in qualunque momento dell'anno meno di 12 Giocatori di quella lista.


    4. Assegnare crediti durante l'anno (Jack)Permetterebbe al mercato sempre libero di essere più movimentato, non dovendo forzatamente vendere la propria merce preziosa per comprarne altra; vincendo,
    si otterrebbero altri crediti che vengono quindi accumulati.

    Si potrebbero dare questi crediti sia ad ogni giornata (1 credito per ogni vittoria con 70 punti o più; in aggiunta anche 1 credito per ogni gol se finisce x-0 e fai sempre da 70 punti in su...).

    Oppure ogni mese, oppure ogni 7 giornate (ogni "girone" tutti vs tutti) in base alla classifica del Girone oppure della posizione complessiva a fine Girone.


    5. Gestire meglio gli scambi privati (Jack)Per ora il mercato conta gli scambi effettuati come se fossero acquisti, e i due che scambiano "usano" un numero di scambi pari al numero più alto di giocatori trasferito (1x3 è come uno scambio 3x3). Si propone di considerare ciascuno per il proprio conteggio, aumentare il numero di scambi fattibili e continuare a vigilare sugli scambi "troppo favorevoli".


    6. Aggiungere il Modificatore Rendimento (Abry)Dà bonus o malus a seconda del numero di sufficienze nette (senza bonus e malus):
    ben 0 sufficienze dà -5
    solo 1 sufficienza dà -3
    solo 2 sufficienze dà -2
    solo 3 sufficienze dà -1
    con 4, 5, 6 o 7 sufficienze dà +0
    fino a 8 sufficienze dà +1
    fino a 9 sufficienze dà +2
    fino a 10 sufficienze dà +3
    fino a 11 sufficienze dà +5

    Questo premia chi crea una Squadra con giocatori da 6 (minimo). All'altro fanta che faccio lo stiamo usando e nessuno ha mai preso +5, ci sono stati un paio di +3, tanti +2 e +1.


    Edited by Abry‚ Tiranno - 22/5/2018, 11:20
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    NBF User
    Posts
    1,588
    e-penis
    +711

    Status
    Offline
    Per la proposta 1 non sono d'accordo, specie se si tiene la modalità mantra. è già complicato un mercato con 10 persone, a 16 mi sembra davvero la morte. Trovo inoltre scorretto che le squadre di A abbiano più crediti (più realistico ok, ma la base non è corretta secondo me), quindi mi trovo in disaccordo. Il problema degli admin che devono operare manualmente i cambi perché "la gente è più comoda con un sistema automatico" non sussiste. Cioè oh è più comodo, per carità, però di certo non sono a favore di questa proposta solo per questo miglioramento.

    La numero 2 è interessante, anche se aumenterei a due i cambi per linea nel caso si tenesse la modalità mantra, così da valorizzare i jolly. Sia chiaro, non mi entusiasma perché vorrebbe dire rendere complicato qualcosa che di per sé non è esattamente semplice, ma non mi professo contrario.

    In ogni caso, i problemi e mancanze che ho riscontrato li elenco:
    1) non è possibile un universo in cui un giocatore sia in grado di cambiare interamente la sua rosa. L'unico giocatore che mi porto appresso dall'asta di settembre è Ranocchia (che venderò a breve ndr), cosa molto meh. I cambi e gli scambi tra giocatori andrebbero regolamentati meglio. Sicuramente non dovrebbe esistere un mercato di gennaio completamente libero, ho cambiato metà rosa solamente in quel mese, 30 operazioni sono troppe. Vero che la versione mantra ti obbliga ad essere sempre sul pezzo per quanto riguarda i cambi, però con un limite. Massimo 10 cambi per sessione (reset con la fine del mercato di gennaio, o con l'inizio boh), niente mercato libero a gennaio.
    2) Uno scambio 3x1 dovrebbe contare per 3 nella casella scambi per il giocatore che riceve i 3 giocatori, mentre per quello che ne riceve uno solo dovrebbe valere 1.
    3) Bisognerebbe assegnare dei crediti ricompensa più spesso, non solo a Gennaio. Darei almeno 1 credito per ogni vittoria sopra i 70 punti come ricompensa (69 a 65 tipo non darebbe ricompensa), se la porta rimane inviolata si prendono crediti pari al numero di gol fatti (3-0 = 3 crediti al vincitore, a patto che superi i 70 punti. Gli autogol non danno crediti). Si potrebbe anche tenere una classifica mensile, ricompensando il vincitore del mese con un tot di crediti. Queste sono idee, probabilmente ne esistono delle migliori: in ogni caso sono dell'idea che debbano essere messi in palio dei crediti in maniera costante.
    4) Ogni giocatore preso durante l'asta, per tutta la durata, del torneo si porta appresso il nome dell'allenatore che lo ha comprato: non può esistere una rosa con meno del 50% di giocatori presi durante l'asta. La vendita/scambio di uno dei giocatori non fa perdere il nome che hanno "tatuato" addosso, che come ho già detto rimane fino alla fine della competizione. Questa potrebbe essere una soluzione alternativa alla riduzione del numero di operazioni e scambi e che impedisce al jaeck di turno di cambiare il 100% della sua rosa di partenza.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    per la proposta 4 dell'op: http://leghe.fantagazzetta.com/guide-leghe...aschedina-leghe
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Da qualche giorno all'altro Fanta stiamo parlando delle regole per l'anno prox; avevamo già previsto di fare grandi cambiamenti, perché 7/8 non avevano mai giocato MANTRA e quindi st'anno siamo andati cauti con solo Campionato. Ora stiamo valutando anche le coppe, i retains, il mercato...

    Parlando di retains viene fatta questa interessante proposta:
    Impostare un FairPlay Finanziario di X crediti (proporzionati ai totali avuti) per i retains, confermando senza altre limitazioni di ruolo i Giocatori al prezzo d'acquisto dell'anno precedente. I crediti avanzati, finiscono nel budget dell'asta, da usare poi normalmente.
    Esempio: 100 crediti di FPF; Coffe non può rinnovare Belotti (160) <steal, ma può rinnovare Callejon (55) + Koulibaly (27) + El Shaarawy (17) e andrà quindi all'asta con 401/500 (e 3/23 giocatori).
    Stan potrebbe voler rinnovare solo Immobile (77) e andare quindi all'asta con 423/500 (e 1/23 giocatori).
    Rinnovare al prezzo d'acquisto premia gli acquisti intelligenti, rinnovare al prezzo attuale ridimensiona le cose ma svantaggia chi ha fatto un super acquisto (io ho preso Barak a 2) e si trova a doverlo pagare molto di più (ora vale 11).
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    A me non piacciono per niente i retain

    Una delle cose più belle dell'asta è scannarsi per i big, e inserendo i retain una buona parte di essi verranno riscattati, proprio non mi va giù l'idea di non poter avere uno che magari era il mio obiettivo n°1 senza poter fare nulla semplicemente perchè chi lo aveva in squadra l'anno prima lo riscatta.

    Asta unica: no. a questo punto elimini la serie B e si gioca tutti lo stesso campionato se proprio.....

    Assegnare crediti durante l'anno: Premierebbe chi sta andando bene aumentando il divario con chi sta andando male più che fare il contrario, non sono troppo d'accordo

    Numero operazioni: 15+15 in effetti sono troppe, ci si può rifare la squadra. Nerferei il numero a 5+5 oppure chiuderei direttamente il mercato tranne alcune sessioni fissate prima dell'inizio del campionato (sicuramente una è quella invernale)
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    NBF User
    Posts
    1,588
    e-penis
    +711

    Status
    Offline
    Verrebbe meno il fattore asta, a mio parere la parte più bella dell'intero fantacalcio. contrario.
     
    Top
    .
  7. Noyz79
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E se facessimo che il giocatore con più valore di ogni ruolo (A, C, D, P) venga messo in vendita a busta chiusa
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Noyz79 @ 24/5/2018, 22:11) 
    E se facessimo che il giocatore con più valore di ogni ruolo (A, C, D, P) venga messo in vendita a busta chiusa

    Contestualizza... di cosa parli...
     
    Top
    .
  9. Noyz79
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sorry, andavo di fretta ieri sera.

    Higuain è l'attaccante con più valore d'acquisto, ogni partecipante manda un pm al tizio che fa l'asta, col prezzo che ci vuole spendere, però tutto in segreto. E ovviamente chi offre di più se lo prende.
    Anche se questa potrebbe essere una cosa più da asta con gli amici, ma con qualche modifica potrebbe essere un'opzione abbordabile.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questa cosa ha senso (poco imho) solo e soltanto in una meccanica in cui i retains (opzione 2) fossero attivi.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    Io sono contrario

    L'asta classica è la cosa più bella che ci possa essere nel fantacalcio, non roviniamola con buste e/o retain.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    NBF User
    Posts
    1,588
    e-penis
    +711

    Status
    Offline
    La cosa più bella dopo il 66 a 65.5 vorrai dire.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ci sono alcune novità da considerare per questa nuova stagione:

    1) Il malus per il Giocatore che, dopo tutte le possibili soluzioni, si trova ad essere schierato fuori dal suo ruolo, sarà -1 e non più -0,5.

    2) Sarà possibile aggiungere (ogni Allenatore può farlo liberamente) un "Allenatore in seconda" aka si può gestire la stessa rosa da 2 accounts diversi #legalghosting

    3) Hanno rimosso la possibilità di inserire fasce gol da 5,5 quindi dovremo tornare a 6 o andare sul 5.

    4) Hanno aggiunto la possibilità di aggiungere un "Modificatore Capitano": all'inizio dell'anno (alla prima formazione inserita) oppure ad ogni singola formazione [va scelta una delle due ipotesi] è possibile designare 1 Capitano e 1 ViceCapitano. Dopodiché, automaticamente, sarà possibile:
    -assegnare bonus a seconda del voto (senza bonus/malus) preso (se il Capitano prende più di N allora ha un bonus aggiuntivo etc...)
    -scegliere se raddoppiare i bonus presi
    -scegliere se raddoppiare i malus presi
    A questo riguardo, vedo più sensata una opzione in cui si assegna bonus qualora il voto sia 7,5 o più (alto insomma) con l'opzione di raddoppiare solo i malus. Se è bravo, prende bonus, altrimenti shame on you captain! Shame. On. You.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    961
    e-penis
    +277

    Status
    Anonymous
    il modificatore capitano mi sembra troppo ''cheap'' come cosa lol
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    All'altro fanta infatti gli diamo +1 se prende 7,5 o più e raddoppiamo solo i malus; così devi sceglierlo tra i superboni per avere al massimo +1 e fare attenzione che non faccia cazzate (autogol o cartellini).
     
    Top
    .
25 replies since 12/3/2018, 16:33   360 views
  Share  
.