Team Building Race 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +12   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous


    dal 25 aprile all'8 maggio 2011



    Ecco a voi il noto appuntamento con il nongalà, conosciuto sotto il nome ufficiale di Team Building Race! Quest'anno sarà possibile costruire un team OU di un metagame a vostra scelta, ma non level balance, UU, NU, Uber o NFE. Gli hax item NON sono bannati. Sono permesse le abilità del Dream World per i team BW, ma, ovviamente, non le combinazioni non-legit (ad esempio, Baton Pass + Speed Boost Blaziken). In seguito verranno specificati gli Uber per ciascun metagame, e non li potrete in alcun modo inserire nei vostri team. Per evitare di appesantire la pagina, è consigliabile postare i propri team racchiusi in uno spoiler; inoltre, è obbligatorio annettere uno spoiler a parte contenente la threat list, che può essere limitata alla OU list nel caso di HGSS e BW, mentre deve includere, oltre agli OU, anche i BL nel caso di GSC, RBY ed RSE (ampliamenti ulteriori della threat list saranno apprezzati, ma non sono obbligatori. Ci si riferisce ovviamente alle tier list del NBF.).
    Neuro è esentato dal postare la sua eventuale tier list perché si droga. image
    SPOILER (click to view)
    image

    Avete tempo per postare il vostro team, completo di threat list, fino alla mezzanotte di Domenica 8 Maggio 2011; i team, una volta postati, saranno sempre modificabili. I team sottoposti verranno valutati in base ai seguenti campi, ad ognuno dei quali viene assegnato un punteggio caratteristico:

    0) RBYness: Se il vostro team è un team RBY, il vostro voto finale sarà 0.5/10 (tranne in casi estremamente eccezionali);


    1) Strategia: E' il criterio di valutazione più importante. Saranno premiati i team con strategie ben elaborate e originali (ad esempio uno Stall Team non è affatto originale come "strategia"). Un team privo di descrizioni dettagliate e comprensibili sul suo funzionamento riceverà, invariabilmente, 0 punti in questo campo.

    [X/5]


    2) Equilibrio: Altro criterio di valutazione importantissimo: il team deve essere ben equilibrato e deve avere meno debolezze possibili, nel rispetto della strategia. La capacità di revenge-killare o meno un Pokémon per cui non si hanno veri counter verrà ovviamente tenuta in conto, come lo sarà la possibilità di utilizzare una combinazione di più Pokémon per fermarne uno dell'avversario--in questo caso, specificate COME, e non limitatevi a dire "lo si ferma facilmente sul campo" o "lo blocco in predict". Attezione agli "errori stupidi", come quelli nelle EV spread dei Pokémon (ad esempio, uno Skarmory con 4 EV agli HP e 252 alla Difesa) perché, per quanto banali, incideranno sulla valutazione dell'equilibrio.

    [X/2.5]


    3) Originalità: Anch'essa è importante. Ma un consiglio: usare ad esempio Whiscash al posto di Swampert non è particolarmente originale, e potrebbe semplicemente andare ad incidere sull'equilibrio del team (Whiscash copre le lacune difensive del team in maniera meno solida di quanto faccia Swampert!). Un altro consiglio: usare gli UU solo se vi servono (ad esempio, un Quagsire aggiungerebbe alle tipiche capacità di Swampert la presenza del trait Water Absorb, o Unaware in Black/White Dream World) o se comunque fanno nel vostro team le stesse cose che farebbe un OU, in caso contrario potreste ritrovarvi con gli stessi punti originalità di un team del tutto OU, e ben di meno in equilibrio di quanto non lo sarebbe stato usando Pokémon migliori. Può essere un buon sistema anche fare un team UU più equilibrato possibile e con una bella strategia, a patto di tenere a mente che dovrà comunque competere nel metagame OU.

    [X/2]


    4) Bellezza Grafica: Il criterio meno importante. In questo criterio di valutazione, oltre alla gradevolezza della presentazione, rientrerà anche la bellezza dei soprannomi dei Pokémon. Un team privo di descrizioni dettagliate e comprensibili sul suo funzionamento riceverà, invariabilmente, 0 punti in questo campo.

    [X/0.5]



    Nello spoiler di seguito potete consultare gli Uber per ciascuna generazione:
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    RBY:
    * Mew
    * Mewtwo

    CITAZIONE
    GSC:
    * Celebi
    * Lugia
    * Mew
    * Mewtwo
    * Ho-Oh

    CITAZIONE
    RSE:
    * Deoxys (Normal Form)
    * Deoxys-E (Speed Form)
    * Deoxys-F (Attack Form)
    * Deoxys-L (Defense Form)
    * Groudon
    * Ho-oh
    * Kyogre
    * Latias
    * Latios
    * Lugia
    * Mew
    * Mewtwo
    * Rayquaza
    * Wobbuffet
    * Wynaut

    CITAZIONE
    HGSS:
    * Arceus
    * Darkrai
    * Deoxys
    * Deoxys (Forma Velocità)
    * Deoxys (Forma Attacco)
    * Deoxys (Forma Difesa)
    * Dialga
    * Garchomp
    * Giratina
    * Giratina (Forma Origine)
    * Groudon
    * Ho-oh
    * Kyogre
    * Latias
    * Latios
    * Lugia
    * Manaphy
    * Mew
    * Mewtwo
    * Palkia
    * Rayquaza
    * Salamence
    * Shaymin (Sky Form)
    * Wobbuffet
    * Wynaut

    CITAZIONE
    BW:
    + Arceus
    + Darkrai
    + Deoxys
    + Deoxys (Forma Attacco)
    + Deoxys (Forma Velocità)
    + Deoxys (Forma Difesa)
    + Dialga
    + Giratina
    + Giratina (Forma Origine)
    + Groudon
    + Ho-Oh
    + Kyogre
    + Kyurem
    + Latias
    + Latios
    + Lugia
    + Manaphy
    + Mew
    + Mewtwo
    + Palkia
    + Rayquaza
    + Reshiram
    + Shymin (Sky Form)
    + Zekrom


    Anche in questa edizione verranno attribuiti punti extra per meriti particolari ("punti lode"). Vincitore risulterà essere il team che presenterà la valutazione migliore, considerata la somma delle valutazioni parziali ai singoli campi e degli eventuali punti extra attribuiti.
    Anche quest'anno NON è necessario iscriversi al contest, postate direttamente il team in questo topic. Evitate di prenotare i post, e soprattutto di spammare o vi banno dal forum seduta stante :grr:
    Sbannerò i bannati al termine del nongalà. Bannati sinora: Itachi93, Wè.

    NSFAQ:
    Ogni partecipante può postare un solo team, vero?
    Sì.
    E' possibile partecipare sia come giocatore che, eventualmente, come membro di un gruppo di builder?
    Sì, ma in questo modo tutti i giocatori compresi nel gruppo perdono la possibiità di partecipare alla creazione di altri team postati (o di postarne altri loro stessi).

    Buona fortuna, e che vinca il migliore! :smily:

    Edited by Abry - 26/4/2011, 19:02
     
    Top
    .
  2. -neuro-
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    AHAHAH
    SPOILER (click to view)
    utilizzerò questo post per postare il team :sisi:
     
    Top
    .
  3.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    Post inutili V
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    0) RBYness: Se il vostro team è un team RBY, il vostro voto finale sarà 5/100 (tranne in casi estremamente eccezionali);

    caxo :(

    suppongo che i monoteam non volgano vero? :(

    prenotato!


    LIECHI

    SPOILER (click to view)
    Questo è uno dei quattro team basati su i DDLiechier (gli altri hanno Dragonite, FlailGyarados e Tyranitar). Ho scelto questo perchè mi piace un fracco
    e perchè l'altro che avevo buildato era quasi identico al FuriaOrba di Rox.



    Regirock @ ** best lead
    Trait: Clear Body
    EVs: 252 HP / 160 Atk / 96 Def
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Explosion
    - Rock Slide
    - Superpower
    - Thunder Wave

    Parte in svantaggio solo con qualche lead, Gengar, uno di questi, però viene Pursuitato da Umbreon anche se prima è meglio che Heracross si prenda la status move perchè se ha Hypnosis mi sembra difficile pursuitarlo. Thunder Wave è utilissima e preferita a Curse per questo team. Lura Skarmory facendo entrare Charizard ed esplode sui bulky water.


    Umbreon @ ** run away plz
    Trait: Synchronize
    EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Charm
    - Pursuit
    - Toxic
    - Wish

    Che puccho *_*. Pursuita Gengar che mi dà fastidio a Curselax e mi inibisce un po' Heracross, Starmie che dà fastidio a Charizard, Salamence e mette il Reflect e charma Curselax con il quale potevo avere problemi. Wisha il team, tra cui Salamence per fargli riprendere tutti i PS per farlo resistere agli Ice Beam dei Bulky Water e CBHeracross.
    Prima aveva Hidden Power Fire su Charm (lol).


    Heracross @ ** cheap
    Trait: Guts
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Brick Break
    - Megahorn
    - Rock Slide
    - Sleep Talk

    Aiuta a indebolire Zapdos per Charizard e Salamence e Gyara in modo che vadano KO prima dell'arrivo finale di Salamence se possibile (per Intimidate) e distrugge Skarmory con Focus Punch. Lura Gengar per farlo pursuitare a Umbreon prendendo eventualmente Hypnosis nel caso ce l'abbia. Assorbe le status move e ride in faccia a Smeargle prendendosi la Spore. Oltretutto distrugge i suoi counter e quelli dei compagni con Focus Punch.


    Charizard @ ** Fire!
    Trait: Blaze
    EVs: 4 Atk / 252 Spd / 252 SAtk
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Flamethrower
    - Focus Punch
    - Substitute
    - Sunny Day

    Baitkilla Tyranitar, toglie la sand non facendo morire Salamence dopo l'attivazione della bacca e sweepa senza i Bulky Water saltati in aria grazie a Regirock. Può anche solo indebolirli i Bulky Water in modo che non resistano a Salamence senza perdere Regirock. Flamethrower preferita alle altre Fire più potenti per i PP e la precisione. Prima aveva Timid nature, ma ho cambiato per Naive 4 fun ;).


    Snorlax @ ** ZzZzZz...
    Trait: Immunity
    EVs: 160 HP / 40 Atk / 136 Def / 36 SAtk / 136 SDef
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)
    - Curse
    - Double-edge
    - Earthquake
    - Flamethrower

    Inserito per ultimo, countera gli special hitter e le CMbeasts, indebolisce Skarmory (che può subire danni anche più ingenti se il sole è in campo), è felice senza sabbia, assorbe le Toxic ed è pacioccone, cosa si può volere di più? Sono indeciso tra Flamethrower e Fire blast, ma siccome non posso slashare mosse lascio Flamethrower >;(.


    Salamence @ ** GG BRO
    Trait: Intimidate
    EVs: 216 Atk / 176 SDef / 116 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Dragon Dance
    - Earthquake
    - Hidden Power [Flying]
    - Rock Slide

    Quante volte nei rating avevo detto che la gente era debole a DDLiechimence? Moltissime.
    Il terribile sweeper finale, resiste garantitamente ad una ice beam non stabbata da 241 di atks dei bulky water (quindi non Vaporeon, ma possono anche esserne sprovvisti questi) e di Claydol. Danza sullo switch in, poi danza o hitta il bulky water con Hidden Power Flying a seconda dei casi, attiva la liechi e vince. Incredibile la quantità di team distrutti in questo modo. Le evs in atk consentono il Breakpoint finale dell'atk arrivando così a 396 punti, mentre la speed è a 264 per outspeedare Jolteon, Aerodactyl e Crobat (lol) dopo una danza. Rock Slide preferita a Fire blast per colpire Zapdos, Aerodactyl ecc. tanto dopo la danza e l'attivazione della bacca arriva a 792 di atk facendo un danno minimo del 41% su TauntSkarm che con i danni subiti precedentemente potrebbe non reggere. Oltretutto potrebbe essere paralizzato e probabilmente potrebbe non riuscire a Roararmi via. Heracross comunque come già detto lo Focus Puncha non lasciandoglio scampo.
    Le IVs della Hidden Power sono 31 / 31 / 31 / 30 / 30 / 30 perchè sono quelle che mi abbassano meno Hp / Atk / SDef / Spd


    Le combo sono già citate tutte o quasi nei commenti.

    SPOILER (click to view)
    Over Used

    * Blissey-Snorlax, se non ho nulla da fare anche regirock xd. Hera potrebbe prendersi la Toxic nel caso.
    * Celebi-Regirock può schioppare, Umbreon può usare Toxic+Pursuit (non che faccia moltissimo però), Heracross outspeeda la versione Bulky, quella con più velocità non ohkoa comunque Heracross nell'1vs1. Non entra su Charizard e Salamence.
    * Charizard-Snorlax, volendo posso mettere Salamence ma dopo dovrei Wisharlo. Tecnicamente entra solo in revengekill o su Megahorn di Heracross visto che soffre la Toxic di Umbreon.
    * Cloyster-Potrei prova a paralizzarlo al primo turno per cercare di flincharlo. Charizard sucessivamente può sperare di prendere un Fully Paralyze. È difficile, purtroppo, che non riesca a spikeare.
    * Dugtrio-Mi fa vincere con Salamence in poche parole quindi ben venga O_O.
    * Dusclops-Umbreon potrebbe pursuitarlo, Heracross può prendersi Will-o-wisp su cui può entrare anche Charizard.
    * Exeggutor-Heracross può entrare su Giga Drain e Sleep Powder, su Hidden Power Fire e Giga Drain può entrare Charizard, Umbreon può pursuitarlo o Charmarlo, Snorlax teme solo la Explosion che può tranquillamente prendersi Regirock.
    * Flygon-Salamence può intimidirlo sull'Earthquake, Umbreon può charmarlo, fatica ad entrare su Charizard, su Heracross deve prendersi la Rock Slide, su Snorlax non entra, su regirock si può prendere una Super Power o se necessario può saltare in aria.
    * Gengar-Umbreon lo Pursuita e lo uccide, Heracross si prende la status move. Regirock potrebbe prendersi la Explosion rivolta a Umbreon.
    * Gyarados-Regirock, Salamence può intimidirlo su Earthquake e su Hydro Pump o Taunt (lol). Suppongo che umbreon possa charmarlo e Wishare o Toxicare.
    * Heracross-Charizard o Salamence anche se tecnicamente non ha counter O_O. Può anche schioppare in aria con Regirock che si può prendere le Rock Slide e i Megahorn. Snorlax con curse più lo STAB gli fa male.
    * Houndoom-Non mi pursuita nessun pokèmon che ha in obiettivo perchè non ne ho. Charizard lo Baitkilla con Focus Punch e praticamente può entrare solo in revengekill.
    * Jirachi-Snorlax.
    * Jolteon-Snorlax, Regirock riesce a non farlo bpassare al primo turno.
    * Machamp-Salamence, Charizard, posso schioppargli addosso con Regirock. Potrebbe dare fastidio ma non ho mai avuto troppi problemi (sarà che sono pr0).
    * Magneton-Snorlax.
    * Metagross-Charizard. Potrebbe dare fastidio.
    * Raikou-Snorlax.
    * Regice-Snorlax, Regirock può paraflincharlo, Umbreon può toxicarlo, Regirock eventualmente si becca la potentixima Explosion.
    * Regirock-Può essere OHKOato da Focus Punch di Heracross se non è troppo bulky, Umbreon lo toxica, Snorlax deve sperare di vincere l'1vs1. Dà un po' di problemi.
    * Salamence-Regirock.
    * Sceptile-L'endeavorer dà fastidio, Snorlax lo ferma sperando che Umbreon lo Wishi sucessivamente,
    * Skarmory-Mi tocca predictarlo con Charizard, ridurlo in fin di vita con Focus Punch e abbrustolirlo con Snorlax affinchè non spikei.
    * Snorlax-Umbreon lo charma rendendolo inoffensivo. se ha immunity posso mettere zard, se ha Thick Fat posso toxicarlo. Regirock può paraflincharlo, usare Spower o esploderci contro.
    * Starmie-Umbreon lo Pursuita facendolo rimanere in fin di vita se non uccidendolo.
    * Steelix-Charizard, Heracross potrebbe killarlo con Focus Punch sperando di assorbire Mega Horn o Rock Slide.
    * Suicune-Snorlax, Umbreon può usare Toxic. Regirock può scoppiargli addosso e lasciare libero mence.
    * Swampert-Heracross può entrarci sopra, Charizard può entrare su Earthquake e minacciare un Hidden Power Grass e subbare. Umbreon può toxicarlo, Regirock può schioppargli addosso e Salamence può ucciderlo con quel pr0set.
    * Tyranitar-Regirock, Chazrizard lo baitkilla con Focus Punch.
    * Venusaur-Heracross si prende la Sleep Powder poi posso metterci quasi chiunque.
    * Weezing-Potrebbe essere paralizzato da Regirock e rendere più difficile il suo lavoro. Charizard può entrare su Willo-o-wisp. Regirock può esplodergli in faccia.
    * Zapdos-Anche se non ha counter potrei metterci sopra Snorlax, potrebbe morire se entra su Charizard indebolito da Heracross o essere ohkoato se è sweeper o appunto farsi male per cercare di counterare Heracross.

    Border Line
    * Aerodactyl-Al primo turno scappa da Regirock che può entrarci in seguito senza troppi problemi. Appena mi ucciderà Regirock con Earthquake posso sguinzagliare Salamence.
    * Alakazam-Umbreon e Snorlax.
    * Armaldo-Regirock può usargli Thunder Wave e Rock Slide. Se entra come switch-in può essere Toxicato o pesantemente indebolito.
    * Breloom-Hera si prende la spore e poi potrei mettere Salamence.
    * Claydol-Heracross può entrare su Earthquake e minacciare un Megahorn da OHKO, Salamence può ucciderlo resistendo ad Ice Beam, Umbreon può Toxicarlo e Pursuitarlo, Charizard può entrare su Earthquake e poi vedere cosa è meglio fare, Snorlax può avere paura solo di Explosion che si può prendere Regirock il quale eventualmente può schioppargli addosso.
    * Dragonite-Regirock può entrarci abbastanza benino, Umbreon dovrebbe Charmarlo, Heracross può slidarlo dato che non ha neanche Intimidate. Salamence ha Rock Slide e non credo che Dragonite voglia entrare su uno Snorlax o rischiare una Toxic di umbreon.
    * Entei-Snorlax lo countera facilmente.
    * Espeon-Snorlax ci entra facilmente e potrebbe Cursare sul Baton Pass per vedere se meglio usare Earthquake o lo STAB.
    * Forretress-Snorlax lo può baitkillare. Charizard può entrare su Earthquake o in predict, Heracross può prenderlo con Focus Punch.
    * Gardevoir-Snorlax teme Will-o-wisp. Dà fastidio ma è difficile che entri incolume su qualche membro.
    * Jynx-Heracross si prende il kiss poi Snorlax lo countera, Non entra volentieri su nessuno.
    * Kingdra-Snorlax resiste anche se il Petayadancer fa malino.
    * Ludicolo-Snorlax per lo sweeper, Umbreon Toxica lo staller, Regirock può schioppargli in faccia.
    * Marowak-Salamence lo intimida, Regirock può esploderci contro. Charizard ed eventualmente Heracross entrano su Earthquake.
    * Medicham-Non è facile counterare un robo del genere lol. Potrei riuscire a counterarlo con predict oppure mettere Salamence a danzare in revengekill. Se ha reversal ha Dugtrio quindi ho già vinto ;). Massimo sfrutto l'intimidate.
    * Milotic-Heracross si prende Hypnosis, Regirock può esploderci contro, Snorlax può cursargli in faccia, Salamence può ucciderlo resistendo al suo Ice Beam.
    * Porygon2-Snorlax entra su tutto. Lo Sharpener può perdere contro Curselax ed essere paralizzato o Toxicato.
    * Rhydon-Charizard può entrare su Earthquake e minacciare una Hidden Power Grass per subbare. Salamence lo intimidata, Regirock può eventualmente usare Superpower, può beccarsi Focus Punch da Heracross e se è Choice Bander lockato in Earthquake posso danzare con Salamence.
    * Slaking-Regirock da Earthquake si prende 54/64% quindi può entrare su tutte le mosse (Focus Punch non è OHKO). Nel caso killasse qualcuno mi fa setuppare tranquillamente Salamence o Charizard a secondo della convenienza. Anche Heracross potrebbe aprofittarne per Focus Punchare oppure Snorlax per Cursare.
    * Slowbro-Snorlax. Umbreon potrebbe fargli qualcosa come Toxicarlo e mandarlo a Restare mentre metto Salamence a Danzare oppure Pursuitarlo se in fin di vita (anche se non vedo come possa accadere visto che ha Calm Mind e/o Rest).
    * Smeargle-Heracross si prende la spore impedendogli il Drum e usando una mossa da 785 da atk sullo switch in.
    * Tauros-Da lead deve scappare davanti a Regirock il quale può entrarci il resto della partita. Se lockato su Earthquake posso far danzare Salamence.
    * Typhlosion-Snorlax ha paura solo di Focus Punch o del Reversaler (si usa?). Salamence può entrarci se ha Hidden Power Grass/Electric o intimidare il Reversaler. Se ha Reversal deve avere Dugtrio, comunque, quindi è come se avessi già vinto danzando quando è Lockato sull'Earthquake.
    * Umbreon-Non mi pursuita nessuno, Heracross si prende la toxic, Charizard gli subba in faccia, Curselax se non ha Charm.
    * Vaporeon-Snorlax si prende tutto. Umbreon teme solo Toxic. Regirock può esplodergli contro.
    * Zangoose-Regirock può entrarci bene visto che la sua mossa più potente a disposizione nei suoi confronti è Brick Break che danzata non 2hkoa Regirock che intanto può paralizzarlo e inibirlo. Si prende anche un Focus Punch della versione Choice Bander recuperando 12% con i 2 turni a disposizione. Salamence può danzarci sopra in revengekill se lockato su una mossa non fastidiosa.

    Non dovrei avere scritto boiate anche se non lo escludo con tutto quello che ho scritto xd.

    Altri:
    Clamperl-Snorlax!
    Ditto-Lo faccio trasformare in Umbreon anche se poi può Wishare o Toxicare. Heracross si prende la status move.
    Magikarp-Se usa Splash ho praticamente perso, se usa Tackle o Flail dovrei riuscire a counterarlo.
    Metapod-BNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO credevo fosse citato nella Uber List. Purtroppo se Drumma mi polverizza con MEGACORNO E EXTRARAPIDO.
    Paras/ect-Heracross si prende Spore e poi lo uccido con chiunque stando magari attento a Stun Spore. Lo sapevate che se ha Dry Skin è debole x5 a Fire? <3 (lo so che in RSE non ha Dry Skin ma era una informazione utile).
    Pikachu-Snorlax anche se non so se il mio cuore reggerà la sua uccisione.
    Rattata-È un duro avversario. Se poi è la versione di R4x0r con Hidden Power Flying ho praticamente perso.
    Shedinja-Umbreon potrebbe pursuitarlo ma non gli piace prendersi una Silver Wind, magari danzata, sul muso. In ogni caso tutti i miei pokèmon lo colpiscono a parte Heracross lockato in Megahorn o Focus Punch, ma tanto ho charizard. Se ha Harden+Baton Pass invece forfeitto.
    Sunkern-Cazzo ha 30 Base in ogni statistica, come farò...
    Surskit-Accipigna! Non entra su nessuno dai <3.
    Trapinch-Salamence o Charizard entrano quando è lockato in Earthquake.
    Tyrogue-Ha 5 Base in ogni statistica in più di Sunkern, quindi è un valido avversario. Salamence però ci danza sopra.


    Edited by Maurizio Masquerain - 8/5/2011, 21:41
     
    Top
    .
  4. -bat
        -4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    piccolo dubbio, sapevo che nella tier list italiana blaziken+baton pass non è bannato però sto vedendo che in questo topic spunta come non legit, per favore specificate tutte le combo bannate :AsD:, ovviamente mi riferisco a BW DW

    SPOILER (click to view)
    mi serve sapere queste cose per postare o meno il mio team, probabilmente dopo che avrete risposto modificherò questo post mettendoci il team.
     
    Top
    .
  5.     +9   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)




    image

    ---



    MAZZA NERA



    image

    ---



    ARRAPAHO



    image

    ---



    CAPO DI BOMBA



    image

    ---



    SCELLA PEZZATA



    image

    ---



    PALLA PESANTE



    image

    ---



    LUNA CAPRESE



    image

    ---






    CITAZIONE
    * Blissey sono pieno di modi per sbarazzarmene; non volendo rischiare uno status, starmie stalla fino al momento giusto per mandare un attacker
    * Celebi: metagross; lo stall di starmie (o ludicolo) per poi mandare slaking al momento giusto funziona con molti pokémon
    * Charizard: starmie
    * Cloyster: starmie
    * Dugtrio: mi ammazza metagross
    * Dusclops: non sono pieno di wow absorber vero? in realtà ludicolo funziona anche da burnato e con leech seed resta in vita, quindi entra starmie o slaking
    * Exeggutor: andata la sleep move metagross e ludicolo sono counter decenti
    * Flygon: starmie, tanto il cbander lo uso solo io qui
    * Gengar: sono debolissimo a gengar con wow! su cui comunque mando ludicolo. l'idea è quello di killarlo o addormentarlo il prima possibile
    * Gyarados: non riterrò mai debole a gyarados un team con slaking. non che abbia altri grandi modi per fermarli
    * Heracross: e scopro di non avere nemmeno un bug resistor, ma l'esperienza mi dice che slaking vince nella sacrifice'n'rk vs heracross. spero di non trovarne mai uno, anche se ho vari modi per revengekillarlo da più veloce o da più lento.
    * Houndoom: eh non countero nemmeno houndoom, anche se ludicolo non prende danni esagerati e recupera con ls
    * Jirachi: metagross, aiutato da flygon che entra su thunder
    * Jolteon: venusaur
    * Machamp: eh sono debole proprio a tutto :x ma tanto poi mando slaking (il rk o switch-in tenendo un colpo quando serve con slaking è applicabile in una gran quantità di casi)
    * Magneton: flygon
    * Metagross: starmie ludicolo
    * Raikou: venusaur + metagross
    * Regice: metagross
    * Regirock: starmie ludicolo
    * Salamence: starmie
    * Sceptile: ludicolo anche se l'endeavorer rompe palle
    * Skarmory: starmie
    * Snorlax: metagross
    * Starmie: ludicolo (eh di buono posso dire di avere un team offensivo non smontato da starmie3)
    * Steelix: starmie ludicolo
    * Suicune: ludicolo venusaur
    * Swampert: ludicolo
    * Tyranitar: flygon
    * Venusaur: ludicolo lo speciale flygon il fisico
    * Weezing: starmie
    * Zapdos: venusaur; posso mandare metagross e slaking sull'eventuale hp ice. sitazione delicata

    * Aerodactyl: flygon + metagross e che me la mandi buona
    * Alakazam: metagross più o meno
    * Armaldo: metagross circa
    * Blaziken: starmie
    * Breloom: starmie
    * Claydol: starmie ludicolo
    * Dragonite: starmie
    * Entei: flygon
    * Espeon: metagross
    * Forretress: starmie tanto non esistono più con hp bug (altrimenti ho varie soluzioni tra cui l'1vs1 con metagross o la blast di flygon)
    * Gardevoir: sono debole perfino a gardevoir
    * Hariyama: mah
    * Jynx: metagross avendo cura di farmi addormentare qualcun altro
    * Kingdra: ludicolo con leech seed countera perfettamente kingdra!
    * Ludicolo: boh mando ludicolo e aspetto che finisca la rain
    * Marowak: eh ho vari rk/check e nessun counter
    * Medicham: se sbaglio predict mi uccide un pokémon
    * Milotic: venusaur ludicolo
    * Moltres: starmie
    * Porygon2: metagross e fanculo alla twave
    * Rhydon: flygon basta che non capisca che deve usare solo megahorn
    * Slaking: bel
    * Slowbro: ludicolo e poi mi invento qualcosa
    * Smeargle: sì
    * Tauros: mi ammazza anche se slaking è più grosso
    * Typhlosion: starmie
    * Umbreon: venusaur
    * Ursaring: "lo si ferma in predict"
    * Vaporeon: ludicolo venusaur
    * Zangoose: tipo ursaring ma più cattivo

    ma che senso ha fare una threat list per un team del genere


    Edited by CtW - 8/5/2011, 17:05
     
    Top
    .
  6. Phetto
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    e poi se vai a giocare sul beta tutti i top ladder te la usano contro quella merda >:(

    (btw se mai riuscissi a buildare qualcosa di interessante editerei questo post col team)
     
    Top
    .
  7. Penguin; WTFRUIT
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    figo.


    LMAOCOPTER INVASION





    SPOILER (click to view)

    image

    CITAZIONE
    Perchè postare un team DP, ritenuto da tutti un metagame di merda (me compreso)?
    Bhè, i motivi sono tanti, diciamo che questo team è qualcosa di abbastanza "alternativo" nella monotonia di DP.
    Inoltre per quanto possa sembrare strano DP è il metagame che gioco meglio data l'esperienza di gioco che nonostante non sembri conta, e non poco.
    Il team è partito Togekiss SubPuncher, denominato da me LMAOCOPTER dato *l'enorme* potere di stallbreaker che ha Togekiss con il set sopra citato.
    Non sto scherzando, 328 Atk bastano a Togekiss per OHKOare Flygon, Blissey, Snorlax, Breloom ed altre treath importanti con Focus Punch, quasi quello che resiste viene definitivamente distrutto da ESpeed.

    image
    EGO BRAIN (Forretress) (M) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)
    - Stealth Rock
    - Spikes
    - Gyro Ball
    - Payback
    Un bel lead di merda, ha matchup pessimi contro tutti no quasi i lead usati in DP ma nel team è indispensabile, setta le SR e le Spikes per logorare il team avversario facilmente soggetto a switch continui o al phazing.
    Gyro Ball mi sembrava un'opzione figa e baitkilla parecchia roba, tanto c'è già uno spinner


    image
    STARSCREAM (Starmie) @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 40 Def / 216 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Surf
    - Recover
    - Ice Beam
    - Rapid Spin
    Lo spinner migliore di DP, Ice Beam preferito a TBolt per la possibilità di crepare Flygon o Dragonite.

    image
    DAMNED SOUL (Snorlax) (M) @ Leftovers
    Trait: Thick Fat
    EVs: 188 HP / 104 Def / 216 SDef
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Rest
    - Sleep Talk
    - Body Slam
    - Whirlwind
    Il primo dei set non standard, è lo status absorber del team vista l'assenza di un cleric, Rest + Sleep Talk permette di counterare tutte le treath speciali e nono anche dopo aver subito vari danni. Whirlwind manda a cagare Breloom e gli statupper, inoltre scuota il team avversario e permette un damage extra grazie alle spikes e alle sr

    image
    EMO SOURCE (Rotom-C) @ Choice Scarf
    Trait: Levitate
    EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Shadow Ball
    - Trick
    - Hidden power [Fighting]
    - Thunderbolt
    Per quanto rotom-a possa essere diffuso in DP questo set è diverso dal solito rotom-h/w.
    Innanzitutto ha una forma diversa a cui talvolta si è impreparati.
    In secondo luogo crea situazioni di mindgame che permettono switch maggiori delle altre forme.
    Hidden Power Figthing perchè Leaf Storm fa cagare e perchè baitkilla Tyranitar.


    image
    MASTAH MIND (Jirachi) @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 76 Def / 180 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Iron Head
    - Zen Headbutt
    - Fire Punch
    - Wish
    Countera Breloom e Machamp in tutte le salse, Fire Punch non fa setuppare Jirachi avversari e colpisce Scizor, è il wisher del team sinergico con la star che entra easy sulle ground move dirette alla stellina.

    image
    LMAOCOPTER (Togekiss) (M) @ Life Orb
    Trait: Hustle
    EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Substitute
    - Focus Punch
    - ExtremeSpeed
    - Roost
    PRETTY BOSS.
    Spacca tutti e tutto apparte i ghost.
    Max atk con hustle arriva a 328, 176 spd permette di superare adamant loom e metterglielo ar culo, il resto in hp per la bulkyness.


    Treath List:
    SPOILER (click to view)
    Defensive Threats

    Blisseyimage: Snorlax la outwalla, è setupfooder di forretress se non ha FT/FBlast e se non ha seismic toss togekiss subba e la spana, in casi estremi chi la flincha a morte.

    Bronzongimage: Esiste ancora? E' setupfooder di forretress e rotom lo rende inutilizzabile wallandolo e/o trickandolo.

    Celebiimage: Rotom, Lax, Chi, Forre se non ha hp fire e starmie in casi estremi.

    Cresseliaimage: AHAHAHAHAHAHAHA, Rotom, Lax, Forre

    Donphanimage: Starmie, Togekiss subba e lol @ice shard, rotom lo walla.

    Dusknoirimage: Ammesso che esista, Lax lo walla e Rotom lo killa, Jirachi può flincharlo easy.

    Forretressimage: Jirachi, Rotom lo rende inutilizzabile e Togekiss lo scassa subbandoci sopra e punchandolo.

    Gliscorimage: Starmie, Rotom lo rende inutilizzabile, e se non ha taunt è setup fooder di forre

    Gyaradosimage: Si parla di versioni difensive, quindi il restalker, Rotom e Forretress fanno ciò che vogliono.

    Hippowdonimage: Mie, Rotom, Forre

    Jirachiimage: Set difensivi sarebbero il wishcmchi è l'utility, per il primo c'è lax mentre il secondo ho rotome il mio chi.

    Metagrossimage: Esistono versioni difensive? rotom, forre.

    Porygon2image: Eh?

    Rotom Formsimageimageimageimageimage
    :si parla di set difensivi. Jirachi li fa flinchare, Lax li walla e rotom lo pwna

    Skarmoryimage: rotom, fpunch di toge sul roost lo ohkoa, mie e forre.

    Snorlaximage: Chi, Rotom, Toge, Forre e nei turni di rest dopo le curse lo phazo con il mio lax

    Suicuneimage: Set difensivi non se ne vedono, comunque rotom, lax, toge.

    Swampertimage: Forre, Toge, Mie, Rotom

    Tentacruelimage: OMGKOS tutti lo spakkano.

    Togekissimage: Rotom, Lax, Chi lo flincha da più veloce (non sempre ma chi lo usa timid max speed -fp) e Mie.

    Vaporeonimage: Rotom, Forre ci setuppa sopra, mie lo walla così come lax.

    Zapdosimage: I set difensivi ci entro con Rotom o Lax, Mie lo rkilla quando ha poca vita e le sr lo limitano molto.


    Offensive Threats:

    Azelfimage: rotom, forre se non ha fire moves e lo revengekillo con toge

    Breloomimage: non setuppa su nessuno se non su forre, ho rotom e chi. anche togekiss prima che subbi lo pwna.

    Celebiimage: set offensivi sono gli stessi dei difensivi solo che è esposto anche al revenge kill di toge.

    Dragoniteimage: Toge lo rkilla, Mie.

    Dugtrioimage: Tutti o.o

    Electivireimage: non ho capito bene scusa.

    Galladeimage: toge, rotom, chi e mie.

    Gengarimage: lo gestisco bene con lax, forre e rotom. toge lo stalla rendendolo setup fooder di parecchia roba.

    Gliscorimage: L'unico set offensivo è lo scarfed che è limitatissimo dalla choice, lo spaccano tutti.

    Gyaradosimage: Rotom, Toge, Mie lo fa scappare e le SR lo stuprano.

    Heatranimage: Lax, Mie, Rotom lo rkilla e Toge regge tutto tranne explosion.

    Heracrossimage: tutti tranne lax.

    Infernapeimage: Mie, Rotom, Toge

    Jirachiimage: Offensivi sono il subcminder lo scarfed. il primo ha gli stessi counter del wisher mentre il secondo ho rotom, il mio chi e talvolta forre e mie, dipende dalle move che ha.

    Jolteonimage: Lax, Toge lo rkilla, Forre e Rotom

    Kingdraimage: Rotom, Toge e Chi

    Lucarioimage: Ultimamente si vede poco, btw mie e rotom lo fermano bene, dopo vari drop forre con gyro ball lo spana e chi outspeeda l'adamant.

    Machampimage: Chi lo countera in tutte le salse, Toge fa seri danni così come Rotom lo rend einutilizzabile.

    Magnezoneimage: Tutti tranne forre

    Mamoswineimage: tutti tranne lax e toge

    Metagrossimage: Offensivo = agiliy o bander, danno entrambi fastidio e non poco, forre, chi e mie possono gestirlo bene ma oramai non è più top used. ah sì anche rotom lo spakka

    Porygon-Zimage: simpa

    Rotom Formsimageimageimageimageimage: Rotom, Lax, Mie e Forre

    Salamenceimage: CYA IN DA HELL

    Scizorimage: Forre, Chi e talvolta Toge

    Starmieimage: Il life orber lo tengono bene tutti, il defensive anche.

    Suicuneimage: rotom, lax, toge.

    Togekissimage: Rotom, Lax, Chi lo flincha da più veloce (non sempre ma chi lo usa timid max speed -fp) e Mie.

    Tyranitarimage: Rotom, Forre, Chi e talvolta Toge.

    Weavileimage: OSHAWTFFFF

    Yanmegaimage: SESE FG PR0

    Zapdosimage: le versioni offensive hanno life orb. Lax, Mie e Rotom lo prendono bene


    Edited by Penguin; WTFRUIT - 8/5/2011, 23:33
     
    Top
    .
  8.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline

    TBR 2011 - Rox


    imageimageimageimageimageimage



    Per il TBR ho deciso di buildare un team BW perchè ormai è quello il nostro pane. Ho voluto creare un team offensivo chi si basasse sulla combinazione infernape + heatran, sicuramente non tra le più originali, ma è stata la prima che mi è venuta in mente. Poi ho continuato a seguire il flusso di idee, senza porre troppi vincoli strategici o di countering, lasciando che fossero l'esperienza e una comoda schematizzazione a guidarmi. Nella prima fase del building, quella dell'ideazione, ruolo e poke da inserire nel team sono stati termini che nella mia mente combaciavano alla perfezione, tale era la naturalezza con cui il tutto si sviluppava. Successivamente in una seconda fase, tenendo fissi i ruoli, che caratterizzano lo scheletro e quindi la composizione dei team stessi che buildiamo, ho solo giocato con la varietà offerta da BW per correggere l'equilibrio cambiando qualche poke.



    Team Building
    SPOILER (click to view)
    Scrivo sta roba solo perchè avendo in mente questa panoramica poi la comprensione del team risulterà più chiara sapendo come è composto a grandi linee

    Prima fase: ideazione

    imageimage
    - Infernape/heatran: due poke simili che condividono molti counter possono mettere pressione alle difese avversarie, old story. Sono inoltre due poke che possono essere diversificati abbastanza bene e che quindi si sovrappongono appesantendo il team solo il giusto. In particolare ho scelto di dare a nape il set mixed e a heatran choice specs.

    imageimageimage
    - Pursuiter/tyranitar: per massimizzare l'efficacia della coppia di prima cs/cbtar con pursuit è perfetto, potendo rimuovere blissey dalle difese avversarie, oltre che revenge killare i fastidiosi chandelure/gothitelle.

    imageimageimageimage
    - Back up sweeper/keldeo: visto che nape è facilmente trapkillabile e che ho un pursuiter per i trapper più usati, avere un back up è un'idea più che sensata (ne eliminano uno ma ho sempre l'altro). Keldeo poi è uno special sweeper che può schiantare blissey, come nape, andando ad integrarsi benissimo alla linea scelta

    imageimageimageimageimage
    - Supporter anti-spikes/espeon: essere mangiati dalle spikes non è mai bello, quindi...anche qui poi espeon ha la possibilità di fare male agli special wall grazie a psyshock. ( prendo l'occasione per provare a dare consigli ad eventuali lettori alle prime armi: notare come nonostante privilegiando un gioco spiccatamente offensivo, io stia completando simultaneamente il mio pool di resistenze e il countering. Non serve a nulla avere una strategia bella se basta uno stecchino a distruggerla)

    imageimageimageimageimageimage
    - Revenge killer/landorus: penso che parlare di countering sia impossibile senza far riferimento ad un revenge killer solido. Poi questo si integra bene sia per le resistenze che per la sinergia con la sand

    Seconda fase: correzioni varie

    imageimageimageimageimageimage
    - espeon -> tentacruel: visto che il team è troppo sensibile ai water ho inserito tentacruel che mantenendo il ruolo da anti spiker grazie a rapid spin, aggiunge anche una notevole resistenza ai water diffusi.

    imageimageimageimageimageimage
    - Keldeo -> virizion: dovevo bilanciare la debolezza a ground senza perdere il nuovo potere acquisito contro i rain


    Team
    SPOILER (click to view)

    image
    Landorus(M) @ image
    Trait: Sand Force
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - U-turn
    - Hammer Arm

    Landorus sicuramente non è un lead fenomenale, avendo sostanzialmente due opzioni: uturnare ( peggio switch) o attaccare. Ovviamente la seconda opzione è la più rischiosa e punibile, ma comunque accettablie se rischiando ho la possibilità di kilare al turno 1 un poke fastidioso. Uturn è invece l'opzione più soft e versatile. Infatti mi permette di punire le scelte sbagliate o poco felici del mio oppo. Un esempio che mi piace ( e che capita spesso) è quello in cui si fronteggiano landorus e genesect, generalmente lead scarfato. Per via delle resistenze di landorus, genesect è portato ad usare il beam pensando ad un kill facile, ma questa mossa è punibile uturnando a heatran che guadagna così un colpo gratis o le stealth sullo switch out di genesect.
    Per quanto riguarda la strategia del team, landorus non fa molto, se non raccimolare danni qua e là. Come revkiller aumenta invece notevolmente l'equilibrio del team. Infine è comunque sempre un ottimo attaker fisico, specialmente nella sand, e non è raro che sia lui a pulire il campo nel finale.

    image
    Heatran (M) @ image
    Trait: Flash Fire
    EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Fire Blast
    - Stealth Rock
    - Earth Power
    - Dragon Pulse

    Specstran ha il compito di aprire la strada a nape, indebolendo adeguatamente i counter condivisi. La possibilità per heatran di interpretare questo ruolo dipende tuttavia dal team avversario, in particolare dalla presenza o meno di uno special wall. La priorità di heatran è quindi far uscire allo scoperto tali pike ( di solito sfrutto questo turno di scout per settare le rocce, magari sfruttando il giochino con landorus descritto prima o simili ). Se non c'è uno special wall nel team avversario, heatran può cominciare a sparare i suoi tremendi colpi, forte di choice specs e la natura modest. La comparsa di uno special wall in campo ( blissey jellicent ecc), invece, limita heatran al ruolo di semplice bait. Qui entra in gioco tyranitar.

    image
    Tyranitar (M) @ image
    Trait: Sand Stream
    EVs: 160 HP / 252 Atk / 96 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Crunch
    - Pursuit
    - Stone Edge
    - Aqua Tail

    Lo scopo principale di ttar e quello di massimizzare l'utilità/efficacia di heatran nella strategia del team, cioè fare in modo che possa agire da wallbreaker. La condizione da soddisfare per far accadere ciò è eliminare blissey ( o lo special wall di turno). Lo strumento, pursuit. Messa nella condizione di incassare un pursuit o rischiare una mossa cbandata, la palla rosa ha il suo bel lavoro per restare in vita.
    Altri compiti rilevanti di ttar sono quello di weather changer e possente wallbreaker ( sono felice di indebolire hippowdon o gliscor per infernape). Infine, ttar mi permette di rev killare chandelure/gothitelle, ma questo solo con la cooperazione di virizion.

    image
    Virizion @ image
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Focus Blast
    - Giga Drain
    - Hidden Power [Ice]

    Essenzialmente, come già detto, virizion è un back up sweeper per infernape. L'idea è quella di punire tutti i team che basano il countering di nape o virizion solo su chandelure/gothitelle. Infatti se uno riesce a trapkillare infernape o virizion il pursuit di ttar può lasciare il team avversario impreparato al rimanente dei miei sweeper. Questa peculiarità mi ha permesso inoltre di assegnare i leftovers a virizion, al posto dei soliti occaberry e shed shell, aumentandone la resistenza altrimenti compromessa dalla sand.
    Ho scelto un set speciale sia perchè si "intona" al resto del team, sia per poter entrare in campo sulle numerose scald con sicurezza. Devo dire che è un poke che mi ha colpito parecchio.

    image
    Tentacruel (F) @ image
    Trait: Liquid Ooze
    EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Hydro Pump
    - Giga Drain
    - Ice Beam
    - Rapid Spin

    Tentacruel è un ottimo supporter per il team. Principalmente deve assorbire le toxic spikes che limitano pesantemente i miei sweeper. Rapid spin è invece più un extra sa usare nei casi in cui le file di spikes iniziano a diventare troppe. Vista la sua pen nota funzione di spinner, tentacruel è anche un ottimo bait per jellicent (spesso mi gioco ad occhi chiusi lo switch back su ttar, yo). Giga drain non è certamente un deterrente per un poke come jellicent che possiede anche recover, ma proprio recover può essere punita duramente con l'ingresso di ttar, pronto a pursuitare o usare crunch ( a cui spesso pensano di resistere se credono ttar sia scarfer). Tentacruel è anche un buon bait per blissey e può punire duramente altre entrate con la sua coverage water-ice-grass, unita alla buona speed.
    Altre cose che fa tentacruel sono punire i trick con black sludge e i vari gigadrain, leech seed ecc grazie alla trait.

    image
    Infernape (M) @ image
    Trait: Blaze
    EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Close Combat
    - Fire Blast
    - Vacuum Wave
    - Grass Knot

    Infernape è lo sweeper principale ed il team, come avete visto, è pensato per massimizzare la sua efficacia. Raramente entra in campo prima che le condizioni di vittoria siano raggiunte. Di solito quando accade, è per usare la potente stab vacuum wave per rev killare gente pericolosa (excadrill anyone??). Per il resto infernape è uno sweeper veloce, potente e completo, anche se devo dire che nasty plot mi fa non poca gola.



    Treath List
    SPOILER (click to view)
    beh è un po' difficile counterare tutta sta roba... non ci sono veri counter per alcuni poke, quindi quello che scriverò è da prendere con le pinze. A volte devo entrare sulla mossa resistita e poi spaventare l'oppo, altre è la maggiore speed a fare la differenza. comunque non ci perderò la vita per compilare una treath list in BW con un team offensivo.
    sono ben coperto per gli standard bw anyway

    * Amoongus
    heatran infernape virizion
    * Arcanine
    tentacruel, landorus
    * Archeops
    predict
    + Azelf
    ttar
    * Bisharp
    heatran infernape landorus
    * Blaziken
    tentacruel landorus
    + Blissey
    ttar nape landorus (tentacruel per le toxic)
    * Bouffalant
    ttar heatran landorus
    + Breloom
    tentacruel virizion
    + Bronzong
    heatran infernape
    + Celebi
    tyranitar virizion heatran
    * Chandelure
    ttar
    + Cloyster
    need sacrifice e poi rev killo con nape
    * Cobalion
    landorus tentacruel virizion
    * Cofagrigus
    tyranitar
    * Conkeldurr
    landorus tentacruel
    * Cryogonal
    heatran
    + Darmanitian
    tentacruel
    + Ditto
    ???
    * Dragonite
    virizion tentacruel heatran sulle outrage landorus
    * Druddigon
    virizion tentacruel landorus heatran
    * Durant
    heatran landorus tentacruel
    * Elektross
    landorus virizion
    + Empoleon
    tentacruel virizion landorus
    * Escavalier
    heartran nape
    + Excadrill
    landorus virizion nape
    * Exploud
    ttar heatran
    * Feraligatr
    virizion tentacruel
    * Ferrothorn
    hetarn nape virizion landorus
    + Garchomp
    virizion landorus heatran per outrage
    * Genesect
    heatran
    + Gengar
    ttar
    * Gigalith
    virizion tentacruel landorus
    * Gliscor
    virizion tentacruel è più veloce
    * Golurk
    tentacruel virizion landorus
    * Gothitelle
    ttas
    + Gyarados
    virizion landorus
    * Haxorus
    virizion tentacruel heatran landorus
    + Heatran
    tentacruel landorus
    + Hippowdon
    virizion tentacruel
    * Hydreigon
    heatran tentacruel virizion landorus
    + Infernape
    tentacruel landorus
    + Jirachi
    heatran nape landorus
    * Keldeo
    virizion tentacruel in supporto
    + Kingdra
    tentacruel virizion baitano outrage per heatran
    * Krookodile
    virizion landorus
    * Landorus
    virizion
    + Lucario
    tentacruel landorus
    + Machamp
    idem come sopra
    + Magnezone
    ttar landorus
    * Mamoswine
    eh... virizion tentacruel
    * Meloetta
    + Metagross
    tentacruel landorus nape
    * Mienshao
    landorus tentacruel
    + Politoed
    virizion tentacruel
    * Raikou
    virizion landorus, ttar in supporto
    + Rotom-C
    heatran
    + Rotom-W
    virizion
    * Sableye
    heatran nape virizion
    + Salamence
    virizion heatran landorus
    * Sawk
    landorus tentacruel
    + Sawsbuck
    heatran virizion
    + Scizor
    heatran tentacruel virizion
    * Scrafty
    landorus tentacruel
    * Serperior
    heatran
    + Skarmory
    heatran tentacruel infernape
    + Starmie
    virizion ttar
    * Stoutland
    landorus virizion
    + Suicune
    virizion
    + Swampert
    virizion
    * Swoobat
    ttar
    * Terrakion
    landorus virizion
    * Throh
    landorus tentacruel
    * Thundurus
    landorus, tentacruel come bait per le elettro
    + Togekiss
    landorus tentacruel
    * Tornadus
    landorus ttar heatran
    * Tyranitar
    landorus virizion
    * Venomoth
    heatran
    * Victini
    ttar heatran
    * Virizion
    virizion, cerco di indebolirlo in qualche modo e poi lo rev killo
    * Volcarona
    tentacruel heatran landorus
    + Whimsicott
    + Zapdos
    landorus ttar
    * Zoroark
    lol

    ho preso la tier del forum.. se manca qualcosa amen (tipo manca reuniclus)


    work done

    Edited by Aldo Biskarmory - 7/5/2011, 14:44
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    Preview:

    imageimageimageimageimageimage




    image image image image image image




    Il team parte dall'idea di non fare un team buono di per sè, e neanche si tratta di originalità random.
    Il team presuppone l'idea di fare qualcosa di "diverso" a prescindere dai pokèmon che contengono il team; mi spiego meglio:
    Lo scopo è quello di sorprendere l'avversario, distruggendo i suoi pokèmon in maniera il più possibile inaspettata.
    Non si tratta di baitkilling, ma proprio qualcosa di più estremo... Credo sia più semplice capire il team vedendolo, che spiegandolo...



    SPOILER (click to view)

    Strange things happen... same as shit.

     
    image
    Monomania
     Tyranitar (M)
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SAtk
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Stealth Rock
    - Ice Beam
    - Fire Blast
    - Pursuit
    image
    Non dimentico
     Virizion
    Trait: Justified
    EVs: 16 HP / 252 SAtk / 240 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Giga Drain
    - Focus Blast
    - Hidden Power [Rock]
    image
    Fuori norma
     Keldeo
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Hasty Nature (+Spd, -Def)
    - Swords Dance
    - Aqua Jet
    - Close Combat
    - Stone Edge
    image
    Nuovi stili d'insonnia
     Gengar (F)
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Focus Punch
    - Shadow Claw
    - Sucker Punch
    - Fire Punch
    image
    La cosa più facile
     Landorus (M)
    Trait: Sand Force
    EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
    Rash Nature (+SAtk, -SDef)
    - Stone Edge
    - Earth Power
    - Focus Blast
    - Grass Knot
    image
    Di fretta
     Ditto
    Trait: Imposter
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Transform
     Tyranitar è stato l'ultimo pokèmon inserito, e filler per quanto riguarda la strategia. Non posso fare a meno delle Stealth Rock, e Pursuit rappresenta un importante risorsa per killare Chandelure che può rivelarsi problematico. Le altre due mosse rispettano il tema del team: certo, Ice Beam su Tyranitar si vede, ma rappresenta comunque una scelta minore, e mi permette di colpire Gliscor che da potenziali problemi a tutti i membri del team. Per la fire move non credo ci sia bisogno di spiegazioni. Essendo Quiet imporrò sempre la Sandstorm, altro motivo per cui è presente nel team, visto che rappresenta la mia fonte di salvezza contro i Weather Teams.


    Virizion insieme a Keldeo, costituisce la mia coppia di Sweepers. Entrando nel merito, Virizion mi aiuta nel countering dei Rain Teams, ed entra facilmente sui Bulky Water grazie a quasi 130 SDef base. Tutti si aspetteranno un set Sworder, permettendomi di avere o un turno di Setup visto che probabilmente entrerà in campo qualcosa per assorbire le mosse fisiche, o di danneggiare seriamente l'entrata, o di effettuare uno switch. In ogni caso cercherò di portarmi in un vantaggio non solo reale ma anche psicologico, non dando punti di riferimento al mio avversario.
    Purtroppo utilizzando la Hidden Power di tipo Rock, non è possibile risparmiare L'IV in Spd, quindi sarò outspeedato in ogni caso da Infernape. Probabilmente sto comunque spendendo EVs ma non ho voglia di star a controllare.
    Shed Shell è stato preferito a Life Orb e Leftovers visto che mi permette di switchare su Tyranitar, sopratutto perchè ho comunque un modo per recuperare gli Hp persi dalla Sand, e dalle ipotetiche entrate sui Bulky Water.



    Keldeo riesce ad usufruire del baiting dei fisici da parte di Virizon e anch'esso utilizza il set meno usato. Insieme a Gengar (consideriamo Sucker Punch tale), possiede un'importante priority ai fini del revengekilling, essendo il team molto fragile. Muscle Band preferito a Life Orb per il recoil, che potrebbe risultare dannoso sopratutto con la Sand.




    Da una coppia all'altra, Gengar e Landorus rispecchiano in pieno il tema del team.
    CBGar è uno dei miei pokèmon preferiti, nonchè tra i più utilizzati, e non ho potuto non metterlo... Tutti conosciamo le affinità con Tyranitar blablabla. Purtroppo Explosion è stato nerfato, sennò sarebbe stato carino distruggere almeno due pokèmon avversari, l'unica cosa è che forse potrei dargli Hypnosis... ma non mi va di missare visto che ho già ben 3 Focus Blast pronti a farmi bestemmiare... Fa anche l'antispinner ahahah.




    Landorus Specser è stata una vera sorpresa... con Earth Power, grazie alla Sand e ad un buon SAtk, riesce a 2HKOare perfino Burungeru. Il set mi da un'ottima coverage, l'unica mossa che trovo superflua è Grass Knot, ma potrebbe essere importante per alcuni x4.
    E' il pokèmon che di solito mi porta subito in vantaggio e semina il terrore tra le file avversarie, colpendo duramente qualsiasi cosa.





    Ditto è stato inserito dopo i 4 sopra, e purtroppo non potevo prescindere da lui... Mia ancora di salvezza contro millemila statupper, riesce perfino a fottere gli sfigati che utilizzano Reinculus con Psyshock A:°SD:°ASD
     



    Threat List:
    SPOILER (click to view)
    Amoongus: Purtroppo me ne addormenta uno (preferibilmente ttar o gengar) ma non può fare altro...
    Arcanine: Probabilmente devo affidarmi al revengekillarlo, con Flare Blitz fa danni assurdi a tutti...
    Archeops: Stesso discorso di sopra, anche se è lento rispetto al team che ho.
    Azelf: Tyranitar
    Bisharp: i due cavalli landorus spero e ditto
    Blaziken: se ha protect sono cazzi in caso contrario spero in landorus. ho aqua jet anche però. ed al massimo gengar su hjk
    Blissey: ahahah dai keldeo...
    Bouffalant: gengar entra su 3/4 mosse e lui invece è ucciso praticamente da tutto
    Breloom: mi faccio addormentare qualcuno e metto gengar lol
    Bronzong: stesso discorso di amoongus tanto lo colpiscono tutti almeno neutralmente... ditto può addormentarlo a sua volta lol
    Celebi: RAPE. può essere un problema in realtà visto che ttar non gli farà danni assurdi con pursuit... può quindi rivelarsi problematico/a.
    Chandelure: pursuit
    Cloyster: ahia... ma tanto non ha entrate, è difficile che setuppi ed ho ditto A:°SD
    Cobalion: suvvia. non entra su na sega se non gengar. al massimo c'è sempre ditto pronto ad usufruire dei boost.
    Cofagrigus: non ho un reale wow absorber ma a landorus fottesega abbastanza di essere wispato... stesso per virizon.
    Conkeldurr: eeheheh me la cavo con landorus, gengar può entrare sul drain punch su ttar e... vederlo fuggire per paura della shadow ball se non l'ho ancora usato. in caso contrario ho perso.
    Cryogonal: non esiste. stealth rock comunque.
    Darmanitian: vedi arcanine.
    Ditto: u serious
    Dragonite: boh metto tyranitar XDXD se è dancer ditto. così sarà per ogni drago immagino...
    Druddigon: non esiste e chi lo usa è un coglione quindi ho già vinto.
    Durant: tutti
    Elektross: virizon tyranitar landorus
    Empoleon: virizon keldeo + o -
    Escavalier: come durant ma con un 70% in più di facilità
    Excadrill: non dovrei avere molti problemi effettivamente, tra ditto, keldeo, landorus, e 1po virizon
    Exploud: che tier di merda
    Feraligatr: vedi exploud
    Ferrothorn: entra su shadow punch, sucker punch, grass knot e stone edge. e ditto.
    Garchomp: ditto
    Genesect: è un pezzo di merda se scarfer perchè spamma danni... gengar entra su u-turn (!) se non è boostato in atk sennò boh cerco di prendere meno danni possibili e di farlo entrare il meno possibile. volendo metto ditto e prendo +1 in atk e satk
    Gengar: boh ho pursuit e possono colpirlo tutti, anche se assorbe metà delle mosse di landorus ossia le più usate, e si fa na sega con gknot
    Gigalith: solo lead è decente e lo prende in culo comunque. anche se setta le sr.
    Gliscor: boh c'è ttar che lo baita bene, e virizon che con giga drain boostato gli fa abbastanza... certo fling + acrobatics da fastidio... stronzo...
    Golurk: boh cerco di distruggerlo arrandom tipo earth power... giga drain gli fa male anche...
    Gothitelle: vaffanculo spero che entri su virizon così switcho
    Gyarados: ditto
    Haxorus: ditto
    Heatran: tyranitar e magari 1po keldeo... ed anche ditto volendo... in generale da problemi se è subber con baloon...
    Hippowdon: virizon landorus
    Hydreigon: come tutti i draghi mixed attacker che spammano draco meteor. stesso discorso di dragonite insomma.
    Infernape: al massimo c'è ditto ma in generale non gli sarà facile entrare... c'è anche aqua jet.
    Jirachi: boh dipende 1po dal set... se cminda tipo 2 volte avrò anche perso, ma comunque devo provare a colpirlo con landorus...
    Keldeo: virizon! magari ditto 1po
    Kingdra: gli tolgo la rain ma al massimo c'è ditto sperando non sia sotto il sub
    Krookodile: tutti. può pursuitarmi gengar però
    Landorus: col dancer dovrebbe esserci ditto sennò se è scarfer mi spammerà danni.
    Lucario: vedi cobalion, solo che rischia di avere un set specser (??? ma che sto dicendo) solo che ha extremespeed.
    Machamp: ho paura :( metto gengar su dynamicpunch e metto landorus sul payback a distruggerlo
    Magnezone: non mi trappa niente può farmi male a keldeo e gengar se scarfer
    Mamoswine: tipo keldeo... e ttar se ha il pallone!
    Meloetta: ma è na merda... suvvia tutti abbastanza tranne ttar magari
    Metagross: in linea di massima come bronzong nel senso che gli faccio danni neutrali con tutti, ma landorus lo distrugge. se fa agility metto ditto.
    Mienshao: per fortuna non ne trovo. in caso lo faccio schiantare su gengar.
    Politoed: fottiti. metto virizon comunque
    Raikou: non esiste cmq virizon dai e landorus lo distrugge!
    Rotom-C: non esiste neanche lui, cmq stesso discorso della mummia più o meno. tanto focus blast è bello se neutrale e con lo stab.
    Rotom-W: VIRIZONnnnn
    Sableye: stesso della mummia solo che questo è veramente stronzo se conosce il set di landorus
    Salamence: leggi dragonite
    Sawk: ???? GENGAR DAI
    Sawsbuck: secondo me gf si droga
    Scizor: spamma u-turn potentissimi purtroppo... la cosa buona è che è lento e tutti gli fanno danno!
    Scrafty: non da problemi, è debole alle mosse fight per fortuna.
    Serperior: virizon tipo... o gengar! o ditto.
    Skarmory: tyranitar e focus blast
    Starmie: virizon
    Stoutland: prenditelo in culo gf.
    Suicune: virizon
    Swampert: virizon
    Swoobat: tutti possono colpirlo superefficacemente
    Terrakion: ditto e focus blast
    Throh: gengar XDXD no dai è un po' come sawk solo con più terrore ed una mossa che può infastidire...
    Thundurus: può rompere i coglioni ma c'è ditto anche
    Togekiss: tutti tranne gar possono colpirlo superefficacemente, solo che può recuperare con roost... insomma è fortino e può risultare un problema grosso... però se è plotter c'è ditto
    Tornadus: non esiste ma con gale potrebbe scassare i coglioni... diciamo tyranitar dai!
    Tyranitar: se è dancer c'è ditto, ma comunque di solito entra su gengar a prendersi il primo focus punch della battle. e tutti lo colpiscono superefficacemente tranne ttar
    Venomoth: me ne addormenta uno, danza e fa bpass. cercherò di colpire lo switch in.
    Victini: non esiste, ma cmq il problema è che spamma mosse fire in grado di burnare... però con sr + mosse potenti stabbate non è un problema.
    Virizion: se danza c'è ditto, ma anche gengAR!
    Volcarona: ho perso. cerco di danneggiarlo prima, di non farmi togliere le sr, e poi mettere ditto magari.
    Whimsicott: virizon!
    Zapdos: poxo mettere ditto se ha lightning rod immagino... e se ha hp ice è buono... sennò virizon dai, tanto se ha lightning rod non ha heat wave.
    Zoroark: il mio migliore amico è lei che non sa dirmi cosa sia la solitudine



    un grazie ad abry ed a cerca
    in caso vediate male la presentazione, eccovi lo screen http://oi54.tinypic.com/21a9y0i.jpg

    Edited by Prof. Rowan - 8/5/2011, 20:18
     
    Top
    .
  10. Stirk.
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    posterò un rse
    SPOILER (click to view)
    image

    image

    image

    image


    image


    image
     
    Top
    .
  11.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    BAD PEOPLE DOING BAD THINGS*

    SPOILER (click to view)
    *I nomi e le immagini usate nella presentazione, NON sono atte a elogiare, condividere o rivendicare alcun avvenimento di alcuna (deplorevole) organizzazione citata.


    L'idea del team è quella di sfruttare l'uccisione dei Dark types avversari per poi mandare Reuniclus e vincere.
    A causa delle (o per meglio dire, "grazie alle") innumerevoli mosse da statup, l'avversario sarà costretto a spoilerare il proprio phazer (se ce l'ha), che verrà colpito duramente ad ogni Whirlwind/Roar/Dragon Tail che sia, o nella migliore ipotesi, verrà trappato da Chandelure e a meno di Shed Shell, finito; Chandelure fa un po' da revenge-killer, data l'ingente mole di danni spammati da chiunque nel team.
    Fatta piazza pulita dei Dark types, Reuniclus con quel set (ridicolo) si manifesterà infermabile (a meno di CH, ffffuuuuuuuu) permettendo la chiusura del match.
    In corso d'opera, il team non concede molto spazio a Tyranitar e Hydreigon, contro cui (tranne K.K.K.) si ha sempre una mossa almeno neutra, anche se nella maggior parte dei casi è supereffective. Rimangono Sableye e Spiritomb che sono sottousati ma che posso contrastare facendomi burnare Conkeldurr o evitando con Gliscor (che aiuterà anche con Krookodile) e Chandelure che comunque fa il suo sporco lavoro.


    Brigate Rosse
    B.R.
    (Bisharp)
    Gender: Male
    Item: Rocky Helmet
    Trait: Inner Focus
    EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Def
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Sucker Punch
    - Swords Dance
    - Thunder Wave
    - Iron Head
    Al Quaeda
    Al Quaeda
    (Gliscor)
    Gender: Male
    Item: Toxic Orb
    Trait: Poison Heal
    EVs: 180 HP / 136 Def / 192 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Swords Dance
    - Earthquake
    - Ice Fang
    - Protect
    Il suo scopo all'interno del team è attirare i Fighting (per Chandelure, Reuniclus), possibilmente non Scrafty -fp; inoltre la sua Def + Rocky Helmet mi permette di danneggiare ulteriormente i Dragon lockati in Outrage, mentre li paralizzo, se possibile. Talvolta il suo ParaFlinch mi è utile, anche se sento un po' la mancanza di una mossa Fighting. Ah, come dimenticare, Sucker Punch manda KO Chandelure che è contento di trappare e voglioso di uccidere, fail; anche parecchi altri statuppers prendono seri danni da Sucker Punch (Kingdra, Garchomp, Haxorus, Salamence... lol tutti draghi).Unica Ground Immunity del team, Status Absorber al costo di un'entrata in campo su una non-status/non-Ice/non-Water move (ok diventa sempre Status Absorber ma è in fin di vita e quindi who cares); parziale contrattaccante di Breloom, Conkeldurr, Terrakion; ci prova anche con i Ground/Flying o Dragon/Ground avversari e molte volte ha la meglio grazie anche allo scouting di Protect; è qui anche per Excadrill e con dovuta attenzione, Blaziken.


    Euskadi Ta Askatasuna (ETA)
    E.T.A.
    (Chandelure)
    Gender: Male
    Item: Choice Scarf
    Trait: Shadow Tag
    EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Overheat
    - Shadow Ball
    - Energy Ball
    - Hidden Power [Ice]
    Cosa Nostra
    Cosa Nostra
    (Conkeldurr)
    Gender: Female
    Item: Leftovers
    Trait: Guts
    EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Drain Punch
    - Mach Punch
    - Payback
    - Bulk Up
    Revengekiller; sfrutta ogni danno inflitto dagli altri per poter finirli a meno di Shed Shell. Aiuta per fare pillaring delle mosse Dark/Ghost per Bisharp, e lo protegge dalle Fighting (rifilando 50% a chi usa High Jump Kick, gratis). E' protetto da Gliscor dalle Ground, Conkeldurr dalle Rock, Suicune dalle Water; è ovvio, sto dicendo cose ovvie, ma è solo per dire che spessissimo mi avvalgo del pillaring per far entrare gratis la gente. Parecchi Dark types prendono troppi danni da uno STAB di Chandelure da poter essere eventualmente finiti dagli altri.Ciao Dark types, ciao Excadrill, ciao gente con Gyro Ball sono lento anche io; ciao gente con Psyshock che arriva dopo qualche Bulk Up; le EVs in HP e SDef gli permettono di resistere ad una Overheat di Chandelure per rispondere con Payback molto probabilmente da KO. Le Psychic moves mi aiutano a far entrare Bisharp che continuerà nella sua opera di paralizing.


    Schutzstaffel (S.S.)
    S.S.
    (Suicune)
    Gender: None
    Item: Leftovers
    Trait: Water Absorb
    EVs: 80 HP / 252 SAtk / 176 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Scald
    - Ice Beam
    - Hidden Power [Electric]
    Ku Klux Klan
    K.K.K.
    (Reuniclus)
    Gender: Female
    Item: Leftovers
    Trait: Magic Guard
    EVs: 252 HP / 136 Def / 64 SAtk / 56 SDef
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Acid Armor
    - Calm Mind
    - Recover
    - Psyshock
    Offensive CalmCune, from DPP con amore (sisi); supera Breloom, Hydreigon senza Choice Scarf, talvolta Haxorus, talvolta Gliscor; resiste a Landorus e lo manda KO; buona risposta ai Rain Teams, con il nuovo Water Absorb (e le mosse dedicate a Chandelure e Gliscor); coverage dannatamente figa della BaStarmie RSE, anche se Hidden Power [Electric] continua ad essere una mossa ridicola.TROLOLOL THE FINISHER.
    Senza Pokémon di tipo Dark, questo set ridicolo dà molte possibilità di chiusura, rendendosi quasi inattaccabile da mosse diverse da Perish Song; la fantastica abilità mi permette di ignorare Burn, Poison, any Weather Damage, i danni di Leech Seed, Magma Storm e così via. Sono tuttavia ancora indeciso sull'effettiva utlità di Leftovers (per carità, son utilissimi) rispetto a Flame/Toxic Orb che evita a Reuniclus di essere mandato a nanna (o in freezer).


    Threat List:

    SPOILER (click to view)

    Amoongus:
    U serious? Earthquakes STABbati ma neutrali, eventualmente danzati, Gliscor assorbe Sleep, Poison e Paralyze, Reuniclus vorrebbe solamente non dormire, dopodichè è meglio per il fungo se gli sta alla larga. Suicune ha Ice Beam e suppongo che STAB Iron Head non gli faccia benissimo ugualmente; Chandelure evitando Stun Spore.
    Arcanine:
    Gliscor e Suicune lo arginano in parte (Suicune è 2HKOato da Wild Bolt, lol); tra recoils vari e priorities, potrebbe non essere un problemone per Shadow Ball Chandelure.
    Archeops:
    Gliscor; se lo paralizzo, allora anche Bisharp va benissimo.
    Azelf:
    Chandelure, in qualche modo.
    Bisharp:
    Conkeldurr, Gliscor; talvolta Suicune.
    Blaziken:
    Gliscor, priorities.
    Blissey:
    Conkeldurr, Bisharp se non ha Flamethrower, Reuniclus, Gliscor se non ha Ice Beam.
    Bouffalant:
    u serious?
    Breloom:
    Gliscor assorbe Spore, Chandelure entra sulla Grass/Fighting move e lo uccide; Reuniclus lo caccia se qualcun altro dorme; Suicune è appositamente più veloce e ha Ice Beam.
    Bronzong:
    Facendosi addormentare qualcuno di diverso da Reuniclus, lo si può usare come setup field; anche Suicune può assolvere alla stessa funzione, poichè la superior velocità rispetto a Reuniclus viene compensata dalla resistenza a Steel; Chandelure fa bei danni quando non fallisce Overheat.
    Celebi:
    Bisharp, Chandelure, Reuniclus.
    Chandelure:
    Bisharp lo attira dopo un kill se non ho spoilerato Sucker Punch; Conkeldurr ha EVs in SDef appositamente per resistere a Overheat e rispondere con un potente Payback; Suicune e Reuniclus possono trarre vantaggio da un kill effettuato dal lampadario con mosse non superefficaci su di essi, e, dopo i turni necessari a rientrare in campo, è possibile che con i Calm Mind usati siano in grado di resistere anche alle mosse supereffective; Protect Gliscor mi fa capire di che Hidden Power devo aver paura (e magari fa allontanare Chandelure in previsione di un revengekill mirato); il mio Chandelure può subire "pochi" danni da 3 delle mosse, per minacciare Shadow Ball.
    Cloyster:
    Thunder Wave Bisharp, Conkeldurr, Suicune con moderazione.
    Cobalion:
    Gliscor, Chandelure, Suicune con moderazione.
    Cofagrigus:
    U serious?
    Conkeldurr:
    Hope in Gliscor, Reuniclus ha Acid Armor anche se Bulk Up nullifica gli Psyshock; Chandelure fa abbastanza male, dipende dalle EVs in SDef, in caso è OHKO con Overheat senza pioggia.
    Cryogonal:
    U serious?
    Darmanitian:
    Suicune con moderazione, Bisharp lo danneggia con Sucker Punch per poi morire, Gliscor "aiuta" tranne contro Flare Blitz.
    Ditto:
    "Nessun risultato dalla ricerca della parola COUNTERS"
    Dragonite:
    Suicune ha Ice Beam, ma è 2HKOato da Thunderpunch; Gliscor le prende dalle Dragon eventualmente danzate, ma ha Ice Fang, Protect per scoutare e Swords Dance per andare oltre Multi Scale; senza boost in Spd, Chandelure ha HP Ice per finirlo.
    Druddigon:
    U serious?
    Durant:
    Gliscor, Chandelure; Truant Durant non esiste, dai.
    Elektross:
    Reuniclus, Conkeldurr, non so se ha mosse Ice diverse da Hidden Power, se così non fosse, in parte Gliscor; Shadow Ball di Chandelure fa male, Overheat se si è nel suo KO-range.
    Empoleon:
    Esiste? Suicune, Reuniclus, Conkeldurr.
    Escavalier:
    U serious?
    Excadrill:
    Conkeldurr, Gliscor; se non c'è (per qualche assurdo motivo) la Sandstorm, Chandelure revengekilla.
    Exploud:
    U serious?
    Feraligatr:
    Suicune, priority Conkeldurr, Reuniclus con moderazione.
    Ferrothorn:
    Chandelure (beware to Thunder Wave), Reuniclus.
    Garchomp:
    Gliscor, Suicune; per le versioni prive di Choice Scarf, Hidden Power [Ice] Chandelure revengekilla; Bisharp con Rocky Helmet + Sucker Punch aiuta per Outrage.
    Genesect:
    AHI. Tocca capire prima possibile quale sia la coverage adottata: se abbia la Fire move o se abbia double Bug (Bug Buzz+U Turn); se non ha la Fire move, Bisharp può permettersi di paralizzarlo; Conkeldurr si prende un sacco di danni ma con Bulk Up e Drain Punch si può fare qualcosa, ovviamente solo dopo che si è lockato in qualcosa di poco pericoloso; una volta lockato in una Ice/Fire move, Chandelure revengekilla.
    Gengar:
    Bisharp non ci entra (Focus Blast) ma può mettergli il terrore (Thunder Wave + Sucker Punch); Gliscor aiuta a scoutarne il set; Payback gli fa male, anche Psyshock ma Shadow Ball fa più male a Reuniclus, che è più lento; Chandelure per le versioni prive di Choice Scarf entra in pillaring dopo Bisharp.
    Gigalith:
    Gliscor, Suicune, Conkeldurr; Energy Ball Chandelure con moderazione.
    Gliscor:
    Suicune, Conkeldurr.
    Golurk:
    Suicune, Bisharp non direttamente.
    Gothitelle:
    Bisharp gli fa un sacco di danni, Gliscor capisce di che morte morirà, Chandelure non è trappato e ha Shadow Ball, Conkeldurr è morto (se ha solo Psyshock posso provare a usare Bulk Up), Suicune è più veloce, ha Calm Mind ma non ha mosse di ripresa, infine, Reuniclus potrebbe vincere l'1vs1 usando Calm Mind e Recover sulle non Shadow Ball.
    Gyarados:
    Bisharp lo paralizza, Suicune lo finisce.
    Haxorus:
    Suicune, Gliscor, Conkeldurr con Mach Punch dopo averlo indebolito. Chandelure è più veloce se Haxorus non ha Choice Scarf o se non ha usato Dragon Dance, e usa Hidden Power [Ice]; Bisharp con Rocky Helmet + Sucker Punch aiuta per Outrage.
    Heatran:
    Una volta rotto il Balloon, Gliscor; se con Choice Scarf, Suicune setuppa su una nve; Conkeldurr con Mach Punch mette paura a tutti i sets.
    Hippowdon:
    Nessuno è in grado di fermare il suo setup delle entries + Roar; a quel punto si picchia duro fino alla morte; Chandelure quando viene pescato dai Roar usa Energy Ball.
    Hydreigon:
    Gliscor aiuta a capire che set abbia; Chandelure è più veloce dei set senza Choice Scarf; Suicune moderatamente; Conkeldurr se entra gratis; Bisharp con Rocky Helmet + Sucker Punch aiuta per Outrage, se esiste.
    Infernape:
    Suicune con moderazione, Gliscor; Reuniclus ha la possibilità di boostarsi per resistere.
    Jirachi:
    Bisharp lo paralizza se privo di Substitute; Reuniclus potrebbe setupparci contro; Gliscor se non ha Ice Punch, Chandelure con moderazione.
    Keldeo:
    Devastante, forse Reuniclus; Energy Ball Chandelure per le versioni prive di Aqua Jet o Calm Mind (esistono?).
    Kingdra:
    Suicune e Reuniclus tentano di fare del loro meglio; Bisharp con Rocky Helmet + Sucker Punch aiuta per Outrage.
    Krookodile:
    Esiste? Suicune in caso.
    Landorus:
    Gliscor e Suicune devono farmi capire se abbia o meno Hidden Power [Ice], poi agirò di conseguenza; per la versione senza Choice Scarf, Chandelure ha Hidden Power [Ice] per il revengekill (o se entra su un Hammer Arm).
    Lucario:
    Gliscor, Chandelure, Suicune con moderazione.
    Machamp:
    Gliscor, Reuniclus con moderazione.
    Magnezone:
    Reuniclus potrebbe usarlo come setup field senza troppi problemi, Chandelure.
    Mamoswine:
    Suicune, Bisharp con Sucker Punch; per Endeavor Mamoswine ci si prova con Chandelure.
    Meloetta:
    U serious? Reuniclus vincerà la Calm Mind War, spero.
    Metagross:
    Gliscor, Suicune; Chandelure per le versioni prive di Agility/Occa Berry revengekilla.
    Mienshao:
    Gliscor, Reuniclus usa Recover sull'U Turn e Acid Armor sulle altre mosse, prima di iniziare a spammare Psyshock (oppure prima dello switch, se entra un Dark).
    Politoed:
    Bisharp, Suicune, Reuniclus.
    Raikou:
    Reuniclus. Ma tanto non lo usa nessuno.
    Rotom-C:
    Reuniclus (ma fottuto Trick, lui e chi l'ha inventato), Bisharp, Chandelure.
    Rotom-W:
    Reuniclus, l'unico problema è il sempre più fottuto Trick; Suicune, in a way, anche Chandelure con Energy Ball fa qualcosa, ma deve essere prima indebolito.
    Sableye:
    FFFFUUUU Trick; Conkeldurr è quasi contento per il Burn, Gliscor lo evita e tenta di setuppare.
    Salamence:
    Chandelure supera la versione senza Choice Scarf o che non abbia usato Dragon Dance; Gliscor, Suicune con moderazione; Bisharp con Rocky Helmet + Sucker Punch aiuta per Outrage.
    Sawk:
    U serious?
    Sawsbuck:
    U serious?
    Scizor:
    Suicune, Gliscor; Chandelure è grossomodo tranquillo.
    Scrafty:
    Dipende dal set; quello lamer con Dragon Dance, Ice Punch, Drain Punch e Crunch è decisamente problematico, però è privo di recovery, quindi Conkeldurr potrebbe affidarsi a Drain Punch + Mach Punch. Per la versione Bulk Up + Rest, gg (oppure ch, ma solo se lo usa qualcun altro).
    Serperior:
    Bisharp per i Leaf Storm, ma occhio a Hidden Power [Fire]; Chandelure in a way, Mach Punch Conkeldurr dopo averlo indebolito.
    Skarmory:
    Chandelure, Suicune; le entries piazzate rimangono, senza che io possa toglierle.
    Starmie:
    Reuniclus, sort of Bisharp, Suicune dopo il setup; Chandelure per le versioni prive di Choice Scarf.
    Stoutland:
    U serious?
    Suicune:
    Reuniclus vince la Calm Mind war, Bisharp lo paralizza, Conkeldurr potrebbe resistere ad un colpo e recuperare con Drain Punch, eventualmente boostato durante i Calm Mind.
    Swampert:
    Suicune, Reuniclus è costretto a setuppare, Conkeldurr; Chandelure revengekilla.
    Swoobat:
    U serious?
    Terrakion:
    Una volta rotto il Balloon, Gliscor; quasi Suicune.
    Throh:
    U serious?
    Thundurus:
    A seconda dell'Hidden Power, Gliscor (se Grass) o Reuniclus (se Ice); Suicune dopo un Calm Mind riesce a disfarsene se è in salute; probabilmente Chandelure lo indebolisce abbastanza.
    Togekiss:
    Io non lo countero, a prescindere; Reuniclus potrebbe setupparci sopra, Chandelure?.
    Tornadus:
    Suicune, Bisharp.
    Tyranitar:
    Conkeldurr, Gliscor (stando per entrambi attenti a Ice Beam), Suicune, Bisharp quando riesce a paralizzarlo; Chandelure potrebbe finirlo con Energy Ball.
    Venomoth:
    U serious?
    Victini:
    Suicune, Gligar, Chandelure.
    Virizion:
    Sort of Chandelure, Reuniclus.
    Volcarona:
    Sort of Chandelure, idem Gliscor; Suicune prima delle Quiver Dance.
    Whimsicott:
    Gliscor non si fa paralizzare ma non riesce a danzarci su per usare Ice Fang (Taunt). Suicune in qualche modo. Chandelure spreca Overheat sui Substitute quindi usa le altre mosse.
    Zapdos:
    A seconda dell'Hidden Power, Gliscor (Grass) o Reuniclus (Ice); Suicune dopo un paio di Calm Mind riesce a disfarsene se è in salute; Chandelure ha Shadow Ball.
    Zoroark:
    Dipende se me ne accorgo; in caso, Conkeldurr ha sempre il typing dalla sua, nonchè le EVs in SDef.



    Credits:

    SPOILER (click to view)
    +dialgafan per le sprites dei Pokés;
    +Bulbapedia per le sprites degli items;
    +pr0geek per aver buildato un suo team, così da farmi venire lo schiribizio di postare sta merdata;
    +La ciabatta di Bekins che rateerà in modo perfetto questa roba :sisi:;
    +La triste storia di questo mondo, forse troppo piena di persone che per fare del male si organizzano anche;
    +L'ispiratore di questo ultimo spoiler.


    Edited by Abry - 8/5/2011, 19:59
     
    Top
    .
  12. alabarda_spaziale
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a volte l'orgasmo è a portata di mano. o di cucurbitacee

    SPOILER (click to view)

    THE PARABROKEN
    aka Zucchini Team
    :bananeg:


    E' un team RSE; una riproposizione in chiave moderna di un'antica strategia quale è il turbodrumming. Enjoy





    Jirachi @ Leftovers ** Cu Chonnacht
    Trait: Serene Grace
    EVs: 236 HP / 80 Atk / 136 Def / 56 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Body Slam
    - Hidden Power [Steel]
    - Reflect
    - Wish

    Ho sempre avuto qualche dubbio a riguardo dell'utilizzo di hidden power steel: ho deciso di impiegarlo perché ho pensato che se un boah dovesse subbare al primo turno la partita sarebbe probabilmente finita lì. Tecnicamente Jirachi è un grande supporto per i miei sweeper: la paralisi di body slam mi aiuta a far sì che drumlax batta i ground dopo il set-up, inoltre reflect fornisce a drumlax stesso una notevole resistenza. Wish ricarica tutto il team, decisamente utile quando si adotta una strategia lenta e basata fondamentalmente sul turbodrumming.



    Gyarados (M) @ Leftovers ** Laoghaire
    Trait: Intimidate
    EVs: 212 HP / 76 Atk / 24 Def / 16 Spd / 180 SAtk
    Naughty Nature (+Atk, -SDef)
    - Earthquake
    - Hidden Power [Flying]
    - Hydro Pump
    - Thunder Wave

    Altro notevole supporto di paralisi, con compiti offensivi e difensivi: in particolare aiuta molto a indebolire skarmory con stab hydro pump, molto fastidioso nonostante l'attacco speciale per niente esorbitante che si ritrova. E' inoltre la mia unica risposta ai fighting, aiutandosi moltissimo con l'intimidate nell'adempimento dei suoi compiti difensivi (a volte anche con il riflesso piazzato da jirachi). Earthquake serve principalmente per colpire metagross



    Regice @ Leftovers ** Pádhraic
    Trait: Clear Body
    EVs: 252 HP / 240 Atk / 16 SAtk
    Brave Nature (+Atk, -Spd)
    - Explosion
    - Focus Punch
    - Ice Beam
    - Thunder

    Un tassello molto importante per la finalizzazione della mia strategia. Regice infatti, oltre che ad essere un buon dispensatore di paralisi, è anche il baitkiller di tyranitar (che perisce entrando sul focus punch), grande nemico dei miei sweeper; è inoltre anche colui che deve attirare in campo blissey, uno dei due beller più comuni, per esploderci sopra, favorendo così la diffusione di paralisi nelle fila del team avversario. Potrebbe tornarmi molto utile anche earthquake per colpire metagross ma non ci trovo spazio.



    Claydol @ Leftovers ** Lughna
    Trait: Levitate
    EVs: 236 HP / 108 Atk / 32 Def / 132 SAtk
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Earthquake
    - Explosion
    - Ice Beam
    - Rapid Spin

    Claydol invece combatte prima di tutto gli spiker, che trovano in questo team un terreno abbastanza fertile, e per seconda cosa, ma non meno importante, attira in campo celebi, altro comune beller, per farci il botto senza pensarci due volte. E' una valida risposta a dragon dance tyranitar (senza hp bug). Ah e inoltre a volte preferisco usare psychic al posto di ice beam, nel caso non mi sentissi sicuro di battere gengar con drumlax.



    Miltank (F) @ Leftovers ** Fiona
    Trait: Thick Fat
    EVs: 252 HP / 24 Atk / 136 Def / 96 SDef
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Body Slam
    - Curse
    - Heal Bell
    - Milk Drink

    Miltank è un grande supporter ma nel contempo anche un terribile sweeper: infatti potrebbe benissimo sfruttare la diffusione di paralisi per cominciare a setuppare per poi ripulire tutto. Serve da beller a snorlax in quella che è la strategia base del team: snorlax drumma, fa danni, riposa, miltank lo sveglia e via così.



    Snorlax (M) @ Leftovers ** Amhalgaidh
    Trait: Immunity
    EVs: 12 HP / 252 Atk / 244 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Belly Drum
    - Rest
    - Return
    - Shadow Ball

    Il fulcro del team: ad una buona resistenza associa una devastante potenza offensiva e, in questo caso, anche una discreta velocità che mi permette addirittura di anticipare gli weezing che entrano a guastarmi la festa. LOATHING



    SPOILER (click to view)
    *Aerodactyl: ho il reflect di jirachi che mi aiuta... claydol e jirachi stesso resistono a rock
    *Alakazam: Snorlax
    *Blissey: Snorlax, Regice lo baitkilla
    *Celebi: Regice, Miltank
    *Charizard: Gyarados, Snorlax, Claydol, Thick Fat di Miltank
    *Claydol: Gyarados, Miltank, Regice
    *Cloyster: Regice, Jirachi da starter lo fa sempre fuggire, Claydol ne spinna le spikes
    *Donphan: Gyarados, Jirachi lo paralizza
    *Dugtrio: Gyarados
    *Dusclops: Snolrax anche se lo soffro pareccho
    *Exeggutor: Regice, Snorlax
    *Flygon: Claydol
    *Forretress: Claydol, Gyarados
    *Gengar: Snorlax, Jirachi
    *Gyarados: Regice + Reflect
    *Heracross: Gyarados
    *Houndoom: Snorlax, MIltank, Gyarados
    *Jolteon: Claydol, Regice, Snorlax
    *Ludicolo: Regice, Snorlax
    *Magneton: Regice, Snorlax
    *Marowak: Claydol
    *Medicham: Gyarados e un po' di pillaring
    *Metagross: Gyarados
    *Milotic: Regice, Snorlax
    *Miltank: Jirachi, Miltank
    *Ninjask: Gyarados
    *Raikou: Snorlax, Regice, Jirachi gli rompe le pelotas
    *Regice: Snorlax
    *Salamence: Claydol, Gyarados
    *Skarmory: Claydol
    *Slowbro: Snolrax, Regice
    *Snorlax: Jirachi, Miltank
    *Starmie: Regice, Snorlax
    *Steelix: Gyarados
    *Suicune: Regice, Snorlax
    *Swampert: Gyarados
    *Tauros: Jirachi e reflect
    *Tyranitar: Claydol, Jirachi sul boah; counttar mi devasta con molte probabilità, ma in genere è predictato da Regice
    *Vaporeon: Snorlax, Regice
    *Weezing: Regice, Snorlax è più veloce
    *Zapdos: Regice e Snorlax, pur non essendo abbastanza difensivi, non gli lasciano spazio


    Edited by alabarda_spaziale - 8/5/2011, 12:46
     
    Top
    .
  13. Dino.
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ok sta roba è seria giuro -
    non battlo più o meno da ottobre, e se vogliamo essere precisi per sapere da quanto tempo non battlo con qualcuno di diverso da st / sey / lb (comunque abbastanza sporadicamente anche con quest'ultimo) bisogna risalire a molto più tempo prima.. ora che ci penso c'era un pt di mezzo ma vabè sono stato eliminato subito e non mi ricordo con chi avevo battlato :D avevo smesso di buildare anche prima, il gioco mi aveva stufato abbastanza velocemente e io finivo per fare teams tutti uguali perdere spesso, ecc... insomma a causa del tempo che è passato non ho voglia di impegnarmi con la grafica e con le descrizioni, non ne sarei neanche più capace, anche perchè non mi ricordo cosa pensassi mentre li buildavo: ma vedendo che non tantissima gente ha postato un team e che mi veniva un po' di "nostalgia", ho deciso di rovistare tra i pochi teams che non ho cestinato e postare quello che mi sembrava un po' più carino. penso che sia un team abbastanza caotico, creato abbastanza di getto, con tante explosion e tanti modi per chiudere velocemente le partite e giocare in maniera spericolata senza pensare a niente. ovviamente è rse, dato che negli altri metagame non ho praticamente mai giocato e sono una capra! probabilmente farà cagare, ma qualcuno che arrivi ultimo ci vuole!

    SPOILER (click to view)
    Team Troppo Cazzaro e Lamer Per Il Galà Ma Che Nonostante Ciò Posto



    :ffffff-: image :ffffff-:

    Snorlax (M) @ Leftovers ** SilverTrainer :ph34r:
    Trait: Immunity
    EVs: 160 HP / 76 Atk / 100 Def / 36 SAtk / 136 SDef
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)
    - Counter
    - Double-Edge
    - Fire Blast
    - Selfdestruct


    snorlax è stato uno degli elementi chiave dei miei ultimi team, in alternativa a regice. il perchè lo si evince abbastanza facilmente: rse ha al suo interno molte schifezze e roba lamer, in particolare gli special sweeper. meno genericamente, i cminder e/o gli electric, o volendo anche le starmie e i lapras. snorlax è uno di quei pokèmon che serve per fermarli, e possiede ottime peculiarità in fase offensiva. in particolare, usavo quasi solo mixlax, che mi piaceva particolarmente per la sua capacità di fare danni perlomeno decenti a quasi tutta la roba che poteva entrare per fermarlo, da metagross a tyranitar a skarmory. si salvano celebi, che può però essere preda di selfdestruct, e gengar e dusclops, per i quali ci sono comunque i pursuit. questi sono appunto i motivi principali per cui snorlax è qui: parare gli speciali e fare casino.
    in particolare, mi ricordo che volevo provare counter, ma non riuscivo ad inserirlo nella maggior parte dei miei team, perchè snorlax lo mettevo quando avevo bisogno come ho già detto di qualcosa di offensivo che potesse fermare gli speciali... e tra questi c'è jirachi, che senza eq snorlax non poteva toccare! (poi i jirachi con reflect lo asfaltano lo stesso ma sono dettagli) però in questo team c'è altra gente che si può occupare di lui, quindi ho messo counter bello tra: mi piace poter fottere più rapidamente i ttar e i metagross rispetto a sparargli diversi eq sullo switch in, magari misspredictando. ovviamente serve anche per altra gente solo che NON MI RICORDO quindi andiamo avanti




    :ffffff-: image :ffffff-:

    Regirock @ Leftovers ** Rocco ST :w33p:
    Trait: Clear Body
    EVs: 252 HP / 204 Atk / 20 Def / 32 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Counter
    - Curse
    - Explosion
    - Hidden Power [Rock]



    analogamente a snorlax, ribatte colpi e schioppa. possono quindi spianarsi la strada a vicenda eliminando metagross, o cose del genere. evidentemente quando ho buildato questa squadra avevo voglia di usare counter. no problem per tauntar che countero comunque. poi in effetti questo team soffre molto metagross quindi due baitkiller ci stanno. se i water sono già esplosi e celebi già pursuitato, regirock può sweepare.


    :ffffff-: image :ffffff-:

    Claydol @ Leftovers ** st :okman:
    Trait: Levitate
    EVs: 236 HP / 16 Atk / 16 Def / 240 SAtk
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Earthquake
    - Explosion
    - Ice Beam
    - Psychic


    appunto, ecco qua il counter / check di tauntar e jirachi che difensivamente completa bene la coppia regirock + snorlax e offensivamente continua ad esplodere e a fare qualche lievissimo danno in giro, eliminando possibilmente sempre la stessa gente, i water per regirock e tar, celebi (anche se a meno di casi particolari se tutto va come previsto non dovrei avere bisogno di esplodergli contro), snorlax o blissey - mi ricordo però che un paio di volte ho addirittura sweepato certa gente con sto coso




    :ffffff-: image :ffffff-:

    Weezing (M) @ Leftovers ** st :yee:
    Trait: Levitate
    EVs: 196 HP / 252 Spd / 60 SAtk
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Explosion
    - Flamethrower
    - Taunt
    - Will-O-Wisp


    weezing invece è un pokèmon che non ho quasi mai usato. però mi ricordo che il taunter mi piaceva. abbastanza utile in generale contro gli stall anche considerando il pokèmon successivo: uno dei suoi compiti in particolare è wispare o come minimo colpire con ft celebi per poi far entrare il tizio successivo appunto che lo distruggerà! gli rimarrà poi il tempo per fare il botto su qualcun altro, magari uno tra blissey / water / zapdos / raikou. il wisp inoltre è una mano dal cielo per un team del genere


    :ffffff-: image :ffffff-:

    Tyranitar (M) @ Leftovers ** silberdrainer :sdeng:
    Trait: Sand Stream
    EVs: 240 HP / 16 Atk / 36 Spd / 216 SAtk
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Brick Break
    - Crunch
    - Pursuit
    - Thunder


    questo coso dovrebbe essere la mia assicurazione all'eliminazione di celebi senza che abbia bisogno di esploderci contro, specie se bi entra sul wisp di weezing. ottimo anche per levare dalle balle certi ghosts che infastidirebbero lax, regi (wisp), il pkmn successivo e le explosion del team in generale. buon mixed sweeper considerando anche i vari bait dei water di cui dispongo.




    :ffffff-: image :ffffff-:

    Starmie @ Leftovers ** st :wut:
    Trait: Natural Cure
    EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Ice Beam
    - Recover
    - Surf
    - Thunderbolt


    con il senno di poi vedendolo adesso ci starebbe meglio un qualche cminder psychic, magari jirachi con reflect che batte snorlax e le blissey non cminder almeno. probabilmente avevo semplicemente voglia di usare sta cosa. comunque ho quattro baitkiller per celebi + un pursuiter quindi direi che non avrà vita lunga, alla stella sta cosa farà piacere.
    comunque potrebbe essere erroneamente visto come l'unico sweeper, ma in realtà quasi tutti i pkmn del team possono cleanare (ESATTO, ANCHE CLAYDOL. yo), questo è un po' situazionale avendo io a tutti gli effetti un solo possibile bait per snorlax e sopratutto blissey quindi :grr:



    ragazzi che stanchezza ho scritto la descrizione di lax e mi sono subito stufato

    trick or treat list

    SPOILER (click to view)
    quando ho voglia


    Over Used

    * Blissey: :ohgod:
    * Celebi: ttar e al massimo ci esplodo contro o lo frozo dato che lo baitano tutti
    * Charizard: regirock, starmie, ttar
    * Cloyster: registeel ehm beh starmie
    * Dugtrio: meh ho due tizi con counter, starmie (non mi ricordo se è più veloce del jolly ma credo di no), però non è che si tratti molto di counterarlo e se l'avversario è stronzo mi frega qualche soldatino :grr:
    * Dusclops: ttar
    * Exeggutor: ttar, lax
    * Flygon: i due counterer, weezing, starmie, claydol
    * Gengar: ttar, claydol
    * Gyarados: weezing, starmie
    * Heracross: weezing :sdeng: :sdeng: :sdeng:
    * Houndoom: ttar, lax, starmie, regirock, facendo attenzione alle mosse che posson dar loro fastidio (wisp per regi e lax, crunch per mie)
    * Jirachi: claydol :grr:
    * Jolteon: claydol, lax, tar
    * Machamp: weezing claydol
    * Magneton: lax claydol
    * Metagross: :sdeng: :sdeng: :sdeng: :sdeng: :sdeng: :sdeng: :sdeng: :sdeng: :sdeng: :sdeng: :sdeng: :sdeng: :sdeng:
    * Raikou: lax claydol
    * Regice: lax regirock
    * Regirock: starmie weezing
    * Salamence: regirock starmie weezing claydol lax
    * Sceptile: lax :grr:
    * Skarmory: entra e spikea su qualcuno (non serve che dica come COUNTERO SKARMORY vero?) ma non me ne frega niente perchè sarò già esploso prima
    * Snorlax: regirock weezing tar
    * Starmie: lax
    * Steelix: ahahaha starmie claydol weezing snorlax
    * Suicune: ci esplodo sopra, una volta su quattro lo beccherò :sdeng: :sdeng: :sdeng: :sdeng:
    * Swampert: :sdeng: counter di lax o wisp di weezing + starmie
    * Tyranitar: regirock claydol starmie
    * Venusaur: weezing claydol
    * Weezing: starmie ttar (?) claydol se sono disposto a beccarmi un wisp con questi due
    * Zapdos: lax

    Border Line

    * Aerodactyl: regirock claydol weezing ttar counter di snorlax
    * Alakazam: ttar claydol lax
    * Armaldo: meh regirock weezing starmie lo revengekilla
    * Blaziken: starmie
    * Breloom: weezing claydol
    * Claydol: starmie lax boh che cosa vuol dire counterare claydol
    * Dragonite: regi claydol
    * Entei: ttar regi starmie lax
    * Espeon: ttar claydol
    * Forretress: oh no
    * Gardevoir: ttar pwnd
    * Hariyama: claydol weezing
    * Jynx: ttar lax
    * Kingdra: lax
    * Ludicolo: lax :sdeng:
    * Marowak: weezing claydol non mi sweeperà mai per intero finchè avrò starmie per revengekillarlo
    * Medicham: weezing claydol
    * Milotic: :sdeng: starmie
    * Moltres: starmie lax ttar tanto moltres fa cagare true story
    * Porygon2: ttar regi
    * Rhydon: :sdeng: starmie lo revengekilla weezing forse lo wispa senza farsi troppo male e claydol si fa stuprare da megahorn
    * Slaking: regi + weezing
    * Slowbro: starmie
    * Smeargle: non lo so qualche giro di switch
    * Tauros: weezing + regi
    * Typhlosion: ohno
    * Umbreon: weezing pwnd no aspetta non mi ricordo quanto è veloce umbreon e non ho voglia di controllare
    * Ursaring: regi
    * Vaporeon: lax starmie
    * Zangoose: regi

    wow non finiva più -.-



    ho editato venti volte sto cavolo di post ma per qualche motivo che non capisco mi viene sempre almeno un coso che non è centrato nonostante abbia messo i codici giusti quindi adesso mi sono rotto le balle -.-

    Edited by Dino. - 8/5/2011, 20:01
     
    Top
    .
  14. DarkSector il tiranno
        -4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    posto qua (si sempre se riesco a postare in tempo anche se ho già fatto il team)

    adesso scappooooo :fuga:
     
    Top
    .
  15. Blizz'
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok il team che ho deciso di proporre è un vecchio GSC (forse un po' troppo obeso :AsD: ) che funzionava piuttosto bene. La strategia è semplice quanto efficace: far sweepare Machamp eliminando i suoi counter e supportandolo con il Double Screen. Ok basta parlare per niente...
    SPOILER (click to view)

    image
    Snorlax (M) @ Leftovers
    - Lovely Kiss
    - Belly Drum
    - Body Slam
    - Fire Blast



    Snorlax ha l'importante ruolo di starter e di Baitkiller degli Steel, mediante Fire Blast. Ho scelto il set Drummer con Lovely Kiss per diventare una minaccia anche nel midgame, magari con gli schermi settati.


    image
    Exeggutor (M) @ Leftovers
    - Stun Spore
    - Psychic
    - Hidden Power [Fire]
    - Explosion



    Exeggutor è stato inserito come bait di Zapdos e comunque per spargere qualche paralisi utile a un po' tutti gli sweeper. Inoltre è anche ottimo per infliggere ulteriori danni agli Steel e per esplodere su qualche trath fastidioso.

    image
    Zapdos @ Leftovers
    - Rest
    - Sleep Talk
    - Thunder
    - Light Screen



    Arrivato quasi alla fine del building dovevo counterare ancora parecchi treath e allora l'ho inserito per adempire a tale compito. Inoltre con Light Screen supporta il team contro gli Special. Volendo potrei anche inserire Drill Peck > Light Screen per Exeggutor, ma dai test è emerso che non ne ho un bisogno estremo.

    image
    Starmie @ Leftovers
    - Recover
    - Reflect
    - Surf
    - Thunderbolt



    Starmie è stato l'ultimo pokémon ad essere inserito. Infatti, una volta sviluppato il counter system, rimanevo ancora debole ad alcuni trath quali Machamp e in alcuni casi Marowak. Per counterarli Starmie ricorre principalmente a Reflect che forma insieme al Light Screen di Zapdos una difesa a due schermi.

    image
    Steelix (M) @ Leftovers
    - Curse
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Explosion



    Steelix è stato inserito principalmente come difesa contro Zapdos, ma come fanno anche Snorlax e Machamp è capace di sweepare. Dai test ho notato che potrei anche inserire Roar su Rock Slide perché tanto Skarmory si presume sia già stato eliminato.

    image
    Machamp (M) @ Leftovers
    - Curse
    - Cross Chop
    - Rock Slide
    - Hidden Power [Bug]

    <i>Ultimo ma non per importanza ecco il main sweeper del team: Machamp. Una volta eliminati i suoi counter è libero anche di sweepare, aiutato dal Double Screen e dalle paralisi spammate da Snorlax, Exeggutor e Zapdos. Hidden Power [Bug] preferita a quella [Ghost] per poter colpire Exeggutor più efficacemente.


    Treath List
    N.B. I pokémon scritti in rosso sono da considerarsi check/counter quasi solo in presenza di Screen
    SPOILER (click to view)
    OU
    Alakazam: Snorlax,Steelix
    Blissey: Machamp e le 2 Explosion
    Charizard: Starmie
    Cloyster: Starmie, Machamp e Zapdos
    Dragonite: Zapdos, Snorlax e Machamp
    Exeggutor: Machamp, Snorlax e Steelix
    Forretress: Snorlax, Exeggutor
    Gengar: Snorlax,Zapdos
    Heracross:Steelix, Zapdos
    Jolteon: Steelix, Exeggutor, Snorlax
    Machamp: Starmie,Zapdos ed Exeggutor
    Marowak: Starmie e le 2 Explosion
    Miltank: Machamp, Snorlax(preferibilmente boostato)
    Misdreavus: Boh penso praticamente qualsiasi cosa. Se ha il set con Thunder unica offensive move allora Steelix e Snorlax
    Nidoking: Starmie in revengekilling ed Exeggutor
    Porygon2: Machamp e Snorlax(preferibilmente boostato/i)
    Raikou: Steelix
    Rhydon: Starmie, Machamp
    Skarmory: Snorlax e in parte Exeggutor
    Snorlax: Machamp
    Starmie: Exeggutor, Snorlax
    Steelix: Starmie, Snorlax
    Suicune: Zapdos, Starmie
    Tyranitar: Starmie, Machamp
    Vaporeon: Zapdos, Snorlax
    Zapdos: Steelix, Snorlax
    BL
    Clefable: Machamp
    Golem: Starmie, Exxeggutor, Machamp
    Houndoom:Starmie, Steelix e Snorlax
    Jynx: SnorlaxMachamp, Steelix
    Kangaskhan: Machamp
    Kingdra: Situazione simile a quella di Dragonite, penso...
    Lapras: Starmie, Machamp, Snorlax
    Moltres: Starmie, Zapdos, Snorlax
    Slowbro: Zapdos e Snorlax
    Smeargle: Praticamente tutti, ma solo dopo che la Sleep Clause si è attivata
    Tauros: Machamp
    Tentacruel: Starmie, Zapdos
    Umbreon: Machamp, anche se le Status Move mi spaventano un po'
    Ursaring: Machamp e Steelix




    Edited by Blizz' - 8/5/2011, 18:50
     
    Top
    .
25 replies since 24/4/2011, 00:35   6189 views
  Share  
.