Pokémon Masters Mech

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    1. Qualcuno di voi ci gioca?
    2. A che Cap siete?
    3. Come vi trovate?

    Detto questo, andando avanti nel gioco mi veniva in mente...

    Ma se i giochi della serie principale (e simulatori annessi) avessero quella meccanica di gioco, con gli opportuni adattamenti? Pensavo a:
    -si torna a considerare il singolo Pokémon e non Allenatore+Pokémon che boh non mi ha ancora convinto
    -si considerano gli strumenti "normali" e non quelli di PMaster (Manuali, Lattine, Bottiglie, Borracce...)
    -di conseguenza le mosse si imparano normalmente e ci si evolve normalmente; basta ai cristalli del cazzo e le lotte idiote Piplup vs Blissey per evolvere...
    -la barra "move gauge" (non so in ita) č personale del Pokémon e non dell'Allenatore [e si resetta tipo all'entrata in campo e gli slots aumentano ad es con il conquistare delle medaglie]
    -si considerano le mosse "normali" e non quelle di PMaster, con alcuni adattamenti (per coinvolgere la barra): le mosse da 32+ PP costano 1 barra, le mosse da 24 costano 2 barre, le mosse da 16 costano 3, le mosse da 8 PP costano 4 barre, su un totale che varia tra i 3 (standard ad inizio gioco) e i 7 (ogni 2 medaglie sblocchi 1 barra);
    -la Speed del Pokémon aumenta o diminuisce la velocitŕ di ricarica di quella barra e/o volendo anche la velocitŕ d'esecuzione (la paralisi rallenterebbe la ricarica e l'esecuzione ma magari ci sono mosse che non richiedono velocitŕ d'esecuzione come quelle di Status e quindi servirebbero 2 counter differenti per la velocitŕ d'esecuzione e la velocitŕ di ricarica...)
    -i PP tornano quelli normali (su PMaster alcune mosse hanno i PP, generalmente 1 o 2 e le altre sono illimitate)
    -debolezze e resistenze tornano normali (non č credibile Pidgeot che muore di Magnitudo o Nidoqueen che muore di Discharge)

    Sarebbe veramente vicino alla meccanica fisicamente realistica vista nell'Anime in cui se un Pokémon č velocissimo allora fa 2 mosse mentre l'altro ne fa una, magari mosse piů facili/deboli ovviamente. Aggiungerebbe una componente di abilitŕ del Giocatore (e di riflessi) che in effetti perň taglierebbe fuori parte dei giocatori (ad es. disabili che in un gioco a turni possono impiegare quanto vogliono mentre qui no).

    Su PMaster ogni 9 mosse si puň fare una "mossa Gigamax" (volendo usare l'attuale slang), non so con questa meccanica nuova come adattarlo ma se tanto vale 3 turni non vedo il problema di renderla possibile a comando e basta (come le Z e le MegaEvoluzioni).
     
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