La realtà vista da una macchina fotografica

Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    375
    e-penis
    +289

    Status
    Offline
    Salve a tutti!
    Un paio di giorni fa, ho scattato una foto, facendomi un selfie con la fotocamera interna.
    Successivamente, per pura casualità, ne ho scattata un' altra con Instagram e ho notato che la foto effettuata con la fotocamera è come se si fosse automaticamente girata.
    Per accertarmi che questa cosa fosse vera e che quindi non fosse vittima della mia mente poco lucida, oppure che il mio telefono funzionasse correttamente, ne ho provato a fare un altra stamattina, con un altro telefono, nella stessa stessa parte, con la stessa posizione.
    Ho notato che questo evento(l'improvviso capovolgimento della foto con scatto da fotocamera normale) si è ripetuto nuovamente.
    Ho provato a dare risposte alle mie domande cercando un po su internet, ma non ho trovato niente che mi spiegasse in maniera dettagliata quale delle due foto fosse reale.

    Confido nelle vostre capacità
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    Me lo sono sempre chiesto anche io

    Che poi è la stessa cosa che succede con gli specchi

    La mia immagine che vedo nelle foto e negli specchi è la stessa che gli altri vedono di me oppure è riflessa??

    Aspetto il big post di g *-*
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    375
    e-penis
    +289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coffe @ 22/6/2018, 13:48) 
    Me lo sono sempre chiesto anche io

    Che poi è la stessa cosa che succede con gli specchi

    La mia immagine che vedo nelle foto e negli specchi è la stessa che gli altri vedono di me oppure è riflessa??

    Aspetto il big post di g *-*

    Infatti si.
    Anche nello specchio..siamo gli stessi che ci vediamo nello specchio?

    Aspettiamo geffo
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    non c'è bisogno di grandi post, le foto mostrano come siete veramente, gli specchi mostrano un'immagine appunto speculare, che non è quella che gli altri vedono. per vedersi correttamente in uno specchio bisognerebbe guardare il riflesso del proprio riflesso messo in uno specchio a 90° rispetto a quello in cui ci si sta specchiando. :)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    375
    e-penis
    +289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (g_f @ 22/6/2018, 14:06) 
    non c'è bisogno di grandi post, le foto mostrano come siete veramente, gli specchi mostrano un'immagine appunto speculare, che non è quella che gli altri vedono. per vedersi correttamente in uno specchio bisognerebbe guardare il riflesso del proprio riflesso messo in uno specchio a 90° rispetto a quello in cui ci si sta specchiando. :)

    Invece Per quanto riguarda la fotocamera?

    O meglio qual è quella reale?instagram o fotocamera normale?
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    penso che dipenda dalla fotocamera! la foto che ti viene scattata ha sempre "l'effetto specchio" (come ti vedi tu in uno specchio), ma a seconda del software della fotocamera questo potrebbe decidere di salvare la foto così come l'ha fatta oppure di capovolgerla (effetto foto "classica", cioè come ti vedono gli altri).

    quella reale è quella che ti sembra meno familiare (a vederti allo specchio sei abituato, in foto di meno :p), quindi penso quella della tua fotocamera del telefono
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,106
    e-penis
    -220

    Status
    Anonymous
    SPECCHIO:
    Quando guardi la tua immagine allo specchio, la cosa che fai è guardare la superficie riflettente dello specchio, che fa rimbalzare lo sguardo su te stesso. Nella pratica, è come se il tuo corpo (bidimensionale) fosse disegnato su un foglio con dei pennarelli che sbavano, e che quindi il disegno si veda anche dall'altra parte del foglio: quello che vedi allo specchio è il disegno del tuo corpo visto dal dietro del foglio, e non dalla parte in cui hai disegnato.

    FOTOCAMERA:
    La fotocamera del telefono funziona come l'occhio umano: quando usi la fotocamera "dietro il telefono" allora è come se tu stessi guardando la stessa cosa che guarda la fotocamera, e l'anteprima viene uguale alla foto.
    Quando usi la fotocamera frontale, è come se la fotocamera fosse l'occhio di una persona di fronte a te che ti guarda, e questo può spiazzare dato che tu, ovviamente, stai guardando l'anteprima su schermo con i tuoi occhi, e non con quelli di un altro. Per questo motivo l'anteprima su schermo della fotocamera frontale viene specchiata, e poi riportata alla normalità una volta scattata la foto.
     
    Top
    .
6 replies since 22/6/2018, 12:36   113 views
  Share  
.