[RSE] Banhammer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :Dinozzo:
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non ricordo di preciso come mi è venuta l'ispirazione per questo team... avevo una serie di idee in testa, le ho unite, ed è venuto fuori un team offensivo e molto potente, capace di vincere la maggior parte delle partite. Mi sento addirittura di dire che questo sia uno dei migliori team che abbia mai creato, se non il migliore in assoluto, basato sulla continua e incalzante pressione che l'avversario sarà costretto a subire. Quindi vi presento il

    ~ BANHAMMER [RSE] ~



    image





    team di colore: rosso credo

    ~ ~ ~



    image

    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 44 HP / 244 Spd / 220 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Hidden Power [Grass]
    - Psychic
    - Calm Mind
    - Fire Punch

    avevo iniziato questo topic dicendo che calmchi è sopravvalutato.
    falso. questo pokèmon è veramente easy going, con il wish è quasi immortale, e insieme a dugtrio in particolare è micidiale. (ci sono comunque tanti pokèmon che insieme a dugtrio sono micidiali, ma questo in particolare)
    Ho scelto questo set per devastare fin da subito Metagross e tyranitar senza rischiare il thunder che missa sempre nei momenti meno opportuni, e ohkoa subito swampert. unico difetto di questo set è il fatto di non toccare houndoom... ma vabè ragazzi. son dettagli.
    Jirachi ha il compito di scoprire i tasselli difensivi dell'avversario, che generalmente sono anche i principali counter dei miei due main sweeper qua sotto; inizialmente usavo Alakazam al suo posto, ma Jirachi ha il vantaggio di baitare anche i counter di Ttar, oltre a quelli di Jynx. può anche ripulire il terreno facilmente nel lategame


    ~ ~ ~



    image

    Tyranitar (M) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Double-Edge
    - Dragon Dance
    - Earthquake
    - Rock Slide

    DDTar, il primo dei main sweeper citati sopra. Oltre al compito di cleaner, deve anche portare la sand in campo, utile per molte cose, come distruggere gli Snorlax che provano a counterare i tre tipi psychic del team, o per mettere su di me una sorta di "pressione psicologica" (termine che probabilmente è già stato detto sopratutto da Sey in parecchie occasioni, ma non ne riesco a trovare uno più calzante x( ) che mi dà una sorta di spinta a giocare molto offensivo per chiudere la battle in fretta, con questo team più che mai.

    Lum Berry sarebbe utilissima in molti frangenti ma i leftovers lo sono mille volte di più in altri, sono abbastanza indeciso

    ~ ~ ~



    image

    Jynx (F) @ Leftovers
    Trait: Oblivious
    EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Ice Beam
    - Lovely Kiss
    - Psychic

    wow. Non basta dire "figo jynx cmind lkiss alta speed e stab su ice", che sono sì le principali straordinarie qualità di Jynx, ma bisogna provarlo per rendersi conto di quanto possa essere davvero DISTRUTTIVO questo tizio. Davvero non mi aspettavo tutta questa potenza da Jynx, è stato milioni di volte il cleaner, spazzando via team interi o i suoi rimasugli.
    Può sembrare soffra la storm... In realtà non è così, visto che non deve rivestire compiti difensivi ( :ffffff-: ), e anzi come già detto nella descrizione di Ttar, la sand lo aiuta ad abbattere gentaglia che la soffre come Snorlax e Blissey.
    Ultima cosa, LKiss è una mossa fantastica in quanto sleep move, e apre sempre vie molto interessanti al team a seconda di chi addormenta, Jynx per primo ovviamente ^^

    ~ ~ ~



    image

    Salamence (M) @ Leftovers
    Trait: Intimidate
    EVs: 20 HP / 244 Atk / 244 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Hidden Power [Flying]
    - Dragon Dance
    - Earthquake
    - Fire Blast

    Finora questo è stato il pokèmon che nelle battle è stato meno utile, generalmente si limita a dare un apporto silenzioso con la sua intimidate (zizi), trait fantastica che salva parecchie situazioni.
    Teoricamente, oltre a fare ciò, dovrebbe aiutare a pressare sui Bulky Water supportando quindi lo sweep di Ttar (cosa che non sempre succede ma vabbeh), ma counterando anche i Fighting e robaccia così.

    dubbio sulla possibile rslide al posto di fblast per non sparare pippe a zapdos che non baito con altra gente

    ~ ~ ~



    image

    Starmie @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 236 HP / 120 Def / 152 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Ice Beam
    - Recover
    - Reflect
    - Surf

    Augurate buona fortuna a Starmie... in questo team, deve counterare più o meno mezza treath list, come Metagross e Tyranitar. Può inoltre fare da cleaner quando le special wall non ci sono più, anche se solitamente non succede perchè è Jynx o TTar (o, più raramente, Jirachi) a fare piazza pulita ^^

    ~ ~ ~



    image

    Regice @ Leftovers
    Trait: Clear Body
    EVs: 204 HP / 208 Atk / 96 SAtk
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Explosion
    - Ice Beam
    - Seismic Toss
    - Thunderbolt

    All'ultimo slot serviva un pokèmon in grado di counterare gli electric e i Water, Regice è perfetto, counter sarebbe stato ottimo per metagross e ttar ma ho dovuto mettere seismic toss per raikou e robaccia così. L'explosion era proprio ciò che mancava al team per far fuori i big wall, supportando gli sweeper.

    E POI DUE STAB ICE = GOD

    ~ ~ ~



    Come vedete è debole a qualche cosa come CalmKou e MixLax sopratutto, ma il primo per fortuna è bannato ai tornei ^^ (sennò avrei messo stoss > thunder a regice, anche se con un bel po' di dubbi), per il secondo ho comunque Reflect + Intimidate di Salamence + LKiss di Jynx + Sandstorm, insomma credo di cavarmela anche se non mi pare di averne trovati nei test.
    Ah ed è uno dei pochi miei team a piacermi molto e a vincere spesso contemporaneamente.
    altro da dire penso di non averne quindi buon rate

    Edited by Dino. - 17/6/2011, 12:02
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    se vuoi fare pressione sui bulky con mence, usalo cbander o MIX.
    non penso starmie possa tenere poi tanti colpi di cbgross, che ti distrugge, al massimo puoi addormentarlo o distruggerlo prima che ti distrugga.
    jynx io l'ho sempre trovato più utile con sub, ma se lo usi con sub la sand non ti è per niente amica
    per il resto lascio la parola a gente più esperta di me
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    stavo per rateare ma l'improvviso cambio di skin mi ha ucciso gli occhi e fulminato il cervello, se mai riuscirò a riprendermi rateerò

    intanto metti explosion a regice @_@
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    mi piace questo team anceh se kazam che c'era prima dava un tocco di fighezza in più ç.ç

    LA VECCHIA SKIN GLORIA A DIO
     
    Top
    .
  5. :Dinozzo:
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    il punto è che cbmence fa cagare, mixmence tende a non attirare in campo swampert (non ci vuole molto a capire quando è mixed e quando non lo è, generalmente) che invece è il principale pokèmon su cui fare pressione (nel caso voglia sweeppare con ttar), più che sui bulky water in generale.
    con cbgross non ho mai avuto troppi problemi, tranne contro lb che chacca al primo turno xd

    un'explosion nel team è quello che manca in effetti per eliminare prima blissey e lax... la userò, anche se sentirei probabilmente la mancanza di restalk visti i vasri compiti difensivi che deve svolgere :X grazie a tutti per i commenti btw
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    bel team, mi piace abbastanza. Adesso non ho voglia di star qui a ragionare e tutto, comunque sia quella Starmie è un ottimo supporto per i team offensivi, e grazie al Reflect riesce a counterare diverse Treath. Se fossi stato in te, avrei probabilmente usato qualcun altro al posto di Salamence per indebolire i bulky water, o magari qualche altro set però boh come ho già detto non ho voglia di ragionare adesso, quindi molto probabilmente la scelta è azzeccata. Molte delle cose che hai buildato e messo dentro in questo team le avrei fatte anch'io, il sistema di bait ecc intendo, nonché i moveset e altra roba bella. Complimenti, sono contento che tu abbia imparato a buildare così bene, quando avrò voglia di battlare proverò seriamente i tuoi team d'ora in poi, hai davvero raggiunto un alto livello di building a mio avviso. (già mi avevi colpito con il "Roar" un seguito del Growl, con questo mi hai convinto ancora di più)

    Comunque:

    Se fossi in te non userei Stalker Regice, lo userei con Explosion e mh magari counter sarebbe figo per levarti dal cazzo metagross che vuole MMasharti ;)
    ovviamente dovrai cambiare Spread, e avere una difesa tale da incassare il colpo, non so boh prova a calcolare quante Evs ti servono, se vedi che non ne vale la pena lascia stare.


    ^ecco la dimostrazione che chi mi è amico è destinato alla via della grandezza :U_U:

    EDIT: bellissima la doppia combo offensiva:
    jirachi baita pert che lo psychica indebolendolo quanto basta per essere sweepato da TTar e DDmence. O baita ttar che viene indebolito quanto basta per renderlo OHKOabile da Ice Beam di Jynx a +1; tenendo Sleep Powder per metagross, rendendolo quindi inutilizzabile, potendo sweepare anche con Regice in caso di necessità
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    248 hp / 96 def (relaxed) o 80 hp / 240 def (relaxed) permette di sopravvivere a counter vs 405 atk stab meteor mash. killaremeta così in effetti sarebbe ottimo per supportare jynx. e poi avresti ev restanti per potenziare l'explosion su lax.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,555
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    non penso che sia così importante un'altro bait per Swampert..salamence lo userei mix se fossi in te, e con un bel po' di difesa. Oddio, in realtà anche wisher potrebbe essere strafigo, per Jirachi soprattutto...e per Regice se segui il consiglio di shar. Ad ogni modo sarebbe buona cosa avere una Fire Blast potente su di lui.
     
    Top
    .
  9. *Dandy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    stavo postando poi sono andato a mangiare

    bello il team ma... metagross ti desfa tutto, anche la strategia! non hai nè counter ma, ben più grave, non hai baitkiller per turtlegross. non vorrei dire una minchiata, ma a occhio jollytar dopo una danza non ohkoa metagross 252 hp / 0 def che può ohkoarti con mash. jynx gli spara una pippa, soprattutto a turtlegross, e jirachi può solo indebolirlo (e lui farà rest). devi trovare un baitkiller efficace, ti hanno già dato delle opzioni carine tipo counter a regice, ma anche cursecounterlax non sarebbe male anche se non si inserisce proprio bene nel team

    bea che post inutile avete detto tutto voi
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    secondo me è decisamente meglio tenere DDmence, in quanto approfitta del baiting di Jirachi di Swampert e di TTar, potendo cleanare sucessivamente. Il mixed verrebbe fermato da Zapdos, per esempio, e poi boh non vedo la necessità di un Wisher in particolare ^^'

    comunque non vedo nemmeno tutta questa debolezza a metagross >_<
    puoi tranquillamente metterci Starmie su quello normale, usare Reflect riprenderti, indebolirlo quanto basta coi surf per killarlo.
    Se si tratta di Cbgross devi predictare.
    Se si tratta di turtlegross lo indebolisci con Starmie, poi reflecti metti Jirachi e incominci a Calm Mindare. Oppure dopo averlo indebolito lo sleepi con Jynx, impedendogli di recuperare HP, ammazzandolo via via coi diversi bait. (Thunder di Regice, tipo.)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    il problema è che eliminato jirachi, non può neanche più predictare cbgross...
    devi riuscire a sfruttare i 5 turni di reflect SEMPRE, mentre all'avversario basta non farti setuppare ed eliminata la stella, far entrare quando può gross.
    Per il resto credo le spikes aiutino, ma non rovinare l'offensività del team e lascialo così com'è
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    reflect starmie countera metagross, non riesce invece a vincere l'1vs1 contro turtlegross, a meno di un CH in 24 Surf. (assai probabile)
    può predictarlo con mence, comunque.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    non so quanto cbgross gli faccia con mmash a reflect starmie, mentre con turtlegross ha problemi ancor più grossi visto che mmash può anche causare rose di attacco.
    shar non penso mence possa prendersi poi troppi mmash
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    metti gyarados se ci sono tutt questi problemi
     
    Top
    .
  15. :Dinozzo:
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ty all, in particolare mi è piaciuto molto il post di Shar
    cool non avevo pensato a counter a regice

    boh io ripeto che con metagross non ho mai avuto grossi problemi

    Salamence lo preferisco tenere DDancer... wisher anche sarebbe carino anche se non ce lo vedo molto in questo team sinceramente :x, il punto è che spesso usavo Mence per indebolire abbastanza pesantemente Pert con D-Edge ddanzata per poi lanciare nel lategame TTar o Jirachi.

    aaaa ora devo mangiare
     
    Top
    .
65 replies since 11/11/2009, 19:49   2854 views
  Share  
.