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Quello con Flygon è troppo debole a electric+ice, in particolare Calmkou.
Stavo per protendere per Dactyl, ma quel team non gradisce tanto Sceptile con hp fire.
Non ho controllato tutto minuziosamente, ma sceglierei Salamence (sicuramente quello con Dactyl avrà l'offensiva migliore, però)
Ricordo vagamente che vari anni fa avevo un bel team, che era tipo Swampert Milotic Venusaur Skarmory... sicuri i primi tre, Skarmory quasi sicuro. Non mi ricordo se c'era Gengar e se c'era lo spinner... probabilmente c'era Blissey. Era credo senza TTar.
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venusaur speciale ha veramente bisogno di maxare lo satk, perché le sue mosse sono deboli, e non gli serve la sdef per entrare sui surf.
l'explosion di quel gengar è ridicola ed inutile senza ev. io metterei giga drain/hp grass (o la taunt standard, o dbond)
sulle spikes si possono imperniare le strat più divertenti di rse, ma l'ultima volta che ho visto la ladder di showdown era piena di team con quattro pokémon che volavano o levitavano. io preferisco nettamente la versione con aerodactyl perché punisce quei tipi di team, però comunque non difendi bene dai water con ice beam, quindi anche regice è un'opzione per l'ultimo slot (anche lui punisce i team di flying).
Edited by g_f - 2/5/2021, 11:12
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Questo team, nelle sue varianti, teme Suicune con CM, Rest, Ice Beam. Secondo me Venusaur deve avere abbastanza SpDef per questa situazione e per gli Ice Beam di Blissey.
Credo siano veramente poche le sitazioni in cui l'attacco e' migliore del Seed Spam, tipo Tyranitar che prova a danzare. Avendo Forretress, anche su Skarmory/Forretress non mi interessa fare tanti piu' danni, ma solo non essere un free turn.
Alla fine mi serve una risposta agli elettrici ed water con ice beam, rompere il sub di Zapdos, tankare qualche Fire Blast non stabbata. Devo fare un po' di calcoli con il calcolatore
Explosion serve per outplayare Heracross e finire Suicune. Avevo pensato a Destiny + Punch. Altrimenti Taunt.
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Ci ho pensato a quel calmcune ma entra BENE solo su TTar. Lì puoi switchare a Forre e minacciare il boom (male male hai le spikes). A volte puoi entrare di Venusaur e usare razor. Altre volte Gengar con boom (volendo puoi provare a dargli dbond?). E se entra su Swampert lo roari immediatamente (puoi anche valutare mirror coat al posto di protect, in quelli con Swampert; Roar serve comunque come aiuto per anche altri)
Potresti eventualmente dare qualcosa di carino a TTar, come Thunder, per impensierire maggiormente Cune sugli switch.
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tanto ci perdi comunque contro ibcune quindi non vedo come la spdef aiuti. al contrario maxare satk ti fa fare danni notevoli a skarmory ed impensierisce almeno un minimo celebi. se con razor leaf critti suicune fai i danni di gesù.
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Se devo intimorire Celebi almeno 245 in speed. Pero' questo mi da un attacco speciale appena sopra ai 270
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curselax a parte sculando come si countera? sistema il set di gengar ( fpunch + dbond) e lo seedi e metti lui o tyra
cmq sono d'accordo x lo satk a venusaur, sennò devi mettere quagsire curser su pert ma a questo punto è meglio la versione intimidate con mence che ti aiuta nel countering.
oppure mirror coat a milotic ammazza suicune a +6 cmind se ti fa surf prende 90%, ma deve avere un minimo di residual damage ( non è un modo decente di fermarlo cmq, ma in teoria puoi stallargli i surf con le recover)
però con milotic flygon lo farei choice bander o fisico 4 attacchi, eventualmente con le spikes anche screech è valutabile
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In realtà normalmente si metterebbe qualcosa tipo Snorlax all'ultimo slot. Non c'entra con la strategia in sé ma tappa quasi tutti i buchi
PS: Secondo me Calmcune con ICe Beam se lo mangia Quagsire con Curse lolz
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CITAZIONE (g_f @ 1/5/2021, 20:28) però comunque non difendi bene dai water con ice beam, quindi anche regice è un'opzione per l'ultimo slot (anche lui punisce i team di flying). regice ha uno stab più utile di quello di snorlax (e difende meglio dai water?).
però è spiacevole rallentare il team e perdere un'immunità alle punte e a dugtrio.
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Starmie 3 attacchi o Starmie Recover Psychic mi apre
Sestupla Bonus: Tyranitar Skarmory Venusaur Charizard Swampert Jolteon
Tyranitar @ Leftovers Ability: Sand Stream EVs: 184 HP / 200 Atk / 124 Spe Adamant Nature IVs: 30 SpD / 30 Spe - Rock Slide - Earthquake - Hidden Power [Bug] - Focus Punch
Skarmory @ Leftovers Ability: Keen Eye EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Drill Peck - Hidden Power [Ground] - Taunt - Spikes
Venusaur @ Leftovers Ability: Overgrow EVs: 28 HP / 252 SpA / 228 Spe Modest Nature IVs: 2 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Giga Drain - Hidden Power [Fire] - Leech Seed - Sleep Powder
Charizard @ Leftovers Ability: Blaze EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Naive Nature IVs: 30 Def / 30 SpA - Fire Blast - Hidden Power [Grass] - Focus Punch - Dragon Claw
Swampert @ Leftovers Ability: Torrent EVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Surf - Toxic - Refresh - Protect
Jolteon @ Leftovers Ability: Volt Absorb EVs: 176 SpA / 80 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 2 Atk / 30 SpA - Thunderbolt - Hidden Power [Grass] - Thunder Wave - Baton Pass
Edited by Dark Armed Dragon - 11/5/2021, 10:34
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Bekins ma perche' hai la fissa per Sceptile (prima Blaziken) quando i primi 2 team sono aperti da Moltres? (Decisamente piu' popolare)
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Il secondo team secondo me affronta bene Moltres
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12 replies since 30/4/2021, 13:11 277 views
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