Lotte in singolo (Smogon) o in doppio (VGC)?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ONI.ZUKA
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, inutile dire che è un topic straparlato, purtroppo cercando in giro non ho trovato la risposta che cercavo e volevo trovare il giusto mix tra i due punti che sottolineerò, dal punto di vista strettamente competitivo qual'è il più complesso e articolato tra il singolo e il doppio, considerando pure la differenza tra il gioco dal vivo e quello online? molti sostengono il doppio perché sono per Game Freak il format ufficiale di lotta, io invece sostengo che l'1v1 nelle sue meccaniche di 6 pokemon vs 6 sia estremamente più complesso, senza considerare la stragrande affluenza di player di altissimo livello di cui è circondato l'online. Voglio sapere la vostra in maniera abbastanza "seria" come se dovreste convincere la persona più testarda al mondo pronta a difendere il suo format preferito.
    Considerando magari l'1v1/2v2 in tutti i loro metagame, vero che il 2v2 presenta 14 possibili opzioni a mossa a differenza delle 9 dell'1v1 (4 mosse+5 cambi) ma vogliamo paragonarlo ai 150-300 turni di estrema tensione in RBY/RSE?
    Spero di non avervi creato noia con un topic così, grazie a chi risponderà.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Meglio non giocare proprio
     
    Top
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    683
    e-penis
    +550
    Location
    Land Of Confusion

    Status
    Anonymous
    Sto topic ha il potenziale per creare una bella shitstorm se letto dalla gente giusta, nice.
    Prima che succeda però ti do i miei due centesimi sulla questione

    Onestamente non penso ci sia un metodo per dire che uno dei due formati sia meglio di quell'altro; alla fine in un formato ci sono strategie/evoluzione del meta/metodo di building/restrizioni varie ed altre boiate che ora non mi sovvengono che non c'entrano nulla con la sua controparte, quindi secondo me voler paragonare le cose in questi termini lascia un po' il tempo che trova.

    Volendo possiamo discutere sul fatto che se puoi permetterti di giocare vgc hai la possibilità di vincere dei cash prize che in teoria incentivano la competitività dei giocatori, però dall'altra parte in singolo hai la gente che si fa i bot per spiare gli altri player perché vuole un quadrato fatto di pixel, quindi anche in sto caso non saprei come rispondere smh

    Quello che so di per certo è che dovresti dare la precedenza a cosa ti diverte di più piuttosto che fare filosofia su cosa sia competitivo o meno, ti avveleni solo la vita e in ogni caso la gente risponderà al tuo quesito proprio in base a cosa piace loro di più, parlo per esperienza personale
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    When a true genius appears, you can know him by this sign: that all the dunces are in a confederacy against him

    Group
    NBF User
    Posts
    3,455
    e-penis
    +2,280

    Status
    Offline
    Io personalmente preferisco il singolo, non solo non mi costa un centesimo (mentre il VGC mi verrebbe a costare un bel po', anche solo per spostarmi per partecipare ai tornei locali), posso giocarci quando mi pare anche in tornei più o meno seri, e ha più varietà semplicemente perché in singolo è un attimo trovare player di una qualsiasi delle 7 generazioni per farci un paio di partite, cosa che non credo sia così semplice se volessi giocare a una generazione / banlist di anni passati del VGC.

    Per la competitività non ti saprei dire, non me ne sono mai preoccupato molto, anche perché è difficile quantificare la competitivà, specie per 2 cose così diverse, e un gioco più "competitivo" non è necessariamente migliore, e in ogni caso è meglio giocare a qualcosa percepito meno competitivo ma che trovi divertente che qualcosa di più competitivo ma che trovi pesante e fastidioso. Visto che ultimamente è un gioco.

    Quindi alla fine dovresti giocare quello dei 2 che preferisci.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,062
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Che cos'è sta storia dei bot?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    Supporter
    Posts
    6,199
    e-penis
    +2,660

    Status
    Anonymous
    Mazar aveva fatto un bot che di fatto stalkerava gli avversari per carpire informazioni
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    7,340
    e-penis
    +279

    Status
    Offline
    A me il vgc sta sulle palle solo per il fatto che è nato come format competitivo a causa del poco tempo a disposizione che gli eventi nintendo potevano garantire al battling...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Zero ha già risposto per tutti...
     
    Top
    .
7 replies since 25/4/2018, 09:16   279 views
  Share  
.