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Miltank # 241Stat Base Tipo Abilità Debolezze Resistenze Immunità Caratteristiche Hp: 95
Atk: 80
Def: 105
Spd: 100
SAtk: 40
SDef: 70Normal Thick Fat Fighting [x2] Fire [x1/2]*
Ice [x1/2]*Ghost Altezza: 1,2 m
Peso: 75,5 Kg
Genere: M= 0% F= 100%
Gruppi Uovo: Ground
Livello LB:Dicono di lei: Il suo latte è ricco di sostanze nutrienti, che ne fanno il miglior rimedio per chi è stanco o ammalato.
Movesets ConsigliatiBait-ParalyzerMiltank (F) @ Leftovers
Abilità: Thick Fat
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Double-Edge
- Thunder Wave
- Seismic Toss / Shadow Ball / Curse
- Milk DrinkMiltank attira in campo Gengar e Skarmory, ma a nessuno dei due piace essere paralizzato nello switchin: nel caso di Gengar perché perde il suo vantaggio di Speed contro i counter, e nel caso di Skarmory perché i fully par interferiscono con la sua recovery di Leftovers + Protect; se Skarmory si fa paralizzare e resta in campo contro Seismic Miltank per mettere le Spikes, i Toss lo massacrano. Gengar si fa 2HKOare da Shadow Ball. Seismic Toss, ovviamente, è meglio se avete un Pursuiter nel team per sbarazzarvi di Gengar; Shadow Ball è meglio se avete Magneton.
Se e solo se avete sia un Pursuiter che Magneton, allora potreste anche pensare di usare Curse, perché Curse Miltank demolisce i team (immaginatevi un Curselax con la metà della difesa speciale, ma che paralizza a comando e che ha una recovery istantanea): anche se il Curse set non usa Earthquake, Tyranitar e Metagross hanno seri problemi a fare danni a una Miltank dopo una o due Curse, specialmente se Thunder Wave li prende nell'entrata in campo e li costringe ad ad attaccare sempre per secondi.Rock TombMiltank (F) @ Leftovers
Abilità: Thick Fat
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Rock Tomb
- Body Slam / Double-Edge
- Seismic Toss / Heal Bell
- Milk DrinkRock Tomb può rimpiazzare Thunder Wave nel set principale, se non avete Shadow Ball, per fare circa il 20% di danno a bulky Gengar -- ma nella Sandstorm ogni danno è danno permanente, e ridurre la Speed di Gengar significa poter provare una seconda Rock Tomb prima del suo Wisp (trasformando il 20% di danno in un 40%...). Inoltre, Rock Tomb non è Tauntabile, perciò potrete sempre battere Gengar riducendogli la Speed e poi curandovi dalla bruciatura con Heal Bell (a questo punto sarete più veloci, e quindi Gengar non potrà Tauntare gli healing di Miltank). Per il resto, Rock Tomb è una mossa generalmente molto inferiore a Thunder Wave: meno accuracy, meno riduzione della Speed nemica, niente fully par, e il drop viene resettato con lo switchout, ma si può provare a passare a Body Slam come Normal STAB per causare le paralisi.
Heal Bell è molto forte se usate Magneton per liberarvi di Skarmory. Miltank attira in campo avversari come Leech Seed Celebi e Toxic Milotic, su cui potete setuppare il vostro Swords Dance Celebi o Scizor; senza Skarmory in giro, potrete passare di nuovo i boost a Miltank, che con Heal Bell e il +2 in attacco ricevuto batterà sia Gengar che Milotic, ristorando gli status subiti.
Other options
Usato con le Spikes, un set "ParaFuser" con Body Slam + Swagger + Pysch Up forza gli switch e, se i nemici restano in campo, copia il +2 attacco. Focus Punch baita Tyranitar e gli fa OHKO; Focus Punch dopo la Curse punisce Skarmory, ed è una fortissima combinazione per dominare le Curse war contro Snorlax, che per la recovery è costretto al Rest.
Counters
Skarmory può spikeare il terreno e shufflare il Curse set, con la sua enorme difesa fisica e resistenza al main STAB di Miltank. Gengar è immune a Normal e a Seismic Toss, e può Wispare, Tauntare o Perish Trappare Miltank; solo, odia le Thunder Wave nell'entrata in campo. Celebi con Leech Seed hardcountera tutti i set. I tipi Rock e gli Steel dotati di una boosting move (Rhydon, Armaldo, Scizor) possono entrare in campo e boostarsi prima che Miltank sia in grado di infliggere danni sufficienti con il normal STAB; Tyranitar può Tauntare i tentativi di boost di Miltank, ma DDTar ama la propria Speed, e perciò farsi paralizzare da Thunder Wave non è una grande idea. I Tyranitar con Crunch, invece, counterano pesantemente tutte le Miltank prive di Earthquake o Focus Punch. Gli Choice Bander sono solitamente una cattiva idea se impiegati come counter di Curse Miltank, che è in grado di limitare drasticamente i danni inflitti anche solo nel giro di un paio di Curse, ma l'Explosion di Choice Band Metagross rimane una mossa da OHKO fino a +2 Curse. Weezing e Vaporeon possono Hazeare i boost. Zapdos può colpire duro con il suo electric STAB, specialmente se ha Thunder, ma le mosse Normal boostate rischiano di infliggere danni pesanti; Magneton assorbe le mosse Normal meglio di Zapdos, e con il suo attacco speciale fa moltissimi danni alla fragile difesa speciale di Miltank.SPOILER (clicca per visualizzare)Movepool:
Attract
Bide
Blizzard
Body Slam
Brick Break
Counter
Curse
Defense Curl
Double Team
Double-Edge
Dynamicpunch
Earthquake
Endure
Facade
Fire Punch
Focus Punch
Frustration
Growl
Heal Bell
Helping Hand
Hidden Power
Hyper Beam
Ice Beam
Ice Punch
Icy Wind
Iron Tail
Mega Kick
Mega Punch
Metronome
Milk Drink
Mimic
Mud-Slap
Present
Protect
Psych Up
Rain Dance
Rest
Return
Reversal
Rock Slide
Rock Smash
Rock Tomb
Rollout
Sandstorm
Secret Power
Seismic Toss
Shadow Ball
Shock Wave
Sleep Talk
Snore
Solar Beam
Stomp
Strenght
Substitute
Sunny Day
Surf
Swagger
Tackle
Thunder
Thunder Wave
Thunderbolt
Thunderpunch
Toxic
Water Pulse
Edited by Sharingan. - 27/4/2024, 02:19.