New RS-Order

5 Aprile 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous

    image
    New RS-Order I - April 5th, 2009



    Regole:
    • Torneo in stile Doppie Eliminatorie

    • 16 partecipanti

    • RSE OU. Valido l'uso delle Mod di Pokémon XD

    • Clause Obbligatorie: Sleep Clause, Freeze Clause, Self-ko Clause, Battle Timeout, Unrated, Apply PP-Ups, Disallow Spectators

    • Strumenti Vietati: Quick Claw, King's Rock, Lucky Punch, Scope Lens, Focus Band, Lax Incense, Brightpowder, Choice Band, Charcoal

    • Mosse Vietate: Double Team, Minimize, OHKO Moves, Spikes, Spore (eccetto sui seguenti Pokémon: Paras, Parasect)

    • Pokémon Vietati: Mew, Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Latios, Latias, Rayquaza, Kyogre, Groudon, Wynaut, Wobbuffet, Deoxys in ogni forma, Dugtrio, Magneton, Nosepass, Trapinch, Celebi, Jirachi, Zapdos, Suicune, Raikou, Gengar, Tyranitar, Snorlax con Curse



    Perché?



    Vi sarete chiesti, immagino, perché io abbia bannato un numero così vasto di Pokémon oltre agli Uber, ovviamente non consentiti in metagame OU. Ovviamente non ho lasciato niente al caso: Dugtrio, Magneton, Nosepass e Trapinch sono stati bannati a causa della loro qualità di trapper. Essi non necessitano di usare una mossa per intrappolare l'avversario, impedendo quindi di scegliere quale sia il Pokémon da farsi catturare... decisamente poco simpatico. Stimolerà invece la prediction l'uso di mosse come Mean Look, Spider Web, Clamp etc. Ho bannato Celebi e Jirachi a causa della loro natura poco chiara in OU. Celebi ha una grandissima resistenza -pur con un certo numero di debolezze- e costringe l'avversario a svariati turni di stall veramente improduttivi. Il Pokémon ha oltretutto dalla sua la possibilità di baton passare (o sweeppare con essi!) Substitute, Swords Dance e Calm Mind ai Pokémon più disparati, pur mantenendo la sua identità di Pokémon da supporto. Jirachi ha un set da Calm Minder che poco si sposa con il metagame OU, un grandissimo numero di resistenze e possibilmente il miglior wish del gioco. Entrambi questi Pokémon sarebbero risultati molto più efficaci in assenza di Dugtrio, perciò ho deciso di toglierli di torno. Raikou, Suicune e Zapdos sono stati bannati per: Pressure, Calm Mind dei primi due, il pool sterminato del terzo, gli stab troppo potenti degli elettrici quando uniti alle coverage moves, la possibilità di usare numerosi metodi di recovery e di compromettere alcune partite con la loro presenza. Gengar e Tyranitar sono quindi stati bannati per il loro movepool incredibile, con l'aggravante di Tyranitar di Sandstream e di Gengar delle sue immunità e resistenze esagerate. Spikes è stata bannata per i danni che in RSE è in grado di provocare: fino al 25% a tutti i non-volanti. Mi sarebbe piaciuto limitare il tutto ad una fila di punte, ma forse una maniera drastica potrà essere efficace per quello che è il mio obiettivo, che spiegherò in seguito. Spore è stata bannata in quanto il sonno 'sicuro' è in grado di mettere in seria difficoltà l'avversario in certi momenti. Credo sia anche importante il fattore psicologico: uno smeargle dovrà riflettere prima di usare Sleep Powder, perché ha un'alta probabilità di fallire. Ho preferito infine non bannare Spore su Paras e Parasect, che trovano in quella mossa una delle poche ragioni di vita. GO FOR IT PARAS. Choice Band ha subito un ban a causa del suo ruolo centralizzante, che costringe la partita a spaccarsi in due parti: o ti faccio fuori un Pokémon, o non subisci alcun danno. Un corretto uso della prediction dovrebbe invece permettere un'elevata sfaccettatura delle mosse a disposizione.
    Non so a cosa si possa andare incontro dopo questi ban, proprio per questo ho deciso di organizzare il torneo: fare una prova. Non so se il metagame si possa considerare migliore, contando il fatto che probabilmente vedremo parecchi più Snorlax e Gyarados di prima... ma chi lo sa, potrebbe funzionare. Bannare totalmente Spikes ci farà rendere conto di come sarebbe stato un metagame privo di punte E con leftovers, accentuando la differenza tra questo 'nuovo ordine di rse' ed il classico RSE, permettendoci di discernere meglio i due giochi. Spero che l'idea vi piaccia e che partecipiate con entusiasmo a questa iniziativa. =D


    Le iscrizioni sono chiuse!
    1) Cercatesori
    2) CDX
    3) Faint
    4) SilverTrainer
    5) DM
    6) Carl
    7) Seymour
    8) Bekins
    9) Abry
    10) g_f
    11) Umbreon91
    12) Yubel
    13) scizor93
    14) Brukario
    15) Bojan
    16) Light_ball

    Ecco le bracket!

    http://img13.imageshack.us/img13/4964/lamorte.png

    Dopo lo svolgimento di tutti i match:

    http://i40.tinypic.com/xdcqxf.gif

    Edited by Abry - 5/4/2009, 17:20
     
    Top
    .
  2. ~N e k u
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    M'iscrivo
     
    Top
    .
  3. Faint_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    neanche fate svolegere un torneo che ne proponete uno

    SPOILER (click to view)
    i'm in
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    D'ora in poi proporremo SEMPRE i tornei circa un mese prima.
     
    Top
    .
  5. Faint_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ti sfido apertamente a farlo. se lo farai per 7 tornei di fila, e quindi pederò la scommessa, potrai anche bannarmi per un mese
     
    Top
    .
  6. ST yaa
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho capito benissimo, mi iscrivo :ammiccante:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Faint_ @ 9/3/2009, 15:43)
    ti sfido apertamente a farlo. se lo farai per 7 tornei di fila, e quindi pederò la scommessa, potrai anche bannarmi per un mese

    non vedo perché non dovrei farlo, dato che abbiamo MOLTI tornei da organizzare, e perché dovrei poi bannarti per un mese. Che me ne frega? °_°
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    charcoal non è carbonella?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    muscolon

    Group
    NBF User
    Posts
    1,405
    e-penis
    0
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline
    mi iscrivo e se c'è problema del server potete contare sull'Official Italian Netbattle
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LightBall @ 9/3/2009, 16:06)
    charcoal non è carbonella?

    YES FUCK YOU CHARCOAL
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    .a
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,557
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    in
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    ma perchè hai bannato carbonella? (a parte il fatto che la odi sese XD)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~~~
    come closer...

    Group
    Member
    Posts
    13,439
    e-penis
    +4,503
    Location
    Paris

    Status
    Anonymous
    http://answers.yahoo.com/question/index?qi...29132655AAyAywZ
    come puoi leggere il campione internazionale RSE (Varachack, una vera leggenda del battling mondiale) pensa che siano molto forti... perché, credimi, secondo lui quando una cosa 'funziona', permette di vincere nel 100% dei casi. Io ho deciso di fidarmi.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    tap in
     
    Top
    .
70 replies since 9/3/2009, 14:48   844 views
  Share  
.