[RSE] team ricco di sorprese

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    coglione

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    team fatto circa un paio di anni fa, ovvero l'ultima volta in cui ho giorcato RSE OU.
    non ricordo da cosa sono partito e il perché di alcune scelte ma stranamente ricordo che ci ho vinto un po'
    chiaramente alcune le ho perse in maniera clamorosa quindi forse c'è qualcosa che non va


    RfQrqq6
    Steelix (F) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 56 Atk / 200 SDef
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Body Slam
    - Earthquake
    - Hidden Power [Rock]
    - Rest


    non ricordo perché lead ma forse trovavo molti zapdos lead
    funge da wall, body slam perché devo paralizzare abry, rest perché tanto ho il beller, hp rock perché rock slide è una mossa di merda che missa e tanto non posso far flinchare nessuno


    xWJ5jWF
    Machamp (M) @ Choice Band
    Trait: Guts
    EVs: 208 HP / 252 Atk / 16 Def / 32 Spd
    Naughty Nature (+Atk, -SDef)
    - Cross Chop
    - Fire Blast
    - Hidden Power [Bug]
    - Rock Slide


    non so se le evs siano standard, se servono a qualcosa di specifico o sono solo messe a cazzo comunque deve picchiare forte e indebolire la cosa che gli riesce meglio è restare lockato in fire blast quando sbaglio predict


    hcw5cNw
    Houndoom (M) @ BlackGlasses
    Trait: Flash Fire
    EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Crunch
    - Flamethrower
    - Hidden Power [Grass]
    - Pursuit


    mi piace un casino ed è uno dei miei poke preferiti ma ho l'impressione che muoia sempre troppo presto comunque dovrebbe pursuitare/killare gengar, mettere pressione a celebi forse uccidere swampert ed entrare sulle mosse fuoco
    tra spikes e assenza di avanzi a volte crepa senza aver fatto niente di tutto ciò ma trovo che gli occhiali da sole siano molto cool B-)


    CjYn857
    Miltank (F) @ Leftovers
    Trait: Thick Fat
    EVs: 252 HP / 16 Atk / 108 Def / 36 Spd / 96 SDef
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Body Slam
    - Curse
    - Heal Bell
    - Milk Drink


    una cicciona con fantasie perverse come la sua ev spread. se houndoom ha ammazzato i ghost e machamp ha indebolito a sufficienza i rock/steel entra per cursare e finire il game. nel midgame serve a curare gli status e a spargere paralisi. thick fat aiuta a incassare gli ice beam


    piX7LUG
    Salamence (M) @ Leftovers
    Trait: Intimidate
    EVs: 252 HP / 36 Atk / 80 Def / 60 Spd / 80 SDef
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Hidden Power [Flying]
    - Protect
    - Roar
    - Wish


    un salamence omosessuale e depresso, probabilmente lo avrò messo per mettere una pezza per heracross e per parare qualche colpo. a volte houndoom entra a parare gli ice beam diretti a lui e si prende anche il recovery di wish. roar non ricordo perché cazzo l'ho messo :help: forse potrei mettere un'altra mossa da coverage


    Td3QRgx
    Zapdos @ Leftovers
    Trait: Pressure
    EVs: 252 HP / 40 Spd / 60 SAtk / 156 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Hidden Power [Ice]
    - Light Screen
    - Rest
    - Thunder


    SIGNORE DEL TUONO che però missa sempre, deve parare le speciali, magari paralizzare qualcun altro. non ho sleep talk perché mi fa bestemmiare più del necessario. non ho nessuno che entra sui water, ma lui incassa bene i colpi. prima aveva drill peck poi avrò messo hp ice per flygon probabilmente



    rteate che a fare i disegni ci ho messo un sacco :oO: (è stato funny però :oO: :oO: )
     
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    Boh non mi ricordo come si builda in rse, però so che devi assolutamente avere un modo per battere swampert toxic+protect e qualcosa per non morire contro cbdactyl/ddtar e cmrachi, e assicurarti di non arrenderti subito se vedi le spikes.
     
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    Mah, c'è Skarmory che spika senza il minimo problema su 3/6 del team e non hai spinner. Questo mi sembra il problema più grave di tutti.

    Ci sono tante altre debolezze, anche se volendo sarebbero anche parzialmente gestibili, ma rendono il team di una difficoltà d'utilizzo notevole. Non saprei che modificare perché sono incastrati in modo abbastanza interessante. Mi hai ricordato certi modi antichi di pensare.

    Forse il più sostituibile è Salamence, visto che hai Zapdos. Si può mettere Magneton (magari con endure+salac perché Dugtrio già dà fastidio abbastanza), oppure Armaldo spinner, che dà un'aiuto in più vs lax. Il mio istinto però mi dice che Armaldo potrebbe girare male qui, mentre Magneton è molto azzeccato, se non fosse per quella roba di Dugtrio.
    Su Houndoom preferirei Fire Blast per quel danno in più contro Celebi/Jirachi. E leftovers secondo me.
    Tbolt a Zapdos, trasferendo lo spatk in difesa.

    Edited by Il Bekko - 10/5/2020, 07:59
     
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    bekins LO Cvuoi capire o no che armaldo nel 2020 non è un POKEMON ?
     
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    Io builderei partendo dalla idea piu' buona che c'e' nel team: Machamp + Houndoom.
    Ricordando che Houndoom elimina le Celebi Bulky e fastidiose, piu' che i Gengar con Bolt (non mettere roba che non tocca Gengar).

    Suggerite Magneton, ma nella mia testa qualcosa nella mia testa dice: "Magneton + Pursuitter vince con Curselax con Eq, Spikes Shuffling, etc.. molto piu' di questa combinazione".

    Poi se c'e' una cosa che mi piace di Machamp e' che si mangia Skarmory, molto meglio mettere uno Spinner al suo fianco, Starmie o Clyadol. Poi se il team e' offensivo o lo chiudi bene senza lasciare spazio al set up delle Spikes puoi anche toglierlo lo Spinner, ma solo a fine team building.

    C'e' da pensare bene cosa toglie Houndoom, cosa soffre Machamp.
    Hp Flying -> Bulky Jirachi, Bulky Metagross, buon vecchio Regirock

    Houndoom, Machamp, Starmie/Claydol, Jirachi/Metagross/Regirock
    Partiamo da qui!
     
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    houndoom + cbchamp + agilitygross


    bello sto build di gruppo ma dugtrio e dactyl?????

    anzichè cbchamp bulk up maybe????
     
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    CITAZIONE (Zexiøn™ @ 10/5/2020, 11:21) 
    houndoom + cbchamp + agilitygross


    bello sto build di gruppo ma dugtrio e dactyl?????

    Io non mi focalizzo mai sui set prima di aver trovato la 6-tupla completa.
    Preferisco che il team abbia una sinnergia di tipi in difesa corretta.
    Machamp alla fine puo' essere si a CB che Bulk Up, in entrambi i casi fotte Dugtrio.
    Il primo e' che prima di revenge killarti hai fatto un buco nel team, l'altro aumentando la difesa, finisce per prendere troppi danni per portarti nel range di Eq a -1.

    Per punire Dugtrio volevo mettere un CBander volante o DDancer.

    Aero lo fotti con +Def Metagross e Protect sacrificando la Agility.
    Altrimenti mettendo Swampert, classico con Protect oppure osando con lo Swampert offensivo max SpAtk Hydro-Ice-Eq-Focus Punch.

    Jirachi e' figo perche' Wisha e Paralizza per Machamp.
    Starmie > Claydol perche' con TWave paralizza, ma senza Bolt, Zapdos o Aerodactyl, DDGyarados ti sweeppa.
    Tanti ignorano Gyarados perche' rarissimo, possiamo farlo anche noi.
     
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    scià, migliore amico mio.
    ti denunzio U_U

    :grr: :sob: :]
     
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    se tipo inizi con il mettere i set standard ai poke il team diventa già molto meglio. i set non standard sono generalmente molto deboli e tendono a indebolire tutta la struttura del team, perché possono affrontare meno switchin di quelli che reggerebbero altrimenti. a volte mettere il set nuovo ci sta, ma non è la norma, ed è il motivo per cui bekins non ha mai fatto un team funzionante nella sua vita (a parte nelle due gen in cui usa i set standard).

    prendi machamp. lo skarmory standard, difensivo speciale, subisce attorno al 37% di danno dalla fire blast (che vuol dire che non puoi ucciderlo nemmeno 1v1 nonostante non abbia drill peck, perché heala tutti i danni che gli fai con le protect, sempre che la blast non missi), mentre cross chop fa attorno al 70%, ed ohkoa sempre con un crit. fire blast ti fa passare ad una natura strettamente inferiore ad adamant per machamp e ti fa perdere uno slot che è molto più forte se usato per inserire facade, sleep talk o focus punch (ed in questo meta ci sono poke senza mosse offensive, che ti permettono di usare focus punch senza rischi; focus punch fa tantissimi danni anche quando resistito, per esempio fa attorno a 70% a zapdos, e fa ohko se hai guts attivo). forretress è 2hkoato da entrambe le mosse (cross chop e fire blast), quindi fire blast non ha veri vantaggi, se non l'8.5% di chance di burnare aerodactyl che entra. ma cross chop è ohko su dactyl.

    hidden power ghost è meglio di hp bug se hai houndoom. houndoom è forte a pursuitare celebi, ma pessimo a pursuitare gengar (specialmente se hai ev così offensive), ed hp ghost fa comunque molto danno a celebi (mentre hp bug non fa nessun danno a gengar).

    salamence è un wisher ok per machamp, ma non è il migliore, specialmente se non ha fire move come deterrente per lo shuffling di skarmory; invece espeon attira mosse rock, bug e dark, che machamp resiste, e può anche bpassare per scoutare lo switch: puoi appunto bpassare a vuoto per lo scouting (mettendo il tuo pursuiter se entra celebi o machamp se entra ttar o skarm senza mosse offensive), bpassare i calm mind ad houndoom, bpassare dopo aver wishato al turno prima per vedere se il tuo avversario resta in campo.

    se metti espeon devi mettere anche dei receiver dei cmpass, tipo swampert (che copre la maggior parte dei ruoli di steelix), snorlax mixed hitter e gengar (+houndoom e machamp).

    se invece non vuoi mettere espeon, a salamence devi dare il set standard con flamethrower e toxic. al posto di steelix puoi mettere cb metagross ed a miltank dovresti sostituire blissey con stoss + flametrhower per mantenere la pressione offensiva su skarmory, e porygon2 va messo al posto di zapdos per counterare salamence e tracciare dugtrio. in questo caso, a machamp va dato focus punch per punire gli statbooster difensivi durante il rest.

    anche così non sono team perfetti, hanno varie debolezze (specialmente curselax) ma meno dell'originale.

    Edited by g_f - 10/5/2020, 13:07
     
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    Le immagini di Steelix e Miltank mi hanno steso lol
     
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    CITAZIONE (Il Bekko @ 10/5/2020, 07:03) 
    Mi hai ricordato certi modi antichi di pensare.

    =/ =/ =/ =/ =/ =/ =/

    CITAZIONE (Il Bekko @ 10/5/2020, 07:03) 
    oppure Armaldo spinner

    ARMALDO???? :oO: :oO:

    comunque avete ragione le spikes mi ammazzano e serve lo spinner, pensavo di mettere starmie o cloyser da qualche parte ma con cloyster l'ho sempre sucata :angrylink:
    se non sbaglio ero partito dal voler usare miltank, mettendo houndoom per i ghost e machamp per i rock/steel, quindi mi dispiacerebbe toglierla (ma capisco anche perché gf non abbia preso in considerazione l'idea di togliere machamp wink wink). machamp probabilmente all'inizio aveva sleep talk ma devo aver messo fireblast dopo averle prese dalle spikes di qualche forretress. in effetti ha molto più senso mettere focus punch.
    espeon è interessante, ma dovrei cambiare 4/6 del team e comunque non ho spinner :thinking:
    anche l'idea di DAD di mettere swampert è interessante :thinking: :thinking:

    farò delle prove quando avrò voglia di reinstallare showdown grazie amici 3_3
     
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    potevi dirlo che volevi tenere miltank sks. avrei modificato con quello in mente. -.-

    non è un poke facilissimo da tenere in rse ou per come vanno le cose adesso perché non ha natural cure e girano tanti counter dei normal, se vuoi usarla con curse ti serve un forte pursuiter di gengar come umbreon toxic charm (o ttar), magneton, zapdos e steelix ok ma metti anche starmie con ice beam. a steelix metti toxic roar explosion eq.
     
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    gf hai il culo pieno di sorprese
     
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    Il Cavaliere Osculapio

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    CITAZIONE (Zexiøn™ @ 10/5/2020, 09:39) 
    bekins LO Cvuoi capire o no che armaldo nel 2020 non è un POKEMON ?

    CITAZIONE
    Cacturne (M) @ Leftovers
    Ability: Sand Veil
    EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe
    Calm Nature
    - Leech Seed
    - Protect
    - Seismic Toss
    - Spikes

    Alakazam @ Leftovers
    Ability: Synchronize
    EVs: 144 HP / 252 Def / 112 Spe
    Timid Nature
    - Counter
    - Encore
    - Psychic
    - Recover

    Quagsire (M) @ Leftovers
    Ability: Water Absorb
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
    Relaxed Nature
    - Earthquake
    - Ice Beam
    - Protect
    - Toxic
     
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    tutti ottimi pokemon che svolgono la loro funzione



    ARMALDO invece
     
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