NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by Aldo Biskarmory

  1. .
    seriamente, se dovete solo sparare cazzate potete anche tenere la bocca chiusa
  2. .
    volcarona perde il 50% degli hp entrando in campo sulle st rock.... devi usare uno spinner o espeon/xatu

    ah poi anche ninetales prende i il suo bel 25% dalle strock....
  3. .
    potresti provare anche

    dragonite> tornadus
    bisharp > skarmory

    perdi le spikes, ma guadagni:
    -la possibilità di pursuitare blissey e quindi politoed e dragonite ( hurricane thunder ajet roost ) diventerebbero più pericolosi
    - sfrutti la combinazione dragonite bosharp per baitare gli outrge e punirli con cbsuckerpunch
    - guadagni due priority

    dal punto di vista difensivo non dovresti perderci niente, anzi

    è un'idea ^^
  4. .
    allora proverò a spiegarti dall'inizio

    1 Non ho detto che il tuo team ha delle debolezze, non ho nemmeno guardato le debolezze di un team come questo, ho solo detto che quagsire curser è SEMPRE MEGLIO del set con stock pile

    Il tuo set può si pomparsi le difese e resistere a una caterba di colpi, ma per via del ridicolo atk che si ritrova, moltissimi poke possono stallarlo lo stesso tempo ( ho fatto una lista, neanche completa perche veramente sono molte le possibilità di stallare una roba che ha quelle statistiche offensive).

    Ora capirai che stallare 20-30 turni per il cazzo di niente, quando lo scopo del gioco si riduce a fare 6 kill, è abbastanza inutile: non puoi shufflare i poke avversari sulle spikes, non puoi intoxicarli ( la scottatura non ucciderà mai un poke che ha una recovery move ), insomma ti boosti solo le difese e stai lì ad aspettare, ma ad aspettare cosa? NULLA

    Tra l'altro se l'avversario usa una tra toxic/perish song/ trick/ roar whirlwind, tu sei costretto a switchare e le immense capacità di difesa che vai vantando di quel quagsire vengono nullificate.

    Poi tu hai anche scritto che se ti mandano i counter di stock pile quagsire switchi: ma allora a cosa è servito pomparsi le difese e non fare nulla all'avversario?????? è questo il punto fondamentale che sembri non capire...
    Cioè tu ti pompi le difese, il tuo avversario manda restalk gyara che non ha paura di nessuna delle tue mosse, tu switchi quagsire per zapdos o chi vuoi... sai cosa fa il tuo avversario??? SWITCHA pure lui ( o usa dragon tail lol) con il risultato che hai perso quei turni per il nulla e i fantomatici boost impenetrabili di quagsire non gli sono serviti a un cazzo


    Il set curser viene fermato più o meno dalle stesse cose, MA, a differenza del tuo, dopo un certo numero di boost, il suo ATK diventerà abbastanza alto da poter infliggere danni ingenti a chiunque e tutti i poke che dovrebbero fermarlo ricevono abbastanza danni sugli switch-in da doverci pensare due volte prima di entrare.
    Quindi il set curser è MOLTO più pericoloso del set con stock pile, che anzi non ha senso di esistere.

    ...
    questo commento non è assolutamente un rate al tuo team, perchè questa cosa è valida per qualsiasi team che usa quagsire con stock pile. Il team non l'ho nemmeno guardato a fondo. Il fatto è che quel set non ha alcun senso e io ho cercato di fartelo capire.... ora sta a te

    se vuoi capire ok, altrimenti sei liberissimo di continuare ad usare quel set ^^
  5. .
    il tuo set viene stallato anche da mia nonna e non comporta nessun pericolo; tu stalli me e io stallo te... bel vantaggio quando lo scopo del gioco è fare sei kill... il curser invece almeno può provare ad impensierire con i boost in atk e provare a fare danni. Per questo quel set con stockpile lo trovo inutile
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    blaziken non batte ditto comunque
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    in realtà il punto non è questo...

    ma il criterio con cui si decide di bannare garchomp e non latios. Non hanno ancora definito chiaramente il concetto di counter in generale e bannano solo a furor di popolo.

    Dal punto di vista di definizione di counter e di rapporto tra countering e strategia siamo decisamente avanti qua

    loro hanno un concetto di countering che è fisso. La parola counter per loro ha lo stesso significato se messa in rapporto sia ad uno stall team sia ad uno offensivo e vale per qualsiasi situazione di gioco. Counter per loro è qualcosa di "etereo", completamente distaccato dal battling....
  8. .
    si vede che qualche importante membro di smogon lo ha nel team in ladder ergo non si può bannare U_U
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    pensavo portassi la tesina sulla tua omosessualità O_O
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    Mi andava di postare un team rby...
    Questa settimana ho giocato un po' a questo meta e devo dire che mi piace particolarmente ^^

    - L'ira del Riccio -



    imageGENGAR
    - Explosion
    - Hypnosis
    - Seismic Toss
    - Thunderbolt
    Gengar, starter del 99% dei team rby visti ai pfactor, è molto meno comune nel metagame giocato su atq ( non sotto al 60% comunque). Gli preferiscono alakazam starmie jynx exeggutor, in ordine di usage da me trovate. Il bello è che con i primi due non si preoccupano minimamente di paralizzare chansey, anzi per loro è una buona cosa ^^. Mettendo da parte questa piccola digressione, gengar non fa nulla di particolare rispetto alle sue funzioni comuni: addormenta, assorbe le sleep avversarie, assorbe le explosion, walla una buona fetta di pokemon che potrebbero essere pericolosi. Non è poco (38) in verità.
    ---
    imageGYARADOS
    - Blizzard
    - Body Slam
    - Hyper Beam
    - Thunderbolt
    Bello. Gyarados non è un top OU, ma può essere molto pericoloso visto che non lascia spazio a switch in sereni. In particolare ho deciso di servirmi della capacità di baitare starmie e exeggutor. Con starmie l'obiettivo primario da centrare è la paralisi di body slam, su exeggutor una blizzard ( entambe per sandslash, spiegherò poi )
    ---
    imageSLOWBRO
    - Amnesia
    - Rest
    - Surf
    - Thunder Wave
    Spesso ritenuto cip anche se non lo è. In verità è qua per paralizzare gli sweeper che entrano per fermarlo (tauros e co.), così come venusaur/victreebel che vengono a sparare razor leaf. Ferma alakazam che è un porco obeso ._.
    Se gli capita di sweepare tanto meglio.

    ---
    imageSANDSLASH
    - Body Slam
    - Earthquake
    - Hyper Beam
    - Swords Dance
    The sweeper. Il supporto fornito da gyara e slowbro è finalizzato al suo sweep. sworda e distrugge con stab quake. Body slam torna utile anche come opening per tentare di paralizzare una starmie prepotente, o un altro suo counter. Sword dance in RBY dovrebbe anche neutralizzare i burn di fire blast, ma non ho ancora mai provato una situazione simile :rock:
    ---
    imageCHANSEY
    - Counter
    - Ice Beam
    - Softboiled
    - Thunderbolt
    Bah i soliti ultimi due slot RBY, chansey tauros. Preferisco counter tra le opzioni per non lasciare troppo spazio agli sweeper fisici.
    ---
    imageTAUROS
    - Blizzard
    - Body Slam
    - Earthquake
    - Hyper Beam
    Tauros, nulla da dire. Usato bene ( e con la fortuna che ha) rende tutto quello che ho detto prima inutile, but it's rby ^^
    ---



    In realtà potrei dire altre mille cose, ma si riferirebbero tutte alla schematicità di rby nel buildare/giocare e non mi va

    Edited by Aldo Biskarmory - 5/6/2011, 18:07
  11. .
    in
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    https://netbattle.forumfree.it/?t=46319396
  13. .
    neuro hai uno strano concetto di stall ^^
  14. .

    TBR 2011 - Rox


    imageimageimageimageimageimage



    Per il TBR ho deciso di buildare un team BW perchè ormai è quello il nostro pane. Ho voluto creare un team offensivo chi si basasse sulla combinazione infernape + heatran, sicuramente non tra le più originali, ma è stata la prima che mi è venuta in mente. Poi ho continuato a seguire il flusso di idee, senza porre troppi vincoli strategici o di countering, lasciando che fossero l'esperienza e una comoda schematizzazione a guidarmi. Nella prima fase del building, quella dell'ideazione, ruolo e poke da inserire nel team sono stati termini che nella mia mente combaciavano alla perfezione, tale era la naturalezza con cui il tutto si sviluppava. Successivamente in una seconda fase, tenendo fissi i ruoli, che caratterizzano lo scheletro e quindi la composizione dei team stessi che buildiamo, ho solo giocato con la varietà offerta da BW per correggere l'equilibrio cambiando qualche poke.



    Team Building
    SPOILER (click to view)
    Scrivo sta roba solo perchè avendo in mente questa panoramica poi la comprensione del team risulterà più chiara sapendo come è composto a grandi linee

    Prima fase: ideazione

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    - Infernape/heatran: due poke simili che condividono molti counter possono mettere pressione alle difese avversarie, old story. Sono inoltre due poke che possono essere diversificati abbastanza bene e che quindi si sovrappongono appesantendo il team solo il giusto. In particolare ho scelto di dare a nape il set mixed e a heatran choice specs.

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    - Pursuiter/tyranitar: per massimizzare l'efficacia della coppia di prima cs/cbtar con pursuit è perfetto, potendo rimuovere blissey dalle difese avversarie, oltre che revenge killare i fastidiosi chandelure/gothitelle.

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    - Back up sweeper/keldeo: visto che nape è facilmente trapkillabile e che ho un pursuiter per i trapper più usati, avere un back up è un'idea più che sensata (ne eliminano uno ma ho sempre l'altro). Keldeo poi è uno special sweeper che può schiantare blissey, come nape, andando ad integrarsi benissimo alla linea scelta

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    - Supporter anti-spikes/espeon: essere mangiati dalle spikes non è mai bello, quindi...anche qui poi espeon ha la possibilità di fare male agli special wall grazie a psyshock. ( prendo l'occasione per provare a dare consigli ad eventuali lettori alle prime armi: notare come nonostante privilegiando un gioco spiccatamente offensivo, io stia completando simultaneamente il mio pool di resistenze e il countering. Non serve a nulla avere una strategia bella se basta uno stecchino a distruggerla)

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    - Revenge killer/landorus: penso che parlare di countering sia impossibile senza far riferimento ad un revenge killer solido. Poi questo si integra bene sia per le resistenze che per la sinergia con la sand

    Seconda fase: correzioni varie

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    - espeon -> tentacruel: visto che il team è troppo sensibile ai water ho inserito tentacruel che mantenendo il ruolo da anti spiker grazie a rapid spin, aggiunge anche una notevole resistenza ai water diffusi.

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    - Keldeo -> virizion: dovevo bilanciare la debolezza a ground senza perdere il nuovo potere acquisito contro i rain


    Team
    SPOILER (click to view)

    image
    Landorus(M) @ image
    Trait: Sand Force
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - U-turn
    - Hammer Arm

    Landorus sicuramente non è un lead fenomenale, avendo sostanzialmente due opzioni: uturnare ( peggio switch) o attaccare. Ovviamente la seconda opzione è la più rischiosa e punibile, ma comunque accettablie se rischiando ho la possibilità di kilare al turno 1 un poke fastidioso. Uturn è invece l'opzione più soft e versatile. Infatti mi permette di punire le scelte sbagliate o poco felici del mio oppo. Un esempio che mi piace ( e che capita spesso) è quello in cui si fronteggiano landorus e genesect, generalmente lead scarfato. Per via delle resistenze di landorus, genesect è portato ad usare il beam pensando ad un kill facile, ma questa mossa è punibile uturnando a heatran che guadagna così un colpo gratis o le stealth sullo switch out di genesect.
    Per quanto riguarda la strategia del team, landorus non fa molto, se non raccimolare danni qua e là. Come revkiller aumenta invece notevolmente l'equilibrio del team. Infine è comunque sempre un ottimo attaker fisico, specialmente nella sand, e non è raro che sia lui a pulire il campo nel finale.

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    Heatran (M) @ image
    Trait: Flash Fire
    EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Fire Blast
    - Stealth Rock
    - Earth Power
    - Dragon Pulse

    Specstran ha il compito di aprire la strada a nape, indebolendo adeguatamente i counter condivisi. La possibilità per heatran di interpretare questo ruolo dipende tuttavia dal team avversario, in particolare dalla presenza o meno di uno special wall. La priorità di heatran è quindi far uscire allo scoperto tali pike ( di solito sfrutto questo turno di scout per settare le rocce, magari sfruttando il giochino con landorus descritto prima o simili ). Se non c'è uno special wall nel team avversario, heatran può cominciare a sparare i suoi tremendi colpi, forte di choice specs e la natura modest. La comparsa di uno special wall in campo ( blissey jellicent ecc), invece, limita heatran al ruolo di semplice bait. Qui entra in gioco tyranitar.

    image
    Tyranitar (M) @ image
    Trait: Sand Stream
    EVs: 160 HP / 252 Atk / 96 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Crunch
    - Pursuit
    - Stone Edge
    - Aqua Tail

    Lo scopo principale di ttar e quello di massimizzare l'utilità/efficacia di heatran nella strategia del team, cioè fare in modo che possa agire da wallbreaker. La condizione da soddisfare per far accadere ciò è eliminare blissey ( o lo special wall di turno). Lo strumento, pursuit. Messa nella condizione di incassare un pursuit o rischiare una mossa cbandata, la palla rosa ha il suo bel lavoro per restare in vita.
    Altri compiti rilevanti di ttar sono quello di weather changer e possente wallbreaker ( sono felice di indebolire hippowdon o gliscor per infernape). Infine, ttar mi permette di rev killare chandelure/gothitelle, ma questo solo con la cooperazione di virizion.

    image
    Virizion @ image
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Focus Blast
    - Giga Drain
    - Hidden Power [Ice]

    Essenzialmente, come già detto, virizion è un back up sweeper per infernape. L'idea è quella di punire tutti i team che basano il countering di nape o virizion solo su chandelure/gothitelle. Infatti se uno riesce a trapkillare infernape o virizion il pursuit di ttar può lasciare il team avversario impreparato al rimanente dei miei sweeper. Questa peculiarità mi ha permesso inoltre di assegnare i leftovers a virizion, al posto dei soliti occaberry e shed shell, aumentandone la resistenza altrimenti compromessa dalla sand.
    Ho scelto un set speciale sia perchè si "intona" al resto del team, sia per poter entrare in campo sulle numerose scald con sicurezza. Devo dire che è un poke che mi ha colpito parecchio.

    image
    Tentacruel (F) @ image
    Trait: Liquid Ooze
    EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Hydro Pump
    - Giga Drain
    - Ice Beam
    - Rapid Spin

    Tentacruel è un ottimo supporter per il team. Principalmente deve assorbire le toxic spikes che limitano pesantemente i miei sweeper. Rapid spin è invece più un extra sa usare nei casi in cui le file di spikes iniziano a diventare troppe. Vista la sua pen nota funzione di spinner, tentacruel è anche un ottimo bait per jellicent (spesso mi gioco ad occhi chiusi lo switch back su ttar, yo). Giga drain non è certamente un deterrente per un poke come jellicent che possiede anche recover, ma proprio recover può essere punita duramente con l'ingresso di ttar, pronto a pursuitare o usare crunch ( a cui spesso pensano di resistere se credono ttar sia scarfer). Tentacruel è anche un buon bait per blissey e può punire duramente altre entrate con la sua coverage water-ice-grass, unita alla buona speed.
    Altre cose che fa tentacruel sono punire i trick con black sludge e i vari gigadrain, leech seed ecc grazie alla trait.

    image
    Infernape (M) @ image
    Trait: Blaze
    EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Close Combat
    - Fire Blast
    - Vacuum Wave
    - Grass Knot

    Infernape è lo sweeper principale ed il team, come avete visto, è pensato per massimizzare la sua efficacia. Raramente entra in campo prima che le condizioni di vittoria siano raggiunte. Di solito quando accade, è per usare la potente stab vacuum wave per rev killare gente pericolosa (excadrill anyone??). Per il resto infernape è uno sweeper veloce, potente e completo, anche se devo dire che nasty plot mi fa non poca gola.



    Treath List
    SPOILER (click to view)
    beh è un po' difficile counterare tutta sta roba... non ci sono veri counter per alcuni poke, quindi quello che scriverò è da prendere con le pinze. A volte devo entrare sulla mossa resistita e poi spaventare l'oppo, altre è la maggiore speed a fare la differenza. comunque non ci perderò la vita per compilare una treath list in BW con un team offensivo.
    sono ben coperto per gli standard bw anyway

    * Amoongus
    heatran infernape virizion
    * Arcanine
    tentacruel, landorus
    * Archeops
    predict
    + Azelf
    ttar
    * Bisharp
    heatran infernape landorus
    * Blaziken
    tentacruel landorus
    + Blissey
    ttar nape landorus (tentacruel per le toxic)
    * Bouffalant
    ttar heatran landorus
    + Breloom
    tentacruel virizion
    + Bronzong
    heatran infernape
    + Celebi
    tyranitar virizion heatran
    * Chandelure
    ttar
    + Cloyster
    need sacrifice e poi rev killo con nape
    * Cobalion
    landorus tentacruel virizion
    * Cofagrigus
    tyranitar
    * Conkeldurr
    landorus tentacruel
    * Cryogonal
    heatran
    + Darmanitian
    tentacruel
    + Ditto
    ???
    * Dragonite
    virizion tentacruel heatran sulle outrage landorus
    * Druddigon
    virizion tentacruel landorus heatran
    * Durant
    heatran landorus tentacruel
    * Elektross
    landorus virizion
    + Empoleon
    tentacruel virizion landorus
    * Escavalier
    heartran nape
    + Excadrill
    landorus virizion nape
    * Exploud
    ttar heatran
    * Feraligatr
    virizion tentacruel
    * Ferrothorn
    hetarn nape virizion landorus
    + Garchomp
    virizion landorus heatran per outrage
    * Genesect
    heatran
    + Gengar
    ttar
    * Gigalith
    virizion tentacruel landorus
    * Gliscor
    virizion tentacruel è più veloce
    * Golurk
    tentacruel virizion landorus
    * Gothitelle
    ttas
    + Gyarados
    virizion landorus
    * Haxorus
    virizion tentacruel heatran landorus
    + Heatran
    tentacruel landorus
    + Hippowdon
    virizion tentacruel
    * Hydreigon
    heatran tentacruel virizion landorus
    + Infernape
    tentacruel landorus
    + Jirachi
    heatran nape landorus
    * Keldeo
    virizion tentacruel in supporto
    + Kingdra
    tentacruel virizion baitano outrage per heatran
    * Krookodile
    virizion landorus
    * Landorus
    virizion
    + Lucario
    tentacruel landorus
    + Machamp
    idem come sopra
    + Magnezone
    ttar landorus
    * Mamoswine
    eh... virizion tentacruel
    * Meloetta
    + Metagross
    tentacruel landorus nape
    * Mienshao
    landorus tentacruel
    + Politoed
    virizion tentacruel
    * Raikou
    virizion landorus, ttar in supporto
    + Rotom-C
    heatran
    + Rotom-W
    virizion
    * Sableye
    heatran nape virizion
    + Salamence
    virizion heatran landorus
    * Sawk
    landorus tentacruel
    + Sawsbuck
    heatran virizion
    + Scizor
    heatran tentacruel virizion
    * Scrafty
    landorus tentacruel
    * Serperior
    heatran
    + Skarmory
    heatran tentacruel infernape
    + Starmie
    virizion ttar
    * Stoutland
    landorus virizion
    + Suicune
    virizion
    + Swampert
    virizion
    * Swoobat
    ttar
    * Terrakion
    landorus virizion
    * Throh
    landorus tentacruel
    * Thundurus
    landorus, tentacruel come bait per le elettro
    + Togekiss
    landorus tentacruel
    * Tornadus
    landorus ttar heatran
    * Tyranitar
    landorus virizion
    * Venomoth
    heatran
    * Victini
    ttar heatran
    * Virizion
    virizion, cerco di indebolirlo in qualche modo e poi lo rev killo
    * Volcarona
    tentacruel heatran landorus
    + Whimsicott
    + Zapdos
    landorus ttar
    * Zoroark
    lol

    ho preso la tier del forum.. se manca qualcosa amen (tipo manca reuniclus)


    work done

    Edited by Aldo Biskarmory - 7/5/2011, 14:44
  15. .
    CITAZIONE (Sharingan‚ il misterioso. @ 17/4/2011, 16:29) 
    è vero, invece di studiare le piantine e andare a fare il contadino potrebbe fare il teorico dei giochi..stupido gf capisci na sega...farai i soldi...bah

    e beh perchè facendo il teorico dei giochi sarebbe pagato meglio .....
76 replies since 18/12/2008
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