NetBattle Forum - Pokémon Battling

Posts written by g_f

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    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 12/8/2020, 16:22) 
    Moltress Lapras Jolteon Flygon(vero rock resistor rispetto metagross) Skarmory (Forretress Spikes Explosion Eq Hp Bug) Gengar (Modest 3 atk + Explosion) ... altrimenti mettere Metagross + Cloyster ... oppure Moltress Lapras Jolteon Metagross e altri due ma non Spikes + Ghost

    che spreco jolteon, qui ci vuole dugtrio (con protect) per fare perish trapping assieme a lapras e levare di cazzo bliss per moltres. dugtrio è una bomba sia con perish che con tickle lapras. e forse steelix su flygon. non ho checkato le debolezze
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    scommetto che da domani girerai per bari con una parrucca bionda e ti farai chiamare pamela
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    zesion sei cringe come il porcodio da quando ti sei iscritto al forum trent'anni fa. in genere gli utenti capiscono come smetterla di essere cringe nel giro di qualche settimana, qualche mese quelli proprio ritardati ma tu gesù cristo proprio non c'è modo
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    CITAZIONE (Zexiøn™ @ 10/8/2020, 22:03) 
    shar il tuo team è molto bello ma perishtrapping/cmpassing/qualsiasi cosa con batonpass si diverte troppo

    letteralmente dugtrio+cmbi vince perchè il crit poi arriva, ma umbreon fa letteralmente il bello ed il cattivo tempo passando ad ogni turno a perishbi che chiude 6-0 in 30 turni esagerati (si ho trovato charm + mean look)

    letteralmente dugtrio+cmbi vince perchè il crit poi arriva, ma umbreon fa letteralmente il bello ed il cattivo tempo passando ad ogni turno a perishbi che chiude 6-0 in 30 turni esagerati (si ho trovato charm + mean look)

    ma sei letteralmente scemo?

    ma sei letteralmente scemo?
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    l'altro giorno ho detto a seymour di mettere mimic a celebi per copiare le spikes e mi ha ignorato
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    macché qui serve un bel dugtrio per spianare la strada a jynx.
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    bellissimo. io ho seguito gli aggiornamenti sulle battle in diretta con ponty
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    quake + slide + hp ghost/bug/focus punch

    focus punch devastante vs skarmory e nelle cursewar vs snorlax, da usare se hai dugtrio o houndoom per killare celebi. invece con l'hp supereffective su celebi serve il supporto di magneton per killare skarmory.

    Edited by g_f - 10/8/2020, 07:21
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    max hp max def+ con swords dance va bene armaldo, oppure 252hp 16+a 240d
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    CITAZIONE (Il Bekko @ 7/8/2020, 09:24) 
    Riguardo a McIceGar, io l'ho sempre usato Tbolt-Ice Punch-Hypnosis-Focus Punch,

    infatti i primi gengar che usavo erano così, copiati dal tuo, ed avevo ricominciato ad usare sempre quel set sugli ultimi gengar prima dell'arrivo di tauntgar. l'unico problema è l'hypnomiss del cazzo.
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    s team è fortissimo best team è intollerabile che non ci sia.

    2014/2015 io sono tornato a giocare ed ho fatto un sacco di team BELLISSIMI e FORTISSIMI ma non hanno cambiato il meta perché non esisteva più un meta LOL

    CITAZIONE (absol- @ 6/8/2020, 15:18) 
    (col suo Puff: forse il team più riconoscibile di quel genere) quell’idea deflagra fino a diventare il paradigma sul quale si basano gran parte dei builder emergenti nel post-Stall Breaker. È interessante notare i commenti del periodo: nello stesso Puff si fa ad esempio menzione del fatto che non sia particolarmente adatto contro lo stall.

    i commenti di sharingan in quel topic sono bellissimi. da leggere e rileggere. pagine di storia di nbf.

    la storia di GENGAR in rse:

    non so come venivano usati i primissimi gengar in rse, probabilmente hypnosis e tre attacchi speciali o cose simili. sta di fatto che arriva abbastanza PRESTO il set di mcgar, infatti viene già citato attorno al 2004

    substitute-shadow ball-focus punch-tbolt,

    con coverage perfetta e la ball che colpisce gli altri gengar e alakazam che dovevano essere parecchio più diffusi di oggi all'epoca. le blissey di quel periodo dovevano essere prevalentemente toxic stoss o twave stoss, che era il motivo per cui substitute era sia utilizzabile che importante. ci si accorge però rapidamente che ICE PUNCH è una mossa superiore a shadow ball per danneggiare i vari tipi ground ed i flying del metagame. nasce così MCICEGAR

    quando ho iniziato a giocare io ero tutto preso bene per questa descrizione che c'era su smogon di mcicegar, cazzo un poke che shotta con la coverage del boltbeam, killa ttar e DISTRUGGE le temibilissime blissey a cui la risposta tipo del niubbazzo medio di nb è: "Io forfetto". infermabile. dovevo provarlo.

    ovviamente non mi è mai riuscito veramente che funzionasse neanche per il cazzo, su nb in tutto il 2006, 2007 e 2008 non ho mai visto una singola cazzo di blissey con twave nonostante smogon la riportasse orgoglioso come set principale perché ehh, countera gli switchin di ttar e degli sweeper!! NON ERA VERO UN CAZZO, blissey usava ICE BEAM nel 95% dei game e flamethrower nel restante 5% (+ alcune microusage di tbolt) e ti spezzava il substitute, e quella volta che trovavi dugtrio o altri che si lockavano nel cbquake e mandavi gengar a fare substitute ti mandavano comunque metagross e non gli facevi una sega.

    siccome però gengar era un poke che serviva sempre un macello nei team offensivi per counterare snorlax, e poi più avanti come antispinner con l'arrivo dei forretress, bisognava trovare un set decente. io ne trovai tre (quattro contando il ptrapper, chiaramente non inventato da me, che però è proprio di nicchia) da usare a seconda delle esigenze del team; quello con sludge bomb+giga drain, che era molto forte contro il meta dei celebi+blissey, il wisper con fire punch ed explosion, che era molto forte quando giravano un sacco di rtmetagross+bliss, ed infine il destiny puncher: destiny + fpunch era la combo perfetta e nessuno la usava, ed in più era un set che poteva veramente dare fastidio a snorlax anziché farsi ppstallare a morte; la scelta era tra icepunch+tbolt e wispbolt per la coverage, e wispbolt di solito era molto superiore perché wisp è comunque devastante su mence e flygon, ice punch a celebi fa le seghe e i danni %hp della bruciatura erano efficacissimi contro snorlax, blissey, metagross e tutti gli altri switchin ridicoli con un milione di hp.

    insomma avevo finalmente realizzato il mio desiderio di avere un poke forte che entrasse su eqlax e facesse danno agli switchin.

    quasi.

    in realtà non ho mai smesso di cercare un set di gengar che fosse ancora più efficace contro snorlax. ho usato persino haze, in un unico team, nel 2009. il fatto è che le usage di ttar pursuiter ormai erano esplose, almeno nel nostro meta (mentre in quello internazionale la diffusione di pursuitar ha laggato), e usare gengar senza focus punch/explosion mi sembrava da PAZZI. ed è questo il motivo per cui non ho mai fatto tauntgar: non riuscivo a ficcare, in un solo set, taunt wisp E focus punch.

    su smogon mcgar era dimenticato e gengar si usava prevalentemente hypnosis+3 attacchi speciali, oppure double status + 2 speciali, o destiny bond con 3 speciali. insomma MERDA PURA assolutamente inutile studiata per farsi ppstallare da curselax e annullare completamente da blissey. a me quei gengar hanno sempre fatto tiltare da dio perché con i team offensivi counteravo le cose con le resistenze di tipo, e quelli avevano la superefficace su tutto nonostante fossero pura merda nei ruoli che avrebbero dovuto coprire, non fermando lax ed essendo completamente counterati da bliss. però erano comunque inutili per i ruoli a cui gengar serviva nei miei team, quindi non potevo prendere quei set.

    lo smogondex, da cui ho preso ispirazione per diverse cose ed ho imparato a buildare i set quando tanti anni fa era ancora fatto bene, riportava ancora mcicegar in testa alla lista dei set e una dicitura di questo genere nella sezione opzioni alternative: "eh taunt non è male per prevenire gli status, ma substitute è decisamente meglio, quindi non c'è ragione di usare taunt su gar". ok. questi su gengar erano ancora fermi al 2004, ma da quella scritta, quella volta, mi sono lasciato convincere.

    ora, lo smogondex è famoso, almeno per me, per riportare diciture di questo tipo, che poi ovviamente scompaiono.

    sulla pagina di dp di garchomp, c'era scritto "swords dance + outrage è inutilizzabile perché resti lockato e ti revengekillano, outrage si può usare solo col cbander...". io ho iniziato a usare swords yache outrage e due settimane dopo garchomp era bannato. sulla pagina di regirock c'era scritto di non usare superpower, perché earthquake e focus punch erano chiaramente opzioni superiori. io ho messo superpower ed ho portato regirock in ou nel meta italiano. c'era scritto che swampert era un endeavorer scarso nonostante la sand resist, perché troppo lento per usare bene la salac. ed ovviamente i newfag penseranno che endeavorpert è un'invenzione recente del meta internazionale, ma io lo usavo quando su nb c'era ancora fra, e lo stesso fra lo usava in un team con ttar, quindi stiamo parlando di 2006/2007. anche z lo usava in un team con sandtar, che si chiamava gli dei della sabbia.

    quindi, bisogna stare attenti a queste chicche. quando nelle other options del dex di smogon c'è scritto che qualcosa non funzionerà mai, o che è decisamente inferiore a x, di solito tende a diventare una delle migliori opzioni del pokémon per cui è descritta.

    così successe a gengar con la rivoluzione di tauntgar.

    ma come mai il successo non predetto di tauntgar, e di tutti gli altri taunter con ev difensive + speed che descrivevo in questo post? e qual è la risposta alla domanda definitiva su rse -- in terza gen sono meglio i team offensivi, o quelli difensivi?

    ...la verità è che rse è rimasto a lungo divertente perché entrambi i tipi di team hanno delle chance. a volte prevalgono gli offensivi, a volte i difensivi. rse mette a disposizione gli strumenti per counterare gli stall, ed i set con ev difensive che counterano i wall grazie alle taunt sono ideali per farlo, perché non sprecano ev per mixare i set. è così che gengar ha avuto successo. ed è come il lieto fine di un bel racconto, alla fine non ci devono essere per forza i team difensivi cattivi ed i team offensivi buoni, ma ci sono moveset difensivi cattivi che vengono usati da tutti, compresi gli offensivi buoni, per counterare il meta e incularsi gli stall. ^,^
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    COSA FAI QUI
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    rofl ma quali poison inesistenti, ci sono stati poison type IN OGNI TEAM per MESI, perché con la diffusione di pursuitar gengar e dusclops venivano eliminati, ed i poison battevano naturalmente i celebi difensivi degli stall team che in quel periodo iniziavano frequentemente ad usare hp grass e non erano pursuitabili da ttar.
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    CITAZIONE (Bomber. @ 1/8/2020, 18:08) 
    jynx l'ho visto per la prima volta in un TUO team (jynx/exeggutor/moltres/vaporeon/snorlax/gengar) insieme con thunderlax e gengar.

    non ci pensavo neanche a quel team, perché era un growthpass, quindi un po' diverso dalle logiche di un team che non è fatto per ricevere i boost bpassati. nel mio team se non sbaglio gengar e jinx servivano per mettere in difficoltà raikou (lk ed explosion), in modo che vaporeon avesse più facilità nel passare le growth.

    che sia tempo per scizor



    in gsc? le fire move su snorlax sono a un minimo storico di utilizzo, scizor setuppa quanto vuole su sleep talk lax e su mixlax con thunder. se skarmory non ha più sempre wwind è free dato che non va neanche mandato a dormire per passare i boost. scizor countera completamente jynx dopo che si è fatto assorbire il kiss a rest talk lax, e può setuppare senza paura su gengar. passare agility e swords a rt lax è fortissimo, e con il suo typing scizor può passare le agility a vaporeon e marowak.
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    mi hai ricordato un sacco di meta che mi erano passati di mente, lul. erano quelli a cui mi riferivo all'inizio quando scrivevo che ce ne sono stati tantissimi, di cui nessuno si ricorda più. tu ne hai messa una bella collezione però. un altro metagame random che abbiamo avuto è stato quello dei sunny day. io usai un sunny day for fun, che in realtà era anche bello tosto (forse funzionerebbe nel meta internazionale di oggi), e tutti si misero a usare i sunny day, e per un mese incontravi i sunny day nel meta una battle ogni due, come se io avessi lanciato l'archetipo del secolo -- senza capire che era, appunto, for fun, e che non è che nei sun team io ci avessi visto chissà quale rivoluzionaria idea.

    CITAZIONE (Seymour @ 6/8/2020, 01:16) 
    successivamente ho anche pensato al periodo in cui l'offensiva POISON ha dominato: venusaur, tentacruel, nidoking.

    più lo guardo più mi convinco che questi sono stati i temporari fluke dovuti al caso in un server piccolo. voglio dire com'è possibile che ci fossero spesso due o tre di questi poke RIDICOLI in un team e non venissero puniti costantemente da dugtrio, metagross, dd tyranitar (forse dug era in softban? ma c'era comunque chi lo usava, tipo absol). detto ciò, quel periodo me lo ricordo ed è stato molto divertente. XD non era neanche un metagame antico secondo me, probabilmente stiamo già parlando di 2009?
9638 replies since 16/4/2006
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