Ho trovato un genio in ladder...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    ma è anche perché usare sball mi tiene cautelato da counterbliss e in ogni caso è improbabile che lui mandi un tizio che prende molti danni da mossa normal. A volte uso earthquake
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,897
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 18/5/2020, 12:45) 

    Wow davvero bella
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Ha in effetti trovato la situazione perfetta: niente Snorlax, niente Toxic da parte mia, uno spiker che batte il mio spinner...cursepert senza rest, e ha anche giocato bene (tranne quando ha sacrificato Celebi random, probabilmente; ma evidentemente aveva paura di mosse strane su ttar, tipo focus punch).
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,062
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Bekko @ 18/5/2020, 18:14) 
    Ha in effetti trovato la situazione perfetta: niente Snorlax, niente Toxic da parte mia, uno spiker che batte il mio spinner...cursepert senza rest, e ha anche giocato bene (tranne quando ha sacrificato Celebi random, probabilmente; ma evidentemente aveva paura di mosse strane su ttar, tipo focus punch).

    Ho ricostruito il team, Celebi a parte per Seed non tocca PursuiTar:
    Skarmory @ Leftovers
    Ability: Keen Eye
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Drill Peck
    - Steel Wing
    - Hidden Power [Ground]
    - Spikes

    Blissey (F) @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Flamethrower
    - Toxic
    - Snatch
    - Soft-Boiled

    Starmie @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 112 Def / 144 Spe
    Timid Nature
    IVs: 0 Atk
    - Surf
    - Ice Beam
    - Rapid Spin
    - Recover

    Dusclops @ Leftovers
    Ability: Pressure
    EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 SpD
    Careful Nature
    - Shadow Ball
    - Will-O-Wisp
    - Focus Punch
    - Pain Split

    Steelix @ Leftovers
    Ability: Rock Head
    EVs: 252 HP / 148 Atk / 108 SpD
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Toxic
    - Roar
    - Explosion

    Celebi @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 56 Def / 88 SpA / 80 SpD / 32 Spe
    Bold Nature
    IVs: 0 Atk
    - Psychic
    - Heal Bell
    - Leech Seed
    - Recover

    Perde da Timid Magneton, da Dugtrio + CM Spam, Jolteon Sub Pass, Gyarados ... bo' ne ha di debolezze
    Piu' che altro Bekins in tuo team, come un po' tutti quelli difensivi, ha un offensiva ridicola e non potevi fare altro che farti stallare dai suoi tools.
    Anche io ho buildato seguendo il buon senso dello spinner, anti spinner, beller, wisher etc... ma una buona offensiva ti fotte sempre!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    In realtà quel mio team di solito non ha problemi a vincere contro offensivo.


    Comunque in quel team darei sicuramente hp grass a Celebi contro TTar e Dugtrio, e anche Perish Song>Hb per Calmcune con sub o crocune con evs più difensive, altrimenti non ci siamo proprio. Ma forse è proprio meglio Zapdos, anche perché con Zapdos volendo si può mettere psychic>ice beam a Starmie. Però poi Curselax con EQ...considerando che Skarmory non può nemmeno wwindarlo....forse bisogna rinunciare a Steel Wing
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    io dovrei mettere snatch per perdere comunque da restbeast
    dovrei mettere snatch e cliccarlo 16 volte per stealare il softboiled a blissey
    dovrei usarlo nella speranza che di non sfidare uno snorlax team in rse

    MA DAI beksin
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,897
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    Comunque sarò un nubbazzo che ha sempre giocato a cazzo ma ieri ho scoperto che puoi capire quale poke è più veloce in base al recupero dei leftovers
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,062
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shamela~ @ 19/5/2020, 17:53) 
    Comunque sarò un nubbazzo che ha sempre giocato a cazzo ma ieri ho scoperto che puoi capire quale poke è più veloce in base al recupero dei leftovers

    Anche a primo turno quando mettono la sabbia 2 Tyranitar, doppia intimidate etc...
    G_f questo nella tua guida non c'e' scritto, l'ho dovuto imparare da solo per diventare il champ1
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,897
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    L'unica cosa che imparai dalle guide di gf è che raikou non countera guarados LéL
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    è una roba nuova di shodown sta roba dei leftovers, su netbattle non c'era
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    coglione

    Group
    Member
    Posts
    6,897
    e-penis
    +2,891

    Status
    Offline
    infatti mi sembrava strano non averlo letto in giro anche per caso nei periodi in cui si discuteva molto di pokemn

    Ma era un bug di nb? Non credo che showdown implementi meccaniche non presenti nei giochi originali
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    o hanno scoperto meccaniche nuove in game ( come la roba di sleep talk) negli ultimi anni oppure anche nb faceva così solo che nei log non si vedeva e la grafica su nb non c'era

    rimane cmq il miglior simulatore mai creato, con una comodità assurda come il damage calc ( semplice e veloce) e il pokèdex, estramemente utile nel building per la ricerca di soluzioni specifiche ( mosse, set typing di pokè, ecc), oggi non esiste niente che eguagli il dex di nb per rse.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Blissey con Snatch killa 4 su 6: https://replay.pokemonshowdown.com/gen3ou-1118900620

    Varie cose mi vanno storte, ma davanti a Blissey con Snatch che sta per sweeppare, uno non può che forfettare: https://replay.pokemonshowdown.com/gen3ou-1127886659


    Finora solo 4 battle, ma ho asfaltato tutti.

    Come al solito Zexion non capisce 'na mazza

    Edited by Il Bekko - 6/6/2020, 20:54
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    2,795
    e-penis
    +674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Bekko @ 6/6/2020, 20:24) 
    Blissey con Snatch killa 4 su 6: https://replay.pokemonshowdown.com/gen3ou-1118900620

    Varie cose mi vanno storte, ma davanti a Blissey con Snatch che sta per sweeppare, uno non può che forfettare: https://replay.pokemonshowdown.com/gen3ou-1127886659


    Finora solo 4 battle, ma ho asfaltato tutti.

    Come al solito Zexion non capisce 'na mazza

    non è questione di 4 battle stupidino, hai usato snatch "importanti" 0 volte almeno nel primo replay, il fatto che tu ce l'abbia non significa che snatch blissey ha asfaltato 4 pokemon. hai usato snatch 4 turni consecutivi per copiare il softboiled di blissey che comunque HAI GIA'. hai usato 4 turni una mossa che alla fine hai lasciato comunque usare all'avversario. hai PER ME sprecato uno slot dato che COMUNQUE snatch blissey vince l'1v1 contro cmblissey proprio come fa toxic blissey (che hai già). ora vedo altro replay ma il pensiero rimarrà lo stesso credo. ripeto "ho asfaltato con snatchblissey 4 pokemon avversari" non è una frase che puoi usare dato che la mossa snatch la tua blissey l'ha usata 4 volte e assolutamente a vuoto lol potevi avere persino double edge al posto di snatch, che fai? hai asfaltato l'oppo con dedge blissey? dai vincenzo x favore.


    edit: nella seconda battle hai vinto perchè l'oppo è un cretino che ti faceva 12-0 con cbmence. e di nuovo toxic blissey vinceva contro la sua aromatheraphy blissey e milotic. stupido bekins.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,556
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    Forse non hai capito che Snatch non "copia", ma "ruba". Non solo uso io Softboiled, ma NON lo usa lui. Per quello continuavo a usare Snatch, lol. Grazie allo snatch nel turno 83 della prima battle e i successivi, ho impedito a Blissey avversaria di reccare, costringendola in teoria a switchare via sulle spikes. Poi è riuscito a predictarmi al turno cruciale, riuscendo a reccare lo stesso, ma vabbè.


    E' vero che toxic blissey normale avrebbe messo in difficoltà lo stesso entrambi i tizi, ma avrebbero potuto fare un sacco di giri (nel caso del secondo) tra Blissey con natural cure, Gengar che entra su Toxic, Milotic che si prende la toxic ma poi fa aromaterapy ecc ecc. Può persino essere che mi avrebbe fatto finire i pp. Snatch cambia la cosa: velocizza e rende più sicuro il processo, impedendo alle Blissey avversarie di starmi davanti più di pochi turni. Se quel Milotic aveva Refresh, per esempio, Snatch ha cambiato l'esito della battle perché sarebbe morto di toxic mentre tentava di usarlo (pur avendo più pp, se sei intossicato e continui a provare refresh/recover te lo rubo ogni volta finché muori).

    Quindi c'è del vero nel fatto che Toxic+Flame Blissey avrebbe creato problemi lo stesso, ma con Snatch nettamente di più.

    Vedremo quando ne avrò fatte 20.
     
    Top
    .
32 replies since 17/5/2020, 17:10   587 views
  Share  
.