DPP may be funnier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    Mi vien da ridere pensando che all'item in assoluto più broken della storia di Pokémon, ovvero Life Orb, che Aerodactyl potrebbe sfruttare D I V I N A M E N T E, viene preferito quella merda di Choice Band, per colpa del secondo item più broken della storia di Pokémon, ovvero Choice Scarf.

    bannando:
    -Life Orb
    -Choice Scarf
    -Focus Sash
    -Power-reducer Berries
    -Stealth Rock
    -Latias
    -Garchomp
    -Outrage
    -Draco Meteor
    -Toxic Spikes

    SECONDO ME verrebbe fuori un BEL metagame. Davvero.

    Edited by carlo il conservatore - 30/6/2009, 20:33
     
    Top
    .
  2. PENASO
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    tipo rse
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    secondo me anche più vario e interessante oO forse con qualche altro ban, ma pochi altri

    di certo la differenza con il dp di ora sarebbe ABISSALE.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,802
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    son d'accordo con carlo, LO è broken e verrebbe fuori un bel metagame se bannassimo tutte quelle cose lì ^^
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    editata la lista con il terzo item più broken, cioè Focus Sash, e il quarto, le bacche della minchia
     
    Top
    .
  6. -neuro-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dopo aver partecipato alla coppa del mondo, carlo ha un po' cambiato idea su dpp ^^
    comunque, draco meteor non la bannerei, tutto il resto sì, solo che voi rseers non vorreste comunque staccarvi dal metagame a cui siete affezionati, e non sarebbe quindi possibile creare un "nostro dpp" =(
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    però quando dicevo cose simili io non mi cagavate ç_ç
     
    Top
    .
  8. Il Mitico™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Garchomp è già bannato, Focus Sash, Draco Meteor e Toxic Spikes a che pro? Stealth Rock bannata per potenziare Zapdos, Gyarados, Salamence, Ninjask, ecc... direi di no, Choice Scarf è un Choice Item cazzo... le bacche e Life Orb... quasi! Outrage si, ma solo ai Pokémon Drago.

    Tornando all'analisi, Fly sul Pressure Stall?
     
    Top
    .
  9. -neuro-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -Life Orb
    -Choice Scarf no
    -Focus Sash
    -Power-reducer Berries indifferente...
    -Stealth Rock NO, fanno parte del metagame, e anche se non ne faccio un grande utilizzo, secondo me non vanno bannate
    -Latias yeah
    -Garchomp dipende, o insieme a salamence (solo il ddancer), o nessuno dei due
    -Outrage no lol
    -Draco Meteor no
    -Toxic Spikes indifferente, non sono così devastanti... ma ciò è dovuto alla diffusione degli steel e dei draghi volanti, quindi potrebbero influire pesantemente su un metagame con dei ban di questo genere... quindi credo di sì (forse)

     
    Top
    .
  10. |DarkSector|
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    concordo con orb sash latias srock e chomp e outrage su salamence
     
    Top
    .
  11. Burns24
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlo il conservatore @ 30/6/2009, 20:26)
    bannando:
    -Life Orb
    -Choice Scarf
    -Focus Sash
    -Power-reducer Berries No
    -Stealth Rock Non saprei
    -Latias
    -GarchompSì ma con salamence e magari anche lucario
    -OutrageSì, solo sui draghi
    -Draco MeteorNo, alla fine è come Overheat
    -Toxic Spikes

     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    con o senza berries, LO, outrage e tutto il resto Garchomp è MOLTO più broken di Salamence. Porcaputtana Salamence se la sogna un secondo STAB da 100 power che con l'aggiunta di Fire Fang crea una coverage PERFETTA e Swords Dance, oltre che a un fantastico typing anche difensivo e stats difensive migliori. E una speed che gli permette di superare i 100+ e i 115 max >_>

    Perché Choice Scarf va bannata: mi importa una sega che locki in una mossa; distrugge il mindgame. Una volta la speed dei Pokémon era ben definita, al massimo oscillava di una certa quantità di punti (solo io -e in rare occasioni Andrea, ricordo Swampert Endeavorer- do speed assurde a gente lenta). Questo item di merda stravolge tantissime situazioni. Per fare un esempio stupidissimo, quando vi ritroverete con Moltres di fronte a Magnezone non potrete più sapere di essere più veloci e di prevedere cosa farà l'avversario. Quindi o manderete un electric resistor a caso o, cosa che succede ben più spesso, userete una fire move qualsiasi "vedendo cosa succede". E' per colpa della Scarf se le battle sono spesso così brutte e veloci. L'unica cosa positiva al momento è che facilitano i revenge-kill, permettendo a uno sweeper di non vincere 6-0 in 7 turni. Ovviamente con tutte le limitazioni sopra elencate non sarebbe necessario il revenge-kill e si potrebbe giocare in modo più simile a RSE.

    Cioè, essenzialmente toglie qualsiasi punto di riferimento. >_> In RSE tutti i Pokémon hanno Leftovers e si sa generalmente cosa aspettarsi da chi si ha di fronte. La Choice Scarf porta confusione e basta. Non so se riuscite a capire cosa intendo... di sicuro lo capiranno i RSEer che hanno provato DP.

    Poi... Ovviamente Choice Specs consentite, ma questo item rende SGRAVO Specsmence e altre cose simili... quindi niente Meteor secondo me. Per quanto riguarda Outrage, è una mossa TROPPO forte con STAB e Dragon Dance, e dal momento che i ban mirati sucano la si toglie in blocco.

    Ah io bannerei anche le Priority, o almeno le priority STABbate + Lucario, o le priority STABbate + Extremespeed o tutte le priority tranne Quick Attack, una cosa del genere. Questo perché è troppo facile battere i counter boostandosi una mossa che colpisca prima.

    Ah, pur piacendomi un sacco, anche U-Turn è broken. Sry :x

    ma perché sto scrivendo queste minchiate a quest'ora
     
    Top
    .
  13. -neuro-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    carlo, qui si finisce di nuovo a fare il confronto tra mence e chomp, però stavolta in un topic su aerodactyl lol
    ti dico solo una cosa riguardo a questo punto: salamence ha ddance, + 1 spd. mi fermo qui, perchè chiunque potrebbe aver ragione, e io voglio evitare liti. oltretutto salamence ha una fblast potente, cosa che chomp non ha.
    sulla scarf... ok per gli rseers, ma io ormai ci sono abituato :/ cioè, dal contesto di gioco il buon player è in grado di capire se l'avversario è scarfato. senza contare poi che gli scarfers non sono così tanti (heatran, magnezone, metagross, flygon, rotom e jirachi starter sono gli unici davvero usati). è un po' difficile con flygon (sono usate sia la variante con cb che quella con cs), ma per il resto è facile capire, grazie anche ai danni indiretti.
    per quanto riguarda specsmence e draco meteor la risposta è no, ok, sarà sgravo, ma viene fermato da blissey, snorlax e dagli steel nelle mani di buoni players. il pokè e la move in questione fanno parte del metagame, quindi mi sento di dissentire.
    outrage... senza meteor e outrage, cosa farebbero kingdra e salamence? secondo me non vanno bannate le mosse, in generale... non sono d'accordo. e poi ti sei contraddetto, proclamando prima l'inferiorità di ddmence rispetto a garchomp e adesso proponendo il ban della mossa chiave del primo dei due (be', anche del secondo obv) ^^
    per le priority potrei essere d'accordo
    BANNARE U-TURN? AHAHAHAH
    e comunque, ok ai ban, ma dpp deve rimanere dpp e mantenere le sue caratteristiche principali, non diventare un "rse 2"
     
    Top
    .
  14. Il Mitico™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non che Salamence, Kingdra e Flygon fossero inutilizzabili senza Outrage... questo è l'unico Move Tutor che davvero andava evitato, ha reso cheap Salamence e molto forti Kingdra e Flygon. Sarebbe l'unica cosa che esagera, il resto rientra perfettamente, mi piace così com'è e lo trovo più avvincente.

    Basta Off Topic, considerazioni su quello che dicevo del Pressure Stall?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,303
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    ban carlito i suggest

    CITAZIONE (Sharingan. @ 30/6/2009, 19:28)
    amo il mio avatar, aaaaaaaaaaaaah se si potesse fare più grande :(

    sì può fare, admin del mio cazzo
     
    Top
    .
217 replies since 30/6/2009, 19:26   1788 views
  Share  
.