[RSE OU] TeoZard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,064
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous

    charizard Light Offensive w/ Spikes cloyster



    Questo e' l'ultimo di una serie di Light Offensive basati su Cloyster che mette le Spikes ed esplode su Starmie per lasciare campo libero ad uno sweeper, in questo team Charizard.
    Inizialmente era il classico SandZard, ma il fatto di fallire costantemente il revenge kill su Salamence, in particolare la versione mista, mi ha portato a convertire la Hidden Power in Ice.
    Purtroppo Charizard a differenza di Typhosion non dispone di Thunder Punch ed ho dovuto ripegare su Toxic per baitare i Bulky Water ed indebolirli pian piano nel frattempo che Cloyster setta le Spikes su di loro.

    Qui gia si notano 2 problemi: il primo, che Charizard dovrebbe uscire solo a lavoro di Cloyster gia' finito, il secondo che Toxic e' una mossa estremamente lenta in un Light Offensive, dove le entrate dei pokemon sono contate, e non fara' mai abbastanza danni da autosupportare Charizard.

    charizard
    Il team dispone di 3 Explosion per supportare Charizard:
    - Cloyster esplode su Starmie, Bulky Water ed Eletrici
    - Gengar esplode su Special Sponge (Blissey, Snorlax, Regice, Zapdos)
    - Metagross esplode su Bulky Water e Zapdos

    Una volta seminato il panico e settato 1/2 Layer di Spikes, Charizard entra a lurare i sopravvissuti.
    A questo punto Tyranitar puo' iniziare il suo lavoro di sweeper.
    Se questo non dovesse bastare Jolteon cleanna i sopravvissuti.

    png
    Metagross @ Leftovers
    Ability: Clear Body
    EVs: 248 HP / 216 Atk / 12 Def / 32 Spe
    Adamant Nature
    - Meteor Mash
    - Earthquake
    - Protect
    - Explosion

    La Protect e' perche' manca un vero counter di Aerodactyl (e CB Tar), scoutare la mossa e recoverare mi da piu' vantaggio del Thunder Punch iniziale usato per punire Skarmory.
    Lead per non dare set up a DDTar.

    png
    Cloyster (F) @ Leftovers
    Ability: Shell Armor
    EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe
    Sassy Nature
    - Spikes
    - Rapid Spin
    - Surf
    - Explosion

    In questo team Cloyster entra sugli STAB Water indirizzati a Charizard e Tyranitar.
    Effettivamente ha poche entrate, giusto un paio per settare la Spikes e poi Esplodere.
    Raramente spinna, ma tutti i DDMence hanno flinchato a morte rendendo inutile l'Ice Beam.

    png
    Tyranitar @ Leftovers / Lum Berry
    Ability: Sand Stream
    EVs: 212 Atk / 44 SpA / 252 Spe
    Naughty Nature
    IVs: 30 Def / 30 SpA
    - Rock Slide
    - Earthquake
    - Hidden Power [Grass]
    - Dragon Dance

    Inizialmente Jolly, ma eliminando Starmie tutta quella velocita' non serviva.
    Sono sempre stato combattuto tra il Bulky DD per non perdere gratuitamente da Dugtrio e il set misto per baitare Swampert e favorire Charizard.
    La Lum Berry sarebbe l'item piu' funzionale, ma fa capire ai piu' esperti che si tratta del set Mixed DD, quindi Leftovers, anche per recuperare contro i Jirachi Bulky.

    png
    Gengar @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 8 HP / 64 Atk / 252 SpA / 184 Spe
    Naive Nature
    IVs: 30 Def / 30 SpA
    - Ice Punch
    - Fire Punch
    - Hidden Power [Grass]
    - Explosion

    Gengar calzino, ma con quel Fire Punch su Thunderbolt mi aiuta contro Metagross che fa quasi 50% di danni a Charizard.
    Mi sarebbe piaciuto usarlo Modest per 2HKO PursuiTar e poi esplodere su Blissey, ma superare i 100+ in speed mi garantisce piu' vittorie.

    png
    Charizard (M) @ Leftovers
    Ability: Blaze
    EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
    Naive Nature
    - Fire Blast
    - Hidden Power [Ice]
    - Focus Punch
    - Toxic / Ancient Power / Rock Slide

    Super veloce e super offensivo speciale, nulla da aggiungere.
    Ancient Power 2HKO nella Sand i fire volanti come Moltres e Charizard, Rock Slide per lo stesso scopo, ma aggiunge la 3HKO nella Sand su Zapdos.
    Spread alternativa 24 Atk / 240 SpA / 252 Spe per 2HKOppare Blissey.

    png
    Jolteon @ Leftovers
    Ability: Volt Absorb
    EVs: 176 SpA / 80 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    IVs: 2 Atk / 30 SpA
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Grass]
    - Roar
    - Baton Pass

    Jolteon mantiene alta l'offensivita' entrando sugli elettrici, countera diversa gente come Raikou nella Sand grazie a Roar. La SDef mi aiuta a tenere le mosse speciali dei water una volta che Cloyster e' saltato per aria.
    Spread bulky alternativa: EVs: 128 HP / 176 SpA / 28 SpD / 176 Spe

    metagrosscloystertyranitargengarcharizardjolteon



    Punto debole del team:
    Contro i team difensivi ben pensati questo team ha poco attacco.
    Ho provato a dare un paio di CB a Metagross e Tyranitar e dato Modest a Gengar per risolvere il problema. Il team diventava estremamente difficile da giocare.

    Edited by Dark Armed Dragon - 27/9/2022, 15:42
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    è un bel team
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non ho voglia di loggare ma ti incarico come ambasciatore per dire a Teo che il team con metagross cloy zard jolteon ttar gengar è estremamente ben costruito e difficile da creare
    Vincenzo
    Sono molto stupito da quanto sia migliorato come builder
    Vincenzo
    Vincenzo Cassano
    Non cambierei niente, forse leggermente più difensivi ttar e jolt
    Vincenzo
    Vincenzo Cassano
    Forse lum berry a ttar e gengar
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,064
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Tyranitar Bulky ci ho pensato molto però ho defto:
    1) questo team non ha grandi modi per spinnare, se l'avversario ha le Spikes parte degli EVs in HP sono buttati

    ergo l'unica spread valida è quella HP bassi e Difesa alta per resistere a Jolly Dugtrio

    2) però questo team raramente fornisce il supporto per far danzare Tyranitar due volte per chiudere, ergo avere la velocità per superare i 100+ in speed è più redditizia della bulkyness fisica

    Tyranitar @ Lum Berry / Leftovers
    Ability: Sand Stream
    EVs: 244 Atk / 12 SpA / 252 Spe
    Naughty Nature
    IVs: 30 Def / 30 SpA
    - Dragon Dance
    - Rock Slide
    - Earthquake
    - Hidden Power [Grass]

    questo Tyranitar funziona bene perché fa da Wallbreaker per Charizard colpendo durante i Bulky Water puri con la flinch rate quasi max Atk, e allo stesso tempo 2HKO Swampert.

    Charizard @ Leftovers
    Ability: Blaze
    EVs: 24 Atk / 232 SpA / 252 Spe
    Naive Nature
    IVs: 30 HP / 30 Def
    - Fire Blast
    - Hidden Power [Ice]
    - Focus Punch
    - Substitute

    Questo Charizard 2HKO con Focus Punch Blissey se si piazza il Sub Correttamente.
    Il vantaggio è di controllare la Fire Blast boostata e chiudere o fare più danni prima di morire.

    Edited by Dark Armed Dragon - 20/8/2022, 00:44
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,064
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Stavo pensando se esistessero dei sostituti di Charizard migliorerebbero il team.
    Zapdos Timid Hp Ice tiene Metagross e aggiunge la risposta a Gyarados (ma perde vs altri Fire)
    MixMence offensivamente e' piu' funzionale, tiene meglio Heracross ma perde l'entrata su Metagross.
    Aero sfrutta il luring di DDTar Hp Grass e Metagross pero' non copre nulla difensivamente ma aggiunge il migliore revenge killer del gioco.

    Edited by Dark Armed Dragon - 14/9/2022, 15:28
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    sec me il team ha troppi problemi vs i topladder pokè e non penso sia fixabile, hai troppa roba fragile che non dura niente e che prende una marea di botte da aerodactyl, gengar, cbmetagross e mence

    il miglior set di zard è il petaya cmq, ma non sweepi mai perchè tutti i 100 base hanno 328 spd quindi ogni tentativo è un 50% tie spd

    zard è unico perchè ha fpunch e ci ammazzi tyra vs i player non svegli, moltres è simile ma non fa le stesse cose

    charizardddddddddddddddd



    questo team è identico al mio vecchio team revengezard del 2008 che aveva swampert > metagross e Raikou > jolteon ( in un meta dove non esisteva dug)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,064
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    https://netbattle.forumfree.it/?t=35591889

    Beh sì i pattern di tipo difensivo sono quelli

    ora c'è la tendenza ad usare Metagross con Protect nello slot in cui prima si sarebbe usato il bulky water.

    cmq devo testare HP Electric su Cloyster

    entrambi i team non hanno un vero counter di dd tar ma semplicemente non lo lasciano setuppare.. CB Tar è una buona opzione ma non mi piaceva regalare l'entrata gratis a Skamrory a mettere le Spikes (Tyranitar lead + Skamrory dietro)

    Per essere un team con Charizard vince parecchio, non ha una win rate tanto diversa da Snorlax Magneton Dugtrio in ladder (solo i novellini ci perdono contro ancora)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    ho riesumato l'account x dirti che hai fatto un bel team teo, KOMPLIMENTI.

    Però mi accodo a shar, non pensavo funzionasse troppo con molti matchup, però se dici che invece ha un buon winrate i'm wrong. X dirti, dactyl è un bel problema, gli HO con bpass (se non l'han bannato in questi 6 anni) ti scopano easy as well, roba con cmind hai le esplosioni ma allo stesso tempo il classico cmspam, se si gioca ancora, ti apre because of dugtrio. Contro robe più bilanciate invece penso te la cavi bene, non ho particolari consigli perché son cose strutturali di quando buildi team attorno a certe strategie o pikemonz come charizard (che a me ha sempre fatto CAGARE).

    Bravo cmq <3
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,064
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Baton Pass e' nerfato ad un solo boost nel team, ergo Sand + Roar basta.
    Per Aero posso aumentare la difesa di Metagross con un cambio di natura (dopo tutto a Protect per questa treath).
    Contro i CM Spam il piano e' pressare Suicune, dopo di che ad ogni kill di Dugtrio con EQ, Charizard entra a Blastare Gratis, e sappiamo tutti che Jirachi, Celebi e Jynx non sono i migliori resistor :asd:
    E' un match up tosto, ma non cosi tanto quanto DD Spam con Gyarados Jolly (motivo del testing di HP Eletric su Cloyster l posto dello Spin).
    Questo team e' fatto per battere Balanced, infatti ho notato piu' problemi con gli stall team pesanti (Recover, Rest, doppio Bulky Water etc...)

    E' un team che dovreste provare pensado di avere la morosa figa.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    Chiaramente non batterai mai stall e i maggiori problemi sono vs gli offensivi fisici
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,064
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen3ou-641030

    Hyper Offensive con Charizard
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CIAO ABRY GUARDA COME MI DIVERTO

    Group
    Member
    Posts
    567
    e-penis
    +110

    Status
    Offline
    è forte charizard
     
    Top
    .
11 replies since 20/4/2022, 14:12   401 views
  Share  
.